Vai al commento




[BW OU] Team On & Pumba


Samuel

Post raccomandati

Ok, dopo tantissimo tempo che non prendevo in mano un simulatore, ho deciso di riprovarci... dopo svariati tentativi (tutti andati male...) di iscrivermi all'Arena, finalmente ce l'ho fatta.
Be', sono decisamente arrugginito (shock quando ho scoperto che Kyurem Nero è OU), ma ho provato a buildare un team; ovviamente avrà  molti difetti, ma questa sezione esiste apposta, no?
Be'... eccovi il mio team! :=)
Team On & Pumba!
186MS.png x 454MS.png227MS.png x 272MS.png x 637MS.png x Ani645TMS.png
 
Ho scelto come Pokémon di partenza Toxicroank, perché mi piace molto la combinazione Rain+Dry Skin+Substitute+Bulk Up. Scelta obligatoria era quindi Politoed (il mio Pokémon preferito ^_^). Per parare la debolezza a Psico e Volante di Toxi ho deciso di voler inserire uno steel, ho optato per Skarmory. Volcarona è qui perché trovo che sia perfetto in simbiosi con Toxicroank, in quanto può dar fastidio agli Psico che son pericolosi per Toxi quando non ha il sostituto. Ho deciso quindi di inserire un water-absorber per Volcarona: inizialmente avevo pensato a Gastrodon, ma per evitare la ripetizione di Tipo con Landorus (motivo stupido, lo so) e per essere originale ho voluto rischiare con Ludicolo (senza Swift Swim, ma con Rain Dish). Ma credo che lo cambierò, forse rimetterò Gastrodon oppure Tentacruel, chi mi consigliate? Infine come ultimo Pokémon troviamo Landorus Forma Totem per piazzare le rocce e colpire forte più o meno tutti.
Passiamo ad analizzarli al dettaglio uno per uno:
 
Polito. (Politoed) (M) @ Leftovers
Trait: Drizzle
EVs: 252 HP / 252 SDef / 4 Spd
Bold Nature
- Ice Beam
- Scald
- Encore
- Toxic
 
Preferisco usarlo difensivo (per farlo vivere più a lungo, mi dispiace vedere un Politoed schiattare) perché comunque è abbastanza pericoloso anche così imho. So che Scald e Toxic non vanno d'amore e d'accordo, ma non saprei come altro fare. Potrei farlo offensivo? Comunque non mi convince neanche Encore, ma non c'è di meglio.
 
Mr.BadGuy (Toxicroak) (M) @ Black Sludge
Trait: Dry Skin
EVs: 132 Atk / 12 Spd / 244 HP / 120 Def
Adamant Nature
- Substitute
- Drain Punch
- Sucker Punch
- Bulk Up
 
Lui mi piace tantissimo, perché con Dry Skin+Black Sludge+Drain Punch+Substite posso assicurargli molta longeività  (almeno in teoria). Ovviamente sotto sostituto utilizzo Bulk Up finche posso. Come offensivo abbiamo Drain Punch, utile STAB, e Sucker Punch, contro gli spettri e i Tipo Psico.
Se si riesce a setuppare per bene è una bomba indistruttibile!
 
Nike (Skarmory) (F) @ Leftovers
Trait: Sturdy
Shiny: Yes
EVs: 224 HP / 32 Spd / 252 Def
Impish Nature
- Spikes
- Roost
- Brave Bird
- Whirlwind
 
Lei principalmente dovrebbe parare Toxicroank da eventuali Hurricane, ma il suo moveset non mi convince per niente. Datemi qualche consiglio, perché una volta che switcho per proteggere Toxicroank oltre che a piazzare le punte e usare Brave Bird non posso fare altro e lo trovo limitante.
 
Cinzia (Volcarona) (F) @ Leftovers
Trait: Flame Body
EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 SDef
Timid Nature
- Hurricane
- Bug Buzz
- Hidden Power [Water]
- Quiver Dance

Anche lei in teoria sarebbe da usare in simbiosi con Toxi. Classico set per i rain, penso che sia soddisfacente, niente da dire.
 
Giocherellone (Ludicolo) (M) @ Life Orb
Trait: Rain Dish
EVs: 252 SAtk / 248 HP / 8 SDef
Modest Nature
- Ice Beam
- Giga Drain
- Surf
- Substitute
 
Ok, ora molti penseranno male. L'ho messo come water absorber, ma non convince nemmeno a me (volevo essere un po' originale e comunque non mi sembra proprio malissimo xD). Penso seriamente di sostituirlo con Gastrodon o con Tentacruel (o magari con qualcuno di più originale, tipo Quagsire?).
 
Garfield (Landorus-Therian) @ Leftovers
Trait: Intimidate
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Jolly Nature
- Stealth Rock
- Earthquake
- Stone Edge
- U-turn
 
Lui piazza le fondamentali rocce, ha la classica coverage Stonequake e, niente, U-Turn è sempre molto utile.
 
Comunque ripeto, è davvero da parecchio che non battlo e alcune cose le ho messe un po' a casaccio (non mi piace usare Smogon o simili -al massimo solo per gli EV-, preferirei fare tutto di testa mia, ma oh... non pretendo troppo xD).
 
In definitiva, vi piace? :)
Spero in tanti consigli!
 
P.S: se non ve ne intendete di battling competitivo (non è che io ne sia esperto, eh) per favore non commentate e, come da regolamento, vi ricordo di motivare le vostra risposte (evitate quindi "metti x apposto di y" e basta).
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è il team con il nome più geniale del secolo.


Detto ciò, non me ne intendo molto, quindi lascio campo agli esperti, ma a vederlo così mi piace molto, sinceramente spero di vederlo in azione in Arena :P


Ora linea agli esperti °u°


GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è il team con il nome più geniale del secolo.

Detto ciò, non me ne intendo molto, quindi lascio campo agli esperti, ma a vederlo così mi piace molto, sinceramente spero di vederlo in azione in Arena :P

Ora linea agli esperti °u°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima spiegami il senso di un water assorber in un rain se hai già  Toxicroak che l' assorbe anche troppo bene 0_0

Per sicurezza, nonostante tutto Toxicroank è abbastanza fragile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...