Vai al commento


Parere su una situazione


Drew09

Post raccomandati

Ciao a tutti. Vi racconto l'ultima parte della mia vita e vorrei un parere da tutti quanti.

Dallo scorso inverno, ho conosciuto dei ragazzi. Io, insieme a dei miei vecchi amici, ci siamo uniti a loro e abbiamo formato un unico gruppo. Abbiamo cominciato a uscire da subito tutti quanti insieme e ci siamo subito trovati bene con tutti. Sembrava come se li conoscessimo da anni, per come siamo diventati amici in poco tempo. Pian piano però col passare dei mesi, qualcuno si è staccato dal gruppo. Queste poche persone hanno cominciato a fumare. Non gli ho mai chiesto il motivo per il quale hanno cominciato, ma vabbe. Quelli rimasti continuiamo a uscire. Se fate parte di un gruppo, saprete anche che qualcuno lo comanda, non in senso cattivo o cosa, ma diciamo che propone ed espone le idee, mentre gli altri si fanno trascinare o meno, a seconda della persona. Il nostro "capo" è una ragazza. Non è questo il problema. Gli voglio tanto bene, e per me è una sorella, così come per lei io sono un fratello. Il fatto è he quando ci organizziamo, lei e qualcun'altro fanno sempre ritardo, a volte anche di un ora o di più. Non so come ho sopportato tutto questo finora, sarà  che siamo tutti ottimi amici, ma comunque dopo un po, vi assicuro che è una cosa che da parecchio fastidio. E non posso nemmeno parlarle, perché finiremmo col litigare. E ogni volta che litighiamo, che accade raramente, io ho sempre ragione, perché non dico qualcosa che non sia vero, ma non c'è mai nessuno che sta dalla mia parte. E mi viene chiesto di non fare così. Poi mi scuso, anche se ho ragione, e ritorna tutto come prima. Ultimamente stiamo facendo solo, almeno io sto facendo, tutto quello che vogliono gli altri, senza lamentarmi mai. È una seccatura, e sembra che non ci sia più rispetto reciproco tra di noi. Il gruppo sta cadendo a pezzi, ognuno sembra ormai fregarsene di tutti, e solo io penso sempre e solo agli altri. Vorrei che tutto tornasse come prima, ma non riesco a trovare una soluzione. Lo devo fare per il bene di tutti, e perché sono il più grande del gruppo, e mi sento sempre in dovere di aiutare gli altri. Probabilmente ho saltato parecchie cose, e ci sono altri fattori di cui non ho parlato, ma mi dilungherei troppo. Detto ciò vorrei sapere il vostro parere, grazie infinite a chi risponde.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(nella discussione hai messo una miriade di particolari che non servivano, lol)


 


cioè fg, avete litigato per dei ritardi? dì ai ritardatari di svegliarsi sennò non sono invitati °-° e se è quella che definisci capa, non seguirla come tale °-°


 


cmq symply, esci da questo gruppetto e trovati altri amici °-° che senso  ha restare se: 


 


- E non posso nemmeno parlarle, perché finiremmo col litigare.


- Ultimamente stiamo facendo solo, almeno io sto facendo, tutto quello che vogliono gli altri, senza lamentarmi mai. È una seccatura, e sembra che non ci sia più rispetto reciproco tra di noi. Il gruppo sta cadendo a pezzi, ognuno sembra ormai fregarsene di tutti, e solo io penso sempre e solo agli altri.


 


cioè restare farebbe tanto da forever alone che non ha altra compagnia :v 


 


(e poi sono dell'opinione che questi gruppetti col capo etcetc con nessuno che se ne vuole uscire etcetc con uno che segue gli altri qualunque cosa facciano etcetc facciano tanto forever alone già  senza complicazioni, lol)


 


mio modestissimo parere, eh.


 


 


 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai perfettamente ragione, ma non riesco a staccarmi da loro, ci sono troppo affezzionato. T.T

Non è che litighiamo per i ritardi, ma per altre cose. I ritardi però danno comunque fastidio. È una situazione difficile.. ci sono anche altre cose, di cui non mi va di parlare che però riguardano me, a complicare le cose..

Probabilmente ho scritto solo cose inutili, ma dovevo sfogarmi in qualche modo, non c'è la faccio proprio più..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse dovresti capire i veri motivi del "distaccamento dal tuo gruppo", mi spiego: sono sempre gli altri a sbagliare, oppure hanno anche dei buoni motivi? E perchè alcuni se ne sono andati dal gruppo, eravate davvero così uniti? :innocent:


Forse sono stata un po' dura, ma secondo me, prima di giudicare gli altri bisogna fare una profonda autocritica, anche se è probabile che magari sono gli altri a sbagliare! :laugh:


Spero di esserti stata utile! :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille. Si, dovrei cominciare a capirci qualcosa. Apparentemente non sembra esserci un motivo, o meglio sembra essere un motivo banale, ma dev'esserci per forza qualcosa di più.. comunque si, eravamo davvero tutti molto uniti. Però! Non avevo pensato che potessero esserci dei buoni motivi, lo sai? Forse perché quando qualcuno si allontana per mettersi a fumare, la vedi come se si escludono e anche il fatto di fumare non è visto di buon occhio, anche perché ho chiesto il perché della cosa hanno detto solo che gli piace fumare, e che gli apre loro la mente(non sono normali sigarette, ma con marijuana).. comunque grazie, il problema è che quando provo a parlare con loro, cercano di evitare sempre il discorso, però devo provarci. Devo provare a parlare con tutti quanti..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che senso ha far parte di un gruppo se poi non ci si può parlare per risolvere dei problemi?? Mi verrebbe da pensare che non siate un gruppo cosi unito...


Comunque ti consiglierei di parlarne con i tuoi amici e risolvere i vostri problemi  :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille. Si, dovrei cominciare a capirci qualcosa. Apparentemente non sembra esserci un motivo, o meglio sembra essere un motivo banale, ma dev'esserci per forza qualcosa di più.. comunque si, eravamo davvero tutti molto uniti.

Bene, sono sicura che riuscirai a risolvere tutto! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che senso ha far parte di un gruppo se poi non ci si può parlare per risolvere dei problemi?? Mi verrebbe da pensare che non siate un gruppo cosi unito...

Comunque ti consiglierei di parlarne con i tuoi amici e risolvere i vostri problemi :D

Anche a me viene da pensarlo, ma ti assicuro che eravamo una vera e propria famiglia prima.. E poi non è tanto semplice chiarire alcune cose..
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che ti convenga di più uscire dal tuo gruppo, ne ho uno anche io e mi sono trovato più o meno nella stessa situazione, poi me ne sono andato più o meno ma poi dopo 2 anni fortunatamente delle persone se ne sono andate ed adesso andiamo tutti d'amore e d'accordo, e io rifaccio parte del gruppo! Fidati vattene è la cosa migliore ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi trovavo anche io in questa situazione. Il mio gruppo è nato in 1° superiore e ha iniziato il degrado verso la 3°. Fino alla 4° ho sopportato tutto, ma poi ho capito che, anche se mi dispiaceva, non potevo stare in un gruppo dove non mi trovavo più bene e quindi mi sono allontanata (anche perchè "la capa" non mi invitava più ed erano sempre gli altri a dirmi di venire).


Quindi l'unico consiglio che posso darti è di lasciare il gruppo, magari un po' alla volta, ma comunque lasciarlo. Non ha senso stare in un gruppo se alla fine sei "il sassolino nella scarpa".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stamattina ho combinato un casino.. ma poi sono riuscito a risolvere in parte la situazione, quindi per ora sto bene.. ho trovato delle risposte che cercavo e solo più tranquillo ora. Non ho chiarito con tutti ma ora va molto meglio. :3 grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...