Vai al commento


Vice OnePiece


Post raccomandati

Dico la mia senza leggere i commenti precedenti, perchè non mi va :v


I rapporti tra i mugi sono tutti di parità , difatti Oda ha strutturato la ciurma non come una gerarchia in cui tutti ascoltano un capo onnipotente, ma come una 'famiglia' dove ognuno ha i propri sogni e agisce per essi.


Anche se Luffy è stato il primo della ciurma, colui che ha riunito tutti sotto la stessa bandiera e quindi l'effettivo capitano, ha con i suoi un rapporto di uguaglianza.


 


Se ci pensate, dopo i due anni, Luffy ha detto agli altri 'Scusate se avete dovuto aspettare due anni per il mio egoismo', perchè lui non vuole il controllo totale sui suoi compagni. Oltreutto io credo che lui voglia diventare Re dei Pirati contando solo sulle sue forze.


 


Comunque, io sapevo che Oda aveva ideato la figura di Usopp come vice-capitano, ma poi ha lasciato stare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nope Zoro oltre ad essere piú figo e forte é stato il primo ad unirsi alla ciurma e a un livello di intesa con Rufy mostruoso

infatti quando zoro dice qualcosa a rufy quest'ultimo non lo calcola( e fa bene gli dice cose palesi ) mentre quando sanji da ordini strategici a rufy esso è sempre sull'attenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

infatti quando zoro dice qualcosa a rufy quest'ultimo non lo calcola( e fa bene gli dice cose palesi ) mentre quando sanji da ordini strategici a rufy esso è sempre sull'attenti

Citazione One Piece grand elements (volume riassuntivo fino alla morte della going merry) "Segue le decisioni di Rufy senza opporsi,perché lo stima piú di chiunque altro.I due insieme formano una coppia micidiale.A Zoro non interessa prevalere ma solo aiutare,ma se Rufy sbaglia strada lui é il primo che cerca di riportarlo in carregiata!"

Come vedi l'intesa tra i due é grandissima.

Ah come ti hanno detto gli altri non esiste un vice ma se ci fosse sarebbe quasi di sicuro Zoro :sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tristezza a palate. Comunque, se mai si è visto una figura vicina (e badate bene, vicina) a un vice, la hanno avuta Nami (come guida della nave che da ordini a tutti) e Zoro (che dice cosa fare, quando gli altri sono allo sbando). Come e dove, basta vedere l'anime/leggere il manga. Poi vi può piacere il personaggio che vi pare eh, son tutti fighissimi. Ma se Oda ci ha mostrato qualcosa, è questo :P non ci sono vice, ma di sicuro a dare ordini Sanji non s'è mai visto :D

emmmm quello e sanji , chi è che salva tutti ad alabasta ? chi è che organizza il piano per liberare robin a enies lobby e chi è che salva tutti dal buster call ??? Sanji esatto ! :yeah:  e poi chi recentemente si è scontrato alla pari con doffly ??? (doflamingo)

e poi chi recentemente si è scontrato alla pari con doffly ??? (doflamingo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

emmmm quello e sanji , chi è che salva tutti ad alabasta ? chi è che organizza il piano per liberare robin a enies lobby e chi è che salva tutti dal buster call ??? Sanji esatto ! :yeah:  e poi chi recentemente si è scontrato alla pari con doffly ??? (doflamingo)

e poi chi recentemente si è scontrato alla pari con doffly ??? (doflamingo)

Attualmente non seguo OP ma di sicuro tra poco avremo lo scontro tra Mihawk (o come si scrive) e Zoro.

E poi ti ricordo che Zoro é quello che,con Rufy, ha sconfitto uno tsunami :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attualmente non seguo OP ma di sicuro tra poco avremo lo scontro tra Mihawk (o come si scrive) e Zoro.

E poi ti ricordo che Zoro é quello che,con Rufy, ha sconfitto uno tsunami :(

Ti dico che secondo me lo scontro tra zoro e mihawk non ci sarà  per un po di tempo sotto spoiler il motivo

durante i due anni di allenamento zoro era nel castello di mihawk e si sono allenati insieme e quindi zoro non ha bisogno di combattere ancora con lui (queste sono mie supposizioni niente di ufficiale)

E comunque il vice capitano più probabile è proprio zoro in quanto non solo è il membro con più tempo in compagnia di rufy ma è quello che ne condiziona le scelte maggiormente (almeno secondo me se non siete d'accordo siete liberi di non ascoltarmi) e poi insieme a rufy è una delle 11 supernove

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti dico che secondo me lo scontro tra zoro e mihawk non ci sarà  per un po di tempo sotto spoiler il motivo

durante i due anni di allenamento zoro era nel castello di mihawk e si sono allenati insieme e quindi zoro non ha bisogno di combattere ancora con lui (queste sono mie supposizioni niente di ufficiale)

E comunque il vice capitano più probabile è proprio zoro in quanto non solo è il membro con più tempo in compagnia di rufy ma è quello che ne condiziona le scelte maggiormente (almeno secondo me se non siete d'accordo siete liberi di non ascoltarmi) e poi insieme a rufy è una delle 11 supernove

Beh ma l'obbiettivo di Zoro è di diventare il miglior'spadacino e quindi un confronto con Mihawk deve esserci per forza.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh ma l'obbiettivo di Zoro è di diventare il miglior'spadacino e quindi un confronto con Mihawk deve esserci per forza.

Infatti io ho detto solo per il momento (è ovvio che ci.sarà )

Beh ma l'obbiettivo di Zoro è di diventare il miglior'spadacino e quindi un confronto con Mihawk deve esserci per forza.

Infatti io ho detto solo per il momento (è ovvio che ci.sarà )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Attualmente non seguo OP ma di sicuro tra poco avremo lo scontro tra Mihawk (o come si scrive) e Zoro.

E poi ti ricordo che Zoro é quello che,con Rufy, ha sconfitto uno tsunami :(

Quando scusa , ti ricordo che sanji è l'unico che è uscito dalla bolla ( per andare verso l'isola degli uomini pesce ) correndo ad una velocità  normale sotto ad una pressione di 5000t e bruciando il kraken ad una temperatura di - 500c ( non sono misure at catsum ma scientificamente testate )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

emmmm quello e sanji , chi è che salva tutti ad alabasta ? chi è che organizza il piano per liberare robin a enies lobby e chi è che salva tutti dal buster call ??? Sanji esatto ! :yeah:  e poi chi recentemente si è scontrato alla pari con doffly ???

 

Dovremmo avvisare chi scrive il dizionario che "alla pari" ora vuol dire "bloccare un attacco diretto ad altro e farsi salvare prima di subire anche solo il primo attacco diretto".

Ma poi, qualcuno ha mai detto che è inutile? No! Semplicemente non ha mai fatto nulla da Vice (come nessun'altro). A livello di forza, se credete che Sanji sia più forte di Zoro (per carità , è il terzo Sanji eh! Per essere senza frutto del mare è davvero forte), temo siate mossi solo da pura antipatia per un personaggio e quindi ciò offusca un giudizio che perfino le taglie vi fanno notare (e no, nessuno dei due ha delle "motivazioni" di sorta per avere un aumento o diminuzione di taglia, stile Robin che comunque ce l'ha per altri motivi da quando era piccola).

Badate bene che una figura vicina (perchè NON E') al vice, non vuol dire che un personaggio sia migliore! Imparate il significato delle frasi! Vice è diverso da Figo, vuol dire solo povero cristo che prende decisioni, colpe e punizioni al posto del capitano!

Infine, tanto per smorzare ogni altra possibile polemica inutile, vi lascio con un link dove, se scorrete in fondo vi dice chiaramente che anche nel manga One Piece Yellow, ci si riferisce a Zoro come "vice capitain"

 

http://onepiece.wikia.com/wiki/First_Mate

 

Ora, se voi ne sapete di più sul mondo di One Piece del suo creatore, MEH..

Arringa conclusa :P

 

Edit: il "scientificamente testate" mi stava facendo morire dalle risate :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando scusa , ti ricordo che sanji è l'unico che è uscito dalla bolla ( per andare verso l'isola degli uomini pesce ) correndo ad una velocità  normale sotto ad una pressione di 5000t e bruciando il kraken ad una temperatura di - 500c ( non sono misure at catsum ma scientificamente testate )

Vabbè ho capito:

a te piace di più Sanji e per questo lo reputi il vice-capitano

Premettendo che non esiste nessun'vice-capitano,quasi tutti avrebbeto un motivo per diventarlo:

Zoro per la sua forza fisica e la sua capacità  di prendere decisioni a sangue freddo (che non riguardino il movimento però)

Nami poichè è la navigatrice e quindi un elemento fondamentale della ciurma

Sanji per tutto quello che hai citato

Usopp per le sue abilità  nascoste (molto nascoste)

ecc.

Basare il tuo ragionamento semplicemente perchè ti piace Sanji è totalmente sbagliato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quando scusa , ti ricordo che sanji è l'unico che è uscito dalla bolla ( per andare verso l'isola degli uomini pesce ) correndo ad una velocità  normale sotto ad una pressione di 5000t e bruciando il kraken ad una temperatura di - 500c ( non sono misure at catsum ma scientificamente testate )

Durante la saga di WaterSeven

 

Vabbè ho capito:

a te piace di più Sanji e per questo lo reputi il vice-capitano

Premettendo che non esiste nessun'vice-capitano,quasi tutti avrebbeto un motivo per diventarlo:

Zoro per la sua forza fisica e la sua capacità  di prendere decisioni a sangue freddo (che non riguardino il movimento però)

Nami poichè è la navigatrice e quindi un elemento fondamentale della ciurma

Sanji per tutto quello che hai citato

Usopp per le sue abilità  nascoste (molto nascoste)

ecc.

Basare il tuo ragionamento semplicemente perchè ti piace Sanji è totalmente sbagliato

E dove lo lasci Chopper

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè ho capito:

a te piace di più Sanji e per questo lo reputi il vice-capitano

Premettendo che non esiste nessun'vice-capitano,quasi tutti avrebbeto un motivo per diventarlo:

Zoro per la sua forza fisica e la sua capacità  di prendere decisioni a sangue freddo (che non riguardino il movimento però)

Nami poichè è la navigatrice e quindi un elemento fondamentale della ciurma

Sanji per tutto quello che hai citato

Usopp per le sue abilità  nascoste (molto nascoste)

ecc.

Basare il tuo ragionamento semplicemente perchè ti piace Sanji è totalmente sbagliato

Scusa che decisioni a mai preso zoro ??? combatte basandosi solo sulla forza bruta senza alcuna strategia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...