Vai al commento



Prime immagini del nuovo gioco Pokémon in fase di sviluppo!


Manuel

Post raccomandati

 

The Pokémon Company sta sviluppando un nuovo gioco Pokémon per Nintendo 3DS in cui Pikachu può ricopiare le nostre espressioni e movimenti del viso.

Il 28 ottobre il presidente di The Pokémon Company Tsunekazu Ishihara sarà  ospite del programma giapponese Professional: Shigoto no Ryugi, in onda sul canale NHK. Durante la puntata saranno mostrate alcune scene di un nuovo gioco Pokémon in fase di sviluppo che avrà  come protagonista Pikachu.

600x_1_2_2013_10_22_1706.png oyspkwm_2013_10_22_1709.gif

Nella video anteprima della puntata, viene mostrato il modello 3D di Pikachu - per certi versi un po' inquietante - che riesce a ricopiare fedelmente espressioni come come sorrisi, risate e facce buffe attraverso la fotocamera del Nintendo 3DS.

600x_1_1_2013_10_22_1706.png
Nel filmato viene mostrato come un volto di una ragazza viene riprodotto in un modello 3D in cui vengono monitorati i movimenti della testa, gli occhi, le sopracciglia e la bocca. A sua volta, il modello 3D di Pikachu ricopia i medesimi movimenti.

600x_1_2013_10_22_1706.png

 

 

 

 

io credo che invece di "pikachu copia le tue espressioni", più che altro stiano facendo delle prove per far sì che la faccia di pikachu abbia poi espressioni realistiche nel gioco, come quando si impostano le parti computerizzate nei film come avatar, c'è sempre un omino che "fa muovere" l'immagine al pc con i suoi stessi movimenti. non so se mi spiego.

poi boh, si vedrà  ;)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io credo che invece di "pikachu copia le tue espressioni", più che altro stiano facendo delle prove per far sì che la faccia di pikachu abbia poi espressioni realistiche nel gioco, come quando si impostano le parti computerizzate nei film come avatar, c'è sempre un omino che "fa muovere" l'immagine al pc con i suoi stessi movimenti. non so se mi spiego.

poi boh, si vedrà  ;)

Sarà , ma non ci credo abbastanza >:(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarà , ma non ci credo abbastanza > :(

boh, è una mia impressione.

e magari il pikachu lo vogliono fare molto più realistico di così.

chi ha visto come venivano fatte le animazioni ad esempio pixar può capire cosa intendo.

all'inizio viene usato un modello molto.. come dire, spaventoso come questo, e poi vengono aggiunti dettagli, come possono essere peli o rughe, o unghie, o occhi luminosi di vita.

 

ad esempio qui vedi come sono i personaggi di Brave e Monsters University, prima della loro versione finale.

pixar-making-of-merida-3-3dart.jpegpixar-making-of-merida-4-3dart.jpeg120621-science-brave-720p.grid-10x2.jpgBRAVE_Wireframe02.jpg1monsters_0.jpgInside-Pixar-Animation-Studios-1.jpg?res

 

noterai come all'inizio le caratteristiche siano blande e grottesche (ad esempio nelle scene con Sulley, a quest'ultimo mancano i peli, e molte cose sono poco definite)

 

questo, per farti capire le fasi.

 

 

ecco, per dire. quella di pikachu nelle immagini, sembra una delle suddette fasi, più che altro.

almeno secondo me, obv ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

boh, è una mia impressione.

e magari il pikachu lo vogliono fare molto più realistico di così.

chi ha visto come venivano fatte le animazioni ad esempio pixar può capire cosa intendo.

all'inizio viene usato un modello molto.. come dire, spaventoso come questo, e poi vengono aggiunti dettagli, come possono essere peli o rughe, o unghie, o occhi luminosi di vita.

 

ad esempio qui vedi come sono i personaggi di Brave e Monsters University, prima della loro versione finale.

pixar-making-of-merida-3-3dart.jpegpixar-making-of-merida-4-3dart.jpeg120621-science-brave-720p.grid-10x2.jpgBRAVE_Wireframe02.jpg1monsters_0.jpgInside-Pixar-Animation-Studios-1.jpg?res

 

noterai come all'inizio le caratteristiche siano blande e grottesche (ad esempio nelle scene con Sulley, a quest'ultimo mancano i peli, e molte cose sono poco definite)

 

questo, per farti capire le fasi.

 

 

ecco, per dire. quella di pikachu nelle immagini, sembra una delle suddette fasi, più che altro.

almeno secondo me, obv ;)

Meglio che, se davvero vogliono renderlo molto più realistico, non commettano neanche l'ombra di un clamoroso sbaglio, perché non è per niente facile rendere super realistico oltre un certo limite un prodotto della fantasia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio solo sperare che non si intacca la pucciosità  di Pikachu, per il resto lo possono trasformare come vonno


Social che uso: Facebook: Link - Discord: Link - Twitter: Link - Vero: Link

Per richieste di Scambi e richieste Pokémon in generale, usate il mio canale Discord.

Mercatini Scambio:

La tana dei Pokémon (Pokémon Spada, Scudo, Diamante Lucente e Perla Splendente)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io credo che invece di "pikachu copia le tue espressioni", più che altro stiano facendo delle prove per far sì che la faccia di pikachu abbia poi espressioni realistiche nel gioco, come quando si impostano le parti computerizzate nei film come avatar, c'è sempre un omino che "fa muovere" l'immagine al pc con i suoi stessi movimenti. non so se mi spiego.

poi boh, si vedrà  ;)

Secondo me sarà  proprio come dice flamiya: è una pratica parecchio comune nei modelli 3D quella del motion capture: lo sfruttare movimenti reali per farli emulare più fedelmente.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me sarà  proprio come dice flamiya: è una pratica parecchio comune nei modelli 3D quella del motion capture: lo sfruttare movimenti reali per farli emulare più fedelmente.

Secondo me quella pratica è già  estremamente complessa di suo; se poi scazzano sull'emulazione realistica fatta per Pikachu, finiranno coll'impattare negativamente sulla sua popolarità  e a dover pagarne care le conseguenze...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me quella pratica è già  estremamente complessa di suo; se poi scazzano sull'emulazione realistica fatta per Pikachu, finiranno coll'impattare negativamente sulla sua popolarità  e a dover pagarne care le conseguenze...

Non capisco, perché dovrebbe influenzare negativamente la realisticità ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me quella pratica è già  estremamente complessa di suo; se poi scazzano sull'emulazione realistica fatta per Pikachu, finiranno coll'impattare negativamente sulla sua popolarità  e a dover pagarne care le conseguenze...

Ma guarda, sinceramente un pokemon realisticissimo fin nei minimi dettagli dimostra solo grande abilità  nell'animazione e prestigio perché possono fare le cose in grande.

Cioè, sarebbero da stimare se riescono a fare un lavoro fatto bene.

Altro che perdere prestigio....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guarda, sinceramente un pokemon realisticissimo fin nei minimi dettagli dimostra solo grande abilità  nell'animazione e prestigio perché possono fare le cose in grande.

Cioè, sarebbero da stimare se riescono a fare un lavoro fatto bene.

Altro che perdere prestigio....

finalmente concordo con te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma guarda, sinceramente un pokemon realisticissimo fin nei minimi dettagli dimostra solo grande abilità  nell'animazione e prestigio perché possono fare le cose in grande.

Cioè, sarebbero da stimare se riescono a fare un lavoro fatto bene.

Altro che perdere prestigio....

E' proprio per quello che mi aspetto che almeno facciano un lavoro fatto per bene!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco, perché dovrebbe influenzare negativamente la realisticità ?

Infatti non deve nemmeno provarci ad influenzare negativamente la popolarità  di Pikachu! Vedi poi i commenti di certi utenti che dicono tipo "da puccio a mostro Pikachu" e simili (Nagisa-chan incluso in questo momento!!!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nn capite un cazzus...le immagini iniziali saranno pure un pochettino creepy ma questo gioco sarà  bello ( nn credo che sia solo sta minchiata delle faccine...nn lo farebbero mai D:)

Meglio che non ci provino neanche lontanamente a limitarsi alla minchiata delle faccine...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meglio che non ci provino neanche lontanamente a limitarsi alla minchiata delle faccine...

 

Non penso! Non lo comprerebbe NESSUNO!

Le immagini sono un pò inquietanti.

Di che cosa si tratterà ? Se è tipo PokéPark penso che lo prendo! Mi piace troppo usare un Pokémon in prima persona! (Ma non come in Pokémon Mystery Dungeon che ti puoi muovere solo in base ad una Griglia che dopo un passo/mossa, finisce il tuo turno. Comunque Pokémon Mystery Dungeon mi piace!).

Poi se fanno come nei giochi originali che decidi tu che mosse insegnarli è fantastico!

Dai tempo al tempo. Aspettiamo. 

Tanto ormai i giochi TOP di Pokémon (Pokémon X/Y) sono usciti!

:Stelline2: Visita il mio mercatino! Potresti trovare ciò che fa al caso tuo. :occhiolino:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non penso! Non lo comprerebbe NESSUNO!

Le immagini sono un pò inquietanti.

Di che cosa si tratterà ? Se è tipo PokéPark penso che lo prendo! Mi piace troppo usare un Pokémon in prima persona! (Ma non come in Pokémon Mystery Dungeon che ti puoi muovere solo in base ad una Griglia che dopo un passo/mossa, finisce il tuo turno. Comunque Pokémon Mystery Dungeon mi piace!).

Poi se fanno come nei giochi originali che decidi tu che mosse insegnarli è fantastico!

Dai tempo al tempo. Aspettiamo. 

Tanto ormai i giochi TOP di Pokémon (Pokémon X/Y) sono usciti!

Sì, direi proprio che è assai meglio il terzo capitolo di PokéPark, piuttosto che 'sta cosa quache stanno sviluppando! Io ho preso il secondo per WII che era meglio del primo, pur essendomi dispiaciuto che, dopo la fine della seconda parte dell'avventura principale (quindi dopo aver riportato al Parco dei Desideri Darkrai), non siano apparsi altri otto Pokémon bonus di tutte le generazioni precedenti alla Sesta (tipo Empoleon maschio, Meganium femmina, Steelix maschio, Pidgeot maschio, Palpitoad maschio, Flygon maschio, Kadabra femmina e Alakazam maschio) in tutte le aree del Poképark e del Parco dei Desideri con cui farci amicizia dopo averli battuti nelle gare o aver fatto loro dei favori...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...