Vai al commento


Squadra Pokemon x. Lotte online


Domenico1616

Post raccomandati

Salve, sto cercando di costruire una squadra abbastanza versatile che abbia un po' di tutto, cercando di sfruttare alcune meccaniche di gioco divertenti. Il team è fondamentalmente for fun, ma mi piacerebbe svilupparlo pian piano anche per qualcosa di più competitivo.

 

Haxorus @ Choice Band
Ability: Mold Breaker
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
- Outrage
- Earthquake
- Swords Dance
- Superpower(?)

 

Lui è quello che picchia, dopo aver magari ricevuto il bonus alla velocità  e all'attacco della staffetta di Ninjask.

 

Ninjask @ Mental Herb
Ability: Speed Boost
EVs: 248 HP / 224 Def / 36 Spd
Impish Nature
- Baton Pass
- Protect
- Substitute
- Swords Dance

 

Boost allo speed, un danzaspada se ci scappa e poi baton pass su Haxorous o un altro attaccante fisico.

 

Togekiss @ King's Rock
Ability: Serene Grace
EVs: 248 HP / 28 SAtk / 232 Spd
Timid Nature
- Air Slash
- Roost
- Thunder Wave
- Dazzling Gleam

 

Il più figo di tutti con la sua abilità , buona resistenza grazie al nuovo tipo fata e perfetto counter per Garchomp. Parte di tuononda, trespolo davanti ai draghi in ritirata ed eterelama a palla, con una probabilità  di tentennamento non trascurabile immagino, non so se la roccia di re la aumenta però.

 

 

Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 244 HP / 248 Def / 16 Spd
Impish Nature
- Roost
- Ice Fang
- Toxic
- Earthquake

 

Wall fisico(?), immagino possa reggere abbastanza bene anche contro gli attaccanti più agguerriti. Sono abbastanza indeciso sul setup di mosse però, sto valutando protect al posto di roost per tenere maggiormente in stall il pkmn avversario mentre poison heal recca vita. Con il nuovo tipo fata inoltre non so se mettere una mossa veleno al posto di ice fang. Il fatto che condivida alcune debolezze con Togekiss e Ninjask è effettivamente scomodo, ma non dovrebbe essere un problema data la sua immunità  all'elettricità  (e considerando che mi sa Ninjask verrà  rimosso a breve.)

 

Blissey (F) @ Leftovers
Ability: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef
Calm Nature
- Seismic Toss
- Softboiled
- Protect
- Toxic

 

Wall speciale, credo che Softboiled sia migliore di Wish in questo team. La sua alta difesa speciale dovrebbe compensare bene le mancanze di Gliscor. Sto valutando di cambiarlo con un Chansey eviolite.

 

 

Aegislash @ Life Orb
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd
Adamant Nature
- Iron Head
- Shadow Claw
- Shadow Sneak
- Swords Dance

 

Ci sono vari setup papabili per questo pokemon, ho pensato che un mixed sweeper in più (spettro/acciaio per giunta) possa non essere male. Cinsiderando anche la mancanza generale di mosse ad alta priorità .

 

 

 

Ho completato il team, ma sto pensando seriamente di cambiare quel Ninjask con un altro baton passer speed boost, magari blaziken o scolipede. Secondo voi come potrebbe andare così?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un wall, tu hai bisogno di un fottuto wall, o al massimo di un tank (come Tank ti consiglio aggron nat che potenzi att o dif a scapito dell att sp o della vel,evs 252 att 252 dif 4 dif spq) e poi un annoyer!!! E li aegislash casca a fagiolo ma avresti due acciaio .. Quindi tyranitar da megaevo e aegislash.. X aegislash cé un post con il metodo migliore x allenarlo mentre tyranitar io lo farei 252 dif 156 dif sp 156 att, o direttamente 252 att 252 dif 4 dif sp. Bella squadra comunque e stima x togekiss (lo uso anch'io) XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a parere mio ninjask con batom pass è diventati un ovvio nel metagame e nell'online. per durare un turno e aumentare la velocità  lo fa bene ma se hai il desiderio di riuscire a settare anche danzaspada ti conviene andare su altro perchè rischi che con un colpo venga fatto fuori. A sto punto ti consiglio di sostituirlo con blaziken (speed boost) anche perchè diventerebbe imprevedibile e può avere la stessa funzione. 


 


PS: blaziken batom pass la impara come mossa uovo da eevee


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...