Vai al commento


[BW OU] Team con dei Draghetti ^_^


Samuel

Post raccomandati

Ciao a tutti!


 


Ho pensato di buildare un team che facesse della forza bruta il proprio punto di forza. Ho pensato di inserirci molti draghi, perché, nonostante non mi piacciano molto, non avevo mai considerato il dragonspam come tattica.


Be'... non c'è molto da dire, tutti i Pokémon hanno un alto potenziale offensivo e direi che riesco a colpire bene tutti i Pokémon. Ci sono quel paio di mosse di supporto (Stealth Rock, Ice Shard e Taunt) che mi son sempre utili...


So che non è perfetto come team, infatti incontro parecchie difficoltà , soprattutto contro i Pokémon che si settano (ad es. Volcarona), ma non mi sembra male come team, quindi spero che qualcuno voglia aiutarmi a migliorarlo.


 


-----


 


Kyurem-Black @ Leftovers

Trait: Teravolt

EVs: 56 HP / 216 Atk / 236 Spd

Adamant Nature

- Substitute

- Fusion Bolt

- Outrage

- Roost

 

Devo dire che è il membro del team che mi soddisfa di meno, sebbene sia partito da lui. Non mi piace la coverage delle sue due mosse offensive e trovo Substitute un po' inutile. Mi piacerebbe sostituirlo con qualche altro Pokémon... consigli?

 

 

Donphan (M) @ Leftovers

Trait: Sturdy

Shiny: Yes

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef

Adamant Nature

- Rapid Spin

- Earthquake

- Ice Shard

- Seed Bomb

 

Lui è d'obbligo contro i draghi avversari. Mi piace molto, l'unica cosa è che Seed Bomb è praticamente un filler inutile, mai utilizzata; ci avrei messo Stealth Rock, se non fosse che ce le ha già  Garchomp.

 

 

Hydreigon (M) @ Life Orb

Trait: Levitate

EVs: 252 SAtk / 252 Spd / 4 HP

Modest Nature

- Draco Meteor

- Fire Blast

- Focus Blast

- Dark Pulse

 

Lui è molto versatile, spesso mi salva da situazioni scomode. Direi che non c'è niente da dire, sebbene non ami moltissimo Draco Meteor per via del drop...

 

 

Scizor (F) @ Choice Band

Trait: Technician

EVs: 252 Atk / 248 HP / 8 SDef

Adamant Nature

- U-turn

- Pursuit

- Bullet Punch

- Superpower

 

Il set è standard, quindi neanche qua... non c'è molto da dire. Utile contro gli altri draghi, ma soprattutto contro i Pokémon che usano Ice Beam/Blizzard/Ice Shard. Sarebbe meglio se non avesse Choice Band, ma non trovo un'alternativa migliore...

 

 

Garchomp (M) @ Life Orb

Trait: Rough Skin

EVs: 252 Atk / 252 Spd / 4 HP

Jolly Nature

- Outrage

- Earthquake

- Stealth Rock

- Fire Fang

 

Lui setta le rocce e, potrà  sembrare strano, ma lo fa molto bene. Fire Fang è veramente utile, le altre mosse si commentano da sole.

 

 

Gyarados (F) @ Life Orb

Trait: Moxie

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spd

Adamant Nature

- Waterfall

- Earthquake

- Ice Fang

- Taunt

 

Taunt mi è essenziale, però Gyarados come Pokémon non mi convince al 100%. Non sempre compie il suo dovere e mi piacerebbe sostituirla con un Pokémon equivalente (Taunt è obbligatorio).


 


 


Questo è il team, scusate se non l'ho descritto molto dettagliatamente. Spero che mi sappiate consigliare come migliorarlo. :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Well, i dragonspam sono team molto standard, che tendono ad usare gli stessi Pokémon (i soliti 7 o 8). Sono team molto potenti, le cui battle si concludono in circa 20 turni. Di conseguenza, un pokémon come Gyarados non c'entra molto, sinergicamente parlando (visto che necessita della rain per dare il meglio, dello spinner: insomma, di un gran bel supporto, che un team così offensivo non si può permettere). Secondo, lo spinner in questi team è totalmente inutile: il momentum è talmente alto che l'avversario può settare le rocce all'inizio, visto che non troverebbe, in seguito, un turno per settare. Proprio Donphan è uno di quei Pokémon da NON mettere in un dragon spam, visto che non revengekilla nulla di interessante (dragonite, salamence e garchomp non vengono shottati dalla priority, nonostante la pesante debolezza). Motivo per cui si tende ad usare Mamoswine, che dispone di una priority stabbata decisamente più potente e di un attacco base di gran lunga superiore. Mamoswine è inoltre utile per settare (come donphan, ma donphan rallenta infinitamente il team). 


Altra cosa, non hai un revengekiller scarfato. I Pokémon usabili sono principalmente due per questo ruolo, ossia salamence (che ha a disposizione moxie, una coverage più completa e non si droppa dopo una draco meteor) e latios (speed che raggiunge i 525, la migliore del metagame, superato solo da scarftornadus, typing molto buono, senza la debolezza alle stealth rock, non si locka su outrage). Uno dei problemi dei dragon spam è proprio uno scarflatios (avversario, si intende), che outspeederebbe tutti i tuoi draghi, facendoti praticamente una kill ad entrata. Usando scarflatios lo minacceresti con la speed tie, quindi saresti meno debole al dragonspam avversario (non solo latios, ma un po' tutti i draghi).


Un altro must di dragon spam è Magnezone, indispensabile per trappare i vari steel, che bloccherebbe la potenza dei draghi. 


 


In conclusione:


1) ScarfLatios >  Hydreigon


2) Mamoswine / Lucario > Donphan (Mamoswine è un classico Ice Sharder molto potente, più che adatto nei dspam. Considera però anche Lucario, che in questo team, con le voragini che apre, avrebbe terreno fertile per un setup e per un easy sweep)


3) Magnezone > Gyarados


4) cambia il moveset di kyurem. Ice Beam è troppo importante, non ne farei a meno nel set da te scelto (= miglior set di Kyurem, a mio parere)


5) a seconda della scelta tra lucario e mamoswine, scegli se assegnare a garchomp le rocce. Se giochi lucario sei obbligato a dare le rocce a garchomp, mentre se giochi mamoswine, puoi assegnare le rocce al mammuth ciccione, lasciando garchomp  "libero". A garchomp però non mettere mai fire fang, mossa inutile, visto che con fire blast hitti meglio Skarmory e Forretress.


6) scizor è più che ok ;)


 


Set:



Kyurem-B @ Leftovers


Adamant Nature (+Atk -SAtk)


52 HP / 252 Atk / 204 Spd


- Substitute


- Ice Beam


- Outrage / Dragon Claw


- Fusion Bolt


 


Latios (M) @ Choice Scarf


Timid Nature (+Spd -Atk)


4 Def / 252 SAtk / 252 Spd


- Trick / Sleep Talk


- Psyshock


- Surf


- Draco Meteor


 


Mamoswine (M) @ Life Orb


Jolly Nature (+Spd -Satk)


4 HP / 252 Atk / 252 Spd


- Earthquake


- Stealth Rock


- Ice Shard


- Superpower


 


Lucario (M) @ Life Orb


Adamant Nature (+Atk -SAtk)


252 Atk / 4 Def / 252 Spd


- Sword Dance


- Extremespeed


- Close Combat


- Bullet Punch / Ice Punch / Crunch


 


(vedi se ti danno più fastidio gengar e terrakion, landorus-t e gliscor o jellicent - Ice punch te lo sconsiglio, visto che landorus-t difensivo ormai si gioca con la spread per outspeedare adamant lucario, quindi non riusciresti a colpirlo in ogni caso)


 


Magnezone @ Choice Specs


Timid Nature (+Spd -Atk)


252 SAtk / 4 SDef / 252 Spd


- Thunder


- Volt Switch


- Flash Cannon


- Hidden Power [Fire]


 


Garchomp...vedi tu se fare un sash lead (o varianti con la yache o la haban), nel caso tu debba settare:


 


Garchomp (M) @ Focus Sash / Haban Berry / Yache Berry


Naive Nature (+Spd -SDef)


240 Atk / 16 SAtk / 252 Spd


- Stealth Rock


- Fire Blast


- Earthquake


- Outrage / Dragon Claw


 


o nel caso tu debba usarlo senza un altro compito all'infuori del menare:


 


Garchomp (M) @ Choice Band


Jolly Nature (+Spd -SAtk)


4 HP / 252 Atk / 252 Spd


- Earthquake


- Outrage


- Fire Fang / Aqua Tail


- Double Chop


 


//


 


Garchomp (M) @ Leftovers / Yache Berry


Jolly Nature (+Spd -SAtk)


- Sword Dance


- Outrage


- Earthquake


- Aqua Tail / Fire Fang



 


GL col team, spero di esserti stato d'aiuto ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

[...]

Grazie mille, mi hai dato una risposta completa e motivata, cosa rara in questa sezione! Sei stato talmente tanto convincente che seguirò praticamente tutti i tuoi consigli!

Ho deciso che inserirò Mamoswine nel team (in seguito proverò anche Lucario), perché credo che un Tipo Ghiaccio come lui possa farmi comodo. Di conseguenza userò Garchomp totalmente offensivo: fra i due set che hai postato preferisco il primo; solo che non capisco perché ci hai messo ancora Fire Fang, nonostante hai detto che Fire Blast è più utile... :\

Latios mi piace tantissimo e Magnezone credo che mi sarà  utile... solamente non mi convince Flash Cannon, mi sembra un po' inutile :\ dici che mi servirà ?

Cmq corro subito al teambuilder per modificare il team  :mki:

 

Grazie ancora per i tuoi consigli!  :D

 

EDIT: ma Garchomp non impara Double Chop o.o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille, mi hai dato una risposta completa e motivata, cosa rara in questa sezione! Sei stato talmente tanto convincente che seguirò praticamente tutti i tuoi consigli!

Ho deciso che inserirò Mamoswine nel team (in seguito proverò anche Lucario), perché credo che un Tipo Ghiaccio come lui possa farmi comodo. Di conseguenza userò Garchomp totalmente offensivo: fra i due set che hai postato preferisco il primo; solo che non capisco perché ci hai messo ancora Fire Fang, nonostante hai detto che Fire Blast è più utile... :\

Latios mi piace tantissimo e Magnezone credo che mi sarà  utile... solamente non mi convince Flash Cannon, mi sembra un po' inutile :\ dici che mi servirà ?

Cmq corro subito al teambuilder per modificare il team  :mki:

 

Grazie ancora per i tuoi consigli!  :D

 

EDIT: ma Garchomp non impara Double Chop o.o

Impara Dual Chop e si usa per colpire anche dopo aver (eventualmente) rotto il substitute avversario.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Domanda sensata, quella di Fire Fang. In sintesi, ho appena scoperto che Fire Blast fa comunque più danni, anche se Garchomp è a +2 (a Skarmory e a Forretress). Detto questo, usa Aqua Tail in entrambi i set, visto che a quei due cosi ci pensa Magnezone. La mossa Fire sarebbe in ogni caso inutile. Errore mio >_<


 




Impara Dual Chop e si usa per colpire anche dopo aver (eventualmente) rotto il substitute avversario.




 


^ thiz


 


Edit: a Kyurem-B puoi anche lasciare la spread che avevi dato prima, per outspeedare Jolly Mamoswine (52 HP / 220 Atk / 236 Spd), ma dagli la Naughty Nature (+Atk -SDef)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Impara Dual Chop e si usa per colpire anche dopo aver (eventualmente) rotto il substitute avversario.

è stato un fail mio... avevo digitato Double Chop anziché Dual Chop, ecco perché non la trovavo...

 

 

Domanda sensata, quella di Fire Fang. In sintesi, ho appena scoperto che Fire Blast fa comunque più danni, anche se Garchomp è a +2 (a Skarmory e a Forretress). Detto questo, usa Aqua Tail in entrambi i set, visto che a quei due cosi ci pensa Magnezone. La mossa Fire sarebbe in ogni caso inutile. Errore mio >_<

 

 

^ thiz

 

Edit: a Kyurem-B puoi anche lasciare la spread che avevi dato prima, per outspeedare Jolly Mamoswine (52 HP / 220 Atk / 236 Spd), ma dagli la Naughty Nature (+Atk -SDef)

Ok, grazie...

 

Comunque l'ho provato stamattina facendo un po' di lotte in Arena e le ho vinte tutte, tranne una... quindi direi che gira bene, grazie! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...