Siegh Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 TYRUNT Tyrunt è uno dei due Pokemon fossile di sesta generazione. E' il Pokemon Principino, e possiede l'abilità Ferromascella che aumenta la potenza delle mosse basate sul morso del 50%. E' un Pokemon di tipo Roccia/Drago, ed è debole ai seguenti tipi: Acciaio/Drago/Folletto/Ghiaccio/Lotta/Terra (x2). Si rigenera da Fossilmascella, un fossile che ci verrà donato a Altoripoli durante il corso dell'avventura, ma solo se lo scegliamo noi. TYRANTRUM Tyruntrum è l'evoluzione di Tyrunt, che si evolve al 39 salendo di livello durante il giorno. Come il suo predecessore anche lui è di tipo Roccia/Drago. Analizziamolo partendo dalle statistiche di base: STATISTICHE DI BASE: 82 HP / 121 Atk / 119 Def / 69 SAtk / 59 SDef / 71 Spe Come vedete i PS sono abbastanza buoni, l'attacco e la difesa, invece, sono decisamenti elevati. Il resto non brilla, ma diciamo che le statistiche in generale non sono male. Questa volta per questo Pokemon propongo 2 set, mentre con Aurorus, essendo un Pokemon più limitato ho dovuto accontentarmi di postarne solo uno. MOVESET 1 Tyrantrum @ Stolascelta [Choice Scarf]Ability : Ferromascella / TestaduraEVs : 252 Spd / 252 Atk / 4 HPNature : Allegra- Zuccata- Sgranocchio- Dragartgli- Terremoto Questo set si spiega davvero con poche parole. Stolascleta ci serve per incrementare del 50% la velocità del Pokemon che di suo non è elevata. Zuccata si spiega da sola, va usata con attenzione, ma se la usate bene è devastante. Dragartigli e Terremoto ci servono sempre per infliggere danni, ma senza subire troppo contraccolpo. Sgranocchio è utile in quanto la nostra abilità ce lo potenzia del 50%. MOVESET 2 Tyrantrum @ Assorbisfera [Life Orb]Ability : Ferromascella / TestaduraEVs : 252 Spd / 252 Atk / 4 HPNature : Allegra- Zuccata- Dragodanza/Lucidatura- Dragartgli/Sgranocchio- Terremoto Questo set, a differenza di quello precedente, punta sull'ottimizzazione di attacco e velocità senza l'ausilio della Stolascelta. Assorbisfera è molto ultile in questo caso, in quanto va a potenziare del 30% la potenza delle nostre mosse del 30%. Lucidatura permette al Pokemon di pompare la velocità rendendolo anche molto rapido. In caso potreste usare Dragodanza che aumenterebbe anche l'attacco facendo diventare le mosse offensive come Zuccata ancora più pericolose.Pensate solo a: Zuccata --> STAB + Assorbisfera + Dragodanza.Per le ultime 2 mosse vale lo stesso discorso di prima. Bastano le debolezza per farvi vedere i lati negativi di questo Pokemon, ma in ogni caso Tyrantrum può essere molto pericoloso con mosse come Zuccata. Può giocarsela in diversi campi per questo lo ritengo uno dei Pokemon più interessanti di sesta generazione. Nell'avventura ci sono palestra, ad esempio quella di tipo Folletto, che potrebbero dargli fastidio, mentre alla Lega vi consiglio di evitare il superquattro di tipo Acqua. Voi cosa ne pensate di questo Pokemon? Commentate! GUARDA ANCHE L'ANALISI SU AMAURA E AURORUS: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/28852-guida-che-fossile-scegliere-in-pokemon-x-e-y-amaura-aurorus/ Adesso che gli avete visti tutti e 2, quale secondo voi è il migliore?Quale dei due avete scelto, o avete intenzione di scegliere? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Molto utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 2 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Grazie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~Red~ Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 gia lo dico a un mio amico questo e quello di aurorus Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vincy25 Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Adesso mi aspetto che tu faccia anche la guida alla scelta degli starter di Kanto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Infernape Eleven Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Per il secondo set credo sia meglio sgranocchio al posto di terremoto per sfruttare la sua abilità .Comunque bella guida! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 2 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Ho fatto 2 set proprio per variare, in ogni caso ognuno può impostare il Pokemon a piacere c:Di guide di questo tipo ne farò di diverse, anche una sugli starter di Kanto con le loro Mega-evo. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Vincy25 Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Ho fatto 2 set proprio per variare, in ogni caso ognuno può impostare il Pokemon a piacere c: Di guide di questo tipo ne farò di diverse, anche una sugli starter di Kanto con le loro Mega-evo. Le mie previsioni erano esatte (?). Comunque, belle guide, davvero utili! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 2 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Grazie La prossima guida sarà agli starter di Kanto con le rispettive Mega-Evo, secondo voi è meglio fare 3 guide, o farne una complessiva? Io personalmente preferisco la prima opzione, ma mi piacerebbe sentire anche il vostro parere Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
iPurpleDrank Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 inutile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 2 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Inutile cosa? La guida? A me non sembra proprio, in ogni caso pensala come vuoi. Se ti riferisci a quella agli starter forse non sai che in sesta generazione c'è una cosa che sia chiama MegaEvoluzione, e che quindi di conseguenza a livello competitivo il gioco cambia. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
GreenChespin Inviato 2 novembre, 2013 Condividi Inviato 2 novembre, 2013 mi piacciono molto queste guide , spero che oltre hai fossili egli starter ne farai altre ! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 2 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 2 novembre, 2013 Vediamo se riesco c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 lum berry > orb.suicidarsi con un head smash non è worth Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 il set scraft è buono solo se il pokemon ha come abilità testadura,che è la sua abilità nascosta. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 3 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Forse hai ragione, con Testadura il secondo set è più efficacie, ma anche senza quell'abilità ti assicuro che funziona lo stesso Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Forse hai ragione, con Testadura il secondo set è più efficacie, ma anche senza quell'abilità ti assicuro che funziona lo stesso e io ti assicuro di no perchè dopo 2 colpi va ko Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 3 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Con quei due colpi si fanno fuori due Pokemon, poi ok, Tyruntrum muore, ma quello che c'è da buttare giù lo butta. Poi se uno riesce a utilizzarlo con abilità nascosta meglio c: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Ma l'abilità non aumenta solo del 20% la potenza di Sgranocchio? Non mi pare sia 50%. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Mister vreo Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Con quei due colpi si fanno fuori due Pokemon, poi ok, Tyruntrum muore, ma quello che c'è da buttare giù lo butta. Poi se uno riesce a utilizzarlo con abilità nascosta meglio c: mentre con testadura fa fuori intere squadre Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 3 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 3 novembre, 2013 "Ferromascella aumenta la potenza delle mosse basate sul morso del 50%." Su Central Wiki, e anche in altri posti vedo scritto 50%, quindi penso sia corretto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 "Ferromascella aumenta la potenza delle mosse basate sul morso del 50%." Su Central Wiki, e anche in altri posti vedo scritto 50%, quindi penso sia corretto. Bho, tanto meglio, ma Spd non dovrebbe essere difesa speciale e Spe velocità ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 3 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Si, perchè? Quando dicevo "ottimizzazione... velocità " mi riferivo a Dragodanza, non agli Evs Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Paolino Inviato 3 novembre, 2013 Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Ah, ok, avevo capito male io *si va a rintanare in un angolo buio* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Siegh Inviato 3 novembre, 2013 Autore Condividi Inviato 3 novembre, 2013 Ah ok, non c'è problema xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.