Vai al commento



Problema IVS? Il tizio di Batikopoli mente? D:


Artuel

Post raccomandati

Ciao a tutti, 


 


Come qualcuno sa già , sto cercando di fare uno Swinub all 31, cosa impossibile insomma.


Però andando dal tizio di Batikopoli mi è semplice sapere quali statistiche sono al massimo, e qui.. tutto ok.


Il problema è che adesso il tizio mi ha detto: Il tuo Pokémon è eccellente, e mi ha detto che aveva 4 Statistiche messe bene, quindi senza calcolare lo stavo già  liberando, perché non mi serve a molto un extra-doppione dato che sto cercando di far uscire quello con 5 Ivs 31, solo che a random ho deciso di calcolarlo quindi al posto di liberarlo l' ho calcolato.


 


30/30/30/30/18/30 ecco, (il calcolatore dice 30, ma è il massimo anche se dovrebbe esser 31, comunque è un calcolatore molto affidabile)


 


Come mai sto tizio qua mi ha detto che erano solo 4 le statistiche messe bene? e non 5?? o.O se penso a tutti quelli eccellenti liberati ._.


 


 


(Ho visto uno screen dove un pokémon da 5 Ivs 31 aveva ben 5 statistiche evidenziate dal tizio, perché a me solo 4? anche se son tutte e 5 31?) Non ci sto capendo più nulla T.T


 


Adesso mi è nato un' altro Swinub, anche per lui dice che è eccellente ed ha evidenziato solo 4 statistiche al posto di 5, perché è 30/30/30/30/0/30..... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apparte che ti conviene far salire il pokemon al 50 andando alla villa pokemon per esempio, così le stast sono più affidabili.

Villa Pokémon? li non salgono al 50,  vengono diminuiti fino al 50, e per calcolarlo sono andato alla Casa Esami (Luminopoli) dove salgono al 50, il calcolo è affidabilissimo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il tizio ti dice solo le stat con iv 31 e quelle con iv0, è normale che non ti dica nulla. :v

Nono, ti dice quelle al massimo.

 

Io ho scritto 30 ma è come se fosse 31,

al 50 sono al 30,

al 100 (quando raggiungo il massimo in ogni statistica)allora c'è la spunta sul 31

 

Comunque il problema si è ripetuto, un' altro Swinub"Eccellente" con 5 Ivs al massimo e dice che ci sono soltanto 4 Statistiche buone. (30/30/30/30/0/30)

 

Se non fosse per questo screen, direi che non è un problema. 

1385667_598281223564242_364920949_n.jpg

Devo iniziare a pensare che questo screen sia falso? perché l' ultima vignetta è più corta rispetto alle altre, se non fosse che lo screen è di Dina, mi sta trollando? D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nono, ti dice quelle al massimo.

 

Io ho scritto 30 ma è come se fosse 31,

al 50 sono al 30,

al 100 (quando raggiungo il massimo in ogni statistica)allora c'è la spunta sul 31

 

Comunque il problema si è ripetuto, un' altro Swinub"Eccellente" con 5 Ivs al massimo e dice che ci sono soltanto 4 Statistiche buone.

 

Se non fosse per questo screen, direi che non è un problema. 

1385667_598281223564242_364920949_n.jpg

Posso confermarti che il tizio non mente, evidentemente gli iv sono 30 e non 31.

Prova a passarmi le statistiche. :v

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nono, ti dice quelle al massimo.

 

Io ho scritto 30 ma è come se fosse 31,

al 50 sono al 30,

al 100 (quando raggiungo il massimo in ogni statistica)allora c'è la spunta sul 31

 

Comunque il problema si è ripetuto, un' altro Swinub"Eccellente" con 5 Ivs al massimo e dice che ci sono soltanto 4 Statistiche buone. (30/30/30/30/0/30)

 

Se non fosse per questo screen, direi che non è un problema. 

1385667_598281223564242_364920949_n.jpg

Forse dirò una cavolata tremenda, ma i PS li hai contati? Per me PS, Attacco Speciale, Velocità , Difesa Speciale, Difesa sono 5 statistiche o.o
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso confermarti che il tizio non mente, evidentemente gli iv sono 30 e non 31.

Prova a passarmi le statistiche. :v

Si, ma non ha senso! Mi ha evidenziato le Ivs al 30 (30 e 31 Sono UGUALI, il 31 viene segnato solo quando raggiunge il livello 100 e la statistica viene portata al massimo)

 

125

77

60

45

35

70

 

Sono quelle dell' ultima Swinub nata con 5 Ivs 30 (Che sarebbe 31, una volta che raggiunge il 100!! lol)

 

 

Forse dirò una cavolata tremenda, ma i PS li hai contati? Per me PS, Attacco Speciale, Velocità , Difesa Speciale, Difesa sono 5 statistiche o.o

 

Contati Contati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, ma non ha senso! Mi ha evidenziato le Ivs al 30 (30 e 31 Sono UGUALI, il 31 viene segnato solo quando raggiunge il livello 100 e la statistica viene portata al massimo)

 

125

77

60

45

35

70

 

Sono quelle dell' ultima Swinub nata con 5 Ivs 30 (Che sarebbe 31, una volta che raggiunge il 100!! lol)

 

 

 

Contati Contati.

Iv30=/=Iv31

Al livello 50 le statistiche con iv 30 sono uguali a quelle con iv 31, poi, al lv 100, la statistica sarà  minore di un pumto. Problema risolto, non ti resta che convincerti della cosa: il tuo swinub non è perfetto, mi dispiace.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Iv30=/=Iv31

Al livello 50 le statistiche con iv 30 sono uguali a quelle con iv 31, poi, al lv 100, la statistica sarà  minore di un pumto. Problema risolto, non ti resta che convincerti della cosa: il tuo swinub non è perfetto, mi dispiace.

Il problema non è risolto D: non quadra nulla, chiedo a sto punto se qualcuno si trova un Pokémon con 5 Ivs 31/30 di parlare con il tizio e vedere se li evidenzia tutte e 5 le statistiche o soltanto 4.

 

Cosi posso avere una conferma D:

 

lol

:|

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema non è risolto D: non quadra nulla, chiedo a sto punto se qualcuno si trova un Pokémon con 5 Ivs 31/30 di parlare con il tizio e vedere se li evidenzia tutte e 5 le statistiche o soltanto 4.

Cosi posso avere una conferma D:

Ho potuto darti la conferma perché anche io ho avuto il tuo stesso dubbio. :)

 

Quindi, ricapitolando.

Al livello 50 gli IV 30 e 31 non hanno differenze, ma al livello massimo la differenza si vede eccome, dico bene?

Esattamente. :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La questione è molto semplice: il tuo pkmn ha 4 statistiche con 31 IVs ed una con 30 (quella non segnalata dal tipo di Batikopoli).


Per quest'ultima il calcolatore che usi ti starà  dando senz'altro un range 30-31, nella quale rientra perfettamente; nessun errore o troll!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La questione è molto semplice: il tuo pkmn ha 4 statistiche con 31 IVs ed una con 30 (quella non segnalata dal tipo di Batikopoli).

Per quest'ultima il calcolatore che usi ti starà  dando senz'altro un range 30-31, nella quale rientra perfettamente; nessun errore o troll!

Quoto, è normalissimo che succeda, mi è capitato un'infinità  di volte che un giudice non mi giudicasse statistiche da 30 ivs (e usando un calcolatore normale ho trovato Pokémon migliori di quelli che erano migliori secondo il giudice XD).

 

Per dire, anche se porti un Pokémon al livello 1 ti giudica le ivs con precisione, anche se a quel livello avere 20 o 30 ivs non cambia nulla...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La questione è molto semplice: il tuo pkmn ha 4 statistiche con 31 IVs ed una con 30 (quella non segnalata dal tipo di Batikopoli).

Per quest'ultima il calcolatore che usi ti starà  dando senz'altro un range 30-31, nella quale rientra perfettamente; nessun errore o troll!

Ah, mi sa che hai ragione, quindi il calcolatore indica le 5 statistiche con 30 IVs con uno Spread di 31, però 4 Statistiche sono a 31 (Una volta che il Pokémon arriverà  al 100) mentre una la segna a 30 ma con lo spread (una volta che arriverà  al 100) non sarà  31 ma rimarrà  30? è per questo che il tizio non me la segna? 

 

Mi salvi sempre lol 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, quando calcolerai le statistiche al 100 di quei pkmn, ti risulterà  senz'altro che 4 statistiche sono a 31 ed una, quella che non è stata presa in considerazione dal tipo, sarà  a 30! 


 


Non è del tutto vero che non valuta le statistiche se non sono a 31, due chiari esempi:


-26/30/30/30/12/30 -> le statistiche valutate saranno Attacco, Difesa, Attacco Speciale e Velocità .


-26/12/22/0/3/18 -> la sola statistica ad essere valutata sarà  quella dei PS, in questo caso la frasetta che comparirà  nella scheda del pkmn sarà  "Si addormenta spesso", la stessa che usata per 31 IVs ai PS!


 


Jumanji: certo, però se calcolate a livelli più bassi dal 100 risultano essere comprese in un range più o meno abbondante di IVs, rendendo molto più difficile capire quali sono con precisione assoluta!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si, quando calcolerai le statistiche al 100 di quei pkmn, ti risulterà  senz'altro che 4 statistiche sono a 31 ed una, quella che non è stata presa in considerazione dal tipo, sarà  a 30! 

 

Non è del tutto vero che non valuta le statistiche se non sono a 31, due chiari esempi:

-26/30/30/30/12/30 -> le statistiche valutate saranno Attacco, Difesa, Attacco Speciale e Velocità .

-26/12/22/0/3/18 -> la sola statistica ad essere valutata sarà  quella dei PS, in questo caso la frasetta che comparirà  nella scheda del pkmn sarà  "Si addormenta spesso", la stessa che usata per 31 IVs ai PS!

Praticamente ti calcola solo e sempre quelle più alte tra tutte, ma se utilizzi dei genitori con quelle alte dovrebbe esser sicuro che quelle citate da lui siano al massimo sennò non le prenderebbe in considerazione. Perfetto

 

Ma le ivs rimangono sempre quelle, non è che appena arriva al 100 salgono di 1.

I calcolatori (per quanto ne so io) calcolando un Pokémon al 50 ti dirà  che ha 30 in una statistica con uno spread di 31.

 

Per farti un esempio, trova le statistiche esatte di un Pokémon al 100 all 31, togli un solo punto in una statistica e vedrai che la statistica ritorna al 30, perché i calcolatori ti calcono chiaro e tondo il 31 solo quando la statistica è completa al massimo (Vedi Lv 100.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Infatti, se usi dei genitori con parecchie statistiche con 31 IVs i figli avranno per forza di cose almeno una statistica a 31 a loro volta, perciò le statistiche giudicate buone dal tizio sono necessariamente non inferiori a 31.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...