Vai al commento



Squadra VF con molti problemi


Post raccomandati

Ho Pokémon Verde Foglia su emulatore, e sto per cominciarlo. Ho bisogno di una squadra per il gioco a partire dallo starter, perché anche su quello sono molto in dubbio. Elenco le caratteristiche della squadra:


 


FONDAMENTALI


-assolutamente necessario che non si evolvano per SCAMBIO;


-ESCLUSIVAMENTE PER AVVENTURA quindi niente concetti difficili su Building e roba varia (non è così scontato, io li trovo spesso);


-gruppi esperienza bilanciati e non oltre 1.250.000.


 


SE È POSSIBILE È MEGLIO


-evitare evoluzione per FELICITÀ;


-abbastanza facili da trovare;


-squadra creata in funzione soprattutto della lega. (ovvero: è più importante che batta la lega con relativa facilità  piuttosto che le palestre e il team cattivo per i quali mi adeguerò)


 


Mi accorgo di chiedere troppo ma per favore aiutatemi. NON è necessario che scriviate i MOVESET.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora se ho capito bene vuoi una squadra forte contro la lega giusto ?


se è così :


1.Charizard


2.Dragonite (Dratini è un po' difficile da trovare visto che è un premio al casinò da ottenere con i gettoni ma se allenato è davvero molto forte)


3.Dewgon o Lapras


4.Raichu


5.Ipno o anche Kadabra va benissimo anche se non evoluto


6.un pokémon che può imparare mosse di tipo buio e spettro ma sul serio non ne ho idea :confused:


spero di esserti stato utile :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora se ho capito bene vuoi una squadra forte contro la lega giusto ?

se è così :

1.Charizard

2.Dragonite (Dratini è un po' difficile da trovare visto che è un premio al casinò da ottenere con i gettoni ma se allenato è davvero molto forte)

3.Dewgon o Lapras

4.Raichu

5.Ipno o anche Kadabra va benissimo anche se non evoluto

6.un pokémon che può imparare mosse di tipo buio e spettro ma sul serio non ne ho idea :confused:

spero di esserti stato utile :D

Vorrei essere sicuro che Kadabra sia all'altezza, perchè non so fare gli scambi con l'emulatore, ma per il resto la squadra potrebbe andare bene o almeno darmi qualche idea.

 

Chi è meglio tra Raichu e Jolteon?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GIUME!1!1!£

ora sto giocando a rosso e siccome VF si tratta dello stesso gioco, ma con contenuti aggiuntivi non dovrebbe cambiare molto...


il mio team momentaneamente è questo:


Charizard


Beedrill (da non sottovalutare)


Fearow


raichu


arcanine


porygon/kangaskhan 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più dettagliatamente 

Charizard e il pokemon coleottero per il 1°

Il pokemon buio per il 2°

Charizard per il 3°

Walrein o Glalie per il 4°

Il pokemon erba ed elettro per il campione Adriano



Mi ero dimenticato il livello dei pokemon per la lega deve essere di almeno 70

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ti interessa solo la lega:

Charizard

Pokemon coleottero

Pokemon tipo buio

Walrein o Glalie

Pokemon Erba ed elettro

Più dettagliatamente 

Charizard e il pokemon coleottero per il 1°

Il pokemon buio per il 2°

Charizard per il 3°

Walrein o Glalie per il 4°

Il pokemon erba ed elettro per il campione Adriano

Mi ero dimenticato il livello dei pokemon per la lega deve essere di almeno 70

Guarda che non è Smeraldo! E poi non ho detto SOLO PER LA LEGA!

 

ora sto giocando a rosso e siccome VF si tratta dello stesso gioco, ma con contenuti aggiuntivi non dovrebbe cambiare molto...

il mio team momentaneamente è questo:

Charizard

Beedrill (da non sottovalutare)

Fearow

raichu

arcanine

porygon/kangaskhan 

 

Non solo contenuti aggiuntivi, ma tutte le caratteristiche della 3a generazione.

A che serve Charizard e Fearow insieme? E Charizard e Arcanine? Quest'ultimo poi in VF non si trova e Porygon e Kangaskhan mi sembrano abbastanza inutili. Beedrill che utilità  dovrebbe avere? Non si trovano mosse coleottero e veleno decenti prima della 4a generazione!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa questo è per smeraldo mi sono confuso, per verde foglia invece:

1°Charizard e pokemon elettro

2°Pokemon erba e volante/psico

3°Pokemon buio

4°Ghiaccio

Campione: dipende perchè cambia a seconda dello starter che hai scelto all' inizio



comunque se scegli charmender al inizio del gioco contro il campione dovrai usare tutti i pokemon che ti ho detto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest GIUME!1!1!£

Guarda che non è Smeraldo! E poi non ho detto SOLO PER LA LEGA!

 

Non solo contenuti aggiuntivi, ma tutte le caratteristiche della 3a generazione.

A che serve Charizard e Fearow insieme? E Charizard e Arcanine? Quest'ultimo poi in VF non si trova e Porygon e Kangaskhan mi sembrano abbastanza inutili. Beedrill che utilità  dovrebbe avere? Non si trovano mosse coleottero e veleno decenti prima della 4a generazione!

scusa mi ero confuso, al posto di porygon e kangaskhan ho messo himtmonchan

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusa questo è per smeraldo mi sono confuso, per verde foglia invece:

1°Charizard e pokemon elettro

2°Pokemon erba e volante/psico

3°Pokemon buio

4°Ghiaccio

Campione: dipende perchè cambia a seconda dello starter che hai scelto all' inizio

Tutto ciò non mi dice niente, perché i tipi più o meno li so anch'io.

 

1. Kadabra (che non posso evolvere) è all'altezza della lega o è meglio Hypno?

2. Chi è meglio tra Jolteon e Raichu?

3. Il tipo Buio in Verde Foglia non c'è.

4. Pokémon Erba chi? Weepinbell / Victreebel non hanno mosse decenti prima del livello 42. Exeggutor può andare? Oddish non si             trova in VF.

5. Il campione ha sempre e comunque Rhydon, Pidgeot, Alakazam + Erba Acqua Fuoco, a prescindere dalla scelta iniziale.

6. Ammettendo Charizard (Fuo-Vol), Jolteon/Raichu (Ele), Exeggutor (Erba-Psi), Lapras (Acq-Ghi), che soddisferebbero i requisiti, avrei     due posti vuoti. Potrei riempirli con un tipo Lotta (non Machamp) e...?

scusa mi ero confuso, al posto di porygon e kangaskhan ho messo himtmonchan

Esco da un'esperienza dolorosa con Hitmonchan, che mi ha convinto a ricominciarlo perché era troppo scarso. Preferisco Hitmonlee o Primeape. (che però ho già  in RF, vorrei cambiare)

 

E tutto il resto?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più dettagliatamente 

Charizard e il pokemon coleottero per il 1°

Il pokemon buio per il 2°

Charizard per il 3°

Walrein o Glalie per il 4°

Il pokemon erba ed elettro per il campione Adriano

Mi ero dimenticato il livello dei pokemon per la lega deve essere di almeno 70

mi sa che hai fatto un po' di confusione , soprattutto perché qui si parla di VF e il campione è Blu °_°'' 

btw io consiglio (metto i Pokèmon in ordine per quelli che ti serviranno prima) 

Raichu magari con una mossa lotta oltre che Elettro (da usare su 1° , 4° super 4 e campione)

Venusaur da non usare contro i tipi Acqua/Ghiaccio ma che può essere sfruttato sugli onix ;

Pidgeot per i tipi Lotta (o anche Crobat , ma hai detto che non vuoi felicità ... )

Starmie , da usare ancora per necessità  sempre su Lotta ma che serve anche per i Veleno (con Ripresa magari e una mossa ghiaccio per Lance)

Ninetales magari con Finta imparata da accoppiamento con persian

il 6° sceglilo tu se pensi che in qualcosa sia sbilanciata la squadra o ti sembra di essere troppo debole contro qualcuno

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più dettagliatamente 

Charizard e il pokemon coleottero per il 1°

Il pokemon buio per il 2°

Charizard per il 3°

Walrein o Glalie per il 4°

Il pokemon erba ed elettro per il campione Adriano

Mi ero dimenticato il livello dei pokemon per la lega deve essere di almeno 70

Guarda che su VF nn c'è adriano.....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi sa che hai fatto un po' di confusione , soprattutto perché qui si parla di VF e il campione è Blu °_°'' 

btw io consiglio (metto i Pokèmon in ordine per quelli che ti serviranno prima) 

Raichu magari con una mossa lotta oltre che Elettro (da usare su 1° , 4° super 4 e campione)

Venusaur da non usare contro i tipi Acqua/Ghiaccio ma che può essere sfruttato sugli onix ;

Pidgeot per i tipi Lotta (o anche Crobat , ma hai detto che non vuoi felicità ... )

Starmie , da usare ancora per necessità  sempre su Lotta ma che serve anche per i Veleno (con Ripresa magari e una mossa ghiaccio per Lance)

Ninetales magari con Finta imparata da accoppiamento con persian

Mi pare che Starmie si trovi solo in RF, comunque buona idea questa squadra. (ma migliorabile)

 

Non è più semplice Raichu + un tipo lotta, piuttosto che Raichu con mosse Lotta?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi pare che Starmie si trovi solo in RF, comunque buona idea questa squadra. (ma migliorabile)

 

Non è più semplice Raichu + un tipo lotta, piuttosto che Raichu con mosse Lotta?

come vuoi comunque no Starmie è solo in VF quindi non hai problemi ; potresti mettere Machoke con Furto (se non ti dispiace usare la Mt e così hai anche più copertura sugli psico di Blu)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao  :D

Ho risposto ad una domanda simile qualche tempo fa, peccato che si trattasse di Rosso (puro, quello per GB) e non di RossoFuoco  :(

Ti linko comunque la discussione, dai un occhio: è una bella analisi  :D

 

Click.

Certi andavano bene, ma ci avevo messo gli occhi da prima. Altri (troppi) sono incompatibili con i requisiti (vedi Alakazam, Machamp, Golem e Gengar, che sono tutti nella lista e tra l'altro io li lovvo). Dragonite è impegnativo, e non me la sento. L'idea Exeggutor è venuta anche a me ma non ad altri, di conseguenza mi domandavo se fosse forte in quanto non l'ho mai allenato. Charmander come starter era già  la mia prima scelta, sebbene preferisca Blastoise, che però ho già  scelto in RF. Pidgeot è un doppione e niente di più. Gyarados mi è sempre piaciuto (non come avversario!), ma se non prendo Dragonite, unico DRAGO FULLY EVOLVED del gioco, e Golem, che non ho la possibilità  di ottenere, Lapras è un must per battere Lance, e ciò mi impedisce di prendere Gyarados. Inoltre detesto allenare Magikarp, di gruppo esperienza 1.250.000 e senza mosse utili. Alakazam è uno dei miei preferiti (vedi a lato) ma odio dover dire che non posso averlo perchè su emulatore non so scambiare (col KIGB lo saprei fare, ma col VBA no). Nidoqueen non mi piace. Nidoking sì, ma di mosse veleno prima della 4a generazione non se ne parla. Dugtrio non è un ottimo alleato, bensì un ottimo allenamento. Snorlax è magari anche forte, ma prenderlo è la 13a fatica di Ercole. Jolteon è stato nelle mie idee fin dall'inizio, ma molti mi hanno consigliato Raichu.

 

Mamma, che fatica! Ho dimenticato qualcuno?

 

 

EDIT: Se dubiti che mi piacciano i quattro scambiati (Alakazam, Gengar...) controlla la mia squadra di Cristallo nella firma. Scoprirai anche che odio essere ripetitivo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Certi andavano bene, ma ci avevo messo gli occhi da prima. Altri (troppi) sono incompatibili con i requisiti (vedi Alakazam, Machamp, Golem e Gengar, che sono tutti nella lista e tra l'altro io li lovvo). Dragonite è impegnativo, e non me la sento. L'idea Exeggutor è venuta anche a me ma non ad altri, di conseguenza mi domandavo se fosse forte in quanto non l'ho mai allenato. Charmander come starter era già  la mia prima scelta, sebbene preferisca Blastoise, che però ho già  scelto in RF. Pidgeot è un doppione e niente di più. Gyarados mi è sempre piaciuto (non come avversario!), ma se non prendo Dragonite, unico drago FULLY EVOLVED del gioco, e Golem, che non ho la possibilità  di ottenere, Lapras è un must per battere Lance, e ciò mi impedisce di prendere Gyarados. Alakazam è uno dei miei preferiti (vedi a lato) ma odio dover dire che non posso averlo perchè su emulatore (col KIGB lo saprei fare, ma col VBA no). Nidoqueen non mi piace. Nidoking sì, ma di mosse veleno prima della 4a generazione non se ne parla. Dugtrio non è un ottimo alleato, bensì un ottimo allenamento. Snorlax è magari anche forte, ma prenderlo è la 13a fatica di Ercole. Jolteon è stato nelle mie idee fin dall'inizio, ma molti mi hanno consigliato Raichu.

 

Mamma, che fatica! Ho dimenticato qualcuno?

Ohi, i Pokémon catturabili in RFVF sono quelli :)

Snorlax non è difficile da catturare, in realtà  :D

Exeggutor ci sta! Erba e Psico sono entrambi attacchi speciali, come nella 3th gen ^^

Boh, per Lance basta geloraggio, veramente ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ohi, i Pokémon catturabili in RFVF sono quelli :)

Snorlax non è difficile da catturare, in realtà  :D

Exeggutor ci sta! Erba e Psico sono entrambi attacchi speciali, come nella 3th gen ^^

Boh, per Lance basta geloraggio, veramente ^^

Rispondo a colori: a domanda rossa rispondo rosso ecc.

 

Lo so! Altrimenti la squadra l'avrei fatta tranquillamente anche da solo! Qui è la difficoltà !

Insomma... a me ha sempre rotto un sacco.

Grandioso, se me lo conferma una 2a persona lo attacco al team di sicuro.

Ma lo STAB è sempre meglio. Inoltre, le persone con una pazienza nella media arrivano alla lega di RF/VF con la squadra sempre non oltre il LV.50, a meno che non usino i tre miraggi alati, che però io ho considerato fuori discussione già  dall'inizio. Comunque con una simile differenza di livelli la sola superefficacia potrebbe non bastare, specialmente con Dragonair, su cui non è doppia come su Dragonite.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa è più o meno la squadra che ho utilizzato per VerdeFoglia, che ho modificato un po' in base alla tue richieste (ho dovuto togliere i miei amori Gengar, Alakazam e Machamp T__T)

Per quanto riguarda gli strumenti fai un po' te... Durante l'avventura non otterrai niente di entusiasmante, quindi puoi provare con strumenti che aumentano la potenza delle mosse di un certo tipo in base al Superquattro che affronterai, oppure assegnare bacche varie, Baccacedro e Lum Berry (quella che cura tutti gli status alterati, non mi ricordo il nome italiano) in primis. Gli Avanzi sono uno strumento molto utile, ma purtroppo potrai averne solo uno durante l'avventura.

Le nature indicate sono ovviamente opzionali, quindi anche se non riesci a ottenere il Pokemon in questione con la natura giusta non fa niente.

Exeggcutor - Natura Modesta: Gigassorbimento, Psichico, Sonnifero, Esplosione

Charizard - Natura Birbona/Schiva: Lanciafiamme, Volo, Aeroassalto, Frana

Lapras - Natura Modesta: Surf, Geloraggio, Ultimocanto/Stordiraggio, Fulmine

Jolteon - Natura Timida: Fulmine, Doppioteam, Tuono, Morso

Ora rimangono 2 posti. Io per comodità  alleno sempre 5 pokemon tenendo un posto libero per lo schiavo da MN, ma questo dipende da te. Ti posto una piccola selezione da cui puoi scegliere come più ti aggrada:

Snorlax - Natura Decisa: Terremoto, Corposcontro, Riposo, Palla Ombra

Dragonite - Natura Decisa/Allegra: Dragodanza, Terremoto, Aeroassalto, Breccia

Nidoking - Natura Decisa/Allegra: Terremoto, Fangobomba, Megacorno, Palla Ombra

Snorlax non è tanto difficile da catturare anche se è alquanto fastidioso con riposo. Per quanto riguarda Dragonite, la vedo molto difficile arrivare alla lega con tutti i pokemon sotto il 55 visto che il Blastoise di Blu sarà  al 63, quindi non devi preoccuparti..

Per ora non mi viene in mente altro, forse più tardi aggiungerò qualcosina.

Volendo puoi sostituire Lapras con Gyardos. Lo ottieni molto prima nell'avventura, ma perderesti un valido aiuto contro Lance come hai già  detto.

Hai qualcosa di superefficace contro praticamente tutti i Pomekon della Lega, il che aiuta parecchio.

Ovviamente non andrà  tutto liscio come l'olio, ma con un po' di predict, qualche botta di fortuna e due chili di Revitalizzanti e Ricariche tot, diventerai campione in men che non si dica :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una sola parola: jynx

con psichico + geloraggio ti owna agatha, bruno (occhio a pugnorapido di hitmonchan), lance (tranne gyarados) e 3 pokemon di blu.

Basta averlo di natura che potenzia la velocità  e almeno al lv 60 per essere sicuro di outspeedare tutti e fare tanti bei OHKO

quello che conta nella storia principale è avere pokemon di lv più alto e meno pokemon alleni più hai possibilità  di averli almeno di un paio di livelli sopra gli avversari.

3-4 pokemon bastano e avanzano per battere la lega

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa è più o meno la squadra che ho utilizzato per VerdeFoglia, che ho modificato un po' in base alla tue richieste (ho dovuto togliere i miei amori Gengar, Alakazam e Machamp T__T)

Per quanto riguarda gli strumenti fai un po' te... Durante l'avventura non otterrai niente di entusiasmante, quindi puoi provare con strumenti che aumentano la potenza delle mosse di un certo tipo in base al Superquattro che affronterai, oppure assegnare bacche varie, Baccacedro e Lum Berry (quella che cura tutti gli status alterati, non mi ricordo il nome italiano) in primis. Gli Avanzi sono uno strumento molto utile, ma purtroppo potrai averne solo uno durante l'avventura.

Le nature indicate sono ovviamente opzionali, quindi anche se non riesci a ottenere il Pokemon in questione con la natura giusta non fa niente.

Exeggcutor - Natura Modesta: Gigassorbimento, Psichico, Sonnifero, Esplosione

Charizard - Natura Birbona/Schiva: Lanciafiamme, Volo, Aeroassalto, Frana

Lapras - Natura Modesta: Surf, Geloraggio, Ultimocanto/Stordiraggio, Fulmine

Jolteon - Natura Timida: Fulmine, Doppioteam, Tuono, Morso

Ora rimangono 2 posti. Io per comodità  alleno sempre 5 pokemon tenendo un posto libero per lo schiavo da MN, ma questo dipende da te. Ti posto una piccola selezione da cui puoi scegliere come più ti aggrada:

Snorlax - Natura Decisa: Terremoto, Corposcontro, Riposo, Palla Ombra

Dragonite - Natura Decisa/Allegra: Dragodanza, Terremoto, Aeroassalto, Breccia

Nidoking - Natura Decisa/Allegra: Terremoto, Fangobomba, Megacorno, Palla Ombra

Snorlax non è tanto difficile da catturare anche se è alquanto fastidioso con riposo. Per quanto riguarda Dragonite, la vedo molto difficile arrivare alla lega con tutti i pokemon sotto il 55 visto che il Blastoise di Blu sarà  al 63, quindi non devi preoccuparti..

Per ora non mi viene in mente altro, forse più tardi aggiungerò qualcosina.

Volendo puoi sostituire Lapras con Gyardos. Lo ottieni molto prima nell'avventura, ma perderesti un valido aiuto contro Lance come hai già  detto.

Hai qualcosa di superefficace contro praticamente tutti i Pomekon della Lega, il che aiuta parecchio.

Ovviamente non andrà  tutto liscio come l'olio, ma con un po' di predict, qualche botta di fortuna e due chili di Revitalizzanti e Ricariche tot, diventerai campione in men che non si dica :D

I primi quattro erano esattamente come io avevo pensato, ma non sapevo chi fosse meglio tra Jolteon e Raichu (e nessuno mi ha ancora risposto). Il quinto io pensavo a Hitmonlee e il sesto non ho proprio idea di chi scegliere. Ma in una risposta precedente avevo elencato una serie di motivi per cui non mi andava di prendere un Pokémon piuttosto che un altro, perciò vattela a vedere se vuoi.

 

Una sola parola: jynx

con psichico + geloraggio ti owna agatha, bruno (occhio a pugnorapido di hitmonchan), lance (tranne gyarados) e 3 pokemon di blu.

Basta averlo di natura che potenzia la velocità  e almeno al lv 60 per essere sicuro di outspeedare tutti e fare tanti bei OHKO

quello che conta nella storia principale è avere pokemon di lv più alto e meno pokemon alleni più hai possibilità  di averli almeno di un paio di livelli sopra gli avversari.

3-4 pokemon bastano e avanzano per battere la lega

 

Non ho ottenuto niente di nuovo, infatti la suddetta donnina di ghiaccio è presente nel mio team di RF. Ma raramente io mi ripeto, a meno che il Pokémon che ripeto non mi piaccia davvero tanto, e non è questo il caso. Quindi io preferisco evitare.

 

A QUESTO PUNTO METTO UN PUNTO E VADO A CAPO

 

 Ho valutato diverse possibilità  e ho formato una prima idea di squadra:

Charizard

Jolteon / Raichu

Lapras

Exeggutor

Hitmonlee

???

 

Ora voglio solo sapere:

1. se va bene così

2. chi è meglio tra Jolteon e Raichu

3. chi tenere come sesto

Nient'altro. Voglio sapere solo questo. Il moveset me lo faccio io.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora 1: No a meno che non dai parecchie mosse senza stab mi sa che ti trovi in difficoltà , 2/3 di quelli che hai detto ti servono solo per un paio di Pokémon e il povero Exeggutor non so se regge tutti gli avversari che ti aspetti che sconfigga quindi io opterei per un altro team ;


2: è meglio Jolteon , anche se ti ho consigliato anche io Raichu Jolteon ha pari esperienza e maggiori statistiche e sono davvero alte in att. sp e velocità  quindi è meglio lui;


3:visto che ti ho suggerito di cambiare team non ne ho idea, se vuoi mantenere questo io metterei un tipo Acqua o Roccia forse...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

allora 1: No a meno che non dai parecchie mosse senza stab mi sa che ti trovi in difficoltà , 2/3 di quelli che hai detto ti servono solo per un paio di Pokémon e il povero Exeggutor non so se regge tutti gli avversari che ti aspetti che sconfigga quindi io opterei per un altro team ;

2: è meglio Jolteon , anche se ti ho consigliato anche io Raichu Jolteon ha pari esperienza e maggiori statistiche e sono davvero alte in att. sp e velocità  quindi è meglio lui;

3:visto che ti ho suggerito di cambiare team non ne ho idea, se vuoi mantenere questo io metterei un tipo Acqua o Roccia forse...

Se vuoi suggerisci un nuovo team, allora. Comunque un tipo roccia come Rhydon potrebbe aiutare Exeggutor abbattendo alcuni Pokémon di Agata e facendo da riserva contro Bruno?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi suggerisci un nuovo team, allora. Comunque un tipo roccia come Rhydon potrebbe aiutare Exeggutor abbattendo alcuni Pokémon di Agata e facendo da riserva contro Bruno?

no , Rhydon proprio no , ha troppe debolezze e comunque la roccia serve per i tipi volante di lance e il golbat di agata , contro bruno non ci devi neanche pensare ad usarlo perché è debole a lotta , io un team lo avevo già  consigliato comunque..., basta che sostitusci Raichu con Jolteon e vedi come vuoi fare per il 6°

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...