miryinthesky Inviato 29 luglio, 2013 Condividi Inviato 29 luglio, 2013 Forse alcuni di voi conosceranno questo errore, essendocisi imbattuti nel tentativo di fare scambi con amici. Vi illustro il problema: Aggiungo tramite codice amico, il nostro Riccardo, intenta a scambiare un dolcissimo Pokémon.Entro nel Club Wi-fi, la Wifi Connection parte, mi avvicino al nostro amico per contattarlo e scambiare ed ecco che dopo un lungo caricamento mi da questo errore 86420 e mi disconnette in automatico dal wifi club facendomi uscire dalla stanza..à§_à§Mi è capitato anche con un altra persona con cui ho provato ad effettuare uno scambio con gli stessi risultati, ed è davvero frustrante perché non so proprio come risolvere!Preciso che uso un 3DS con il gioco di Pokémon Nero. Sono entrambi nuovi, quindi non credo sia un problema di parti rotte o difettose. Come router ho quello della telecom, anche esso nuovissimo. (mi sarà arrivato qualche mese fa) Spero che qualcuno di voi sappia aiutarmi Grazie in ogni caso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feehnor Inviato 29 luglio, 2013 Condividi Inviato 29 luglio, 2013 :asd: avevo anche io quel modem e mi dava lo stesso problema con Antonio 6. Ho cambiato il modem ed ora tutto apposto Comunque se non uoi cambiarlo prova a inserire le opzioni del modem manualmente e non autamaticamante. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 29 luglio, 2013 Condividi Inviato 29 luglio, 2013 Uhm... potrebbe essere un problema collegato al WiFi del Router. Prova a spegnere e riaccendere il dispositivo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 29 luglio, 2013 Condividi Inviato 29 luglio, 2013 http://www.nintendo....3DS&locale=lang Il problema può essere dovuto a interferenze, troppi dispositivi collegati o insufficenza del segnale. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feehnor Inviato 29 luglio, 2013 Condividi Inviato 29 luglio, 2013 Ripeto x'D avevo stesso errore con router della telecom, ho cambiato router e tutto apposto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Artuel Inviato 29 luglio, 2013 Condividi Inviato 29 luglio, 2013 Ripeto x'D avevo stesso errore con router della telecom, ho cambiato router e tutto apposto. Si ma non è che se non ti funziona una cosa devi cambiare tutto, è semplicemente dovuto a un problema di ricevimento del segnale wifi tra router e dispositivo, forse il tuo modem ai tempi era un po' danneggiato se non scrauso e cambiandolo ne hai avuto uno migliore. Col tuo Ripeto x'D obblighi a cambiare Modem, che non è una cosa da prendere sottogamba. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feehnor Inviato 29 luglio, 2013 Condividi Inviato 29 luglio, 2013 Si ma non è che se non ti funziona una cosa devi cambiare tutto, è semplicemente dovuto a un problema di ricevimento del segnale wifi tra router e dispositivo, forse il tuo modem ai tempi era un po' danneggiato se non scrauso e cambiandolo ne hai avuto uno migliore. Col tuo Ripeto x'D obblighi a cambiare Modem, che non è una cosa da prendere sottogamba. E quello che consiglio di fare LOL I modem della telecom alice e robe varie hanno dei blocchi che causano intereferenze disegnale con alcuni dispositivi, tipo il 3Ds. Avevo provato ogni cosa io ma appena nella sala cercavamo di avviare la partita rimaneva il caricamento per un bel pò ed usciva lo stesso errore. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
miryinthesky Inviato 29 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 29 luglio, 2013 Uhm... potrebbe essere un problema collegato al WiFi del Router. Prova a spegnere e riaccendere il dispositivo. Fatto, nada :C http://www.nintendo....3DS&locale=lang Il problema può essere dovuto a interferenze, troppi dispositivi collegati o insufficenza del segnale. Non credo prenda poco, internet mi vola e prende un segnale eccellette. Ho eseguito diversi test di verifica. In pratica viaggio alla velocità della luce XDPer le interferenze, non saprei.. Ma la vedo difficile, non ho apparecchiature elettroniche vicino al modem che potrebbero contrastarlo. Ripeto x'D avevo stesso errore con router della telecom, ho cambiato router e tutto apposto.Lo cambierei anche, ma l'ho cambiato qualche mese fa XD è praticamente l'ultimo uscito da casa Telecom e a meno che non sia rotto non me lo sostituiscono XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feehnor Inviato 29 luglio, 2013 Condividi Inviato 29 luglio, 2013 Fatto, nada :C Non credo prenda poco, internet mi vola e prende un segnale eccellette. Ho eseguito diversi test di verifica. In pratica viaggio alla velocità della luce XD Per le interferenze, non saprei.. Ma la vedo difficile, non ho apparecchiature elettroniche vicino al modem che potrebbero contrastarlo. Lo cambierei anche, ma l'ho cambiato qualche mese fa XD è praticamente l'ultimo uscito da casa Telecom e a meno che non sia rotto non me lo sostituiscono XD Manda una foto ti dico se è quello che avevo io... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Chaos Inviato 30 luglio, 2013 Condividi Inviato 30 luglio, 2013 Da quanto ho letto qui basta cancellare la vecchia connessione, riavviare il modem, e inserire la nuova connessione. Prova Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feehnor Inviato 30 luglio, 2013 Condividi Inviato 30 luglio, 2013 Io ho avuto problemi con questo:E un'altro di mia zia sempre bianco con due antennette molto più robusto di questo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
miryinthesky Inviato 30 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 30 luglio, 2013 Da quanto ho letto qui basta cancellare la vecchia connessione, riavviare il modem, e inserire la nuova connessione. Prova Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Feehnor Inviato 30 luglio, 2013 Condividi Inviato 30 luglio, 2013 Ora provo :3 e speriamo bene XD Il mio è questo Però trovo strano sia colpa del modello del modem, siccome con tutte le console non ho problemi.Magari è come è impostato?! E lo stesso di mia zia LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
miryinthesky Inviato 30 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 30 luglio, 2013 Ma mi sembra assurdo però che dipenda da questo motivo, è il più distribuito dalla Telecom essendo l'ultimo, quindi boh..se fosse per via del modello, mezza italia se non 3/4 dovrebbe avere il mio stesso problema, no?! XD magari è solo stato settato diversamente da come dovrebbe e non è un problema di apparecchio stesso. (?) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fallen` Inviato 30 luglio, 2013 Condividi Inviato 30 luglio, 2013 E questo problema te lo da solo con un gioco oppure con altri? (intendo sia pokemon che non) Hai problemi a connetterti all' e-shop o al browser? Tutto ok? Comunque inizio a fare qualche ricerca. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
miryinthesky Inviato 30 luglio, 2013 Autore Condividi Inviato 30 luglio, 2013 E questo problema te lo da solo con un gioco oppure con altri? (intendo sia pokemon che non) Hai problemi a connetterti all' e-shop o al browser? Tutto ok? Comunque inizio a fare qualche ricerca. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
miryinthesky Inviato 2 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 2 agosto, 2013 C'è qualcuno che può scambiarmi un Pokémon così posso verificare se i vostri suggerimenti mi hanno aiutata? XDScusate se ho scritto un altro post, ma almeno vediamo e se funge chiudete il topic stesso. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khaos Inviato 2 agosto, 2013 Condividi Inviato 2 agosto, 2013 C'è qualcuno che può scambiarmi un Pokémon così posso verificare se i vostri suggerimenti mi hanno aiutata? XDScusate se ho scritto un altro post, ma almeno vediamo e se funge chiudete il topic stesso.Io purtroppo sono partito e mi ho solo il 3g del cellulare...Comunque non preoccuparti se anche la discussione rimane aperta per un po', quando si risolve, si chiude (sempre che si risolva u.ù) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
miryinthesky Inviato 2 agosto, 2013 Autore Condividi Inviato 2 agosto, 2013 Ho risolto così come suggerito da Chaos Da quanto ho letto qui basta cancellare la vecchia connessione, riavviare il modem, e inserire la nuova connessione. Prova Ho appena verificato con un'amica e funziona Grazie ♡ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Khaos Inviato 2 agosto, 2013 Condividi Inviato 2 agosto, 2013 Perfetto, allora qua chiudo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.