Vai al commento

Outrage/Oltraggio. Ne vale ancora la pena?

LaManGusta

Post raccomandati

Questa discussione nasce dal fatto che nel mio team pensavo di inserire un Garchomp che ho disponibile, breedato alla perfezione e con la mossa uovo Oltraggio.

Nei moveset di BW 2 era sempre consigliata, ma ora ne vale ancora la pena secondo voi? O è diventata inutilizzabile?

Se dopo il primo hit ci piazzano in campo un folletto, ci ritroviamo per 1-2 turni a non fare assolutamente NULLA e poi ci troviamo pure confusi (sempre se riusciamo a sopravvivere...)

Quindi, che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ora che ci sono i pokèmon di tipo folletto oltraggio è quesi inutile. Anche in bianco e nero ogni volta rimanevo fregato visto che l'avversario cambiava il pokèmon e il mio pokèmon è confuso

Kansaegif.gif

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

Link al commento

Apparte il fatto che outrage non è mai stata utilissima tranne in certe occasioni.... quando outrage non becca l'avversario tipo se usa fly, protect oppure nel caso del fairy che è totalmente immune, outrage si ferma e puoi switchare/usare un'altra mossa tranquillamente.

Link al commento

Ok scusate la mia ignoranza, se la mossa si blocca su un fairy io comunque mi becco la confusione o no?

No. Consiglio Dragartigli comunque, dato che ora Oltraggio è inutile. Esempio che mi è capitato di recente. Avevo un Dragonite avversario, che mi aveva usato Oltraggio mandando KO un io piké. Ho mandato Azumarill, Dragonite ha colpito Azumarill, però non si è fatto niente per via del tipo, e io ho potuto tranquillamente mandarlo KO con Ice Punch. Poi vabbé, Ferrothorn ti guarda mentre usi Outrage lol

Link al commento

Beh, secondo me Dragon Claw sostituirà  Outrage. Solo che questo comporterà  un altro problema con i moveset: Outrage era supportata da DDance. Per fare un bello sweep con Dragon Claw credo ci vorrebbe Sword Dance...solo che così si sacrifica il boost in velocità . Si elimina comunque l'odioso lock sulla mossa e la confusione, quindi si può usare anche un altro strumento al posto di Lum Berry.

Link al commento

Oltraggio era buono pure anche per via di Benda Scelta (Choice Band).
Ora che c'è Megagarchom forse non vale più la pena mettere la choice band ma la mega pietra, e quindi anche outrage perde di senso.

Quindi come moveset pensavo Garchomp con megapietra:

Terremoto

Dragartigli

Sgranocchio

Danza Spada

Dovrebbe picchiare davvero duro dopo la prima danza :3

Link al commento

Oltraggio era buono pure anche per via di Benda Scelta (Choice Band).

Ora che c'è Megagarchom forse non vale più la pena mettere la choice band ma la mega pietra, e quindi anche outrage perde di senso.

Quindi come moveset pensavo Garchomp con megapietra:

Terremoto

Dragartigli

Sgranocchio

Danza Spada

Dovrebbe picchiare davvero duro dopo la prima danza :3

E fu così che Smogon incominciò a bannare a random nuovamente.

Link al commento

Secondo me è ancora utilizzabile. La scelta tra outrage e dragon claw dovrebbe essere una scelta personale del giocatore a seconda di come preferisce agire: fare danni buoni con sicurezza o farne tanti in breve tempo con i rischi del caso? Io per adesso ho messo otraggio al mio Dragonite su nero2 anche se ho ancora il dubbio.

Link al commento

Secondo me è ancora utilizzabile. La scelta tra outrage e dragon claw dovrebbe essere una scelta personale del giocatore a seconda di come preferisce agire: fare danni buoni con sicurezza o farne tanti in breve tempo con i rischi del caso? Io per adesso ho messo otraggio al mio Dragonite su nero2 anche se ho ancora il dubbio.

Forse possiamo ragionare così per le lotte fatte un po a random, ma per quelle competitive no. Ormai ci sono i folletti, e di conseguenza ci saranno ancora più tipi acciaio di prima, e outrage diventa sempre più fermabile, quindi non credo proprio che ne valga la pena. Ti dirò una cosa, finora avrò fatto solo una trentina di partite online in abbinamento a caso, e c'è almeno un tipo acciaio in ogni squadra, del resto anche io ne ho uno nella squadra dell' avventura e ne avrò un altro quando comincerò a mettere su un buon team.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...