Vai al commento

Pokèmon X e Y considerazioni personali

Sghiribizzo

Post raccomandati

Dico l'ultma cosa.

Io non giocherei mai un gioco fatto solo per far felici bimbi con cose come fusioni o tripli tipi. Nessuno è nemmeno obbligato a giocarci infatti. Se vogliono stravolgere il gioco in futuro per fare commercialate estreme (quindi parlo dopo X&Y), facciano pure. Io di sicuro non comprerò altri giochi se lo faranno. Devono anche tenere conto di chi ci gioca da anni, non solo dei novellini.

Fusioni e tripli tipi non mi sembra tanto per bambini eh...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico l'ultma cosa.

Io non giocherei mai un gioco fatto solo per far felici bimbi con cose come fusioni o tripli tipi. Nessuno è nemmeno obbligato a giocarci infatti. Se vogliono stravolgere il gioco in futuro per fare commercialate estreme (quindi parlo dopo X&Y), facciano pure. Io di sicuro non comprerò altri giochi se lo faranno. Devono anche tenere conto di chi ci gioca da anni, non solo dei novellini.

Per le fusioni non credo che le faranno, per i tripli tipi... Non credo sia tanto possibile neanche questo... Ma come vi saltano in testa certe cose?! :'D

Link al commento

Dico l'ultma cosa.

Be', francamente anch' io mi incavolerei se quando faranno la 7 gen (spero mai) fanno il triplo tipo o mosse di doppio tipo, sarebbe una stupidata assurda
Link al commento

Be', francamente anch' io mi incavolerei se quando faranno la 7 gen (spero mai) fanno il triplo tipo o mosse di doppio tipo, sarebbe una stupidata assurda

La 7^ generazione la faranno, e dovrebbe essere l'ultima. In teoria, dovrebbe essere tutto molto epico.

Link al commento

E io che o detto??

pokemon assomiglia ai digimon solo per le mega evo ,pero ormai ci sono....spero solo che non mettono pure le fusioni, ma non credo, perché non sono mostri digitali

Italiano = 0

Il prefisso MEGA, si usa solo in europa, in giappone si usa "WARP", che non è uguale a mega, anzi, sono 2 cose diverse. Adesso smettetela di scassare il caterpie con sti fottuti DIGIMON.

Link al commento

Beh, sulle Megaevoluzioni ti quoto al 100% u_____u Quanto al resto... Pokèmon X e Y mi hanno mandato in sollucchero appena ho saputo della loro uscita, al contrario dei molti che hanno detto "Non vogliamo nuovi Pokèmon", "Dopo 5 generazioni poi diventa una cosa troppo lunga" e altre robe del genere (me le ha lette mia sorella direttamente da Facebook). Che poi... secondo me queste persone saranno proprio le prime a fare la fila per acquistare i giochi nuovi XDXDXD Quoto anche chi dice che i Pokèmon sono delle macchine da soldi u____u

perchè lamentarsi di un milione di Pokèmon quando invece in Yu Gi Oh ne hanno fatti miliardi di mostri? e dei digimon non ne parliamo? 

Ricordatevi che gli amanti dei Pokèmon si dividono in 2 gruppi principali: COLLEZIONISTI e BATTLER, poi c'è (come me) che fa entrambe le cose. Quindi aumentare il numero di Pokèmon significa far divertire ancor di più i collezionisti e allo stesso tempo variare in modo incredibile il Battling, inserendo magari anche nuovi tipi per bilanciare le sorti dello scontro (la trovata del tipo folletto a mio parere è fantastica, solo che alcuni Pokèmon vecchi secondo me non hanno nulla a che fare con questo tipo...)

Da questi titoli mi aspetto molto, soprattutto dopo voglio assolutissimamente i remake di rubino e zaffiro

Link al commento

HOEEN CONFIRMED!

No, dai, a parte gli scherzi... Conosci qualche videogioco fatto per non far soldi?  :fg:

Cavoletti di brouxel, trovate tantissime scuse per predicare qualcosa (che poi secondo me, molti di voi nostalgici (per non chiamarvi in qualche altro modo)predicate aRRandom o per motivi non-sense di vario genere) delle nuove generazioni Pokémon! Rispondo per le "prediche" più assurde (non di quesa discussione)

• Ma ringrazia il cielo che sono arrivate le MegaEvoluzioni, il battling stava veramente diventando monotono!

Il tipo Folletto... Stessa cosa delle ME, i draghi stavano diventando troppo forti

I rivali... Se non ricordo male, prima di B/N molti si sono lamentati anche di Komor e Belle (che francamente, gli trovo meravigliosi) è arrivato Toni, che si avvicinava anche a i vecchi rivalichetrovatetantofighienonsoilperché (dato che Blue ogni volta che si arrivava alla lega gli facevamo un culetto di 70 Kg .-. (Senza offesa Blue95) e Silver che è la brutta copia del nonno della Banda Bassotti, mentre nella 3°generazione il rivale era il protagonista femminile/maschile)

Pokémon basati su oggetti... Vi elenco i Pokémon delle precedenti generazioni basati su degli oggetti?

Geudude, Graveler, Golem (basati su rocce)

Magnemite, Magneton, Magnezone (basati su calamite)

Grimer, Muk (catrame)

Shelder, Cloyster (conchiglie)

Voltorb, Electrode (Pokéball)

Exeggute, Exeggutor (Uova, palma)

Koffing, Weezing (Palle velenose)

Cacnea, Cacturne (spaventapasseri)

Baltoy, Claydol (pupazzi d'argilla)

Shuppet, Banette (marionetta a mano e peluches)

Chiglick, Chimeco (campanellini

Bronzor, Bronzorong (...)

Darumaka, Darmanitan (bambole Daruma)

Trubbish, Garbadorb (Spazzatura)

Vannilite, Vanniluxe, Vanillish (gelati)

Klink, Klank, Klinklank (ingranaggi)

Litwick, Lampet, Chandelure (candela, lampadario)

Gollet, Golurk (statue)

pls, secondo me state trovando scuse per "risollevarvi su il morale" perché non riuscite a comprare un 3DS! (chiedo venia se non è così)

Bravo è proprio cosi, non voglio insultare e prendere in giro nessuno però penso sia proprio cosi.... poi per quanto riguarda le ME potete anche non usarle, non vi costringe nessuno e dei rivali che vi frega? Mica sono quelli gli importanti nel gioco. 

Link al commento

Dico l'ultma cosa.

Suvvia la Game freak sa bene di non poter fare stupidate, il suo brand è talmente famoso ed ha un fandom così vasto che sanno bene che non possono permettersi errori. Quindi direi di stare tranquilli perché fusioni e altra roba del genere non ne vedremo nei giochi state tranquilli..

Poi vabbè è ovvio che le critiche arrivano, arrivano per ogni brand che abbia una discreta fan-base...

Comunque non concordo con l'autore del topic su alcuni punti, e per dirla tutta, nonostante anche io all'inizio ero scettico, considero l'introduzione del tipo folletto una delle migliori novità  nei titoli ed adesso adoro questo nuovo tipo. Per le ME, neanche a me fanno impazzire, ma sinceramente è molto, molto meglio che siano semplici power-up temporanei e non un quarto stadio definitivo...

Vabbè sui personaggi infantili ti do ragione ma non capisco la tua critica, visto che anche in altri giochi ci sono personaggi infantili. Vabbè poi la critica ad i rivali la fecero anche a Komor e Belle appena rivelati, quando poi, insieme a Toni, sono i rivali più caratterizati e con più sviluppo nel franchise.Magari anche qui avremo rivali meno ''arroganti'' ma con più sviiluppo caratteriale, poi sinceramente mi piace che ci sia anche quel pizzico di comicità  in loro, adoro Tierno :)

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento

Esce la quinta generazione: la gente si lamenta che i pokemon sono diventati una commercialata e che l'ultima generazione era la quarta

Esce la sesta generazione: stessa roba

Suvvia i nuovi pokemon sono belli,le megaevoluzioni dimenticata la tamarraggine iniziale rispolverano vecchi pokemon sottovalutati mentre i personaggi sono un pó strani (ma ricordatevi i capelli di crystal).

Mentre per la trama non sappiamo nulla e quindi non é il caso di commentare.

Link al commento

Non amo fare la persona seria, ma in questo caso vorrei farvi riflettere su 2 cosucce:

-Mi sembra ovvio che i Pokémon vadino avanti solo per far soldi, c'è voglio dire.. voi andreste a lavorare in una ditta che fa lampadine solo per la gioia che provano le persone quando accendono l' interruttore della luce di casa? che tra l' altro il lavoro del programmatore è uno dei lavori più noiosi e lunghi e tremendamente stancabili a livello psicologico, arrivano a fine giornata che hanno due occhi che sembrano due palloncini e la testa che elabora codici durante la notte.

-Le Megaevoluzioni ci sono, ed è inutile lamentarsi, il gioco lo hanno creato loro e ci fanno quello che vogliono.

Settima generazione? vogliono cambiare il colore di Charizard da Arancione a Rosa?? possono farlo!!! e nessuno puo' dir niente.

Se proprio non vi sembra giusto ciò che sta accadendo in questo nuovo titolo Pokémon, potete anche non comprarlo. 

Addio.

Link al commento

A parte le varie opinioni sulle mega evo e il gameplay, che non commento perchè sono totalmente in disaccordo e ne ho già  discusso abbastanza, la tua idea che" pokèmon è ormai diventato un brand commerciale che servirà  solo ad attrare i bambinetti, ne è complice anche la storiella del protagonista che arriva in una nuova città  e conosce tanti nuovi amichetti." la devo commentare perchè è una riflessione per niente obiettiva. Pokemon sin dall'origine è un brand che deve attirare bimbetti, il target principale è quello dei bambini dai 6 ai 13-14 anni. Non puoi quindi venir a dire che "è diventato un brand per bambini" perchè lo è sempre stato. E nessun altro gioco passato ha avuto un target superiore, forse B/N i cui protagonisti avevano 15 anni e B/N 2 in cui gli stessi hanno 17...
X e Y da come sono stati pubblicizzati (poi probabilmente non sarà  così, ma mi baso su quello che posso vedere adesso) sembrano puntare al target, oltre a quello dei più piccoli (perchè lo sarà  sempre), anche e maggiormente, rispetto agli altri giochi, dei Fan, a coloro che ci giocano da tanto tempi, anche ai più grandi non solo di 17 anni, ma anche 18-20 e over..tutti quelli che sono/sono stati appassionati alla serie sin dall'infanzia.

Non vedo perchè il fatto che il protagonsita del gioco si trasferisca (ma si trasferisce davvero? non vive già  lì?) e faccia nuove amicizie sia indizio di un target per bambini. I più grandi non fanno amicizie?

Legendalex95, on 07 Sept 2013 - 12:17, said:
1) in giappone si chiamano Warp Evolutions, quindi Warp Charizard e altri,

Veramente in giappone usano anche loro MEGA scritto メガ davanti ai nomi delle megaevo. Warp non so da dove ti sia venuto fuori.

Bravo è proprio cosi, non voglio insultare e prendere in giro nessuno però penso sia proprio cosi.... poi per quanto riguarda le ME potete anche non usarle, non vi costringe nessuno e dei rivali che vi frega? Mica sono quelli gli importanti nel gioco. 

In effetti..ci penso solo ora...le discussioni che si accendono sempre intorno alla question "piace o no piace la nuova generazione" credo sia dovuta in parte ovviamente alle opinioni personali, in parte alla contradditorietà  dei nostalgici.

Lo chiedo per curiosità  e non con sarcasmo e fare arrogante: perchè i nostalgici che apprezzano con nostalgia le vecchie generazioni, i vecchi pokemon, che "sono e saranno per sempre i migliori", il vecchio gameplay, che "ha e avrà  sempre un fascino che nessun altro gioco avrà ", e il vecchio battling, che "è e sempre sarà  il più serio ed entusiasmante di sempre" si interessano alle nuove generazioni, perchè ne seguono le news e le rivelazioni, perchè comprano i nuovi giochi..perchè sono su Pokemon Millenium e non si fanno un sito sui vecchi pokemon, se tanto quelli nuovi non piacciono mai?
È vero che siti del genere servono per condividere le proprie passioni e discutere , pacificamente, sulle nostre opinioni personali, ma i nostalgici non fanno questo. Ai nostalgici non piace a priori nessuna nuova generazione...quindi l'unico commento che fanno è "questa generazion fa schifo".

ah dimenticavo il commento "ormai i pokemon vanno avanti per far soldi"...

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

Beh la caratterizzazione dei personaggi è stata buona fino alla quarta gen (escludendo N e Ghecis, i rapporti padre figlio comunque la si metta sono sempre belli)... Gli amichetti mostrati sono patetici per me, prima me ne separerò nel gioco meglio sarà  (oso solo immaginare come saranno a dir poco annientati nell'anime) un pò anche i capipalestra lo sono (ma lo avete visto quello con due braccia meccaniche, volete metterlo contro uno come lt surge per esempio?) per non parlare del team flare (se il loro scopo è davvero solo far soldi sono molto più patetici del team rocket, almeno quelli volevano conquistarla la regione e usavano Rattata che non è poco...), e poi fare delle persone con vestiti e capelli NORMALI come nelle gen precedenti è diventato tanto difficile? Meno male che i protagonisti rimangono sempre nella sanità  mentale anche se con la personalizzazione mi immagino già  qualche avversario giapponese nell'abbinamento a caso...

poi per quanto mi riguarda sto dicendo da un pò di tempo che stanno mettendo troppa carne sul fuoco... Probabilmente questi giochi saranno un colossal anche per chi è scettico, ma Gamefreak avrebbe dovuto essere molto più cauta nell'effettuare il balzo di consolle, già  dovevano rivoluzionare l'aspetto grafico e per ora ci sono riusciti benissimo, poi per me era già  troppo una nuova gen e un nuovo tipo (ok la gen ci stava per il salto di consolle, ma il nuovo tipo era davvero necessario?), poi queste megaevoluzioni, io ne odio solo il nome perchè come ha detto qualcun'altro qui in Italia e non solo si pensa che i pokemon siano solo roba infantile e quindi i bimbetti vanno matti per le parole super, mega ecc... Le megaevo le apprezzo perchè possono cambiare il risultato di una battaglia e hanno anche un pò di valore tattico visto che si devono effettuare al comando e danno nuova linfa alle battaglie, anche se a parer mio rischiano di sbilanciare troppo il metagame a loro favore...

Per quanto riguarda la commercialata, beh guarda un pò quasi quasi sono più le megaevo che i pokemon svelati, stanno lavorando un sacco sui vecchi pokemon e poi questo fatto di farti scegliere uno starter della prima gen e la distribuzione del torchic la rendono più che evidente...

Poi la pokebanca è un'altra commercialata, cioè quale diavolo di giapponese drogatosenzaalcunavitasociale sarà  mai così malato da allenare più di 720 pokemon (ammesso che il massimo nei box in game rimanga invariato) fino ad arrivare a 3000? Almeno hanno avuto il buon senso di mettere il periodo di prova per trasferirti i pokemon vecchi...

Però diciamo una cosa fare il programmatore è difficile, lo dico io che mi sono rotto le parti basse a fare una hack rom cioè la modifica di un gioco esistente e ho impiegato 9 ore di studio a capire le basi di visual basic per andare bene a scuola, figuriamoci a fare un gioco da zero, è ovvio che dopo i loro sforzi questi vogliano vedere i soldi arrivare se no che lavorano a fare?

I nuovi pokemon beh per ora mi piacciono tutti, obbrobbri come garbodor non se ne sono visti ancora

Poi finitela con i pokemon che stanno copiando i digimon, i digimon mica hanno il copyright sul prefisso mega...

Queste sono le mie considerazioni personali per x e y, e per concludere dico solo questo: FATE 'STO C*ZZ# DI REMAKE DI TERZA GEN!

Link al commento

Beh la caratterizzazione dei personaggi è stata buona fino alla quarta gen (escludendo N e Ghecis, i rapporti padre figlio comunque la si metta sono sempre belli)... Gli amichetti mostrati sono patetici per me, prima me ne separerò nel gioco meglio sarà  (oso solo immaginare come saranno a dir poco annientati nell'anime) un pò anche i capipalestra lo sono (ma lo avete visto quello con due braccia meccaniche, volete metterlo contro uno come lt surge per esempio?) per non parlare del team flare (se il loro scopo è davvero solo far soldi sono molto più patetici del team rocket, almeno quelli volevano conquistarla la regione e usavano Rattata che non è poco...), e poi fare delle persone con vestiti e capelli NORMALI come nelle gen precedenti è diventato tanto difficile? Meno male che i protagonisti rimangono sempre nella sanità  mentale anche se con la personalizzazione mi immagino già  qualche avversario giapponese nell'abbinamento a caso...

poi per quanto mi riguarda sto dicendo da un pò di tempo che stanno mettendo troppa carne sul fuoco... Probabilmente questi giochi saranno un colossal anche per chi è scettico, ma Gamefreak avrebbe dovuto essere molto più cauta nell'effettuare il balzo di consolle, già  dovevano rivoluzionare l'aspetto grafico e per ora ci sono riusciti benissimo, poi per me era già  troppo una nuova gen e un nuovo tipo (ok la gen ci stava per il salto di consolle, ma il nuovo tipo era davvero necessario?), poi queste megaevoluzioni, io ne odio solo il nome perchè come ha detto qualcun'altro qui in Italia e non solo si pensa che i pokemon siano solo roba infantile e quindi i bimbetti vanno matti per le parole super, mega ecc... Le megaevo le apprezzo perchè possono cambiare il risultato di una battaglia e hanno anche un pò di valore tattico visto che si devono effettuare al comando e danno nuova linfa alle battaglie, anche se a parer mio rischiano di sbilanciare troppo il metagame a loro favore...

Per quanto riguarda la commercialata, beh guarda un pò quasi quasi sono più le megaevo che i pokemon svelati, stanno lavorando un sacco sui vecchi pokemon e poi questo fatto di farti scegliere uno starter della prima gen e la distribuzione del torchic la rendono più che evidente...

Poi la pokebanca è un'altra commercialata, cioè quale diavolo di giapponese drogatosenzaalcunavitasociale sarà  mai così malato da allenare più di 720 pokemon (ammesso che il massimo nei box in game rimanga invariato) fino ad arrivare a 3000? Almeno hanno avuto il buon senso di mettere il periodo di prova per trasferirti i pokemon vecchi...

Però diciamo una cosa fare il programmatore è difficile, lo dico io che mi sono rotto le parti basse a fare una hack rom cioè la modifica di un gioco esistente e ho impiegato 9 ore di studio a capire le basi di visual basic per andare bene a scuola, figuriamoci a fare un gioco da zero, è ovvio che dopo i loro sforzi questi vogliano vedere i soldi arrivare se no che lavorano a fare?

I nuovi pokemon beh per ora mi piacciono tutti, obbrobbri come garbodor non se ne sono visti ancora

Poi finitela con i pokemon che stanno copiando i digimon, i digimon mica hanno il copyright sul prefisso mega...

Queste sono le mie considerazioni personali per x e y, e per concludere dico solo questo: FATE 'STO C*ZZ# DI REMAKE DI TERZA GEN!

Voi parlate di necessarietà  ORAma fino a qualche mese fa tutti dicevano che il battling era diventato troppo monotono e noioso!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...