green_mudkip Inviato 13 novembre, 2011 Condividi Inviato 13 novembre, 2011 ma se toad entra su ninetales tu cosa fai?toad può poisonare ninentales e ciò unito al danno delle stealth lo uccide.non mi sono soffermato sui casi specifici o nello scontro tra sun e rain, ma semplicemente ai vantaggi che ha l'uno e l'altro, concludendo che solo senza restrizioni sono alla pari.Analizzare questo caso non mi sembra così complicato: esistono gli spiners e visto che il sun lavora anche su pokemon di tipo fuoco è bene che ce ne sia uno. Tossina può anche usarla ninetails se per questo, e può contare anche su fuocofatuo, ma tanto il ruolo principale della volpe è semplicemente settare il sole, quindi una volta fatto non vedo perchè deve restare a subire danni passivi: si cambia pokemon e si rimette ninetails quando serve, come con qualsiasi altro pokemon. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 13 novembre, 2011 Condividi Inviato 13 novembre, 2011 ma il problema e che nel 1 vs 1 toad setta sempre la rain dopo tales.quindi tales si troverà a subire un danno x4 + stab.e sarà costretto allo switch, è vero che esistono gli spinner ma mettendola su questo piano gli spinner classici dei sun sono tress e phan ed esistono anche gli antispinner. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gimmy Inviato 13 novembre, 2011 Autore Condividi Inviato 13 novembre, 2011 ma il problema e che nel 1 vs 1 toad setta sempre la rain dopo tales.quindi tales si troverà a subire un danno x3 + stab.e sarà costretto allo switch, è vero che esistono gli spinner ma mettendola su questo piano gli spinner classici dei sun sono tress e phan ed esistono anche gli antispinner.Piccola annotazione: il danno subito è x3, non x4, perché la potenza è aumentata del 50%. Ma questo non cambia niente.Prima di parlare voglio dire che io personalmente riesco a fermare Kingdra senza grandi difficoltà , ma ritengo Uber la combinazione perché mi rendo conto che altri team non possono niente di fronte a quel micidiale sweeper, non perché sono fatti male, ma perché magari non riescono ad inserire Pokémon che sappiano risolvere questa situazione.Il ban di D+SS non penso proprio sia stato fatto per "equilibrare" la forza dei rain e dei sun team (io trovo più ostici questi ultimi, anzi). Il motivo è che con una situazione adatta Kingdra può sweepare con una facilità estrema e mettere fine alla lotta in un batter d'occhio.ma infatti kingdra è l'abuser peggiore di d+ss proprio per l'elevata counterabilità Mah, dire che è proprio il peggiore no, dai... .-. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
green_mudkip Inviato 13 novembre, 2011 Condividi Inviato 13 novembre, 2011 ma il problema e che nel 1 vs 1 toad setta sempre la rain dopo tales.quindi tales si troverà a subire un danno x4 + stab.e sarà costretto allo switch, è vero che esistono gli spinner ma mettendola su questo piano gli spinner classici dei sun sono tress e phan ed esistono anche gli antispinner.chi ha mai detto che un settatore di cambiamento metereologico debba stare come leader? L'effetto sorpresa è importante. Io tenderei a non metterlo come leader, per "scrutare" un po' l'avversario e non far capire subito la natura del team. Bhè non ci sono solo loro come spiners: mi viene in mente claydoll, che grazie al sole resiste di più all'acqua, ma ce ne saranno sicuramente di migliori (antispiners raramente ne ho visti). Possiamo stare qui a parlare di tutti i casi possibili all'infinito ma non otterremmo niente alla fine: nessun team è perfetto.Mi ripeto: non ho parlato de "i mille e un caso" o di rain vs sun (e non ho intenzione perchè non ha senso), ma delle potenzialità che ciascuno di essi ha e che alla fine si equivalgono. Quando si costruisce un qualsiasi team è necessario operare una scelta soggettiva e personale su da che cosa proteggerci e come, basandoci sulla frequenza di certi eventi.EDIT: @gimmy: si concordo, sono più ostici i sun team! >_< il classico kingdra è difficile che metta ko un intero team ben fatto, perchè bene o male trova un modo per bloccarlo, quindi mi sembra esagerato bannarlo. Una volta ad esempio ho visto un heatran che con attaccalite e sostituto stallava senza problemi contro un politoed (il politoed è entrato su heatran), quindi secondo me dipende gran parte da come si gioca. Poniamo per un momento che kingdra sotto la pioggia sia "invincibile": comunque che senso ha bannare anche tutti gli altri pokemon con nuotovelox? Non ci sarebbe affatto confronto contro altri weather team. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 13 novembre, 2011 Condividi Inviato 13 novembre, 2011 @gimmy vero magikarp x d@ mudkip chi ha parlato di lead?scrutare la strategia in bw con la wifi clause x d . Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
green_mudkip Inviato 14 novembre, 2011 Condividi Inviato 14 novembre, 2011 @ mudkip chi ha parlato di lead?scrutare la strategia in bw con la wifi clause x d .ma il problema e che nel 1 vs 1 toad setta sempre la rain dopo tales.quando si parla di chi setta per primo ci si riferisce automaticamente ai settatori messi a capo della squadra.per la questione dello "scrutare" ovviamente mi riferivo a PO senza la wi-fi clause (che poi non mi è mai piaciuta... rovina la sorpresa di scoprire a poco a poco il team avversario) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 14 novembre, 2011 Condividi Inviato 14 novembre, 2011 (peccato che sul ds non si può disattivare e in bw è obbligatoria ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
green_mudkip Inviato 14 novembre, 2011 Condividi Inviato 14 novembre, 2011 anche se il tuo avversario sa il tuo team che male ci sarebbe a non metterlo primo? lo puoi sempre tirare fuori quando serve.e comunque ora cosa che ci penso, anche se conosci i pokemon del tuo avversario non è detto che automaticamente si abbia chiara la sua strategia, quindi non mi sembra così insensato non metterli primi Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 14 novembre, 2011 Condividi Inviato 14 novembre, 2011 ma io non ho mai manifestato l'intenzione o il consiglio a metterli primi x d Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
green_mudkip Inviato 15 novembre, 2011 Condividi Inviato 15 novembre, 2011 infatti ho semplicemente controbattuto la tua opinione dell'impossibilità di scrutare, avvalorando ulteriormente la mia tesi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.