Vai al commento



Ludos

Post raccomandati

Buongiorno a tutti, sono Ludos!

Oggi vi presento il mio team OU!

Joe FungoMarsupio (Breloom) (M) @ Leftovers

Trait: Technician

EVs: 252 Spd / 4 HP / 252 Atk

Jolly Nature

- Spore

- Mach Punch

- Swords Dance

- Bullet Seed

Come lo posso definire? Il buon vecchio Breelom, che sfrutta Spore+SwordD, per poi utilizzare Mach Punch potenziato da Technician. Sweeper (credo si chiami così) fisico che da molto fastidio e che provoca danni ingenti. Peccato per le debolezze abbastanza frequenti, ma comunque è un bel Pokémon.

Dragodinamite (Dragonite) (M) @ Yache Berry

Trait: Multiscale

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Adamant Nature

- Dragon Claw

- Fire Punch

- Dragon Dance

- ExtremeSpeed

Dragodinamite, l'altro Sweeper fisico che colma la debolezza ai frequenti ice beam con YBerry+Muktiscale. Riesce almeno la prima volta a usare DDance per poi causare ingenti danni. DragonClaw STAB, ExSpeed per outspeedare gente veloce ma poco resistente, e anche per porre fine al 1% di danno. Fire Punch per i muri abituali come Ferrothorn e Forretress.

Joe Metalformica (Durant) (M) @ Focus Sash

Trait: Hustle

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd

Jolly Nature

- Hone Claws

- Iron Head

- X-Scissor

- Stone Edge

Lui è il cuore del team. Sfrutta la sua grande difesa e la sua abilità  Hustle per usare almeno la prima volta Hone Claws. Lo voglio molto veloce. È difficile outspeedarlo, ed ha anche un attacco sopra il comune. Iron Head e X-Scissor le STAB obbligatorie e Stone Edge per eventuali firetype come ninetales.

AJJoernamento (Porygon2) @ Eviolite

Trait: Trace

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SAtk

Modest Nature

- Recover

- Thunder Wave

- Tri Attack

- Ice Beam

Probabilmente il Pokémon con il soprannome migliore *fugge* con le sue difese riesce a tener testa a molti Pokémon. L'unica debolezza la lotta che lo rende ancor più difensivo. Recover per, beh, recuperare ps, thunder wave per dar fastidio. Tri Attack la STAB, mentre Ice Beam per le frequenti debolezze.

Joe VerdeGatto (Espeon) (M) @ Light Clay

Trait: Magic Bounce

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd

Timid Nature

- Reflect

- Baton Pass

- Substitute

- Light Screen

Strana variante di Espeon, mi piace perché può far rimbalzare le stealth rock e le spikes, oltre che le Thunder Waves, Leech seeds e toxics. Light Clay per avere un effetto prolungato dei muri. Substitute lo uso per poi batonpassare non danneggiando il Pokémon che entra in campo. Lo uso per mettere Durant, e devo dire che funziona molto bene.

Joe OroCorazza (Forretress) (M) @ Custap Berry

Trait: Sturdy

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SDef

Sassy Nature

IVs: 0 Spd

- Rapid Spin

- Stealth Rock

- Spikes

- Gyro Ball

Anche special defenser, ecco a voi l'ultimo della lista, Forretress. Stealth Rock, Spikes e Rapid Spin per ovvi motivi. Gyro Ball per non correre rischi se viene tauntato.

In definitiva, Durant può essere molto pericoloso, anche se usa una sola volta Hone Claws. Spero che possiate aiutarmi ;) grazie e ciao! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

posso solo consigliare volt-switch a forretress e wish a espeon v.v


e sinceramente, già  che hai espeon, potresti pensare di modificare o togliere completamente forretress; anche perchè è vero che le hazard sono importanti, ma non vedo nel tuo team pike che causino tantissimi switch.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!


Innanzitutto.. ti dico subito di dare a Breloom lo strumento @Fighting Gem che dopo 1 Swords Dance+Mach Punch è veramente DEVASTANTE! 


OVVIAMENTE inizi tutte le battle con Forretress, visto che ha comunque la @Custap Berry e di conseguenza ne approfitti per settare quanta piu' roba possibile, giusto?


Gyro Ball la vedo assolutamente inutile! Visto e considerato che comunque Gyro Ball, IN QUEL MOMENTO DI GIOCO, non farebbe danno a nessuno visto che comunque tutti startano la battle o con: Politoed/Forretress/Skarmory/Ninetales.


Quindi, in conclusione il mio consiglio è: Volt Switch>Gyro Ball, per aiutarti nei momenti sicuri tipo 'Forretress vs Skarmory' o 'Forretress vs Politoed' e ci piazzi Espeon e grazie a Magic Bounce li inculi !!


Dragonite con la @Yache Berry lo considero inutile; un bestione come lui ha bisogno di fare tanti danni subito o al massimo statuppare un pò e poi distruggere teams interi.


Il set Dragon Dancer associato a Espeon double screener è ottimo! però per quanto riguarda Dragonite dagli @Lum Berry, così stai coperto per un turno e puoi 'Danzare' senza rompiballe.


Beh, considerando che morto Forretress e piazzandoci sempre dentro Porygon con l'eviolite ti restano veramente poche difese e non so come te la caveresti contro un Salamence o contro qualche drago veramente devastante.


Il mio consiglio è di fare: Scarf Jirachi>Durant, semplicemente perchè oltre ad essere un ottimo difensore è un attaccante coi fiocchi! Durant, purtroppo per te, non è ancora.. hmm, come dire.. molto competitivo!


Spero d'esserti stato d'aiuto col mio rate e se hai problemi o comunque vuoi consiglio, nel mio piccolo, cerco sempre di dartelo! Buona fortuna!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao!

Innanzitutto.. ti dico subito di dare a Breloom lo strumento @Fighting Gem che dopo 1 Swords Dance+Mach Punch è veramente DEVASTANTE! 

OVVIAMENTE inizi tutte le battle con Forretress, visto che ha comunque la @Custap Berry e di conseguenza ne approfitti per settare quanta piu' roba possibile, giusto?

Gyro Ball la vedo assolutamente inutile! Visto e considerato che comunque Gyro Ball, IN QUEL MOMENTO DI GIOCO, non farebbe danno a nessuno visto che comunque tutti startano la battle o con: Politoed/Forretress/Skarmory/Ninetales.

Quindi, in conclusione il mio consiglio è: Volt Switch>Gyro Ball, per aiutarti nei momenti sicuri tipo 'Forretress vs Skarmory' o 'Forretress vs Politoed' e ci piazzi Espeon e grazie a Magic Bounce li inculi !!

Dragonite con la @Yache Berry lo considero inutile; un bestione come lui ha bisogno di fare tanti danni subito o al massimo statuppare un pò e poi distruggere teams interi.

Il set Dragon Dancer associato a Espeon double screener è ottimo! però per quanto riguarda Dragonite dagli @Lum Berry, così stai coperto per un turno e puoi 'Danzare' senza rompiballe.

Beh, considerando che morto Forretress e piazzandoci sempre dentro Porygon con l'eviolite ti restano veramente poche difese e non so come te la caveresti contro un Salamence o contro qualche drago veramente devastante.

Il mio consiglio è di fare: Scarf Jirachi>Durant, semplicemente perchè oltre ad essere un ottimo difensore è un attaccante coi fiocchi! Durant, purtroppo per te, non è ancora.. hmm, come dire.. molto competitivo!

Spero d'esserti stato d'aiuto col mio rate e se hai problemi o comunque vuoi consiglio, nel mio piccolo, cerco sempre di dartelo! Buona fortuna!

Grazie dei consigli ^^ (ma comunque Durant non lo tolgo e.e)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...