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Squadra VF con molti problemi


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A questo punto, togliendo i leggendari, i pokemon che si evolvono scambiandoli, i pokemon impegnativi da catturare/allenare e i pokemon che hai già  usato in RF le alternative sono pochissime

A questo punto tieni raichu visto che jolteon l'hai già  usato, togli exeggcutor perchè è troppo lento e i pokemon contro cui dovresti usarlo (gli acqua/ghiaccio di lorelei, e tutti i pokemon di agatha) non solo sono più veloci ma hanno anche mosse stabbate superefficaci su exeggcutor che quindi rischia di morirti dopo 2 attacchi

A questo punto è di gran lunga meglio kadabra che anche se è un pò fragile per via delle scarse difese fino a quando colpisce per primo non dovresti avere problemi.

Meglio sarebbe espeon ma solo perchè ha statistiche base più alte di kadabra, però hai detto niente evoluzione per felicità  (avversione che non capisco da dove arrivi)

Per il resto gli altri componenti vanno bene

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Ho elaborato anch'io un team sulla base delle tue esigenze. Vediamolo in dettaglio.

 

  • Charizard: lo starter che preferisco. Ti dà  parecchie soddisfazioni nell'avventura, fatta eccezione per la prima palestra. Ma basta allenarlo e riesci a battere benissimo i pokémon di Brock. Alla Lega pokémon potrai sfruttarlo in diverse occasioni, contro il Jynx di Lorelei, ma volendo anche contro i dragonair di Lance (capirai il perché).

    Il moveset che ho scelto per lui è il seguente:

    1. Lanciafiamme
    2. Fuocobomba >>> Per avere una mossa di fuoco più potente.
    3. Dragartigli >>> Mossa speciale nella 3a gen, quindi un peccato non usarla su Charizard.
    4. Volo >>> Più che altro ti serve con MN, è una mossa fisica in 3a gen che va in contrasto con la natura.

    Natura Modesta >>> + Attacco Speciale - Attacco Fisico


     
  • Exeggutor: Il doppio tipo ti consente di sfruttare sia le mosse di tipo erba che quelle di tipo psico. Ha un ottimo attacco speciale che ti permette di stendere i pokémon di Bruno in poco tempo. Ti avverto che ha molte debolezze, ma il team te le copre tutte, quindi vai tranquillo.

    Il moveset che ho scelto per lui è il seguente:

    1. Psichico
    2. Gigassorbimento >>> Come mossa d'erba la scelta è limitata, questa almeno permette di recuperare qualche PS.
    3. Ipnosi >>> Potrebbe servirti contro qualche avversario più difficile.
    4. Schermoluce \ Riflesso >>> Un po' di difesa per proteggere lui e la squadra ci vuole. Personalmente metterei Schermoluce.

    Natura Modesta >>> + Attacco Speciale - Attacco Fisico


     
  • Magneton: A questo punto serviva qualcuno che annullasse le debolezze di Charizard ed Exeggutor. Il tipo acciaio non a caso ha parecchie resistenze e, averne uno nel team, fa sempre bene. In questo caso sfrutteremo solamente il secondo tipo di Magneton, vale a dire Elettro perché le mosse acciaio nella 3a gen appartengono alla categoria fisica. Tra l'altro impara solo ferrostrido di quel tipo.
    Grazie a lui elimini qualche Pokémon di Lorelei, il Gyarados di Lance, il Pidgeot di Blu.

    Il moveset che ho scelto per lui è il seguente:

    1. Fulmine
    2. Tuono >>> Stessa soluzione adottata per Charizard.
    3. Tuononda >>> Molto utile per ridurre la velocità  avversaria.
    4. Pioggidanza >>> Usi Tuono a precisione 100% e riduci la potenza delle mosse fuoco.

    Natura Modesta >>> + Attacco Speciale - Attacco Fisico
    Abilità : Vigore


     
  • Primeape: Ero indeciso se scegliere lui o Hitmonlee per quanto avessero come statistica totale il medesimo valore. Alla fine ho scelto lui sia per l'abilità  Spiritovivo che ti permettere di evitare il sonno e sia perché impara Provocazione. Io lo userei proprio per questo motivo contro Agatha. Quest'ultima entra in campo con Gengar che ha 3 mosse stato e Pugnodombra. Con provocazione dovresti riuscire a bloccarle 3 mosse. Pugnodombra poi non ha effetto e intanto tu ti potenzi con Granfisico. Però devi essere più veloce di Gengar, mi sembra chiaro.

    Il moveset che ho scelto per lui è il seguente:

    1. Provocazione >>> L'avversario non può usare mosse stato
    2. Granfisico >>> Aumenti attacco e difesa.
    3. Breccia >>> Distruggi eventuali schermi settati dall'aversario.
    4. Frana >>> Colpisci i pokémon volante. In alternativa ci sarebbe terremoto, ma contro Agatha ti blocchi anche tu dopo.

    Natura Decisa >>> + Attacco Fisico - Attacco Speciale
    Abilità : Spiritovivo


     

  •  

    Vaporeon: Un buon pokémon d'acqua ti serve oltre per il Surf, anche per eliminare senza troppi problemi i draghi di Lance. Ha un attacco speciale molto potente il che va a tutto vantaggio, inoltre è messo bene anche a livello di PS e Difesa Speciale. 
    Si può anche usare contro Agatha in combinazione con Primeape.

    Il moveset che ho scelto per lui è il seguente:

    1. Surf 
    2. Geloraggio
    3. Morso >>> Le mosse buio sono speciali nella 3a gen. Inoltre potresti averne bisogno contro Agatha.
    4. Idrompompa \ Bora >>> Dipende se vuoi una mossa acqua o ghiaccio più potente.

    Natura Modesta >>> + Attacco Speciale - Attacco Fisico

     

     

     

  • Tauros: Per quanto questo sesto pokémon è un di più, se vuoi puoi anche ometterlo per utilizzarne un altro che apprenda solo MN. Ti posto lo stesso una strategia adatta a lui. Senza di lui il team avrebbe una resistenza in più alla lotta.


    Il moveset che ho scelto per lui è il seguente:

    1. Corposcontro >>> Attacca con probabilità  di paralizzare il nemico.
    2. Terremoto >>> Ha un buon attacco, quindi non andrebbe sprecata come mossa.
    3. Iper Raggio >>> Molto potente come mossa, anche se richiede un turno di ricarica.
    4. Visotruce >>> Se hai bisogno di ridurre la velocità  nemica per far entrare qualcuno più lento, è una buona scelta.

    Natura Decisa >>> + Attacco Fisico - Attacco Speciale
    Abilità : Prepotenza

 

Il team dovrebbe girare abbastanza bene, per l'avventura non dovresti avere particolari problemi nè contro le palestre, nè contro i super 4. Sta a te poi scegliere come comportarti a seconda della situazione.

I pokémon sono facilmente trovabili come richiesto da te ed anche eventuali MT si trovano procedendo man mano nell'avventura.

 

Questo è il resoconto del tuo team in termini di resistenze, debolezze, ecc.

Linkhttp://tinyurl.com/kw2e6cz

 

Come puoi vedere hai 0 debolezze comuni e parecchie resistenze. Non fare caso alle mosse che sono scritte lì, l'applicazione mi serviva solamente per verificare la situazione finale del team.

Spero che il team vada bene ed in bocca al lupo per l'avventura.

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A questo punto, togliendo i leggendari, i pokemon che si evolvono scambiandoli, i pokemon impegnativi da catturare/allenare e i pokemon che hai già  usato in RF le alternative sono pochissime

A questo punto tieni raichu visto che jolteon l'hai già  usato, togli exeggcutor perchè è troppo lento e i pokemon contro cui dovresti usarlo (gli acqua/ghiaccio di lorelei, e tutti i pokemon di agatha) non solo sono più veloci ma hanno anche mosse stabbate superefficaci su exeggcutor che quindi rischia di morirti dopo 2 attacchi

A questo punto è di gran lunga meglio kadabra che anche se è un pò fragile per via delle scarse difese fino a quando colpisce per primo non dovresti avere problemi.

Meglio sarebbe espeon ma solo perchè ha statistiche base più alte di kadabra, però hai detto niente evoluzione per felicità  (avversione che non capisco da dove arrivi)

Per il resto gli altri componenti vanno bene

Espeon come lo ottieni? Non c'è giorno-notte in VF. Lo prenderei, ho detto "MEGLIO EVITARE", ma le alternative sono così poche...

Tra "gli altri componenti" è compreso Rhydon, di cui ho parlato nell'ultimo commento?

Ho elaborato anch'io un team sulla base delle tue esigenze. Vediamolo in dettaglio.

 

  • Charizard: lo starter che preferisco. Ti dà  parecchie soddisfazioni nell'avventura, fatta eccezione per la prima palestra. Ma basta allenarlo e riesci a battere benissimo i pokémon di Brock. Alla Lega pokémon potrai sfruttarlo in diverse occasioni, contro il Jynx di Lorelei, ma volendo anche contro i dragonair di Lance (capirai il perché).

    Il moveset che ho scelto per lui è il seguente:

    1. Lanciafiamme

    2. Fuocobomba >>> Per avere una mossa di fuoco più potente.

    3. Dragartigli >>> Mossa speciale nella 3a gen, quindi un peccato non usarla su Charizard.

    4. Volo >>> Più che altro ti serve con MN, è una mossa fisica in 3a gen che va in contrasto con la natura.

    Natura Modesta >>> + Attacco Speciale - Attacco Fisico

     

  • Exeggutor: Il doppio tipo ti consente di sfruttare sia le mosse di tipo erba che quelle di tipo psico. Ha un ottimo attacco speciale che ti permette di stendere i pokémon di Bruno in poco tempo. Ti avverto che ha molte debolezze, ma il team te le copre tutte, quindi vai tranquillo.

    Il moveset che ho scelto per lui è il seguente:

    1. Psichico

    2. Gigassorbimento >>> Come mossa d'erba la scelta è limitata, questa almeno permette di recuperare qualche PS.

    3. Ipnosi >>> Potrebbe servirti contro qualche avversario più difficile.

    4. Schermoluce \ Riflesso >>> Un po' di difesa per proteggere lui e la squadra ci vuole. Personalmente metterei Schermoluce.

    Natura Modesta >>> + Attacco Speciale - Attacco Fisico

     

  • Magneton: A questo punto serviva qualcuno che annullasse le debolezze di Charizard ed Exeggutor. Il tipo acciaio non a caso ha parecchie resistenze e, averne uno nel team, fa sempre bene. In questo caso sfrutteremo solamente il secondo tipo di Magneton, vale a dire Elettro perché le mosse acciaio nella 3a gen appartengono alla categoria fisica. Tra l'altro impara solo ferrostrido di quel tipo.

    Grazie a lui elimini qualche Pokémon di Lorelei, il Gyarados di Lance, il Pidgeot di Blu.

    Il moveset che ho scelto per lui è il seguente:

    1. Fulmine

    2. Tuono >>> Stessa soluzione adottata per Charizard.

    3. Tuononda >>> Molto utile per ridurre la velocità  avversaria.

    4. Pioggidanza >>> Usi Tuono a precisione 100% e riduci la potenza delle mosse fuoco.

    Natura Modesta >>> + Attacco Speciale - Attacco Fisico

    Abilità : Vigore

     

  • Primeape: Ero indeciso se scegliere lui o Hitmonlee per quanto avessero come statistica totale il medesimo valore. Alla fine ho scelto lui sia per l'abilità  Spiritovivo che ti permettere di evitare il sonno e sia perché impara Provocazione. Io lo userei proprio per questo motivo contro Agatha. Quest'ultima entra in campo con Gengar che ha 3 mosse stato e Pugnodombra. Con provocazione dovresti riuscire a bloccarle 3 mosse. Pugnodombra poi non ha effetto e intanto tu ti potenzi con Granfisico. Però devi essere più veloce di Gengar, mi sembra chiaro.

    Il moveset che ho scelto per lui è il seguente:

    1. Provocazione >>> L'avversario non può usare mosse stato

    2. Granfisico >>> Aumenti attacco e difesa.

    3. Breccia >>> Distruggi eventuali schermi settati dall'aversario.

    4. Frana >>> Colpisci i pokémon volante. In alternativa ci sarebbe terremoto, ma contro Agatha ti blocchi anche tu dopo.

    Natura Decisa >>> + Attacco Fisico - Attacco Speciale

    Abilità : Spiritovivo

     

  •  

    Vaporeon: Un buon pokémon d'acqua ti serve oltre per il Surf, anche per eliminare senza troppi problemi i draghi di Lance. Ha un attacco speciale molto potente il che va a tutto vantaggio, inoltre è messo bene anche a livello di PS e Difesa Speciale. 

    Si può anche usare contro Agatha in combinazione con Primeape.

    Il moveset che ho scelto per lui è il seguente:

    1. Surf 

    2. Geloraggio

    3. Morso >>> Le mosse buio sono speciali nella 3a gen. Inoltre potresti averne bisogno contro Agatha.

    4. Idrompompa \ Bora >>> Dipende se vuoi una mossa acqua o ghiaccio più potente.

    Natura Modesta >>> + Attacco Speciale - Attacco Fisico

     

     

     

  • Tauros: Per quanto questo sesto pokémon è un di più, se vuoi puoi anche ometterlo per utilizzarne un altro che apprenda solo MN. Ti posto lo stesso una strategia adatta a lui. Senza di lui il team avrebbe una resistenza in più alla lotta.

    Il moveset che ho scelto per lui è il seguente:

    1. Corposcontro >>> Attacca con probabilità  di paralizzare il nemico.

    2. Terremoto >>> Ha un buon attacco, quindi non andrebbe sprecata come mossa.

    3. Iper Raggio >>> Molto potente come mossa, anche se richiede un turno di ricarica.

    4. Visotruce >>> Se hai bisogno di ridurre la velocità  nemica per far entrare qualcuno più lento, è una buona scelta.

    Natura Decisa >>> + Attacco Fisico - Attacco Speciale

    Abilità : Prepotenza

 

Il team dovrebbe girare abbastanza bene, per l'avventura non dovresti avere particolari problemi nè contro le palestre, nè contro i super 4. Sta a te poi scegliere come comportarti a seconda della situazione.

I pokémon sono facilmente trovabili come richiesto da te ed anche eventuali MT si trovano procedendo man mano nell'avventura.

 

Questo è il resoconto del tuo team in termini di resistenze, debolezze, ecc.

Linkhttp://tinyurl.com/kw2e6cz

 

Come puoi vedere hai 0 debolezze comuni e parecchie resistenze. Non fare caso alle mosse che sono scritte lì, l'applicazione mi serviva solamente per verificare la situazione finale del team.

Spero che il team vada bene ed in bocca al lupo per l'avventura.

Tutte le nature e gli EVs difficilmente li conterò, ma per il resto è ottima.

 

Dici che tutto ciò che serve si trova nell'avventura, ma intendi con o senza Settipelago? (anche se immagino la risposta)

 

Vaporeon e Lapras non hanno più o meno le stesse difese e PS? Se sì, toglimi una curiosità : non sarebbe meglio Lapras contro i draghi? Io non alleno a livelli stratosferici, non ne ho la pazienza, quindi credo che mi serva uno stab per il ghiaccio...

 

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PS: Ah, comunque Pugnodombra ha effetto eccome su Primeape.

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Si errore mio per pugnodombra (vale l'inverso). Diciamo che Lapras non ha una buona potenza offensiva. Comunque io ti consiglierei di allenarti i pokémon almeno al livello 60 visto che non vuoi considerare le nature. Non ci perdi molto con il cercasfide e il fortunuovo. A primisola in particolare c'è un punto in cui ti becchi 3 allenatori in un colpo.


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Pardon, pensavo ci fosse l'orologio interno

Rhydon no per gli stessi motivi di exeggcutor: troppe debolezze e troppo lento

 

Come pokemon terra è meglio nidoking

Però a me serve battere Alakazam di Blu e Nidoking è Veleno.

Ma sto considerando la squadra di Kohei che mi ha fatto il lavaggio del cervello.

Su Exeggutor sto ricevendo pareri molto contrastanti.

 

Si errore mio per pugnodombra (vale l'inverso). Diciamo che Lapras non ha una buona potenza offensiva. Comunque io ti consiglierei di allenarti i pokémon almeno al livello 60 visto che non vuoi considerare le nature. Non ci perdi molto con il cercasfide e il fortunuovo. A primisola in particolare c'è un punto in cui ti becchi 3 allenatori in un colpo.

 

Il Fortunuovo non è stato introdotto nella 5a generazione? Comunque credo che farò uno sforzo in più e il Cercasfide mi servirà  molto per non farmi saltare in aria i nervi con i Pokémon selvatici, anche se è brutto dover fare un certo numero di passi ogni volta per ricaricarlo.

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allora usa kangaskhan, non sembra ma è abbastanza utile


è abbastanza veloce e molto resistente, apprende terremoto, palla ombra (fisica in 3° generazione), breccia e in più se lo trovi con nervisaldi riesci anche a colpire gli spettri con mosse normali


con lui non dovresti avere problemi a battere alakazam


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Charizard (secondo me il miglior starter dei tre e poi ti risolve il problema di volo e pure taglio in un primo momento, tuttavia potresti trovarti male alle prime 2 palestre, ma poi tutto fila liscio)

Lapras (lo otterrai nella storia a zafferanopoli quindi scelta inevitabile a parer mio e così hai surf, inoltre è ottimo per diversi capipalestra e l'ultimo superquattro)

Raichu (oppure Pikachu se hai un mazzo tanto a trovarlo con elettropalla), non dimentichiamoci jolteon (ottieni sia eevee che la pietra ad azzurropoli) ed electabuzz (centrale elettrica), tuttavia pikachu lo ottieni subito e quindi ti tornerà  utile per il secondo capopalestra, comunque uno dei quattro è d'obbligo per il primo superquattro

Primeape (preferisco machamp ma questi non si ottiene normalmente)

Aerodactyl (ottieni l'ambra al museo di plumbeopoli e poi lo resusciti a cannella)

Dragonite (serve solo pazienza a prenderlo al casinò, con la storia al 55 ci arriva tranquillo)

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allora usa kangaskhan, non sembra ma è abbastanza utile

è abbastanza veloce e molto resistente, apprende terremoto, palla ombra (fisica in 3° generazione), breccia e in più se lo trovi con nervisaldi riesci anche a colpire gli spettri con mosse normali

con lui non dovresti avere problemi a battere alakazam

 

Sostituisci il Tauros che ho messo con Kangaskhan. Ora che ricordo, l'ultima volta che lo usai avevo un set simile a quello proposto da Mizu. Comunque per battere Alazam non è necessaria una mossa supereff. Basta un qualsiasi pokémon con un buon attacco per stenderlo, visto che ha difese molto basse. 

 

Il fortunuovo lo ottieni anche nella 3a generazione sui chansey selvatici alla Zona Safari.

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Sostituisci il Tauros che ho messo con Kangaskhan. Ora che ricordo, l'ultima volta che lo usai avevo un set simile a quello proposto da Mizu. Comunque per battere Alazam non è necessaria una mossa supereff. Basta un qualsiasi pokémon con un buon attacco per stenderlo, visto che ha difese molto basse. 

 

Il fortunuovo lo ottieni anche nella 3a generazione sui chansey selvatici alla Zona Safari.

Terremoto, Palla Ombra, Breccia e...

Charizard (secondo me il miglior starter dei tre e poi ti risolve il problema di volo e pure taglio in un primo momento, tuttavia potresti trovarti male alle prime 2 palestre, ma poi tutto fila liscio)

Lapras (lo otterrai nella storia a zafferanopoli quindi scelta inevitabile a parer mio e così hai surf, inoltre è ottimo per diversi capipalestra e l'ultimo superquattro)

Raichu (oppure Pikachu se hai un mazzo tanto a trovarlo con elettropalla), non dimentichiamoci jolteon (ottieni sia eevee che la pietra ad azzurropoli) ed electabuzz (centrale elettrica), tuttavia pikachu lo ottieni subito e quindi ti tornerà  utile per il secondo capopalestra, comunque uno dei quattro è d'obbligo per il primo superquattro

Primeape (preferisco machamp ma questi non si ottiene normalmente)

Aerodactyl (ottieni l'ambra al museo di plumbeopoli e poi lo resusciti a cannella)

Dragonite (serve solo pazienza a prenderlo al casinò, con la storia al 55 ci arriva tranquillo)

Non sono mai arrivato oltre il LV.50 con la storia.

E qui non c'è uno Psico...

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Terremoto, Palla Ombra, Breccia e...

Una qualsiasi mossa normale

All'inizio potresti usare sbigoattacco/stordipugno/forza poi non appena gli sale un po' la felicità  (alla lega dovrebbe già  aver raggiunto felicità  massima o quasi) gli insegni ritorno

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Una qualsiasi mossa normale

All'inizio potresti usare sbigoattacco/stordipugno/forza poi non appena gli sale un po' la felicità  (alla lega dovrebbe già  aver raggiunto felicità  massima o quasi) gli insegni ritorno

 

 

Il mio aveva Stordipugno. Volendo potresti mettere anche Forza che ha una potenza di 80 e ti è utile anche durante l'avventura.

Forza. Non ho alternative. Senza non passerei la Via Vittoria. Quindi finalmente abbiamo un maledetto team?

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Sto cercando da ore alla Zona Safari ma non trovo Kangaskhan. Qualcuno mi sa dire se si trova solo in un'area particolare della Zona Safari?

E' possibile trovare Kangaskhan nell'Area 1, ma la probabilità  di incontrarlo è solo del 4%. :s

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E' possibile trovare Kangaskhan nell'Area 1, ma la probabilità  di incontrarlo è solo del 4%. :s

Sì, subito dopo ho cercato in internet e ho trovato. Mi è andata male la natura, ma me ne sono accorto troppo tardi.

 

Ora mi sarebbe utile trovare la MT che insegna Terremoto...

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