Vai al commento



Gimmy

Post raccomandati

ma se toad entra su ninetales tu cosa fai?

toad può poisonare ninentales e ciò unito al danno delle stealth lo uccide.

non mi sono soffermato sui casi specifici o nello scontro tra sun e rain, ma semplicemente ai vantaggi che ha l'uno e l'altro, concludendo che solo senza restrizioni sono alla pari.

Analizzare questo caso non mi sembra così complicato: esistono gli spiners e visto che il sun lavora anche su pokemon di tipo fuoco è bene che ce ne sia uno. Tossina può anche usarla ninetails se per questo, e può contare anche su fuocofatuo, ma tanto il ruolo principale della volpe è semplicemente settare il sole, quindi una volta fatto non vedo perchè deve restare a subire danni passivi: si cambia pokemon e si rimette ninetails quando serve, come con qualsiasi altro pokemon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma il problema e che nel 1 vs 1 toad setta sempre la rain dopo tales.

quindi tales si troverà  a subire un danno x4 + stab.

e sarà  costretto allo switch, è vero che esistono gli spinner ma mettendola su questo piano gli spinner classici dei sun sono tress e phan ed esistono anche gli antispinner.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma il problema e che nel 1 vs 1 toad setta sempre la rain dopo tales.

quindi tales si troverà  a subire un danno x3 + stab.

e sarà  costretto allo switch, è vero che esistono gli spinner ma mettendola su questo piano gli spinner classici dei sun sono tress e phan ed esistono anche gli antispinner.

Piccola annotazione: il danno subito è x3, non x4, perché la potenza è aumentata del 50%. Ma questo non cambia niente.

Prima di parlare voglio dire che io personalmente riesco a fermare Kingdra senza grandi difficoltà , ma ritengo Uber la combinazione perché mi rendo conto che altri team non possono niente di fronte a quel micidiale sweeper, non perché sono fatti male, ma perché magari non riescono ad inserire Pokémon che sappiano risolvere questa situazione.

Il ban di D+SS non penso proprio sia stato fatto per "equilibrare" la forza dei rain e dei sun team (io trovo più ostici questi ultimi, anzi). Il motivo è che con una situazione adatta Kingdra può sweepare con una facilità  estrema e mettere fine alla lotta in un batter d'occhio.

ma infatti kingdra è l'abuser peggiore di d+ss proprio per l'elevata counterabilità 

Mah, dire che è proprio il peggiore no, dai... .-.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma il problema e che nel 1 vs 1 toad setta sempre la rain dopo tales.

quindi tales si troverà  a subire un danno x4 + stab.

e sarà  costretto allo switch, è vero che esistono gli spinner ma mettendola su questo piano gli spinner classici dei sun sono tress e phan ed esistono anche gli antispinner.

chi ha mai detto che un settatore di cambiamento metereologico debba stare come leader? L'effetto sorpresa è importante. Io tenderei a non metterlo come leader, per "scrutare" un po' l'avversario e non far capire subito la natura del team.

Bhè non ci sono solo loro come spiners: mi viene in mente claydoll, che grazie al sole resiste di più all'acqua, ma ce ne saranno sicuramente di migliori (antispiners raramente ne ho visti). Possiamo stare qui a parlare di tutti i casi possibili all'infinito ma non otterremmo niente alla fine: nessun team è perfetto.

Mi ripeto: non ho parlato de "i mille e un caso" o di rain vs sun (e non ho intenzione perchè non ha senso), ma delle potenzialità  che ciascuno di essi ha e che alla fine si equivalgono. Quando si costruisce un qualsiasi team è necessario operare una scelta soggettiva e personale su da che cosa proteggerci e come, basandoci sulla frequenza di certi eventi.

EDIT:

@gimmy: si concordo, sono più ostici i sun team! >_< il classico kingdra è difficile che metta ko un intero team ben fatto, perchè bene o male trova un modo per bloccarlo, quindi mi sembra esagerato bannarlo. Una volta ad esempio ho visto un heatran che con attaccalite e sostituto stallava senza problemi contro un politoed (il politoed è entrato su heatran), quindi secondo me dipende gran parte da come si gioca. Poniamo per un momento che kingdra sotto la pioggia sia "invincibile": comunque che senso ha bannare anche tutti gli altri pokemon con nuotovelox? Non ci sarebbe affatto confronto contro altri weather team.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@ mudkip chi ha parlato di lead?

scrutare la strategia in bw con la wifi clause x d .

ma il problema e che nel 1 vs 1 toad setta sempre la rain dopo tales.

quando si parla di chi setta per primo ci si riferisce automaticamente ai settatori messi a capo della squadra.

per la questione dello "scrutare" ovviamente mi riferivo a PO senza la wi-fi clause (che poi non mi è mai piaciuta... rovina la sorpresa di scoprire a poco a poco il team avversario)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

anche se il tuo avversario sa il tuo team che male ci sarebbe a non metterlo primo? lo puoi sempre tirare fuori quando serve.

e comunque ora cosa che ci penso, anche se conosci i pokemon del tuo avversario non è detto che automaticamente si abbia chiara la sua strategia, quindi non mi sembra così insensato non metterli primi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...