Vai al commento


Curiosità  tipi psico,veleno e coleottero


Omegalfa_

Post raccomandati

Girovagando sul web ho trovato delle curiosità  molto interessanti riguardanti le debolezze fra tipi:                                       


-I pokemon di tipo veleno sono deboli contro il tipo psico,forse perchè essi sono in grado di modificare le secrezioni di veleno e fare in modo che si danneggino da sè.


-Il tipo psico ha tre debolezze:Coleottero,Buio e Spettro,che sono i simboli di tre delle paure più comuni all'uomo.                                                  -Le tre debolezze del tipo coleottero:il tipo volante,il tipo fuoco e il tipo roccia simbolizzano la morte in seguito ad essere divorato da un uccello,bruciati vivi o essere schiacciati da una roccia                                              


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quella delle debolezze psico è magnifica.

In effetti non l'avevo mai vista sotto questa luce.

Tuttavia ho sempre pensato, vedendo la debolezza al fuoco dei coleotteri, alle formiche che vengono bruciate dai bambini sotto una lente che raccoglie i raggi solari.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutte le debolezze/resistenze hanno una logica di fondo, non sono mai a caso :th_sisi:


Ad esempio lotta vince su buio perchè la lotta rappresenta il combattimento pulito e onorevole, mentre il buio rappresenta il giocare sporco, e il combattere con tecniche disonorevoli  (ripicca, furto, finta, inseguimento, congiura... sono alcuni dei nomi che mi vengono in mente). Per una questione di morale, in un gioco indirizzato ai bambini, il combattimento pulito e onorevole deve sconfiggere i sotterfugi e il gioco sporco. :stupid:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 Tutte le debolezze/resistenze hanno una logica di fondo, non sono mai a caso  :th_sisi:

Ad esempio lotta vince su buio perchè la lotta rappresenta il combattimento pulito e onorevole, mentre il buio rappresenta il giocare sporco, e il combattere con tecniche disonorevoli  (ripicca, furto, finta, inseguimento, congiura... sono alcuni dei nomi che mi vengono in mente). Per una questione di morale, in un gioco indirizzato ai bambini, il combattimento pulito e onorevole deve sconfiggere i sotterfugi e il gioco sporco. :stupid:

 

 E colpo basso ? >.<

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Benissimo, io non lo sapevo! Che ci fosse una logica era sicuro ma non per tutti i tipi secondo me.. Ad esempio, perché il tipo volante è debole contro elettro e ghiaccio e non fuoco? Cioè ragazzi.. un uccello cotto è cotto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Benissimo, io non lo sapevo! Che ci fosse una logica era sicuro ma non per tutti i tipi secondo me.. Ad esempio, perché il tipo volante è debole contro elettro e ghiaccio e non fuoco? Cioè ragazzi.. un uccello cotto è cotto

 

Gli oggetti in volo sono molto più sensibili a scosse elettriche e fulmini, perchè non avendo i piedi piantati in terra non possono scaricare l'elettricità  al suolo, e rimangono fulminati al 100%.

Il ghiaccio perchè quasi tutti i volatili sono molto sensibili al freddo, e per questo migrano a sud nelle stagioni fredde. O in generale perchè congelare le ali può farli schiantare al suolo :secret:

Il fuoco non ha motivo di essere particolarmente superefficace, o dovrebbe esserlo anche sui tipi normali, o lotta, o buio, o psico o chiunque altro. Perchè un cane, un gatto o altri dovrebbero essere più resistenti al calore rispetto ad un uccello?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai ragionissima, la mia risposta è stata data semplicemente per il fatto che in moltissime culture gli uccelli sono cucinati e mangiati.


Mi è saltato alla mente con più immediatezza "pollo arrosto" che "cane arrosto", tutto qui  :P


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lotta dovrebbe rappresentare anke Il coraggio cn Il quake superi la paura del buio, ma spiegatemi spettro vs spettro e spettro vs buio, Io credo ke Il veleno é poco efficacie Su spettro xke rappresentano esseri nn-morti, quindi Il veleno nn lo influenza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto interessante. E' la debolezza della Lotta al tipo Volante che non riesco proprio a spiegarmi.

Beh probabilmente perchè i lottatori combattono faccia a faccia mentre un volatile e più avvantaggiato dato che può colpire dall'alto (?)

O almeno io l'ho sempre pensata così

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto interessante. E' la debolezza della Lotta al tipo Volante che non riesco proprio a spiegarmi.

combatti a terra nn raggiungi esseri volanti che invece raggiungono Te, cioe sn fuori falls tua portata

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli oggetti in volo sono molto più sensibili a scosse elettriche e fulmini, perchè non avendo i piedi piantati in terra non possono scaricare l'elettricità  al suolo, e rimangono fulminati al 100%.

Il ghiaccio perchè quasi tutti i volatili sono molto sensibili al freddo, e per questo migrano a sud nelle stagioni fredde. O in generale perchè congelare le ali può farli schiantare al suolo :secret:

Il fuoco non ha motivo di essere particolarmente superefficace, o dovrebbe esserlo anche sui tipi normali, o lotta, o buio, o psico o chiunque altro. Perchè un cane, un gatto o altri dovrebbero essere più resistenti al calore rispetto ad un uccello?

Non tutti uccelli migrano, alcuni rimangono nel loro habitat e sopravvivono solo pochi dal freddo (poveri passeri :C ).

 

Vorrei anche io capirmi cosa c'entra spettro è debole al tipo spettro e al buio. Poi Drago è debole al ghiaccio e al drago. °A°.

Non sapevo per psico e veleno, però! :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

combatti a terra nn raggiungi esseri volanti che invece raggiungono Te, cioe sn fuori falls tua portata

 

Esatto, un pokemon volante può semplicemente stare lontano da un pokemon lotta finchè non decide lui di attaccare (ricordiamoci che questa debolezza risale alla prima gen, dove lotta non era come adesso, niente focalcolpo o forzasfera :nono: , niente mosse speciali, solo i cari vecchi calci e pugni) e quindi attaccare dove e quando vuole, lasciando all'avversario solo una brevissima finestra di tempo in cui rispondere all'attacco, spesso portando ad attacchi poco precisi o poco potenti (motivo della resistenza dei volanti)

 

 

Tutte teorie interessanti ma rimmarrà  per sempre il dubbio sulla debolezza dei draghi ai folletti e perchè il normale è debole contro la lotta? boh ><

 

I folletti in inglese sarebbero fairy, ovvero fate, ovvero la magia. Draghi e fairy sono presi direttamente dalla mitologia occidentale. Non che ne capiscano molto i giapponesi, ma immagino abbiano deciso che la magia possa essere la sola cosa a sconfiggere i draghi. :omg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei anche io capirmi cosa c'entra spettro è debole al tipo spettro e al buio. Poi Drago è debole al ghiaccio e al drago. °A°.

Non sapevo per psico e veleno, però! :3

 

Su spettro e buio si può solo ipotizzare. Gli spettri basano il proprio potere sull'oscurità  e paura, quindi potrebbe essere ironico che l'unica cosa in grado di far loro paura, siano altri spettri :P

Di contro i pokemon buio "giocano in casa" contro gli spettri. Buio e paura è pure il loro mondo, e immagino siano molto difficili da spaventare :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...