Vai al commento


Mazzo Beartic/Kyurem: consigli


Ludos

Post raccomandati

Buongiorno, sono Ludos! Oggi vi vorrei descrivere il mio mazzo e magari farmi dare qualche consiglio. Il budget di carte forti che ho è ridotto (à§.à§), quindi non vi aspettate granché X)

Pokémon

Ani646MS.gif Kyurem EX Destini futuri 36/99: x1

Ani614MS.gif Beartic Nuove Forze 30/98: x1

Ani614MS.gif Beartic Nuove Forze 31/98: x1

Ani613MS.gif Cubchoo Nuove Forze 29/98: x2

Ani613MS.gif Cubchoo Nuove Forze 28/98: x1

Ani009MS.gif Blastoise Confini Varcati 31/149: x1

Ani008MS.gif Wartortle Confini Varcati 30/149: x2

Ani007MS.gif Squirtle Confini Varcati 29/149: x2

Ani621MS.gif Druddigon Tesoro Dei Draghi 17/20: x2

Ani584MS.gif Vanilluxe Glaciazione Plasma 29/116: x1

Ani583MS.gif Vanillish Glaciazione Plasma 28/116: x1

Ani583MS.gif Vanillish Destini Futuri 32/99: x1

Ani582MS.gif Vanillite Glaciazione Plasma 27/116: x1

Ani582MS.gif Vanillite Destini Futuri 31/99: x1

Ani144MS.gif Articuno Destini Futuri 27/99: x1

Aiuti

Anemone: x1

N: x2

Acromio: x1

Spighetto: x2

Komor: x1

Trainer/Strumenti

Rocciodifesa: x1

Revitalizzante: x2

Scambio: x1

Acchiappa-Pokémon (mi piace più Catcher): x1

Etere: x1

Recupero di Energia: x2

Scambio di Energia: x1

Caramella Rara: x1

Comunicazione Pokémon: x2

Energie

Energia Incolore Doppia: x1

Energie Acqua Base: x16

Energia Fuoco Base x4

Spiegazioni

Il mazzo è fatto con le carte a disposizione.

Druddigon è un buon starter, è un tipo drago che ha bisogno anche di energie fuoco. Blastoise serve per caricare con Diluvio tutti i pokemon, quali Beartic, Vanilluxe che può diventare molto pericoloso, Kyurem, e Articuno, che può anch'esso essere uno starter molto forte. Spighetto, Etere, Recupero di Energia per non essere mai a secco di energie, anemone per cercare quel che serve, comunicazione pokemon sempre metterlo, n e Komor sono buoni per avere sempre carte nuove in mano, Catcher e Rocciodifesa per monopolizzare l'avversario ^^

Questo è il mio mazzo, spero vi piaccia ^^

Un'ultima cosa: un mazzo può contenere fino a quattro energie speciali, oppure può avere fino a quante energie speciali si desideri, a patto che non ce ne siano più di quattro uguali? Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tuo mazzo ha un buon punto di partenza, ovvero il fatto che abbia già  dei pokemon attaccanti e dei pokemon di supporto.


Se mai dovessi scambiare carte cerca di reperire carte aiuto come professoressa aralia, altri anemone, belle, N e mangari 1 komor in più.


Se riesci a reperire caramelle rare, meglio ancora! In un mazzo con dei fase 2 ne servono minimo 3.


 


Per non appesantire il mazzo cerca ti considerare che hai tanti fase 2... limitati solo a blastoise, può essere davvero difficile settare in campo 2 fase 2 >.< 


Se riesci a massimizzare la linea Blastoise a 3-2-3 non sarebbe male, ma so che chiedo troppo, tranquillo xD


Se hai anche un keldeo EX non sarebbe male aggiungerlo, è un'ottima combo con Blastoise ;)


 


In sostanza consiglio quindi di togliere i vanillite e concentrarsi sulla linea Blastoise, migliorando anche le carte strumento/aiuto.


 


Per quanto riguarda il tuo dubbio: puoi avere fino a 4 energie speciali per tipo. Cioè 4 incolore doppie, 4 energia fusione (tipoA), 4 energie fusione (tipo B)... ecc ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tuo mazzo ha un buon punto di partenza, ovvero il fatto che abbia già  dei pokemon attaccanti e dei pokemon di supporto.

Se mai dovessi scambiare carte cerca di reperire carte aiuto come professoressa aralia, altri anemone, belle, N e mangari 1 komor in più.

Se riesci a reperire caramelle rare, meglio ancora! In un mazzo con dei fase 2 ne servono minimo 3.

 

Per non appesantire il mazzo cerca ti considerare che hai tanti fase 2... limitati solo a blastoise, può essere davvero difficile settare in campo 2 fase 2 >.< 

Se riesci a massimizzare la linea Blastoise a 3-2-3 non sarebbe male, ma so che chiedo troppo, tranquillo xD

Se hai anche un keldeo EX non sarebbe male aggiungerlo, è un'ottima combo con Blastoise ;)

 

In sostanza consiglio quindi di togliere i vanillite e concentrarsi sulla linea Blastoise, migliorando anche le carte strumento/aiuto.

 

Per quanto riguarda il tuo dubbio: puoi avere fino a 4 energie speciali per tipo. Cioè 4 incolore doppie, 4 energia fusione (tipoA), 4 energie fusione (tipo B)... ecc ;)

Keldeo EX non so se riesco a prenderlo...

Aralia, Komor e belle ce ne ho, ma N e Anemone non ce ne ho. Di caramelle ne ho solo 1, quella del mazzo >.> Blastoise forse riesco.

Comunque, grazie di tutto ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...