Vai al commento


Le vostre "manie" mentre giocate.


Samuel

Post raccomandati

Allora...


- Prima di salvare devo curare i Pokémon...


- Devo salvare sempre in un centro Pokémon vicino al mappamondo della gts...


- Il numero degli strumenti deve essere sempre un multiplo di 10...


 


E qualcos'altro che non ricordo...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

LOL, al contrario, io ho la mania di usare la mossa più debole che ho, in questi casi, non so perché! xD

Avevo anche io questa brutta abitudine, ma l'ho persa perché i Capopalestra/Superquattro/Campione approfittavano della mia bonta e curava i Pokémon, che nervi xD

 

Invece adesso, via di mosse potenti sempre e comunque, tanto io non sono mai arrivato a finire i PP di una mossa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo anche io questa brutta abitudine, ma l'ho persa perché i Capopalestra/Superquattro/Campione approfittavano della mia bonta e curava i Pokémon, che nervi xD

 

Invece adesso, via di mosse potenti sempre e comunque, tanto io non sono mai arrivato a finire i PP di una mossa.

Mi pare che si riferisse ai selvatici o ai pokemon di allenatori mediocri che resistono cn pochissimi ps.

E poi vuoi mettere la soddisfazione di polverizzare l'ultimo pokemon di un capopalestra/superquattro/campione con una mossa apocalittica :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io con capopalesta, superquattro, campione ... faccio così: prima uso una mossa medio/forte per portare i ps avversari al rosso o al limite dell' arancione , quindi uso una mossa debole perché so che l'avversario recupera i ps così lo porto a metà  vita circa e poi Mossa apocalittica per finire l'avversario


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per il momento me ne vengono in mente solo due/tre manie che ho sempre avuto mentre gioco a PokéMon:


-Avere in squadra solo PokéMon maschi


-Quando andavo a catturare PokéMon leggendari o uno che mi piaceva particolarmente, quando lanciavo una qualsiasi Pokèball (Magari avendo già  usato la Master per uno più importante), devo coprire il PokéMon in questione con le dita e premere continuamente il tasto A


-Posizionare i PokéMon in squadra in ordine decrescente (Dal più forte al più debole) e solo quando devo allenarli faccio viceversa


 


Quando me ne vegono in mente altri li scriverò


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora:


- Non porto mai con me nell'avventura i pokemon leggendari è un offesa ai poveri allenatori del gioco che non potranno mai averli   :patpat:


- Cammino sempre al centro delle strade


- Quando sono a Libecciopoli alzo sempre il volume e tolgo la bicicletta, è troppo bella la musichetta   :th_sisi:


- Catturo solo pokemon femmina, ma per quelli RNGati va anche bene il sesso femminile


- Quoto Dina, cerco in tutti i secchi della spazzatura a causa degli avanzi di Rubino


- L'AO di tutti i miei pokemon deve essere il mio, sennò vanno in un box a parte


- Parlo con tutti i personaggi e di conseguenza sfido tutti gli allenatori


 


Non mi viene nient'altro in mente, nel caso aggiungo :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non uso mai la bicicletta perche la prima volta che ho giocato ai pokemon ero distratto e non sapevo di averla, poi una mia amica mi ha detto che esisteva.


Salvo sempre e solo davanti ai centri pokemon.


Cammino sempre al centro della strada fatta eccezione per le grotte: in queste sono sempre attaccato al muro piu vicino all' uscita.


Ho la mania di schiacciare continuamente il tasto A anche quando cammmino.


Odio uno starter, un superquattro e uno o piu capopalestra in ogni gioco. In platino odio chimchar, terrie, ferruccio e corrado; in HG odio totodile, bruno, furio, raffaello, alfredo e sandra; in pokemon B/N/B2/N2 odio tepig, marzio, chicco, aloe, rafan e aristide.


Quando voglio catturare un pokemon in HG penso il suo nome e il suo sesso, se lo trovo bene altrimenti continuo la ricerca. Nella quinta generazione al contrario il pokemon che cerco non lo trovo mai (es. se cerco sewaddle maschio trovo pidove femmina :laugh: ) allora penso a un altro pokemon che si trova in quel percorso il quale è del sesso opposto al pokemon che cerco e dopo un po lo trovo.


I miei box sono sconclusionati.


In tutti i giochi nel box 1 ci sono pokemon che catturo e che non userò mai piu probabilmente, alcuni li libero, altri per vari motivi li tengo. Nel box 2 tengo i leggendari nel box 3 i pokemon di n (solo nella quinta generazione :laugh:  :laugh:  :laugh: ovvio) il 4 dovrebbe essere per pokerus e shiny ma li c'è solo il mio jellicent pokerus( maledetti shiny dove sieteee??????? :crazy: )Gli altri pokemon diversi per motivo li spargo negli altri box .Nel box 16 in HG tengo i pokemon che preferisco.


Quando mi ci trovo, oppure vado li solo per cantarla, canticchio la musichetta dei luoghi che preferisco: azzurropoli, fiordoropoli, amarantopoli, olivinopoli, evopoli, cuoripoli, alisopoli, austropoli.


Non riesco a giocare con piu di 3 o 4 pokemon in squadra ovviamente ci devono essere lo starter il leggendario.


Il rivale in HG lo ho chiamato "SCEMO!!" negli altri giochi lo ho chiamato davide, come mio cugino, il quale è molto scemo. :laugh: 


Credo di avere finto.... :sweat:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora io:


- premo SEMPRE A quando devo catturare un pokemon;


- dopo aver premuto la mossa da far utilizzare al mio pokemon fingo di essere veramente nel gioco e quindi esclamo l'ordine ad alta voce (es."vai electivire! usa tuonopugno!")


- cerco sempre di trovare tutti gli oggetti nascosti


- il mio starter deve essere sempre 3 livelli in più degli altri miei pokemon (che devono essere dello stesso liv.)


- (anche io come molti) se un mio pokemon sta per salire di livello non spreco gli esp di un altro allenatore ma combatto un pkmn selvatico


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Le squadre devono essere sempre formate da un numero pari di Pokémon (in genere quattro, solo su Oro HeartGold e Argento SoulSilver sei), di cui metà  maschi (tra i quali lo starter) e metà  femmine.

Appena posso comprare i Repellenti Max, ne faccio una scorta di 100-200 e li utilizzo sempre da quel punto in poi.

Catturo tutti i Pokémon con le pokéball.

Faccio schiudere le uova sempre nel posto in cui le ho ricevute e durante la stessa giornata.

Cerco di sconfiggere i Capipalestra e la Lega in giorni collegati tra loro da una qualche relazione. Esempio, una Palestra ogni due giorni e la Lega tre giorni dopo l'ultima Palestra. Stessa cosa per i Pokémon che ottengo o catturo.

I Pokémon della squadra (a parte ovviamente quelli inutili presi solo per essere imbottiti di MN) non devono mai avere uno stacco di più di cinque livelli tra loro, e alla sconfitta del Campione devono avere lo stesso livello.

Sempre alla Sala D'Onore, la squadra deve apparire in maniera impeccabile, con lo starter al centro, anche a costo di partire svantaggiato contro il Campione.

E ne ho parecchie altre, aggiorno quando mi vengono in mente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

tenere sempre i pokèmon nei box per tipo,poi da tipo in ordini diversi (in uno altezza,in un altro colore ecc...);salvare sempre in un posto vicino all'acqua,avere sempre scorte di strumenti che devono essere multipli di 10 e dare ai pokèmon strumenti del loro colore


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Durante l' avventura i miei pokèmon devono avere livelli uguali, preferibilmente multiplo di 5


-Devo catturare un pokèmon per ogni zona


-Devo avere almeno una premier ball


-Appena trovo una Mt/Mn devo farla apprendere a un pokèmon


-Devo battere tutti gli allenatori


-Il mio pokèmon iniziale deve salire fino al lv10 prima di poter uscire dal primo percorso


-Vado in paranoia in caso di alterazioni di stato


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque:


 


  • Premo A quando il pokémon entra nella poké ball e poi lo tengo premuto come se dessi più forza alla poké ball (a volte ho il terrore di frantumarlo);
  • Tengo la squadra ufficiale in un box a parte;
  • Durante l'avventura i pokémon li divido in base al metodo con cui si evolvono, o se sono evoluti nei box Evoluto (per gli Evoluti) e Non Evolv. (per i pokémon tipo Spinda);
  • I pokémon li metto in ordine di pokédex, con i box che si chiamano 1-30; 31 - 60... e così via;
  • Gli unici pokémon che sono autorizzati a non stare al loro posto sono la squadra e Ditto (che ormai ha messo radici nella pensione);
  • Quando non lo uso per far salire i livelli del mio pokémon, il Condiv. Esp lo tiene Charizard;
  • Devo avere un esemplare di ogni pokémon, quindi ad esempio Bulbasaur, Ivysaur e Venusaur li ho tutti e tre;
  • Inoltre tutti devono essere al cento (sì, anche Magikarp);
  • Devo avere uno di ogni strumento esistente;
  • Le MT non si usano se ne ho una sola;
  • I pokémon scambiati non devono avere il soprannome;
  • Per allenare i miei pokémon (in Rosso Fuoco) si usano solo gli allenatori del Canyon Seption, in particolare i due di fianco alla casa del tizio della Chansey Dance.

 


Alcune non sono proprio manie ma non riesco a giocare se non seguo queste regole.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahaha pensavo di essere l'unica :') allora ecco le mie:

1- Gli strumenti nella borsa devono essere SEMPRE in ordine, o per categoria o per nome.

2- La tasca "Rimedi" non deve cotenere piu di 10 strumenti.

3- Non riesco ad andare in giro con meno di 100 ball e 100 iperpozioni, se ne ho meno mi sento in riserva

4- Non sopporto di dover camminare lentamente, o uso la bici o le scarpe da corsa

5- LA MANIA PEGGIORE (LO FACCIO ANCHE CON IL CELLULARE - CON GLI SMS) CANCELLO/VENDO TUTTI GLI STRUMENTI CHE NON RITENGO UTILI

Che dire.. Credo di aver messo tutto ^.^

Leggendo i commenti me ne sono ricordata un'altra: (lol)

-ogni box deve contenere uno e un solo tipo di pokemon (es: c'è il box erba, il box acqua, il box fuoco e via dicendo) e se non basta elimino qualche pokemon base (che non si evolve) per fare spazio all'ultimo arrivato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di manie ne ho molte ma alcune non le ricordo, XD ma dirò le più frequenti e ci tengo di più.


 


A causa del game boy color giocando ad Argento si spegneva per colpa delle pile scariche e dovevo rifare una giornata di gioco, ora salvo ogni cosa che faccio; trovo un oggetto? Salvo; catturo un pokémon? Salvo; un pokémon sale di livello? Salvo; prima di iniziare una lotta che sento che sarà  dura? Salvo... ecc... ecc... ; è stato un vero e proprio trauma, XD.


 


Poi come molti mi piace salvare in un punto "comodo", solitamente al centro poké, ma voglio che sia sempre diverso così se ho dimendicato di salvare l'ultima volta me ne accorgo.


 


Mentre breedo faccio una danza-canto di buon auspicio, XD se ci metto più del previsto... la "danza" (ovviamente nel gioco, XD) non è altro che girare in tondo, mentre il canto è un pò volgare, XD quindi non posso dirlo vi basti sapere che è una sorta di parodia di "Giro giro tondo"... funziona? 2 su 3 si, XD.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

usare i repellenti prima di una lotta contro allenatori, SEMPRE (mi fa pensare che i pokemon degli altri scappino :asduj1: )


 


a differenza di altri salvo SEMPRE in luoghi bruttissimi perchè voglio far soffrire l'allenatore :fg:


 


la musica, LA ODIO. Sembra che l'hanno messa solo per farti innervosire :looksi: (apparte nella sala d'onore ma vbb)


 


e basta non ricordo nient'altro :asduj1:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne ho un po'.
-I Pokèmon che ho in squadra devono essere tutti maschi, eccetto quelli che hanno un aspetto palesemente femminile, come Lopunny o Gardevoir. Non voglio Trans.
-Salvo sempre al centro della Pokèball nel Centro Pokèmon, quando posso.
-Mi urta quando ad anche un solo Pokèmon nella squadra mancano pochissimi PS. E spreco le Iperpozioni per 10 PS, aha.
-Ovviamente, dopo essere arrivato in una nuova città , devo parlare con tutti ed esaminare tutto. Solo al termine di tale operazione me ne potrò andare.
Poi editerò, forse.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

- Salvo sempre quando non serve e non salvo mai quando serve.


- Voglio avere sempre i pokémon dello stesso livello


- Non voglio MAI avere pokémon dello stesso tipo


- Vado nel panico quando non ho iperpozioni e revitalizzanti


- Ho sempre preso Sableye su Smeraldo


- Mi spoilero sempre tutto


- Vado in panico quando non ho repellenti o quando mi finiscono. Sopratutto quando mi finiscono.


- Salvo sempre a Batikopoli o alla pensione pokémon (X e Y)


- Odio usare i pokémon usati da tutti come Pidgeot.


 


:jump:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Col ds/2ds tengo il pennino sulle labbra e me la fumo come se fosse una sigaretta anche se in realtà  non fumo


 


2) A partire da zaffiro (recuperando cristallo) ogni volta che provo a catturare un pokemon che con una ball che non sia la masterball, faccio il conto 1-2-3 come in un incontro di wrestling battendo il palmo della mano si una superfice morbida (divano, letto, gamba ecc...)


 


3) Quando tento di catturare un leggendario, lo riempo di insulti quando esce quasi subito ed inoltre quando arriva vicinissimo alla cattura, lo intimidisco con uno sguardo minaccioso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora:


Salvo sempre ogni 5 minuti per paura che succeda qualcosa


Ogni volta che salvo prima di spegnere il 3ds devo essere seduto su una sedia o divano(solo x &y ovviamente)


La squadra deve essere in ordine di successione di chi ha bisogno di essere allenato


Parlo sempre con TUTTI i personaggi del gioco in ogni luogo e certe volte scopro delle chicche carine(tipo la band in N2/B2)


Ogni volta che compro oggetti devo avere 30 di tutte le pokeball


E basta credo , poi aggiungo quando mi vengono in mente


Edit: Gli starter che scelgo devono essere SEMPRE di livello superiore agli altri


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Okkey

Allora

★il mio primo gioco pokemon è stato perla in spagnolo e per sbaglio liberali lo starter quindi in tutti i giochi pokemon libero lo starter in onore

★catturo il primo Pokémon all inizio del gioco e lo uso sempre dandogli il soprannome

★non parlo con nessuno(abitudine presa in perla che capivo niente )

★

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...