Vai al commento


adventure time


Post raccomandati

Oddio... di Tree Trunks non mi fiderei mai onestamente, spero che non faccia casini dopotutto ha solo l'apocalisse versione ciccetta in casa x-x 


 


Il fiore anche se, yep, nella realtà  decisamente inquietante, è quello che mi fa pensare alla grass sword: Il liquido non avrà  trovato ossa ma forse una radice(?)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me é un catone orribile per bambocci

per te tutti i cartoni sono orribili e da bambocci

 

 

comunque è bellissimo

Beh, a me non piace proprio, poi i gusti sono di tutti

a te non piace proprio niente però

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

dici che forse avrà  un braccio vegetale in futuro?

 

una sorta di ibrido uomo-pianta?

Imho sarebbe una bella trovata! Specie se fosse in grado di modificarlo a suo piacere un po' come gli arti di Jake, seppur con qualche limitazione. Quindi sì, diventerebbe qualcosa del genere.. dopo gli uomini-pesce, la dinastia degli uomini-pianta hahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne approfitto per parlare dell'ultimo episodio uscito, Breezy, visto che son successe cose particolari e forse al momento è uno degli episodi più maturi e più inquietanti della serie:


[ci saranno spoiler abbastanza grossi quindi vi consiglio di non leggere se non avete ancora visto l'episodio]


 


In questo ep. constatiamo che la depressione di Finn è ancora più grave, affrontato lo spettro dell'odio per suo padre e per la sua situazione in The Town, rimane evidente che non è riuscito a superare la rottura con Flame Princess e il rifiuto di PB e tutto questo si riflette sul fiore ormai morente. Qua iniziano le robe creepy: percorrendo una strada nel bosco Finn viene notato dall'ape Breezy che si è invaghita del suo fiore al punto tale di voler diventare sua amica nella speranza di ottenerlo (una buona parodia del "good guy") e che lo aiuterà , a senso suo, a interagire con le principesse. Finn si lancia dunque in una serie di relazioni superficiali che non riescono in ogni caso a colmare il suo vuoto ma anzi tendono ad allargarlo. In una delle successive uscite con fedora-Breezy, i due si scontreranno contro l'alveare e l'ape, più per salvare il fiore che Finn, diventerà  regina per bloccare le altre api. Breexy spera che questo suo gesto finalmente la porti a ricevere il fiore (doppisensi everywhere) ma Finn rifiuta e viene colpevolizzato. Si arriva al culmine con

Lumpy che approfittando della situazione mentale di Finn (l'assoluta inedia unita alla depressione) lo costringe a baciarla seriamente, anche a fronte di un suo precedente rifiuto. Nella stessa notte Breezy ritorna riuscendo col suo canto a far sbocciare il fiore e facendo riottenere il braccio a Finn


 


e sono proprio questi aspetti che mi hanno turbato di più perchè



l'atteggiamento di Lumpy è evidentemente abusivo, la stessa relazione con Breezy è sbagliata e basata sulla convenienza.. se vogliamo anche reciproca (Finn cerca uno svago, Breezy vuole qualcos'altro) e la disabilità  di Finn è stata trattata in modo superficiale.. nel senso, penso a chi in una condizione simile ha visto Finn come l'eroe che rappresenta anche chi è disabile e che prima o poi impara a convivere o a superare il problema, mentre nope, canzoncina magica e sei sei sano sei figo! Mentre se sei incompleto sarai triste a vita.. eddai no, avrei accettato di più un arto magico, anche l'arto di energia di The Tower o che almeno Finn accettasse la cosa ma così e per come è stato trattato il tema no.


 


Non so, per me questa è una delle puntate peggiori, non perchè non funziona ma perchè ha una tale quantità  di temi maturi e di risvolti oscuri che fa proprio male al cuore e nella migliore delle tradizioni di AT, per il grosso dei problemi non c'è una reale risoluzione positiva.. rendiamoci conto che anche se adesso Finn ha riottenuto il suo arto non s'è assolutamente confrontato con sè stesso, non c'è nessun miglioramento



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne approfitto per parlare dell'ultimo episodio uscito, Breezy, visto che son successe cose particolari e forse al momento è uno degli episodi più maturi e più inquietanti della serie:

[ci saranno spoiler abbastanza grossi quindi vi consiglio di non leggere se non avete ancora visto l'episodio]

 

In questo ep. constatiamo che la depressione di Finn è ancora più grave, affrontato lo spettro dell'odio per suo padre e per la sua situazione in The Town, rimane evidente che non è riuscito a superare la rottura con Flame Princess e il rifiuto di PB e tutto questo si riflette sul fiore ormai morente. Qua iniziano le robe creepy: percorrendo una strada nel bosco Finn viene notato dall'ape Breezy che si è invaghita del suo fiore al punto tale di voler diventare sua amica nella speranza di ottenerlo (una buona parodia del "good guy") e che lo aiuterà , a senso suo, a interagire con le principesse. Finn si lancia dunque in una serie di relazioni superficiali che non riescono in ogni caso a colmare il suo vuoto ma anzi tendono ad allargarlo. In una delle successive uscite con fedora-Breezy, i due si scontreranno contro l'alveare e l'ape, più per salvare il fiore che Finn, diventerà  regina per bloccare le altre api. Breexy spera che questo suo gesto finalmente la porti a ricevere il fiore (doppisensi everywhere) ma Finn rifiuta e viene colpevolizzato. Si arriva al culmine con

Lumpy che approfittando della situazione mentale di Finn (l'assoluta inedia unita alla depressione) lo costringe a baciarla seriamente, anche a fronte di un suo precedente rifiuto. Nella stessa notte Breezy ritorna riuscendo col suo canto a far sbocciare il fiore e facendo riottenere il braccio a Finn

 

e sono proprio questi aspetti che mi hanno turbato di più perchè

l'atteggiamento di Lumpy è evidentemente abusivo, la stessa relazione con Breezy è sbagliata e basata sulla convenienza.. se vogliamo anche reciproca (Finn cerca uno svago, Breezy vuole qualcos'altro) e la disabilità  di Finn è stata trattata in modo superficiale.. nel senso, penso a chi in una condizione simile ha visto Finn come l'eroe che rappresenta anche chi è disabile e che prima o poi impara a convivere o a superare il problema, mentre nope, canzoncina magica e sei sei sano sei figo! Mentre se sei incompleto sarai triste a vita.. eddai no, avrei accettato di più un arto magico, anche l'arto di energia di The Tower o che almeno Finn accettasse la cosa ma così e per come è stato trattato il tema no.

 

Non so, per me questa è una delle puntate peggiori, non perchè non funziona ma perchè ha una tale quantità  di temi maturi e di risvolti oscuri che fa proprio male al cuore e nella migliore delle tradizioni di AT, per il grosso dei problemi non c'è una reale risoluzione positiva.. rendiamoci conto che anche se adesso Finn ha riottenuto il suo arto non s'è assolutamente confrontato con sè stesso, non c'è nessun miglioramento

 

la cosa che a me ha inquietato è il fatto che lsp ha voluto qualcosa di più,qualcosa che noi non abbiamo visto (e ringrazio di ciò)

 

comunque alla fine ha riavuto il suo braccio,la scena in cui il fiore diventa albero e poi esplode è assurda

 

ben più strana è "l'allucinazione" di bubblegum con quella spada

 

può essere un quasi sogno premonitore?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me è stato un bacio linguoso, però fa venire lo stesso i brividi e leggi benissimo il turbamento di Finn anche in quel piccolissimo gesto che fa tirando su la coperta


Per PB non so se fosse l'effetto del polline di Breezy, non credo che Finn fosse davvero sveglio se non dopo l'esplosione atomica del fiore xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me è stato un bacio linguoso, però fa venire lo stesso i brividi e leggi benissimo il turbamento di Finn anche in quel piccolissimo gesto che fa tirando su la coperta

Per PB non so se fosse l'effetto del polline di Breezy, non credo che Finn fosse davvero sveglio se non dopo l'esplosione atomica del fiore xD

 

io spero che sia stato solo quello

 

che poi hai notato che sul palmo destro ha una spina/rimasuglio di pianta verde?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Pr3d4tor

Bellissimo cartone,all inizio pensavo che era uno di quei soliti cartoni nuovi che faceva schifo invece guardando qualche episodio quando mi capitava,mi sono iniziato ad appassionare di questo fantastico cartone,si devo dire che è un po' infantile però è divertentissimo sopratutto Jake hahahahaha adesso non mi perdo neanche una puntata :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Pr3d4tor

Guarda che non cambia niente -.- e sinceramente mi piacciono molto meglio cosi xk sono piu divertenti


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il 90 % delle puntate ita hanno le battute cambiate,poiché non si possono tradurre letteralmente tutte le battute

Inoltre ci sono alcune censure in buona parte degli episodi

Aggiungo inoltre che tutte le canzoni cantate in italiano,sono pessime,non hanno un briciolo della bellezza delle canzoni cantate in lingua originale

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dunque, è una serie che ho seguito sin dall'inizio sia in lingua italiana che inglese, dopo le prime stagioni, che ho apprezzato, ma non quanto le successive a causa degli episodi random che parevano un tantino troppo cauali per i miei gusti, ho adorato la serie.

Molti la considerano per bambini e come una serie da vedere in modo spensierato, ma non è affatto così: basta notare i riferimenti alla guerra nucleare, conosciuta nel cartone come ''Guerra dei Funghi'' e si capisce subito che c'è qualcosa di più sotto.
L'esempio più chiaro? L'inizio della sigla: bombe nucleari inesplose e oggetti del nostro mondo affianco suggeriscono la presenza di una guerra che ha devastato il pianeta.

Il mio episodio preferito è Simon & Marcy perchè rende l'idea di quanto sia toccante il cartone e mostra com'era il mondo distrutto dall'arrivo del Lich... inoltre mi pare che quella gomma che porta la zuppa a Marcy sia una forma iniziale di Gommarosa.

Ho adorato anche i tre episodi ''Lich'', ''Finn the Human'' e ''Jake the Dog'' perchè mostrano la normalità  del mondo se il Lich non si fosse mai generato.

Consiglio comunque a tutti di seguire la serie in inglese date le censure (inutili) italiane e alcune battute tradotte male. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

piccola news (vabbè è di agosto ma son dettagli marginali :fg: )

 

 

abbiamo uno scoop incredibile su Princess Bubblegum e Marceline! Recentemente in un' intervista al cast dei doppiatori di Adventure Time, la doppiatrice di Marceline, Olivia Olson, ha confermato che (testuali parole di Pendleton Ward!) in passato le due eroine erano fidanzate!! Nell'articolo in basso vengono mostrati i video nei quali Olivia racconta di una conversazione fatta con Pen (che in questo momento è impegnato a scrivere un libro su Adventure Time) la scorsa settimana durante la registrazione di una puntata: 

"Volevo chiedergli molte cose sul libro che sta scrivendo e lui mi fa: ' Lo sai già  che un tempo erano una coppia, vero?' e io: 'Beh... è quello che ho intuito da tutte quelle fanart inquietanti'." 
Poi aggiunge: " Gli ho chiesto se verrà  mai mostrato nelle puntate o se possiamo almeno dirlo nel libro e lui ha risposto: 'Non sono ancora sicuro riguardo il libro, ma in molti paesi nei quali viene trasmesso lo show la cosa è vista come illegale in qualche modo' quindi per questo non possono metterlo nel cartone."
Dopo la reazione dispiaciuta del pubblico presente, Tom Kenny, il doppiatore di Ice King, ha aggiunto: "Che cavolo, nel 2013 era illegale persino qui!".
L'articolo infine si chiude con il video di una performance live di Olivia che canta "I'm just your problem".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...