Vai al commento


Guida alla vista mappa di Advance Map


Post raccomandati

Introduzione:
Ciao a tutti ragazzi. In questa guida vedremmo una delle cose principale dell' Hacking Rom, come creare una mappa per la nostra Hack. Per fare ciò avremmo bisogno di: una Rom da usare come base (io userò Fire Red Usa) e di un programmino che si chiama Advance Map.

Parte 1: Apprendimento
Apriamo la nostra Rom con Advance Map. Ora dalla lista di sinistra non ci resta che scegliere la mappa da modificare (io modificherò Alabastia).

imse0z.png

Per modificare la mappa, dovremmo cliccare su un Tiles a destra per poi ricliccare sulla mappa a sinistra e magicamente verrà  importato il quadratino selezionato.
Nel mio caso userò il primo quadratino, bensì quello nero. Esso mi servirà  per fare tutta la città  di Albastia nera per poi ricreare una città  nuova, da zero.

29uzrd3.png

Parte 2: Pratica
Bene ora iniziamo a creare la nostra nuova città . Come ben sapete ognuno ha il proprio modo di fare le cose, e nessuno è in grado di fare qualcosa di identico al 100% ad un'altro. Perciò io cerco di spiegarvi il mio stile nel mappare. Cominciamo a mappare sempre dalla parte Sinistra in Alto, inizialmente inseriamo solamente gli alberi, poi i percorsi, le case ed infine tutti gli altri particolari come: alberelli, fiori, cespugli, laghetti etc...
Alla fine avremmo la nostra città  completa, ecco la mia:

2u8dklg.jpg

Nella prossima guida vedremmo cosa sono i movimenti permessi e come si modificano.

Se vi è stata utile lasciate un mi piace :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...