Vai al commento


Le vostre "manie" mentre giocate.


Samuel

Post raccomandati

Un vizio che non so da quanto mi é rimasto: Avere tutti i pokemon maschi! Sempre!


 


Poi vabbé, avere sempre gli oggetti multipli di 10, voglio ancora vedere un blissey con sei Iv su Ps per vedere quanto cavolo resiste...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ogni volta che salvo, devo farlo due volte. ("Mania" derivata da brutti ricordi di consolle che si spengono nel più bello e di dati perduti -.-)

Il mio starter deve essere femmina. E' sempre stato così, e a volte riavvio mille volte finché non ne becco uno femmina.

Oltre a questo, nulla xD

ahaha pensa la mia faccia quando ho visto che il mio chespin era femmina :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-Salvare 4 volte,premere "home" chiudere Pokèmon Y e spegnere


-I pokèmon devono essere in ordine di livello 


-se un pokèmon ha lo stesso livello di un altro allora guardo chi ha l'attacco più alto


-i pokèmon devono essere SEMPRE maschi


-premo sempre A quando sto parlando con qualcuno (per esempio durante la storia devo sempre skippare perchè non mi interessa quello che dicono :) )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ho riavviato non so quante volte per avere fennekin femmina :(

mi capitava sempre maschio lol

Io 8 volte di fila erano maschi, la 9° è femmina, peccato per la natura.

Il bello è che mio fratello giocai a VerdeFoglia per la prima volta, indovina un po'? Al primo tentativo, Bulbasaur... FEMMINA. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, elenco:


-Iniziare con dei pokèmon e continuare solo con quelli, gli altri solo se servono mt.


-Livellare come una pazza: se non sono 20/30 livelli in più rispetto ai capopalestra non mi diverto °>°


-Quando catturo i pokèmon premere A come una pazza (?)


-Coccolare tutti i pokèmon che uso ai tornei nell'Io e te


-^per gli stessi pokèmon riempirli di fiocchi


-Salvare ogni due per tre


-Tenere in ordine gli oggetti


-Non usare oggetti curativi (facilitano il gioco :°D)


-Dare oggetti competitivi ai pokèmon


-Dare dei soprannomi ai pokèmon


-Avere tutti i pike del team Femmina °^°


 


E credo basti (?)


qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto, elenco le mie cose pazze anche io :'D:


- salvare due volte prima di continuare/spegnere sin da Oro (no, non sono normale, per paura di perdere i dati)


- avere tante poké ball per sicurezza che potrebbe apparire random shiny, se è meno di 20 ball vado in panico di comprarle altre, lawl


- il team principale e shiny catturati da me devono avere SEMPRE dei soprannomi


 


Poi credo basta, ahahaha.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora


-se sono in un centro pokemon devo salvare al centro della pokeball


-i pokemon nei box sono tutti in disordine, ma se ho due pokemon della stessa spece o catena evolutiva devono stare vicini


-dare soprannomi a tutti i miei pokemon (abitudine presa da rubino <3)


-ho avuto brutte esperienze di crash dei giochi dopo aver fatto cose difficilissimme, sono rimasta traumatizzata, quindi ora salvo ogni volta che posso.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

-soprannominare TUTTI o quasi i pokemon che adoro (shiny soprattutto) e che andranno in squadra

-quasi-mania: salvare (due volte tra l'altro, reduce da perla quando si danneggiavano i dati) seduta da qualche posto, come in attesa

-fissa peri poke femmina e odio verso quei pike che sembrano femmina e poi non lo sono (e ho ottenuto lo stesso milotic e gardevoir maschi)

-cambiare un pokemonin squadra a seconda della palestra che devo combattere (vado molto a tipi)

-multipli di 5-10 per i repellentio le pokeball

-giocare un sacco con i miei poke prferiti su poke io e te

-nell'avventura correre correre finché non c'è un blocco, così parlo con tuttti.

non mi viene in mente altro, in caso edito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

-Salvare continuamente. E quando devo uscire dal gioco devo essere seduta da qualche parte.

 

Anche io ho questa mania di sedermi dovunque! Più che altro salvo sempre in un centro pokemon o in un edificio...poveretto! Altrimenti gli tocca stare al freddo di notte e dormire per terra...non va bene :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un vizio che non so da quanto mi é rimasto: Avere tutti i pokemon maschi! Sempre!

 

Poi vabbé, avere sempre gli oggetti multipli di 10, voglio ancora vedere un blissey con sei Iv su Ps per vedere quanto cavolo resiste...

quoto a pieno sui pokemon maschi..anche se alcuni come gardevoir o delphox nn riesco a desiderarli all infuori del female...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@Superyle99

-Coccolare tutti i pokèmon che uso ai tornei nell'Io e te

Why lol. Mica aumenti qualcosa.

L' unica mia mania è aere TUTTI i pokemon dei tornei in una pokeball.

Lo so che non serve a nulla, ma io lo faccio sempre anche solo per il fiocco ahaha

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Zaffiro\Rubino\Smeraldo: Ogni volta che devo salvare il gioco, volo a Ciclamipoli e mi posiziono davanti al Centro Pokèmon. (Ancora oggi, eh)

Non... Sei... Solo... sisi.gif

 

Parlando di me, la vedi questa?shop_item_img-38.jpgEsatto, è una Pokeball semplice, quella rossa. Ecco, se devo catturare un Pokemon mai e poi mai userei Megaball, Ultraball, eccetera eccetera.. E' una fissa maniacale che ho da Rubino/Zaffiro e non mi ha mai più abbandonato, come quando in seconda media ho preso il vizio di andare accapo pur di non mettere quelle antiestetiche (?) lineette a fine rigo per spezzare la parola D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wow,qui ci sono "manie" che non mi sarei mai immaginato,comunque:


-Lo starter deve essere sempre al primo posto nel team(Ma solamente se Growlithe non è presente nel gioco),deve essere sempre di livello più alto rispetto agli altri 5 pokémon e deve battere il Campione da solo.


-Almeno un pokémon in tutto il team deve conoscere le mosse:Surf-Lanciafiamme-Geloraggio.


-Gli Shiny vengono considerati sacri,quindi li lascio a marcire nei box


-Devo avere almeno un pokémon basato su un volatile


-Salvo solamente nei centri pokémon,molto spesso più di una volta


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

-Salvare continuamente. E quando devo uscire dal gioco devo essere seduta da qualche parte.

-Avere tutti i vestiti. Ogni santo giorno giro tutta Kalos. E appena ne trovo uno non comprato mi incavolo. (Anche se quelli di Luminopoli non li comprerò mai. :fg: )

-Ogni volta che finisco un gioco, girare tutta la regione a leggere i cartelli delle città , grotte, percorsi, etc. 

-Avere tutti i tipi di PokéBall disponibili. 

-Avere millemila Pietrestanti. Che manco uso. (Tra un po' comincio a collezionare pure su XY.)

-Nei posti in cui ci sono dei Pokémon che corrono, inseguirli.

-Avere in squadra Pokémon avvantaggiati contro i tipi Fuoco, Acqua ed Erba. Senza sclero.

-Avere un Simipour in squadra, che sia la principale o la seconda. E sempre con le mosse Surf, Cascata, Sub e Fossa. (Anche se in XY e ultime due non le ho ancora trovate. Sub non è neanche MT/MN. T.T)

-Mettere uno strumento a tutti i Pokémon. Anche se inutile.

 

Poi altre cose non mi vengono in mente, semmai edito.

 

fai i ristoranti,ti danno parecchie monete,il due stelle fino a 20 grandi funghi=50.000-15.000 per pagare+denaro degli allenatori

 

Comunque direi

se possibile usare pokéball diverse per ogni membro della squadra,oppure tutte pokeball normali,si fa un eccezione in caso di leggendari e shiny,questi ultimi preferisco prenderli con una premier ball

sfidare super 4,capopalestra ecc. con il loro stesso numero di pokémon

non usare mai strumenti curativi durante le lotte

in xy usare i pattini e non la bicicletta,salvo eccezioni,e comprare tutti i vestiti

in hgss non usare la bici in modo da vedere il pokemon che mi segue

 

edit: dimenticavo,compro sempre oggetti in multipli di 5 e voglio avere almeno 1 di ogni oggetto nella borsa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho addirittura il presentimento che tutti gli attacchi che possono essere eseguiti più di una volta nello stesso turno, come Gelolancia, Sparalance, Doppiasberla, Missilspillo e tante altre, dipendano dalla pressione di un tasto: più volte lo premi, più possibilità  hai che possa attaccare 5 volte, anzicché 2 o 3. :XD: Lo so, sono matto anche io... ma mi viene istintivo. Cmq, anche io ho il vizio maniacale di comprare oggetti con un numero multiplo ma non di 10... ma di 5. :) Non so neanche io il perché ma è così. Ma poi, è una cosa che faccio sempre e con tutti i giochi, picchietto sul touch screen credendo che il video si velocizzi in questo modo. Ah, e non parliamo dei BOX del PC: sono molto ordinato e li metto in ordine di sesso e di numero, quando posso! Adesso sono in disordine ma aspetto di completare il DEX con tutti gli esemplari sia maschi che femmine che con tutte le forme alternative... AH SI!!! Mancava una cosa: le forme alternative!!! Mi piace collezionare tutte le possibili forme dei mostricciattoli, sia differenze per via del sesso che per altro; mi piace farlo! ^^ Per i Vivillon ho fatto l'impossibile pur di completare la mia collezione. :D Per i Pumpkaboo pure... ed anche per i colori dei fiori di Flabebe. :) Le lettere degli Unown, Heatran maschio ed Heatran femmina, 4 deoxys diversi (uno per ogni forma), 4 deerling diversi (uno per ogni stagione)... insomma, sono un collezionista sfegatato di forme diverse. :D Sono pazzo, vero? :blush:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho addirittura il presentimento che tutti gli attacchi che possono essere eseguiti più di una volta nello stesso turno, come Gelolancia, Sparalance, Doppiasberla, Missilspillo e tante altre, dipendano dalla pressione di un tasto: più volte lo premi, più possibilità  hai che possa attaccare 5 volte, anzicché 2 o 3. :XD: Lo so, sono matto anche io... ma mi viene istintivo. Cmq, anche io ho il vizio maniacale di comprare oggetti con un numero multiplo ma non di 10... ma di 5. :) Non so neanche io il perché ma è così. Ma poi, è una cosa che faccio sempre e con tutti i giochi, picchietto sul touch screen credendo che il video si velocizzi in questo modo. Ah, e non parliamo dei BOX del PC: sono molto ordinato e li metto in ordine di sesso e di numero, quando posso! Adesso sono in disordine ma aspetto di completare il DEX con tutti gli esemplari sia maschi che femmine che con tutte le forme alternative... AH SI!!! Mancava una cosa: le forme alternative!!! Mi piace collezionare tutte le possibili forme dei mostricciattoli, sia differenze per via del sesso che per altro; mi piace farlo! ^^ Per i Vivillon ho fatto l'impossibile pur di completare la mia collezione. :D Per i Pumpkaboo pure... ed anche per i colori dei fiori di Flabebe. :) Le lettere degli Unown, Heatran maschio ed Heatran femmina, 4 deoxys diversi (uno per ogni forma), 4 deerling diversi (uno per ogni stagione)... insomma, sono un collezionista sfegatato di forme diverse. :D Sono pazzo, vero? :blush:

Per l'ultima parte, non sei solo ahah nessuno più di me è fissato con le collezioni, ho tutte le forme alternative di ogni pokemon esistente ed immaginabile. Tutti rigorosamente tenuti in ordine numerico del Pokedex, generazione per generazione, a parte i leggendari che stanno da un'altra parte perchè nella loro disposizione del Pokedex mi separano Pokemon com Tyranitar e Dragonite dal resto dei Pokemon non leggendari ):

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Se possiedo un Pokémon che sta per salire di livello, pur di non vedere più la Pokéball che gingilla durante la lotta, vado nel primo praticello random e faccio salire il Pokémon di livello.

DEVO completare tutto il Pokédex con tutte le forme esistenti di ogni tipo di Pokémon, anche se il maschio e la femmina sono uguali, giusto perché il Pokédex li differenzia comunque. E ovviamente sono compresi i Pokémon shiny. Uno dei miei principali obiettivi è quello di completare il mio personale Pokédex Nazionale shiny.

Devo sempre camminare in mezzo ad un sentiero. Da Y questa mania è sparita perché con i pattini non riesco ad andare dritto, ma sempre a zigzag. lòl

I Pokémon più importanti quali leggendari, shiny, starter devono stare in box differenti dai Pokémon catturati per il Pokédex. Da Y anche questa mania è scomparsa perché ci sono troppi pochi box per tutti i Pokémon che possiedo, e devo ottimizzare lo spazio.

Devo assolutamente collezionare tutti gli oggetti che si possono ottenere per completare la borsa. In un momento di follia ho usato il mio Ticket Sconto e ho i sensi di colpa ancora ora, perché non posso farmelo dare da qualcuno. Se ad esempio finisco un certo tipo di Pokéball o medicamento devo andare a recuperarlo da qualche parte per sopprimere la mancanza.

Visto che non mi interesso di IV, i Pokémon che masudo devono PER LO MENO possedere una natura adeguata.

Devo cercare una copia shiny di ogni Pokémon in cui sto in fissa a seconda del periodo.

Se trovo un Pokémon shiny doppione lo devo dare via perché sparirebbe l'unicità  dello shiny primario. (meglio se per altri shiny che ancora non ho) Il tutto a meno che non siano Pokémon leggendari.

I Pokémon che ricevo tramite Dono Segreto, eccetto le eccezioni, devono per lo meno avere la natura adatta.

I Pokémon evento sono INTOCCABILI e rimangono segregati nei box. Anche se ultimamente questa mania è andata svanendo perché alla fine ho pensato che i Pokémon evento sono Pokémon come tanti altri.

Se ho la possibilità  di avere una guida ai Pokémon selvatici non me ne esco da un percorso finché non ho catturato tutti i Pokémon presenti in quel luogo. 

Devo salvare sempre davanti ad un Pokémon leggendario.

I Pokémon a cui assegno i soprannomi non posso scambiarli. Neanche se fosse un semplice Patrat. Al massimo assegno di proposito un nick al Pokémon prima di scambiarlo. Non so. Mi pare di avere un legame affettivo, e per di più i soprannomi mi ricordano il giorno in cui ho catturato il suddetto mostriciattolo.

Tutti i miei shiny devono sempre essere trasferiti nella versione Pokémon più recente.

Se c'è un Pokémon che mi interessa devo evsarlo e fargli imparare mosse decenti, anche se non avesse la natura, iv adatte.

DEVO catturare per forza tutti gli shiny selvatici che mi capitano di fronte. In caso contrario mi rimangono i sensi di colpa per mesi. -> Ho ancora l'ansia di non aver catturato Smeargle shiny trovato su Y tipo la settimana d'uscita del gioco. (pensate un po' quanto tempo è passato)

Qualcos'altro. -mi sono dilungato un po' troppo- lòl

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1-in squadra ho solo 1-2 pkmn (volcorona)

2-box sempre in ordine (shiny/legg/ecc)

3-qualche volta gioco con il volume e qualche volta no

4-la mia fissazione più grande è farmi tutti i box controllarmeli uno a uno anche quando non sposto mai niente

5-usare sempre pokeball(tutto al di fuori delle masterball le odio)

6-certi shiny e tutti gli evento sono intoccabili sono li per collezione e basta

7-gioco sempre con il wifi acceso spesso gli altri giocatori mi mandano wow

8-odio i soprannomi

9-salvo anche 5 volte prima di uscire

10-so che suonerà  un po' controsenso ma fare evolvere il mio pokemon preferito a meno che io non abbia un clone per me è un sacrilegio è come se lo rovinassi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

  • Se possiedo un Pokémon che sta per salire di livello, pur di non vedere più la Pokéball che gingilla durante la lotta, vado nel primo praticello random e faccio salire il Pokémon di livello.

DEVO completare tutto il Pokédex con tutte le forme esistenti di ogni tipo di Pokémon, anche se il maschio e la femmina sono uguali, giusto perché il Pokédex li differenzia comunque. E ovviamente sono compresi i Pokémon shiny. Uno dei miei principali obiettivi è quello di completare il mio personale Pokédex Nazionale shiny.

Devo sempre camminare in mezzo ad un sentiero. Da Y questa mania è sparita perché con i pattini non riesco ad andare dritto, ma sempre a zigzag. lòl

I Pokémon più importanti quali leggendari, shiny, starter devono stare in box differenti dai Pokémon catturati per il Pokédex. Da Y anche questa mania è scomparsa perché ci sono troppi pochi box per tutti i Pokémon che possiedo, e devo ottimizzare lo spazio.

Devo assolutamente collezionare tutti gli oggetti che si possono ottenere per completare la borsa. In un momento di follia ho usato il mio Ticket Sconto e ho i sensi di colpa ancora ora, perché non posso farmelo dare da qualcuno. Se ad esempio finisco un certo tipo di Pokéball o medicamento devo andare a recuperarlo da qualche parte per sopprimere la mancanza.

Visto che non mi interesso di IV, i Pokémon che masudo devono PER LO MENO possedere una natura adeguata.

Devo cercare una copia shiny di ogni Pokémon in cui sto in fissa a seconda del periodo.

Se trovo un Pokémon shiny doppione lo devo dare via perché sparirebbe l'unicità  dello shiny primario. (meglio se per altri shiny che ancora non ho) Il tutto a meno che non siano Pokémon leggendari.

I Pokémon che ricevo tramite Dono Segreto, eccetto le eccezioni, devono per lo meno avere la natura adatta.

I Pokémon evento sono INTOCCABILI e rimangono segregati nei box. Anche se ultimamente questa mania è andata svanendo perché alla fine ho pensato che i Pokémon evento sono Pokémon come tanti altri.

Se ho la possibilità  di avere una guida ai Pokémon selvatici non me ne esco da un percorso finché non ho catturato tutti i Pokémon presenti in quel luogo. 

Devo salvare sempre davanti ad un Pokémon leggendario.

I Pokémon a cui assegno i soprannomi non posso scambiarli. Neanche se fosse un semplice Patrat. Al massimo assegno di proposito un nick al Pokémon prima di scambiarlo. Non so. Mi pare di avere un legame affettivo, e per di più i soprannomi mi ricordano il giorno in cui ho catturato il suddetto mostriciattolo.

Tutti i miei shiny devono sempre essere trasferiti nella versione Pokémon più recente.

Se c'è un Pokémon che mi interessa devo evsarlo e fargli imparare mosse decenti, anche se non avesse la natura, iv adatte.

DEVO catturare per forza tutti gli shiny selvatici che mi capitano di fronte. In caso contrario mi rimangono i sensi di colpa per mesi. -> Ho ancora l'ansia di non aver catturato Smeargle shiny trovato su Y tipo la settimana d'uscita del gioco. (pensate un po' quanto tempo è passato)

Qualcos'altro. -mi sono dilungato un po' troppo- lòl

 

Direi che più o meno abbiamo le stesse manie :XD: Alcune più alcune meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma poi, è una cosa che faccio sempre e con tutti i giochi, picchietto sul touch screen credendo che il video si velocizzi in questo modo

Mi hai fatto ricordare questa parte: lo faccio sempre fin dal ds in poi(o anche premere A in alcuni giochi), ahahah :'D.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Devo catturare tutti i pikè di una zona prima di andare in quella successiva. (ecco la causa della mia miriade di shiny).

Finalmente svelato il tuo segreto!

Anyway

  • Devo sempre salvare seduto da qualche parte o se sono davanti ad un super4 devo essere esattamente dall'altra parte della pokèball sul pavimento

I pokemon devono essere del sesso che più li rappresenta (es. per Fennekin ho resettato 5 volte per averlo femmina)

VIETATO NON ASCOLTARE LA MUSICA DELL'EVOLUZIONE

Quando salvo davanti ad un leggendario mi metto affianco a lui in modo da farlo sembrare un mio pokemon

Quando lancio una ball devo sempre premere A-B-A-B-A-B

Tutti i Patrat che catturo devono chiamarsi *censura* (è proprio questo il nome)

Lo starter deve essere sempre al livello più alto

Il cattivo finale e il leggendario deve perdere per mano dello starter

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...