Vai al commento


Devil Survivor 2: The Animation


Post raccomandati

L'anime di cui voglio parlare è Devil Survivor 2: The Animation, adattamento anime del grandioso gioco di Atlus per DS. Per chi volesse sapere il perché del 2, tranquilli, il primo gioco (di cui non esiste l'anime) non ha nulla a che vedere con il secondo se non le meccaniche.


 


Vi riassumo molto la trama: Hibiki, uno studente giapponese, scarica un app per il suo cellulare sotto consiglio dell'amico Daichi. Questa app, che sta spopolando sui telefonini, pare che mostri le morti dei propri amici. Arrivati alla stazione del tram per andare a casa, i due ragazzi incontrano Io, una ragazza che piace a Daichi. A quel punto arriva una clip con il tram che deraglia e uccide i ragazzi. Tutto ciò si manifesta, ma ad Hibiki, privo di sensi, viene data la possibilità  di scegliere fra la vita o la morte. Scelta la vita, si risveglia e vede che sono apparsi dei demoni. Il trio scappa ma si rende conto che dai propri cellulari escono altri demoni, che però sono loro alleati e dunque proteggono i ragazzi dai nemici. I tre non sanno ancora che si stanno per imbarcare su un'avventura molto più grande di quello che immaginano.


 


L'anime dura solo 13 episodi ed è stato fatto principalmente per sponsorizzare il port per 3DS, Devil Survivor 2: Break Record che deve ancora uscire. Io trovo che non fosse malvagio, però ammetto che si poteva fare di più. Lo so, non potevano adattare tutto il gioco ma hanno tolto quasi tutto il chara development, il ritmo non è buono, alcuni personaggi hanno ruoli marginali rispetto al gioco e nel finale c'è un enorme deus ex machina. L'opening era carina, l'ending molto bella, mi sarebbe piaciuto se avessero messo una versione strumentale dell'opening del gioco da qualche parte, un bel regalo per chi ha giocato al gioco. lol I disegni sono ben fatti.


 


Insomma, voi cosa ne pensate? L'avete visto? Per chi non l'ha visto, consiglio di accompagnarlo ad una bella partita del gioco. E' comunque di 13 episodi, quindi se avete del tempo libero dategli un'occhiata.


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Interessante, mi è piaciuto. Le sole cose che mi sono dispiaciute sono

che hanno scelto una route in cui tutti muoiono, neppure nel gioco ce n'è una simile dai. E che introducono le fusioni solo nell'ultimo episodio D:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...