Vai al commento




[OU] Burning Ambitions


Livius

Post raccomandati

6XKGFhV.jpg

Ciao a tutti :) per prima cosa ci tengo a dirvi che questo team non è mio, ma di un tizio di Showdown chiamato "Scotti-San", guardate l'immagine qua sotto per capire di chi sto parlando

a78iMcp.jpg

Ecco il team:

NuCD4WN.jpg3KKDWC5.jpgQ1Z4mSX.jpgag43Ska.jpgeSO0KCC.jpgwIWHxoa.jpg

Bene, adesso passiamo ad un'analisi più dettagliata :)

Analisi

pVLJOFp.jpg

~Lucy-Chan (Jirachi) @ Choice Scarf

Trait: Serene Grace

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef

Jolly Nature

- U-turn

- Iron Head

- Ice Punch

- Body Slam

Beh, questo set non è molto strano, Iron Head per il solito flinchax poi Retromarcia, serve per trappare alcuni avversari e killarli con Dugtrio, è utile anche per far scoppiare il Palloncino a Heatran e dare al mio Heatran un boost grazie a Flash Fire, poi Body Slam per paralizzare poké come ScarfTerrakion, ScarfKeldeo e ScarfLatios, infine Ice Punch per killare poké come Landorus-Therian e per frozzare ma questo accade solo in casi molto rari.

A92ARPT.jpg

~Vis (Heatran) (M) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

Shiny: Yes

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Magma Storm

- SolarBeam

- Sunny Day

- Earth Power / Taunt

Bene, per prima cosa analizziamo l'EV spread, allora, questo poké possiede grandi stat difensive, allora perché non sfruttarle? Quindi, spread difensivo e....basta. Passiamo al moveset; Magma Storm è la mossa più potente di questo moveset, questa mossa trappa tutti gli weather setter e li killa che è un piacere, un problema potrebbe essere Tyranitar con il suo spaventoso Superpower ma, in questo caso, basta usare Magma Storm e dopo trappare con Dugtrio, in altri casi in cui non si ha la weather dalla propria parte si utilizza Sunny Day e dopo SolarBeam, Sunny Day serve anche nel caso in cui Ninetales vada KO, una volta utilizzato si utilizza (scusate il gioco di parole) Venusaur che dovrebbe riuscire a killare tutti.

zpvVsts.jpg

~Rudolph (Dugtrio) (M) @ Focus Sash

Trait: Arena Trap

EVs: 252 Spd / 172 Atk / 16 HP / 68 Def

Jolly Nature

- Earthquake

- Stealth Rock

- Reversal

- Stone Edge

Beh, non c'è molto da dire di questo set, infatti non dirò niente :fg:

CsoW6nX.jpg

~Rai (Ninetales) (M) @ Leftovers

Trait: Drought

EVs: 184 Spd / 252 HP / 74 SDef

Timid Nature

- Flamethrower

- Will-O-Wisp

- Roar

- Sunny Day

Bene, vi avverto subito che questo EV spread è molto random, quindi se avete in mente un migliore EV spread ditemelo anche se la vostra casa sta prendendo fuoco, perché a bruciarla è stata questo Ninetales perché vuole un EV spread migliore di questo schifo. Allora, passiamo al moveset, Sunny Day serve per risettare il sun, Flamethrower killa un sacco di poké grazie a STAB+Sun, Roar serve per i poké che si boostano come CMindLatios e Volcarona, Will-O-Wisp serve per burnare predictando.

Wh9lWe7.jpg

~Wendy (Azelf) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

Shiny: Yes

EVs: 216 Spd / 252 SAtk / 40 Atk

Hasty Nature

- U-turn

- Hidden Power [ice]

- Psychic

- Flamethrower

Allora, analizzo il Moveset e basta perché non ho più voglia :fg: allora, ve lo dico subito, questo moveset è semplicemente fantastico: di solito questo poké viene usato come leader, spesso si vedono come leader Landorus-Therian, che viene killato con HP Ice, Scizor, che viene killato con Flamethrower, e Tyranitar, che viene colpito con Retromarcia e poi trappato da Dugtrio.

dZOmxIv.jpg

~Daphne (Venusaur) (F) @ Life Orb

Trait: Chlorophyll

EVs: 180 Spd / 252 SAtk / 78 HP

Timid Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Hidden Power [Fire]

- Growth

Bene, analizzo questo moveset e poi il mio lavoro è finito :yeah: A causa della Life Orb GigaDrain>SolarBeam, poi Sludge Bomb serve per killare tutto ciò che resiste a Giga Drain, HP Fire è potente grazie al Sun e Growth serve per boostarmi e poi killare tutti; ho scelto un Max Speed perché così può outspeedare qualsiasi poké.

Ecco qui la versione importabile :)

~lucy (Jirachi) @ Choice Scarf

Trait: Serene Grace

EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 SDef

Jolly Nature

- U-turn

- Iron Head

- Ice Punch

- Body Slam

~Vis (Heatran) (M) @ Air Balloon

Trait: Flash Fire

Shiny: Yes

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Magma Storm

- SolarBeam

- Sunny Day

- Earth Power

~rudolph (Dugtrio) (M) @ Focus Sash

Trait: Arena Trap

EVs: 252 Spd / 152 Atk / 16 HP / 88 Def

Jolly Nature

- Earthquake

- Stealth Rock

- Reversal

- Stone Edge

~rai (Ninetales) (M) @ Leftovers

Trait: Drought

EVs: 184 Spd / 252 HP / 76 SDef

Timid Nature

IVs: 30 SAtk / 30 SDef

- Flamethrower

- Will-O-Wisp

- Roar

- Sunny Day

~wendy (Azelf) @ Choice Scarf

Trait: Levitate

Shiny: Yes

EVs: 216 Spd / 252 SAtk / 40 Atk

Hasty Nature

- U-turn

- Hidden Power [ice]

- Psychic

- Flamethrower

~daphne (Venusaur) (F) @ Life Orb

Trait: Chlorophyll

EVs: 180 Spd / 252 SAtk / 76 HP

Timid Nature

- Giga Drain

- Sludge Bomb

- Hidden Power [Fire]

- Growth

[/indent]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spieghi male,se il team non è tuo non vedo il senso, la spread di Dugtrio non ha senso.Lol a cosa dovrebbe resistere con quelle evs Ahah.

Gli altri set sono ok anche se Lol azelf e Fg a heatran è meglio Hp ice al 4slot.

Poi mamma mia usa Dugtrio senza xatu mamma mia oddio,se ti settano le sr cosa fa ragequitta?Lol.

Poi ok è arrivato a 2100 che per carità  è un buon risultato,ma dubito che ci sia arrivato con questo team...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spieghi male,se il team non è tuo non vedo il senso, la spread di Dugtrio non ha senso.Lol a cosa dovrebbe resistere con quelle evs Ahah.

Gli altri set sono ok anche se Lol azelf e Fg a heatran è meglio Hp ice al 4slot.

Poi mamma mia usa Dugtrio senza xatu mamma mia oddio,se ti settano le sr cosa fa ragequitta?Lol.

Poi ok è arrivato a 2100 che per carità  è un buon risultato,ma dubito che ci sia arrivato con questo team...

252+ Atk Choice Band Tyranitar Pursuit

vs. 16 HP / 68 Def Dugtrio: 169-201 (78.6

- 93.48%) -- guaranteed 2HKO after

Stealth Rock

Seismic Toss: 100-100 (46.51 - 46.51%) --guaranteed 3HKO after Stealth Rock

After 2 Seismic Tosses from Blisser or Chansey it get reversal to 1Hp

l2p/cit rotfl

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo uno deve ricorrere a certe spread quando usa un sasher senza spinner, comunque la cosa del reversal al massimo dopo due seismic toss si ottiene pure mettendo 21 ivs agli hp, so stfu :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certo uno deve ricorrere a certe spread quando usa un sasher senza spinner, comunque la cosa del reversal al massimo dopo due seismic toss si ottiene pure mettendo 21 ivs agli hp, so stfu :P

2 stoss + 1 ingresso sulle rock. è diverso .
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...