Vai al commento


Riassunti degli episodi XY001 e XY002 di Pokémon XY!


Shiro

Post raccomandati

Una nuova avventura, un nuovo viaggio e nuovi amici. Cosa accadrà  al giovane Ash Ketchum di Biancavilla nella misteriosa e fiorente regione di Kalos?

pokemon_xy_series_2013_06_30_1040_2013_1

Giovedì 17 ottobre sono andati in onda in Giappone su TV Tokyo i nuovi episodi della serie Pokémon XY. Si tratta degli episodi XY001 e XY002 rispettivamente intitolati "Kalos, dove iniziano i sogni e le avventure!" e "Un inseguimento a Luminopoli!". Di seguito troverai i riassunti, l'anteprima del prossimo episodio che sarà  trasmesso in Giappone e la lista di tutti gli episodi finora rivelati.

freccia.gif

Riassunto dell'episodio XY001:

Un piccolo Fletchling si posa nella finestra in una casa di Borgo Bozzetto, la quale è abitata da una giovane ragazza chiamata Serena e da sua madre. Nel frattempo l'allenatore Ash Ketchum di Biancavilla accompagnato da Alexia ha terminato il suo volo ed è appena arrivato nella regione di Kalos. Lasciato l'aereo, una misteriosa presenza incuriosisce il ragazzo. Conclusi i vari convenevoli Alexia chiede ad Ash se sapesse già  in quale palestra sarebbe andato, e lui, sapendo che l'amica fosse la sorella della Capopalestra di Novartopoli, decide di recarsi prima da lei. C'è però un piccolo problema. Violetta è appena partita per un viaggio e non potrà  sfidare nessuno finché non farà  ritorno. Ash non si fa prendere dal malumore e saluta Alexia. La sua avventura è ufficialmente iniziata nella città  di Luminopoli. Sotto consiglio dell'amica appena lasciata, decide di recarsi nella Palestra della città  in cui si trova e non appena entrato, viene scaraventato fuori da delle scariche elettriche poiché l'entrata è consentita solo a coloro che hanno già  ottenuto quattro medaglie. Per fortuna viene salvato da uno strano marchingegno ideato da un occhialuto ragazzo accompagnato dalla sua piccola sorellina. Egli dice di chiamarsi Lem mentre la piccolina si chiama Clem. Terminate le presentazioni Ash decide che la sua prima battaglia dovrà  essere contro il suo nuovo amico appena conosciuto, ma la lotta verrà  interrotta dal Team Rocket. Non appena Pikachu cerca di sferrare il colpo finale per sconfiggere il perfido team, Wobbuffet con la sua mossa ferisce gravemente il Pokémon elettrico. Decide dunque di riprovarci, e con l'aggiunta del Bunnelby di Lem, si fiondano all'attacco e Wobbuffet si prepara ancora una volta per attutire il colpo. Questa volta a salvare il peggio è un misterioso Pokémon di nome Froakie che con la sua schiuma riesce a bloccare gli attacchi del Team Rocket e regala l'opportunità  ad Ash e Lem di sconfiggere Jessie, James e Meowth. Sconfitto il trio, il piccolo ranocchio rimane però gravemente ferito e per aiutarlo decidono di dirigersi immediatamente alla ricerca del Laboratorio del Professor Platan. Riuscirà  Ash ad aiutare il suo piccolo salvatore?

036_2013_10_20_1650.jpg

066_2013_10_20_1650.jpg

123_2013_10_20_1650.jpg

171_2013_10_20_1650.jpg

285_2013_10_20_1650.jpg

598_2013_10_20_1650.jpg

639_2013_10_20_1650.jpg

freccia.gif

Riassunto dell'episodio XY002:

Non appena arrivato a Luminopoli nella lontana regione di Kalos, Per Ash Ketchum, giovane allenatore di Kanto sono già  iniziati i problemi. Per opera del Team Rocket, Froakie è stato gravemente ferito e in compagnia di Lem e Clem, due giovani ragazzi appena conosciuti, si dirigono immediatamente al Laboratorio del Professor Platan in cerca di cure. Giunti finalmente a destinazione, Ash entra velocemente nell'edificio e ad accoglierlo è il Professore in persona. Egli spiega al giovane che Froakie è un Pokémon proveniente dal suo laboratorio e purtroppo, per la sua brutta abitudine di non obbedire ai giovani allenatori a cui viene affidato, viene spesso abbandonato e costretto quindi a ritornare indietro. Mentre il piccolo viene curato, Platan spiega ai ragazzi che le sue ricerche sono basate su un nuovo tipo di evoluzione: la Mega Evoluzione! Questa è un'ulteriore evoluzioni che alcuni Pokémon pur avendo ottenuto il loro stadio evolutivo finale, riescono misteriosamente a compiere. Nel mentre che il Professore e i ragazzi parlano, tre buffi signori che sostengono di essere ricercatori delle Mega Evoluzioni fanno irruzione nel laboratorio e con un particolare meccanismo poggiato sul collo del Garchomp abitante in compagnia di Platan, scatenano l'ira del Pokémon drago. Il trio si rivela essere il Team Rocket e per causa loro Garchomp inizia a causare caos a Luminopoli scaraventandoli in orbita come loro solito. Nel frattempo, grazie alla diretta TV della città , le notizie del Pokémon infuriato arrivano anche a casa di Serena dove sconcertata osserva quanto accade in compagnia di sua madre. Garchomp è arrivato nel punto più alto della Torre Prisma e grazie all'aiuto del braccio meccanico di Lem, i tre riescono a entrare all'interno. Il drago è ancora infuriato ma Ash tenta il tutto per tutto e con l'aiuto di Pikachu riescono a distruggere il collare che rendeva Garchop irruento. Il Pokémon elettrico cade però dalla torre e Ash si butta nell'intento di salvarlo. La fine sembra ormai arrivata, ma grazie a una misteriosa presenza il ragazzo viene salvato. Salvatosi, il ragazzo chiede al professore chi fosse e scopre che il suo salvatore è in realtà  Mega Blaziken dileguatosi nell'aria. Il giorno seguente il Professor Platan consegna ad Ash il nuovo Pokédex e Froakie decide di unirsi alla squadra dell'allenatore. Nel mentre, a Borgo Bozzetto, Serena pensa che il ragazzo salvatore del Garchomp fosse una sua vecchia conoscenza. Il viaggio nella regione di Kalos per Ash Ketchum è appena cominciato.

064_2013_10_20_1724.jpg

168_2013_10_20_1724.jpg

218_2013_10_20_1724.jpg

485_2013_10_20_1724.jpg

514_2013_10_20_1724.jpg

572_2013_10_20_1724.jpg

593_2013_10_20_1724.jpg

freccia.gif

Giovedì 24 ottobre andrà  in onda in Giappone l'episodio XY003 dal titolo "Froakie contro Fletchling! Strategie da Lotta Aerea!!", in cui Fletchling e Froakie saranno protagonisti di un'importante sfida!

freccia.gif

Ecco la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone:

XY003: "Froakie contro Fletchling! Strategie da Lotta Aerea!!" In onda il 24 ottobre 2013

XY004: "Pikachu e Dedenne! Elettrococcola!" In onda il 31 ottobre 2013

XY005: "Incontro nella Palestra di Novartopoli! La Magnifica Danza di Battaglia di Vivillon!!" In onda il 7 novembre 2013

XY006: "Incontro Decisivo sul Ghiaccio! Pikachu contro Vivillon!!" In onda il 14 novembre 2013

NB: Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.

Modificato da Shiro`
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In tutti i casi, confermo la necessità  del Froakie ormai diventato un Pokémon di Ash di evolversi almeno una volta su due in Frogadier (magari addirittura entrambe diventando infine un Greninja) nel corso di tutta la saga di Kalos, perché non è giusto che finora nessuno degli Starter di tipo Acqua avuti da Ash (Squirtle, Totodile e Oshawott) non abbia mai voluto evolversi in almeno una delle due proprie evoluzioni!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me questa volta ash potrebbe avere un buon team... almeno con ha perso contro bunnelby con pikachu XD Ma Lem nell'anime non è capopalestra?

Non so se hanno annunciato già  il rivale di Kalos, ma sarebbe figo se fosse Lem che poi diventa capopalestra. *à§*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se hanno annunciato già  il rivale di Kalos, ma sarebbe figo se fosse Lem che poi diventa capopalestra. *à§*

Non credo proprio che uno che assuma il ruolo di Capopalestra possa mai diventare rivale di Ash: secondo me, potrebbe diventarlo qualcuno che possa peggio ancora essere molto più superbo e arrogante di Diapo a Unima...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

..................................


 


WHAT THE FUCK!?


 


Quello che ho visto nell'episodio è davvero lo stesso Ash che è stato imbecille per tanti anni (ed è diventato peggiore a Unima), o è un suo clone riuscito bene? Perchè, non ho mai visto così TANTA determinazione da parte sua nelle serie precedenti.... se con questa serie l'anime torna allo splendore di un tempo credo che lo seguirò con molto piacere. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

..................................

 

WHAT THE FUCK!?

 

Quello che ho visto nell'episodio è davvero lo stesso Ash che è stato imbecille per tanti anni (ed è diventato peggiore a Unima), o è un suo clone riuscito bene? Perchè, non ho mai visto così TANTA determinazione da parte sua nelle serie precedenti.... se con questa serie l'anime torna allo splendore di un tempo credo che lo seguirò con molto piacere.

PERCHE' SECONDO TE ASH DOVEVA ESSERE STATO TANTO CRETINO PER TANTI ANNI NELLE SERIE PRECEDENTI???? Certo, a volte fa il "ragazzino", come dicevano spesso di lui sia Iris a Unima che Lucinda a Sinnoh, ma questo non significa minimamente che lui sia il completo deficente da anni che tu ti aspetti!!! Assolutamente no!!!

 

Poi concordo con te sul fatto che l'anime debba tornare allo splendore di un tempo anche con tutte le novità  che i creatori del marchio Pokémon gli hanno appioppato

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa nuova serie per quanto mi riguarda è partita veramente bene!


 


- Froakie non so perché ma mi ha colpito molto xD


- Ash lo trovo molto diverso e determinato 


- il Team Rocket con wobbuffet ha riacquistato un po di "competitività "


 


bhe per ora posso dire che sono rimasto veramente soddisfatto di questi primi 2 episodi... in attesissima per gli altri

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

PERCHE' SECONDO TE ASH DOVEVA ESSERE STATO TANTO CRETINO PER TANTI ANNI NELLE SERIE PRECEDENTI???? Certo, a volte fa il "ragazzino", come dicevano spesso di lui sia Iris a Unima che Lucinda a Sinnoh, ma questo non significa minimamente che lui sia il completo deficente da anni che tu ti aspetti!!! Assolutamente no!!!

 

Poi concordo con te sul fatto che l'anime debba tornare allo splendore di un tempo anche con tutte le novità  che i creatori del marchio Pokémon gli hanno appioppato

e sempre stato cosi ash, cosa vogliono fare ridicolizare la serie? mai anche se ci sono cose che non hanno senso le puntate mi sembra tanto inutile apparte le ultime puntate di best wishes se lo possono risparmiare.

 

vi devo ricordare che adesso il target audience della serie in fascio per i bambini.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa nuova serie per quanto mi riguarda è partita veramente bene!

 

- Froakie non so perché ma mi ha colpito molto xD

- Ash lo trovo molto diverso e determinato 

- il Team Rocket con wobbuffet ha riacquistato un po di "competitività "

 

bhe per ora posso dire che sono rimasto veramente soddisfatto di questi primi 2 episodi... in attesissima per gli altri

Ma se il Wobbuffet c'era sempre stato e in passato aveva causato loro problemi!!

e sempre stato cosi ash, cosa vogliono fare ridicolizare la serie? mai anche se ci sono cose che non hanno senso le puntate mi sembra tanto inutile apparte le ultime puntate di best wishes se lo possono risparmiare.

 

vi devo ricordare che adesso il target audience della serie in fascio per i bambini.

D'accordo l'audience infantile, però insisto col fatto che Ash, sempre stato così o no, non può essere DEL TUTTO scemo!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se il Wobbuffet c'era sempre stato e in passato aveva causato loro problemi!!

D'accordo l'audience infantile, però insisto col fatto che Ash, sempre stato così o no, non può essere DEL TUTTO scemo!

importante che questa nuova serie fara grandi progressi rispetto a Best Wishes.

 

da quanto ho visto e veramente prometente :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

importante che questa nuova serie fara grandi progressi rispetto a Best Wishes.

 

da quanto ho visto e veramente prometente :)

Sarà  meglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se il Wobbuffet c'era sempre stato e in passato aveva causato loro problemi!!

 

 

Sulla serie Nero/Bianco non c'era e almeno ora con le sue mosse respingono gli attacchi dei "Mocciosi" senza partire subito alla "velocità  della luce"

Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...