Vai al commento


X, Y E La Leggenda Nordica


Andreatorinista

Post raccomandati

Come ben tutti sapete, la sesta generazione è ambientata a Kalos, una regione simile alla Francia, e le due mascotte dei giochi, Xerneas e Yveltal, fanno riferimento a due dei tanti animali simbolo delle leggende nordiche.


Appunto...DUE DEI TANTI.


Fin'ora però oltre a loro e Zygarde non è apparso nessun'altro e forse sarà  così anche per un breve periodo a venire.


Perchè dico questo?


La Grotta dello Spirito accessibile solo dopo aver battuto la lega, vuota e silenziosa, pare nascondere un segreto...


Dopotutto non sarebbe la prima volta che succede, anche nella quarta generazione si è ripetuto questo fenomeno...


Esatto...sto parlando dei Pokèmon aggiunti in seguito al rilascio dei giochi.


Giratina, Shaymin, Darkrai e Arceus ne sono un esempio.


Tutti e 4 furono rilasciati tramite degli eventi dopo la proiezione di lungometraggi dedicati a loro, attraverso dei pass che hanno permesso ai giocatori di accedere ad aree inesplorate di Sinnoh, ma già  presenti all'interno del gioco sin dall'inizio.


In poche parole, tutta Kalos è un mistero.


Chissà  quante altre aree simili alla Grotta dello Spirito esistono, ma che al contrario di essa, sono inaccessibili con metodi normali.


Fino a che un santo Hackerone non spoglierà  l'intero software della cartuccia scoprendo file e oggetti misteriosi custoditi al suo interno, tutto ciò rimarrà  un mistero.


Però si potrebbe ipotizzare qualcosa:


...


Fin'ora i pokèmon rappresentanti gli animali che vivono attorno al mitico Yggdrasill sono 3, ma nessuno sa che in totale gli animali che vivono ai piedi di questo albero sono...11 (8 se contiamo i 4 cervi come un'unica entità  ovvero Xerneas).


 


Xerneas rappresenta i 4 Daini che brucano fra le foglie del Frassino leggendario, ovvero Dáinn, Dvalinn, Duneyrr, Duraà¾rór.


 


Yveltal rappresenta L'Aquila non vedente posta sulla sommità .


 


Zygarde rappresenta infine il serpente che striscia fra le sue radici, ovvero Nà­à°hà¶ggr.


 


Ne mancano 5. Questi sono un Falco, un Gallo, una Capra, un serpente marino e uno Scoiattolo.


No no non cominciate a cantare Nella Vecchia Fattoria perchè non vi sto prendendo per il tucùl.


Forse nessuno sa che l'Aquila, essendo non vedente, si affida ad un Falco molto più piccolo che, appollaiato sulla sua testa, funge da aiutante e diventa per lei i suoi "Occhi."


E incredibilmente questo Falco a differenza dell'Aquila ha un nome riportato nei testi antichi, il suo nome è Veà°rfà¶lnir.


Si potrebbe ipotizzare dunque un Pokèmon leggendario con statistiche totali di base pari a 580 e con valori di Difesa Speciale più alti di quella Fisica, trovabile tramite evento solo su Y (Magari si dovrà  portare Yveltal di fronte ad un santuario come fu per Landorus nel Tempio Abbondanza) di tipo Psico/Volante con un'abilità  unica al mondo chiamata "Ocularpatia" che aumenta e rende immune ai cali di precisione Yveltal durante le lotte in doppio.


 


Passiamo alla Capra.


Questo animale, secondo le antiche scritture nordiche, donava il suo latte ai guerrieri di Odino, per nutrirli e rinvigorirli. Il suo nome è Heidhrun.


Si potrebbe quindi ipotizzare un pokèmon leggendario con statistiche totali di base pari a 580 e con valori di Difesa Fisica più alti di quella Speciale, trovabile tramite evento, ma stavolta solo su X (Magari si dovrà  portare Xerneas di fronte ad un santuario come fu per Landorus nel Tempio Abbondanza), di tipo Normale, con un'abilità  chiamata "Vigorlatte" che permette durante le lotte in doppio o in triplo di restituire il 20% dei PS ai pokèmon dalla sua parte del campo.


 


Tocca ora allo Scoiattolo.


Il suo nome è Ratatosk, e funge da messaggero fra l'Aquila e il serpente Nà­à°hà¶ggr, correndo su e giù lungo la gigantesca corteccia dell'albero.


Si potrebbe quindi ipotizzare un pokèmon leggendario stavolta più puccioso, in perfetto stile Victini o Manaphy, con statistiche totali pari a 600 e con statistiche individuali tutte a 100, trovabile tramite evento sia su X (portando Xerneas e Zygarde) che su Y (Portando sia Yveltal che Zygarde), di tipo Folletto/Psico, con abilità  "Accelleratore".


 


Adesso tocca al Serpente Marino.


E quì torniamo alla Grotta Dello Spirito, situata in mezzo al mare.


Nel mezzo dell'albero di Yggdrasil, laddove staziona il mondo terreno, è situato un serpente marino che tutela le acque. Fonti non certe dicono che il suo corpo delimiti la linea dell'orizzonte visibile ad occhio nudo.


Si potrebbe dunque ipotizzare un pokèmon con valori di statistiche di base simili a Xerneas e Yveltal (fra i 660 e i 680) ma con due statistiche in particolare identiche (Ad esempio, Xerneas eccelle nell'attacco speciale invece che in quello fisico e Yveltal viceversa? questo pokèmon ce li ha entrambi uguali). di tipo Acqua/Drago con un'abilità  chiamata "AuraMarina" Che potenzia tutte le mosse di tipo Acqua.


 


Ed infine arriviamo al Gallo.


Il nome di questo Gallo, che risiede vicino all'aquila con il falco appollaiato sopra è Và­à°ópnir.


Secondo le antiche scritture il canto di questo gallo annuncerebbe l'inizio del Ragnarà¶k, la leggendaria guerra fra ordine/luce e fra caos/ombre, che porterà  il mondo alla distruzione e poi ad una successiva rinascita.


Si potrebbe dunque ipotizzare una specie di SemiDio del mondo pokèmon, con statistiche pari a 708 (ovvero 118 in tutto, dai PS alla Velocità ), ben 12 in meno dell'onnipotente Arceus, per sottolineare la sua importanza come vero e proprio dio della distruzione, come annunciatore della fine del mondo, di tipo Volante/Folletto, con l'abilità  "Annunciazione", un'abilità  simile alla mossa Ultimo Canto, che manda K.O. il pokèmon avversario dopo 5 turni dall'attivazione. Nel caso di lotte in doppio o in triplo l'abilità  avrà  effetto solo su un pokèmon a caso scelto dal software, e non potrà  attivarsi una seconda volta. L'Effetto dell'abilità  permarrà  anche se questo suddetto pokèmon dovesse essere sostituito. In pratica andrà  K.O. a prescindere.


 


So che sono soltanto Teorie campate per aria, però con questo piccolo topic ho voluto mettervi al corrente dell'esistenza di tante altre figure mitologiche che fanno riferimento alla leggenda Nordica, e che quindi i pokèmon leggendari rappresentati questa leggenda non sono finiti anzi.


...


Siamo solo all'inizio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe stupendo, ma credo che ci toccherà  qualcosa di ben più brutto :/


Comunque è una teoria stupenda, già  mi immagino un posto chiamato "Albero di Yggsadril", dove trovi Xerneas, Yveltal, Zygarde, il Falco, la Capra, lo Scoiattolo, il Serpente Marino e il Gallo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...