Vai al commento



[Teoria/Spoiler] Mitologia in X e Y


TerianAlcino

Post raccomandati

UHafnir è il nome tedesco che è stato dato al nostro Noivern, ecco una descrizione presa direttamente dall link indicato per "Fà fnir":

Figlio del re nano Hreidmar e fratello di Reginn e Otr, nella Saga dei Và¶lsungar Fáfnir era un nano dotato di un potente braccio e uno spirito coraggioso, ed era il più forte e aggressivo dei tre figli di Hreidmar; faceva la guardia alla dimora di suo padre, costruita completamente in oro puro e adornata di gemme preziose. La storia di Fáfnir viene raccontata da suo fratello Reginn al figlio adottivo Sigfrido (Sigurd): dopo che Loki uccise per sbaglio à“tr, Hreidmar ricevette l'anello di Andvari dal dio per rimediare alla perdita del figlio. Fáfnir, saputo dell'anello magico, Andvaranautr, uccise il padre per impossessarsene, senza dividere le ricchezze del padre col fratello Reginn che aveva partecipato all'omicidio.
Trasformatosi in serpe o drago (simbolo di avidità ), nasconde il proprio tesoro in una caverna nella foresta; viene poi ucciso da Sigfrido, munito della pregiata spada Gram. Sigfrido si lava dunque nel sangue di Fáfnir, che lo rende invulnerabile, tranne che per un punto della spalla dove si è posata una foglia, e dopo averne assaggiato il cuore impara il linguaggio degli animali (secondo la mitologia norrena, infatti, i draghi sono in grado di parlare tutte le lingue, delle quali si servono per mentire ed ingannare[2]). Prima di morire Fáfnir ammonisce Sigfrido che l'anello sarà  la sua rovina, senza però essere ascoltato.
Dopo che il drago è stato ucciso, Reginn si reca dal figlio adottivo, pianificando di ucciderlo per ottenere per sé il tesoro del drago. Tuttavia, Siegfried ha assaggiato il sangue di Fáfnir, e origliando una discussione di alcuni uccelli lì vicino scopre i piani del perfido patrigno. Decide così di uccidere Regin decapitandolo con la sua spada.[3] Sceglie inoltre di conservare parte del cuore di Fáfnir, per offrirlo in dono a Gudrun dopo le nozze.[4]
Alcune versioni della leggenda descrivono con maggiore precisione il tesoro di Fáfnir, tra cui spiccano le spade Ridill e Hrotti, un elmo fatato (capace di instillare la paura nei nemici del suo portatore) e una cotta di maglia dorata.[5].

Quindi ci ri-colleghiamo con la mitologia norrena!

Ma non è finita qui! Noivern è il primo pokémon ad avere come primo tipo il tipo volante! Questo potrebbe significare una prossima introduzione di nuovi tipi nel GCC?

Comentate! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Può essere il fatto che questa generazione di pokemon sia ispirata alla mitologia norrena..ma non capisco il perchè dell'introduzione di nuovi tipi  :confused:  :confused:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, nel gcc secondo me resta normale il tipo volante. Tornadus è puro volante, eppure è rimasto sempre volante.

Però la mitologia norrena insieme alla bellezza sarà  la colonna portante della sesta, quindi era quasi ovvio. Comunque, bel lavoro :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito il perchè di altri tipi.

Perché il tipo drago come è iniziato? Introducendo nella quinta pokémon con primo tipo drago o con drago puro, il nuovo tipo è stato introdotto però, non subito, ma dopo due espansioni, quindi io credo che dopo aver introdotto Thundurs e dopo Noivern credo che fra un po' di espansioni avremo il tipo Volante! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sapendo molto della mitologia norrena, mi sono voluto informare. Leggendo qualcosa sulle creature non umane della mitologia norrena troviamo i Cervi di Yggdrasill che mi hanno subito fatto pensare a Xerneas e proprio l'Yggdrasill mi ricorda l'albero che si vede alle spalle del Pokémon leggendario nella pubblicità  e nei trailler. Poi ci sono Huginn e Muninn che sono due corvi, il Veorfolnir e il Valravn (in particolare quest'ultimo) che mi ricordano molto Yveltal. La mia tesi è che il Pokémon che andrà  a completare il trio di leggendari sia proprio un serpente, poiché, sempre nella mitologia norrena, infatti, si parla molto di alcuni serpenti: il Miogarosormr e il Niohoggr. L'ipotesi alternativa è che si tratti di un cane o di un lupo, le figure mitologiche di riferimento sono il Garmr e il Fenrir. 


Altri riferimenti alla cultura norrena li troviamo in Pokémon non leggendari come Gogoat (vengono, infatti, citate molte volte delle capre) e Malamar (che, invece, mi ricorda il Kraken).


Noveirn sarebbe anche riconducibile a Veorfolnir, Huginn e Muninn.


Voi che ne pensate?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh il collegamento alla mitologia norrena era evidente, ma non credo che introducano un nuovo tipo del GCC visto che hanno appena introdotto il tipo Fata (spero lo chiameranno così almeno nel GCC). Per quanto riguarda il motivo per cui Noivern abbia come tipo iniziale il tipo Volante, credo possa essere ricondotto al fatto che le sue pre-evoluzioni non siano di tipo Drago ma di tipo Volante puro, acquisendo con l'evoluzione il secondo tipo Drago. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sapendo molto della mitologia norrena, mi sono voluto informare. Leggendo qualcosa sulle creature non umane della mitologia norrena troviamo i Cervi di Yggdrasill che mi hanno subito fatto pensare a Xerneas e proprio l'Yggdrasill mi ricorda l'albero che si vede alle spalle del Pokémon leggendario nella pubblicità  e nei trailler. Poi ci sono Huginn e Muninn che sono due corvi, il Veorfolnir e il Valravn (in particolare quest'ultimo) che mi ricordano molto Yveltal. La mia tesi è che il Pokémon che andrà  a completare il trio di leggendari sia proprio un serpente, poiché, sempre nella mitologia norrena, infatti, si parla molto di alcuni serpenti: il Miogarosormr e il Niohoggr. L'ipotesi alternativa è che si tratti di un cane o di un lupo, le figure mitologiche di riferimento sono il Garmr e il Fenrir.

Altri riferimenti alla cultura norrena li troviamo in Pokémon non leggendari come Gogoat (vengono, infatti, citate molte volte delle capre) e Malamar (che, invece, mi ricorda il Kraken).

Noveirn sarebbe anche riconducibile a Veorfolnir, Huginn e Muninn.

Voi che ne pensate?

Se nn ricordo male niohoggr era una viverna ma nn sn certo, cmq hai fatto benissimo ad informarti, spero in un leggendario serpente *.*
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi correggo e vero è un serpente, cercando nella nostra biblioteca ho trovato un vecchio libro di creature mitologiche ed ecco che ho trovato:

"NIDHOGGR :serpente che con i suoi denti uncinati rosicchia la corteccia di yggrdrasil. A nulla valgono le minacce dell'aquila appollaiata sui rami. Tormenta anche i cadaveri che si trovano nel regno di Hel, l'inferno della mitologia Nordica. Il suo nome significa " che divora con odio" "

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi correggo e vero è un serpente, cercando nella nostra biblioteca ho trovato un vecchio libro di creature mitologiche ed ecco che ho trovato:

"NIDHOGGR :serpente che con i suoi denti uncinati rosicchia la corteccia di yggrdrasil. A nulla valgono le minacce dell'aquila appollaiata sui rami. Tormenta anche i cadaveri che si trovano nel regno di Hel, l'inferno della mitologia Nordica. Il suo nome significa " che divora con odio" "

*W* Già  lo adoro! VOGLIO UN POKéMON ispirato a lui, ORA!  :you:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uuuh ho trovato la leggenda di yggrdrasil...non la trovavo perché era sotto la voce "alberi fatati" , se interessa posso postarla , ma lo potrò fare stasera xk è un libro che i miei nn hanno piacere che io maneggi qndi lo devo fare di nascosto xD

Mentre dormono

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uuuh ho trovato la leggenda di yggrdrasil...non la trovavo perché era sotto la voce "alberi fatati" , se interessa posso postarla , ma lo potrò fare stasera xk è un libro che i miei nn hanno piacere che io maneggi qndi lo devo fare di nascosto xD

Mentre dormono

E perché? Mica è un libro satanico! XD

Comunque, sono fatti tuoi! ù.ù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...