Nagisa Inviato 10 settembre, 2013 Condividi Inviato 10 settembre, 2013 Non ne abbiamo almeno la mia zona (Gorla/Precotto) Milano Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Luke88 Inviato 10 settembre, 2013 Condividi Inviato 10 settembre, 2013 dalle mie parti c'è la festa dell'Uva e poi nelle vicinanze ci sono anche altre feste particolari tipo la Festa dell'Ubriaco e la sagra dei Mongoli XDDDDD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Winter Son Inviato 10 settembre, 2013 Condividi Inviato 10 settembre, 2013 Io di solito faccio dei mini-tornei di Yu-gi-oh!, Pokèmon e scopa-briscola con i ragazzi della mia via io lo chiamo ilTorneo degli allocchi di turno nella viae ho visto dei team davvero penosi... peccato che io partecipi solo ai tornei di Yu-gioh! in queste occasioni sennò avrei reso i loro pokèmon dei nanetti vaganti senza testa (dopo una settimana in confronto a me (pokèmon a livello 70-80) un ragazzo 40-50, poi sempre a scendere e io N2 lo avevo preso il 13 Ottobre) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydreigon106 Inviato 10 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 10 settembre, 2013 Ah capito,ma i mini tornei di yu gi-oh sono OT Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yellow95 Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 San Jacopo (patrono di Pistoia):La leggenda narra che un tale Jacopo andasse a chiedere in giro se la gente potesse concedergli del grano, che avrebbe poi reso con l'arrivo della stagione calda. Delle persone accettarono la proposta e Jacopo ebbe il suo grano. Con l'arrivo dell'estate, quindi, i paesani si recarono a casa dell'uomo per riscuotere il dovuto grano. Ma ogni volta, Jacopo apriva la porta con indosso un mantello purpureo dicendo: "E' estate? Ma se fa ancora freddo!".Così ogni anno, il 28 luglio, a Pistoia poniamo una statua di San Jacopo sopra il campanile del Duomo con indosso un mantello rosso. Ah no! Non chiedetemi come un tipo del genere abbia fatto a diventare santo, che non ne ho proprio idea! °_°" Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydreigon106 Inviato 12 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 12 settembre, 2013 San Jacopo (patrono di Pistoia): La leggenda narra che un tale Jacopo andasse a chiedere in giro se la gente potesse concedergli del grano, che avrebbe poi reso con l'arrivo della stagione calda. Delle persone accettarono la proposta e Jacopo ebbe il suo grano. Con l'arrivo dell'estate, quindi, i paesani si recarono a casa dell'uomo per riscuotere il dovuto grano. Ma ogni volta, Jacopo apriva la porta con indosso un mantello purpureo dicendo: "E' estate? Ma se fa ancora freddo!". Così ogni anno, il 28 luglio, a Pistoia poniamo una statua di San Jacopo sopra il campanile del Duomo con indosso un mantello rosso. Ah no! Non chiedetemi come un tipo del genere abbia fatto a diventare santo, che non ne ho proprio idea! °_°" Molto bizzarra e insolita! Interessante sembra una bella festa! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kurnites Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 San Jacopo (patrono di Pistoia): La leggenda narra che un tale Jacopo andasse a chiedere in giro se la gente potesse concedergli del grano, che avrebbe poi reso con l'arrivo della stagione calda. Delle persone accettarono la proposta e Jacopo ebbe il suo grano. Con l'arrivo dell'estate, quindi, i paesani si recarono a casa dell'uomo per riscuotere il dovuto grano. Ma ogni volta, Jacopo apriva la porta con indosso un mantello purpureo dicendo: "E' estate? Ma se fa ancora freddo!". Così ogni anno, il 28 luglio, a Pistoia poniamo una statua di San Jacopo sopra il campanile del Duomo con indosso un mantello rosso. Ah no! Non chiedetemi come un tipo del genere abbia fatto a diventare santo, che non ne ho proprio idea! °_°" Questa storia ha meno senso di una novella di Boccaccio ò.ò Come ha fatto questo Jacopo a non farsi trucidare? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
gEmaOshawott Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 San Jacopo (patrono di Pistoia): La leggenda narra che un tale Jacopo andasse a chiedere in giro se la gente potesse concedergli del grano, che avrebbe poi reso con l'arrivo della stagione calda. Delle persone accettarono la proposta e Jacopo ebbe il suo grano. Con l'arrivo dell'estate, quindi, i paesani si recarono a casa dell'uomo per riscuotere il dovuto grano. Ma ogni volta, Jacopo apriva la porta con indosso un mantello purpureo dicendo: "E' estate? Ma se fa ancora freddo!". Così ogni anno, il 28 luglio, a Pistoia poniamo una statua di San Jacopo sopra il campanile del Duomo con indosso un mantello rosso. Ah no! Non chiedetemi come un tipo del genere abbia fatto a diventare santo, che non ne ho proprio idea! °_°" una cosa un bel po strana **""2""22"22""2 e la morale quale dovrebbe essere? LOL Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miruz Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 Questa storia ha meno senso di una novella di Boccaccio ò.ò Come ha fatto questo Jacopo a non farsi trucidare? La mia via si chiama Boccaccio :laugh: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 12 settembre, 2013 Condividi Inviato 12 settembre, 2013 La festa della porchettaaaaaaaaaaauna cosa meravigliosa Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mauro Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Festa di San Catello ( protettore di Castellammare di Stabia ) e la festa del carciofo sempre con bancarelle ecc però ci sono anche le attrazzioni come macchine tozza tozza, tagatá, calcinculo ecc. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
BananitoTime Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Da me le feste paesane sono tantissime Pasta: sagra della coccetella,dei cacaluccoli,degli strozzapreti,dei fusilli avellinesi.Carne: Sagra della vitella,del porco,della famosa carne di maiale con patate e peperoni (in dialetto: carne 'e puorco,patane,pepaine).E altre varie come la festa dell'agnello si nonmiricordo dove:la sera in piazza mettono l'animale su una sorta di spiedo gigante,lo si lascia cuocere per 24 ore a fuoco lentissimo e la sera dopo lo si mangia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MegaBlaziken Inviato 13 settembre, 2013 Condividi Inviato 13 settembre, 2013 La festa del porco! Si fa nelle campagne veronesi a fine luglio, io son andato due volte e mi son divertito da matti. E' una sagra piena di prodotti tipici, spettacoli e con un sacco di gente. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydreigon106 Inviato 13 settembre, 2013 Autore Condividi Inviato 13 settembre, 2013 Maurito abitiamo nella stessa regione quindi!Ma solo a me sembra che abbiate solo sagre? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.