Vai al commento



Muse


Catalyst

Post raccomandati

Salve!Ho creato questa discussione per parlare di questa fantastica rock-band!


Io li conobbi con Madness(che per la verità  non mi piace molto) e quando ho ascoltato Supremacy per la prima volta ,me ne innamorai subito.Le mie canzoni preferite dei Muse sono la già  nominata Supremacy, Panic Station e Uprising.


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oh, quelle che citi sono davvero interessanti, amo molto "Panic Station", in  particolare.


 


mi piacciono abbastanza tutte, in verità , ma quelle con ritmo più tranquillo a volte non le digerisco.


hai notato il cambiamento tra le prime e le ultime canzoni? sempre bellissime, ma si nota lo scorrere del tempo anche per questa band!


 


mi piace molto lo stile dell'ultimo album. e anche del primo, anche se sono abbastanza diversi. non ho molo apprezzato "Absolution" e "Resistance", come album, sebbene acnhe lì io abbia trovato molti bei brani, come "Stockholm Syndrome" e "The Small Print" in "Absolution", e  "United States of Eurasia" e "MK Ultra" in "Resistance".


 


direi che in generale mi piacciano molto "Cave", "Bliss", "Supermassive Black Hole", "Knights of Cydonia", "Panic Station", "Liquid State " e "The 2nd Law: Unsustainable", anche se me ne piacciono molte altre.


 


 


sì, amo i Muse. LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

oh, quelle che citi sono davvero interessanti, amo molto "Panic Station", in  particolare.

 

mi piacciono abbastanza tutte, in verità , ma quelle con ritmo più tranquillo a volte non le digerisco.

hai notato il cambiamento tra le prime e le ultime canzoni? sempre bellissime, ma si nota lo scorrere del tempo anche per questa band!

 

mi piace molto lo stile dell'ultimo album. e anche del primo, anche se sono abbastanza diversi. non ho molo apprezzato "Absolution" e "Resistance", come album, sebbene acnhe lì io abbia trovato molti bei brani, come "Stockholm Syndrome" e "The Small Print" in "Absolution", e  "United States of Eurasia" e "MK Ultra" in "Resistance".

 

direi che in generale mi piacciano molto "Cave", "Bliss", "Supermassive Black Hole", "Knights of Cydonia", "Panic Station", "Liquid State " e "The 2nd Law: Unsustainable", anche se me ne piacciono molte altre.

 

 

sì, amo i Muse. LOL

Non li ascolto da tanto,quindi non conosco molto le prime canzoni,ma mi impegnerò ad ascoltare quelle che hai citato e magari,anzi,probabilmente alcune mi piaceranno.

Prossimamente vi farò sapere se mi sono piaciute.  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

okkè. io adoro i Muse e probabilmente è la mia band preferita, dopo i linkin park, fino a minutes to midnight però (:v).


Li conobbi con l'album Resistance. Cito la mitica Uprising, una delle songz più riuscite della band, con un testo e un video bellissimi. 


 


[media

]http://www.youtube.com/watch?v=w8KQmps-Sog


 


Mi piacciono particolarmente, oltre a questa, Undisclores Desires, The Resistance e MK Ultra.


 


Del nuovo album, molto figo, adoro Madness e Follow Me, sono innamorato di Supremacy e di Panic Station.


 


EDIT: Light mi ha fatto ricordare Neutron Star Collision.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è il mio genere di musica, non mi interessano particolarmente anche se, lo ammetto, ho ascoltato poche loro canzoni.

Tuttavia, non posso non apprezzare questo piccolo capolavoro.

Anche questa mi piaceva,ho dimenticato di nominarla.Ho appena ascoltato Knights of Cydonia e Supermassive Black Hole e devo dire che mi sono proprio piaciute.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il loro stile varia da canzone a canzone...io amo questo gruppo proprio in virtù della sua natura eclettica e sperimentale.


Difficile dire quali siano le mie canzoni preferite, ma di sicuro rientrano in questa categoria: Supermassive Black Hole, Bliss, Starlight, New Born, Plug In Baby, United States Of Eurasia, Time Is Running Out, Hysteria, Knights Of Cydonia, Stockholm Syndrome, Map Of The Problematique, Uprising, Resistance, Undisclosed Desires, Unnatural Selection, Panic Station, Madness, Supremacy, Survival, Follow Me, Animals, Explorers, The 2nd Law: Unsustainable (pochine, vero? :laugh:)


Ho avuto la fortuna di vederli dal vivo al concerto del 28 Giugno a Torino e posso confermare che Matt è una bomba! :yeah:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi piacciono per niente, anzi li trovo molto sopravvalutati. Direi che inoltre con l'ultimo album non sapevano dove andare a parare... ^^"


 


Però ci sono un paio di loro pezzi che sono oggettivamente belli, in particolare "Time Is Running Out".


 


Comunque, sono gusti...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aaaah quanto ti invidio D: avrei voluto esserci pure io ma avevo un esame proprio in quel giorno à§_ৠnon sapete quanto mi dispiace à§_ৠspero che tornino, magari nell'Arena di Verona *_*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono sempre stati il mio gruppo preferito, anche se ultimamente col loro cambio di stile mi sono decaduti un po'.


Li ho conosciuti quando ero proprio piccolo, ascoltando New Born, ma avendo ancora solo quattro anni non ho comprato l'album. Li ho riscoperti quando mi sono effettivamente interessato alla musica, includendoli nei miei artisti preferiti (che allora erano i Muse, appunto, Avril Lavigne e Rihanna, solo che queste ultime due non le ascolto più, a parte forse qualcosa della prima).


Ho comprato dunque Black Holes and Revelations e successivamente tutti gli altri album eccetto Showbiz, che non mi esalta particolarmente.


Difficile dire quale sia la mia canzone preferita dei Muse. In generale, amo i Muse del periodo di Absolution, il loro terzo album, con alcune perle quali "Sing for Absolution" o "Butterflies & Hurricanes". Con Resistance l'amore è continuato a crescere, con canzoni come "Undisclosed Desires" e "Resistance".


Il nuovo album non dico mi abbia deluso, anzi, trovo sia molto bello, ma è di certo davvero diverso. Hanno vissuto una fase sperimentale che penso ogni artista debba vivere, lo trovo indispensabile per continuare la propria carriera. "Supremacy" è stupenda, come anche altre canzoni meno conosciute come "Animals" e "Liquid State", in più le due ending strumentali, davvero stupende.


Nonostante tutto, spero possano tornare ai tempi in cui erano davvero puramente strumentali con solo un leggero ausilio dell'elettronica. Sul fatto che siano sopravvalutati, non saprei. Trovo che la voce di Bellamy sia migliorata moltissimo nel tempo, e non vedo perché definirla sopravvalutata. Oserei quasi dire che la preferivo quando ancora si spezzava in urli quasi senza controllo, come in "Butterflies & Hurricanes" che nei controllati acuti di "Follow Me" o "Madness". 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti ricordi che ascoltavi New Born a 4 anni? wow! :laugh: io a stento ricordo cosa ho mangiato ieri a pranzo (o forse neanche questo)...


 


a proposito di Matt e della sua voce, posto qualcosa da Wikipedia (non so quanto è attendibile però):


 


[...]La sua voce è caratterizzata da un potente falsetto normalmente fuori dalla portata di un cantante di sesso maschile. Durante uno dei primi tour con la band, dovette fermarsi per un paio di settimane a causa di un'impostazione canora non particolarmente curata che gli aveva causato un restringimento della laringe e, durante le visite mediche, i dottori asserirono di non avere mai visto delle corde vocali così femminee in una laringe maschile.[4] All'inizio della sua carriera il suo tono di canto gli causava spesso una forte inibizione, cosa che lo faceva sforzare a cantare con un tono più basso.[...]
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti ricordi che ascoltavi New Born a 4 anni? wow! :laugh: io a stento ricordo cosa ho mangiato ieri a pranzo (o forse neanche questo)...

 

Ricordo che era una di quelle canzoni che all'epoca mi piacevano, ma non sapevo che canzoni fossero. Quando a distanza di anni e anni l'ho risentita, mi sono informato e ho scoperto i Muse xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

New Born è proprio bella in effetti :)


io so (perché me l'hanno detto) che da piccolo (2 anni) mi addormentavo solo con la musica da discoteca xD


chi mi conosceva diceva che sarei diventato un dj, ma per fortuna non è accaduto :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

UPRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII[...]IIIISING

 

è impressionante quanto sia bravo matt anche dal vivo, è un grande!

 

cmq ahahahah, non Resistance è stata una coincidenza, ahahahaah :°D

Lo sanno tutti che Bellamy è un ottimo batterista.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Li sento da tipo una settimana e li adoro *^*


Mi sono presa il primo album, Showbiz. È qualcosa di fantastico!


Poi vabbè, io amo il loro genere.


Mi piacciono molto Panic Station, Uprising, Muscle Museum e Supremacy.


Appena sentii l'intro strumentale di Supremacy… madonna, amore assoluto.


(Devo sentire ancora Absolution e Origin of Symmetry, ma appena troverò il tempo materiale aggiornerò il post C:)


PS: Neutron star collision è molto bella! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

uhuh neanche io avevo mai visto questo post XD confermo che sono una delle mie band preferite, visti a pesaro e roma all'olimpico...adoro letteralmente Origin of Symmetry, soprattutto Citizen Erased, Micro Cuts, Megalomania...vabbè, tutte :D comunque, generalmente ascolto tutte le canzoni, tranne Neutron star collision (non venitemi a dire che non ascolto neutron solo perchè è la colonna sonora di twilitght...non mi piace, punto)!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...