Vai al commento


Che cosa ne stiamo facendo del nostro pianeta?


Post raccomandati

Siamo la specie animale più intelligente al pianeta, eppure siamo i peggiori.


Uccidiamo, attacchiamo, massacriamo, contaminiamo. Giusto per ambizione personale.


Distruggiamo terreni, alberi, foreste, dimenticando una cosa fondamentale.


 


Avete mai provato a ragionare, tenendo conto del fatto che questo pianeta non ci appartiene?


Gli animali. Loro erano qui prima di noi. 


Questa è la loro casa, ci abitano da molto più tempo di quanto non lo sia per noi. Giorno dopo giorno diventano sempre più intolleranti, diffidenti, hanno paura dell'uomo.. quando in realtà  dovrebbe essere un unico ecosistema pacifico e naturale, da vivere con spontaneità  e amore.


 


Ma lo stesso discorso vale per l'uomo. Riconosco che è molto difficile da attuare, e nemmeno io ci riesco.


Però si dovrebbe cominciare a lavorare tutti insieme, come se si fosse un' unica famiglia, per abbattere odio, diffidenza, e soprattutto i pregiudizi, che sono la rovina del nostro mondo.


Si dovrebbe cominciare a lavorare sul significato di amore. Erratamente si abbina questa parola all'amore fra fidanzati o al sesso.


Questa è la cosa più errata, perché secondo me si dovrebbe usare questa parola per indicare assoluto rispetto reciproco verso il prossimo, che sia uno sconosciuto o famigliare.


 


Ma queste, queste sono solo parole. Idee. Viste da un lato, le definirei anche assurdità .


Questa più che una discussione sembra uno sfogo personale, ma una domanda chiave c'è:


 


Cosa ne stiamo facendo del nostro pianeta?


 


*alcune frasi sono delle citazioni


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli animali. Loro erano qui prima di noi. 

 

Oddio non pensavo fosse una cosa così recente, druà .

 

[10:17:00] <~******> gli umani sono alieni

[10:17:01] <~******> esatto

 

Nick censurato per salvaguardare (?) chi l'ha detta.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, concordo, ma non si può fare nulla, tutte le proteste sono sprecate, chi ha i soldi non importa altro che...altri soldi, pur di averne a dismisura farebbero morire il pianeta e se stessi, ma con la gioia di essere "superiori"...


Vogliamo parlare degli animali? Un serpente a sonagli qualche decennio fa ti "avvisava" e poi ti mordeva, ora se li spaventi scappano, e per spaventarli devi saltar loro addosso per molto tempo...


Purtroppo è così, e così moriremo, non è più come negli anni '40 o '60 che si combatteva per i propri diritti, no, ora c' è consapevolezza e rassegnazione...


Conclusione: Non si può fare nulla...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dal mio punto di vista è una cosa molto semplice e immediata da capire ciò che stiamo facendo al nostro pianeta.

Stiamo cercando, involontariamente, di rendere il pianeta invivibile per i nostri figli.

La cosa più triste è che nella maggior parte dei casi non ce ne accorgiamo neanche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'uomo è lo stadio più evoluto tra tutti i mammiferi esistenti. L'uomo è colonnizzatore, l'unica pecca è quella di non saper gestire bene le risorse che ha, e invece di farne un uso doveroso e consono, stravolge tutto quanto.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

...hai ragione,ma per noi è più facile capire questa cose perchè siamo ragazzini (molti di noi,gli altri sono ragazzi),mentre per gli adulti è difficile perchè non pensano altro che al denaro (molti di loro,non tutti). Io ha avuto la fortuna di nascere e crescere in un piccolo paese dove siamo molto attenti all'ambiente;mentre io penso ai ragazzini delle grandi città ,che non sanno neanche come sono fatti realmente boschi e laghi,campi,fiumi. E perchè?Perchè qualcuno ha preferito spazzarli via per dare vita a una città  dove a confronto l'aria di Marte è più respirabile,dove non ci si cura altro che del denaro. Per questo molti degli uomini d'affari mi fanno così schifo che vorrei seppellirli vivi con Jigsaw.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'amore non ha spazio in un'ecosistema: in un'ecosistema ciò che importa è che i vari procedimenti (che formano appunto l'ecosistema) proseguano in modo che una specie non lo rovini. L'amore per la Natura è un optional: ci sono episodi in cui due esemplari della stessa specie manifestano il proprio amore tra di loro (più che altro mammiferi) ma sono rari quelli tra due specie diverse (e per la maggior parte erbivori). Attenzione: non tirate fuori esempi di cani addomesticati o di tigri che si fanno accarezzare dall'uomo perché questi sono stati allevati proprio in modo da "dare amore e ricevere amore" , quindi in un certo senso la loro natura è stata sviata.


Riguardo alla parte sugli animali che erano sulla Terra molto prima di noi: ciò non fa della Terra una loro proprietà , ma anche una loro proprietà .


Su tutto il resto concordo, tranne che sull'intelligenza dell'uomo: l'uomo agisce come il resto degli animali del branco (ognuno ha i propri compiti), il fatto che abbia inventato razzi, macchine, aggeggi elettronici ecc. non lo rende più intelligente di altri animali. (e comunque, vorrei ricordare che i delfini sono gli animali più intelligenti sulla Terra)


Ovviamente poi possiamo stare a criticare l'uomo e tutto ciò che fa quanto vogliamo, ma noi siamo i primi che contribuiscono a questo "massacro", ma anche se qualcuno adesso leggesse questo messaggio, cosa cambierebbe? Adesso sa che contribuisce alla fine della Terra. Bohm. Ci sono una vigliaccheria e una stupidità  all'interno delle masse tali che gli uomini possono anche sapere come salvare il pianeta, ma preferiscono continuare le loro misere vite e fare gli schiavetti di porci capitalisti (massoni, illuminati, politici, tutti quelli che vi vengono in mente). (sì, ne ho fatto un discorso economico perché principalmente è dall'economia che parte tutta questa stupidità  generale)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, concordo, ma non si può fare nulla, tutte le proteste sono sprecate, chi ha i soldi non importa altro che...altri soldi, pur di averne a dismisura farebbero morire il pianeta e se stessi, ma con la gioia di essere "superiori"...

Vogliamo parlare degli animali? Un serpente a sonagli qualche decennio fa ti "avvisava" e poi ti mordeva, ora se li spaventi scappano, e per spaventarli devi saltar loro addosso per molto tempo...

Purtroppo è così, e così moriremo, non è più come negli anni '40 o '60 che si combatteva per i propri diritti, no, ora c' è consapevolezza e rassegnazione...

Conclusione: Non si può fare nulla...

...hai ragione,ma per noi è più facile capire questa cose perchè siamo ragazzini (molti di noi,gli altri sono ragazzi),mentre per gli adulti è difficile perchè non pensano altro che al denaro (molti di loro,non tutti). Io ha avuto la fortuna di nascere e crescere in un piccolo paese dove siamo molto attenti all'ambiente;mentre io penso ai ragazzini delle grandi città ,che non sanno neanche come sono fatti realmente boschi e laghi,campi,fiumi. E perchè?Perchè qualcuno ha preferito spazzarli via per dare vita a una città  dove a confronto l'aria di Marte è più respirabile,dove non ci si cura altro che del denaro. Per questo molti degli uomini d'affari mi fanno così schifo che vorrei seppellirli vivi con Jigsaw.

L'amore non ha spazio in un'ecosistema: in un'ecosistema ciò che importa è che i vari procedimenti (che formano appunto l'ecosistema) proseguano in modo che una specie non lo rovini. L'amore per la Natura è un optional: ci sono episodi in cui due esemplari della stessa specie manifestano il proprio amore tra di loro (più che altro mammiferi) ma sono rari quelli tra due specie diverse (e per la maggior parte erbivori). Attenzione: non tirate fuori esempi di cani addomesticati o di tigri che si fanno accarezzare dall'uomo perché questi sono stati allevati proprio in modo da "dare amore e ricevere amore" , quindi in un certo senso la loro natura è stata sviata.

Riguardo alla parte sugli animali che erano sulla Terra molto prima di noi: ciò non fa della Terra una loro proprietà , ma anche una loro proprietà .

Su tutto il resto concordo, tranne che sull'intelligenza dell'uomo: l'uomo agisce come il resto degli animali del branco (ognuno ha i propri compiti), il fatto che abbia inventato razzi, macchine, aggeggi elettronici ecc. non lo rende più intelligente di altri animali. (e comunque, vorrei ricordare che i delfini sono gli animali più intelligenti sulla Terra)

Ovviamente poi possiamo stare a criticare l'uomo e tutto ciò che fa quanto vogliamo, ma noi siamo i primi che contribuiscono a questo "massacro", ma anche se qualcuno adesso leggesse questo messaggio, cosa cambierebbe? Adesso sa che contribuisce alla fine della Terra. Bohm. Ci sono una vigliaccheria e una stupidità  all'interno delle masse tali che gli uomini possono anche sapere come salvare il pianeta, ma preferiscono continuare le loro misere vite e fare gli schiavetti di porci capitalisti (massoni, illuminati, politici, tutti quelli che vi vengono in mente). (sì, ne ho fatto un discorso economico perché principalmente è dall'economia che parte tutta questa stupidità  generale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Riguardo alla parte sugli animali che erano sulla Terra molto prima di noi: ciò non fa della Terra una loro proprietà , ma anche una loro proprietà .

 

La Terra non appartiene a nessuno, quindi plz.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Solo perché si è abbastanza arroganti da credere di poter avere qualche diritto per possedere il pianeta, meh, non vuol dire che sia così. :)

Aspetta, non ci siamo capiti sul significato del termine "possedere".

Possedere è una cosa, avere proprietà  è un'altra (tu stai parlando riferendoti al significato di quest'ultimo termine)

 

Io quando dico che chi ha potere e soldi possiede il pianeta, non voglio dire che riesce ad avere in qualche modo, qualche diritto sul pianeta (sarebbe anche illegale).

 

Io intendo che i soldi permettono qualsiasi cosa, e il potere li asseconda per arrivare ai propri scopi. E questo non va visto come una cosa cattiva, perché se chi li possiede avesse buone intenzione allora sarebbe tutto di guadagnato..

Il problema nasce quando soldi e potere entrano nelle mani di persone con intenzioni poco "buone".

 

Porto un esempio? Hitler.

 

1 Non siamo la specie animale più intelligente del pianeta.

2 A molte persone (me escluso) importerà  poco.

Pazienza ^_^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io quando dico che chi ha potere e soldi possiede il pianeta, non voglio dire che riesce ad avere in qualche modo, qualche diritto sul pianeta (sarebbe anche illegale).

 

Io intendo che i soldi permettono qualsiasi cosa, e il potere li asseconda per arrivare ai propri scopi. E questo non va visto come una cosa cattiva, perché se chi li possiede avesse buone intenzione allora sarebbe tutto di guadagnato..

Il problema nasce quando soldi e potere entrano nelle mani di persone con intenzioni poco "buone".

 

Porto un esempio? Hitler.

 

Coi soldi ed il "potere" puoi controllare al massimo la razza umana.

L'umanità  non è il pianeta.

Pertanto non hai nessun tipo di possedimento sul pianeta. :)

 

Ora passando alla domanda di Riccardo, del nostro pianeta non stiamo facendo proprio nulla di buono, anche se di diritto non c'appartiene. E' l'unico pianeta capace di sostenere la Vita, e non durerà  per sempre. 

 

Permettimi una piccola correzione, Dream.

E' l'unico pianeta al momento conosciuto capace di sostenere la vita. (Lo so che non è molto intopic, ma mi sentivo di precisare.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Coi soldi ed il "potere" puoi controllare al massimo la razza umana.

L'umanità  non è il pianeta.

Pertanto non hai nessun tipo di possedimento sul pianeta. :)

 

 

Permettimi una piccola correzione, Dream.

E' l'unico pianeta al momento conosciuto capace di sostenere la vita. (Lo so che non è molto intopic, ma mi sentivo di precisare.)

Beh, con pianeta di certo non intendo il globo materiale, ma gli esseri viventi che lo popolano.

Possedere il pianeta (possedere il mondo ecc..) si riferisce al possedere la razza umana, dato che è impossibile possedere materialmente il globo ;)

E comunque sia, in un certo senso è possibile anche possedere il pianeta (come avevi intesso erroneamente te)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...