Vai al commento


Kangaskhan e Doublade


Hydrangea

Post raccomandati

PREMESSA: Vorrei scusarmi se la sezione è sbagliata, ho visto team bulding, la sezione vicina, sempre per chiedere consigli, e la sezione "Lotte online" qui in "Pokémon X ed Y", però non riesco a capire dove dovrei proporre tali quesiti, li pongo quindi qui perché ho visto che altra gente ha fatto domande del genere su questa sezione.


 


Tralasciando che ho molti dubbi sui miei pokémon, vorrei esporre due pokémon che in particolare mi fan dubitare:


 


(Per le IVs, io non capisco come comprendere il fantallenatore, vi lascio la citazione)


 


 


115.gif


ガルーラ (Kangaskhan, GPN)


Natura: Decisa


Abilità : Nervisaldi/Legame familiare (Solo megaevoluzione)


EVs: Attacco (MAX), Velocità  (MAX)


IVs:



 


Il potenziale complessivo di questo Pokémon è eccellente.


E il mio giudizio... È inappellabile!


Nel caso specifico, direi che il suo punto forte sono i PS.


E anche il suo Attacco non è male.


E anche la sua Difesa non è male.


E anche il suo Attacco Speciale non è male.


E anche la sua Difesa Speciale non è male.


In base al mio giudizio, il tuo Pokémon non potrebbe essere migliore.



Statistiche al livello 72: 255 PS, 229/145/77/144/187


Strumento tenuto: Kangaskhanite


Mosse:


(STAB, Normale) Stordipugno (Potenza 70, probabile stordimento)


(Lotta) Crescipugno (Potenza 40, attacco + 1, +2 se megaevoluta)


(STAB, Normale) Bruciapelo (Potenza 40, tentenna al 100%)


(Drago) Oltraggio (Potenza 120, attacca ininterrottamente per auto-stordirsi dopo 2-3 turni)


 


--------------


 


Personalmente lo adoro come pokémon, è la mia MegaEvoluzione preferita (Ne riparleremo quando uscirà  MegaSceptile, comunque), adoro il legame che hanno madre e figlio, però ho notato che in lotta gli manca qualcosa...


In particolare soffre molto contro Aegislash, che la lascia costretta ad utilizzare oltraggio, che non è comunque molto efficace, anche non evolvendola e, quindi, rimanendo con Nervisaldi, le mosse normali sarebbe poco efficaci, accrescipugno toglierebbe poco, e verrebbe in ogni caso shottata da Spadasolenne, è anche debole verso scudo reale.


 


Per il resto, ha anche una buona difesa, oltre all'attacco... Anche se in genere resiste un turno, ha comunque il problema di non convincermi molto e darmi la sensazione che le manchi qualcosa, voi cosa ne pensate?


 


-------------


 


doublade_sprite_by_noscium-d6ntkt2.png


Ber★Lin (Doublade, ITA)


Natura: Decisa


Abilità : Nullodifesa


EVs; Attacco (Quasi MAX), Difesa (Poco più dell'attacco), Difesa SP (Circa 1/3 dell'attacco)


IVs:



 


Il potenziale complessivo di questo Pokémon è sopra la media.


E il mio giudizio... È inappellabile!


Nel caso specifico, direi che il suo punto forte è la Velocità .


In base al mio giudizio, il tuo Pokémon è straordinario.



Statistiche al livello 59: 148 PS, 172/208/72/92/59


Strumento tenuto: Evolcondensa


Mosse:


(STAB, Acciaio) Vortexpalla (Potenza variabile in base alla velocità )


(Buio) Nottesferza (Potenza 70)


(STAB, Spettro) Ombrartigli (Potenza 70)


(Lotta) Spadasolenne (Potenza 90)


 


--------


 


Ecco, su di lui ho molti dubbi, lo adoro come pokémon perché è fantastico, ed adoro il modo in cui giocano le sue due spade, ma ha un solo problema... Non lo so usare à§_à§


Vortexpalla, sebbene la natura sembri essere sfavorevole e quella di base faccia schifo, non fa NIENTE di danno, nemmeno con lo stab, toglie di più nottesferza che non è nemmeno stabbata... Poi è mezzo difensivo e mezzo offensivo, non saprei come EVsarlo, potrei farlo diventare una bomba con 100% atk e 100% difesa, bomba contro i danni fisici, si intende, ma contro di lui, che è debole principalmente ai tipi spettri, fuoco e buio, le debolezze usano nella maggior parte dei casi attacchi speciali (I famosi Charizard e Gengar), quindi dovrei EVsare al massimo difesa speciale e attacco, oppure fare full tutte e due le difese, per stare sicuro? Ma poi quanto toglierà  ad attacco, converrà  veramente=


 


Ah, poi il moveset, sono indeciso su Vortexpalla/Metaltestata (Ditemi voi...), Ombrartigli/Furtivombra (Propenso per la prima, essendo, al momento, l'unica STAB decente) e sulle altre mosse... Ha solo mosse utili offensive o ne ha anche di difensive? Potrei insegnargli la classica Tossina + Protezione, ma non fa affatto per lui, e mi sta antipaticissima come combinazione, troppo mainstream.


 


Vi ringrazio in anticipo per le possibili risposte.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kangaskhan:

Prima di tutto, Ritorno è assolutamente meglio di Storidpugno. Terremoto è decisamente più utile di Oltraggio contro praticamente tutto, visto che non ci sono draghi che resistono a Ritorno e non rischi di rimanere lockato contro un folletto o un acciaio. In più rimedi al problema Aegislash, visto che non soffri neanche Scudo Reale; e in questo modo sei a posto anche contro Ferrothorn, che altrimenti ti farebbe perdere il 25% degli HP ogni turno. Infine, potresti provare con Sbigoattacco (si chiama così? D: Sucker Punch, per intenderci) su Bruciapelo, perdi un po' di danno gratis all'inizio ma hai una mossa letale contro qualsiasi psico/spettro puramente offensivo (qualcuno ha detto Alakazam e Gengar?). Per quel poco che l'ho provato su Showdown, questo mi sembra il set migliore.

Kangaskhan @Kangakhanite

Abilità : Nervisaldi

Natura Allegra/Decisa

EVs: 252 PS / 252 Atk / 252 Vel

- Sbigoattacco

- Ritorno

- Terremoto

- Crescipugno

Doublade:

Con Vortexpalla devi farlo con 0 IVs in velocità  e natura Audace, così com'è ora è meglio Metaltestata. E Danzaspada>Nottesferza. La scelta fra Furtivombra e Omrartigli è soggettiva, io mi trovo meglio con Furtivombra, poi fai tu. Il resto invece va bene. Volendo puoi breedarne uno nuovo con la natura Audace e gli EVs giusti, ma se non hai voglia fa niente. Poi IMHO Aegislash è meglio, ma vabbuò.

Quindi verrebbe questa roba qua:

Doublade @Evolcondensa

Abilità : Nullodifesa

Natura Decisa

EVs: 252 PS / 252 Atk / 4 SDef

- Danzaspada

- Metaltestata

- Furtivombra

- Spadasolenne

Oppure:

Doublade @Evolcondensa

Abilità : Nullodifesa

Natura Audace

EVs: 252 PS / 252 Atk / 4 SDef

IVs: 0 Vel

- Danzaspada

- Metaltestata

- Furtivombra

- Spadasolenne

Bon, ora basta, che mi sta venendo il mal di testa con le mosse in italiano D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Innanzitutto, grazie per la risposta;


 


Ottima l'idea di terremoto.


Invece non sono convinto di ritorno, la potenza varia in base all'amicizia, però ogni volta che si deposita nel box l'amicizia diminuisce, di conseguenza diminuisce anche la potenza di Ritorno... Non posso tenerla sempre in squadra... E non so neanche se si può controllare l'amicizia...


 


Per quanto riguarda Doublade, ne breedderò sicuramente un altro, perché non è sicuramente uno di quei pokémon easy (*coff coff*, Aegislash...) a cui bastano quasi solo gli EVs per spaccare.


Credo che a questo punto userò metaltestata, più sicura come mossa.


 


Poi domanda: Perché gli EVs su PS? Evolcondensa aumenta la difesa e difSP in %, non è quindi meglio avere una difesa o difesa SP più alta per aumentare ancora di più il boost di Evolcondensa? (Ed è proprio questo che mi porta indecisione se EVsare la difesa o la difesa SP...)


 


Per Aegislash, oltre ad essere troppo potente per i miei gusti, non mi piace nemmeno come pokémon, tipo, la seconda spada si trasforma in uno scudo? Nosense :/


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Kangaskhan:

Prima di tutto, Ritorno è assolutamente meglio di Storidpugno. Terremoto è decisamente più utile di Oltraggio contro praticamente tutto, visto che non ci sono draghi che resistono a Ritorno e non rischi di rimanere lockato contro un folletto o un acciaio. In più rimedi al problema Aegislash, visto che non soffri neanche Scudo Reale; e in questo modo sei a posto anche contro Ferrothorn, che altrimenti ti farebbe perdere il 25% degli HP ogni turno. Infine, potresti provare con Sbigoattacco (si chiama così? D: Sucker Punch, per intenderci) su Bruciapelo, perdi un po' di danno gratis all'inizio ma hai una mossa letale contro qualsiasi psico/spettro puramente offensivo (qualcuno ha detto Alakazam e Gengar?). Per quel poco che l'ho provato su Showdown, questo mi sembra il set migliore.

Kangaskhan @Kangakhanite

Abilità : Nervisaldi

Natura Allegra/Decisa

EVs: 252 PS / 252 Atk / 252 Vel

- Sbigoattacco

- Ritorno

- Terremoto

- Crescipugno

Bon, ora basta, che mi sta venendo il mal di testa con le mosse in italiano D:

:facepalm:

Il mal di testa dovrebbe venirti per la matematica.. non per le mosse in italiano.. :asduj1:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

:facepalm:

Il mal di testa dovrebbe venirti per la matematica.. non per le mosse in italiano.. :asduj1:

 

Lol. Pardon, era tardi e avevo sonno  :asduj1:

Erano 4 nei PS e 252 in Atk e Vel, oppure 252 in PS e Atk e 4 in Def se hai un supporto decente con Tuononda.

 

 

Innanzitutto, grazie per la risposta;

 

Ottima l'idea di terremoto.

Invece non sono convinto di ritorno, la potenza varia in base all'amicizia, però ogni volta che si deposita nel box l'amicizia diminuisce, di conseguenza diminuisce anche la potenza di Ritorno... Non posso tenerla sempre in squadra... E non so neanche se si può controllare l'amicizia...

 

Per quanto riguarda Doublade, ne breedderò sicuramente un altro, perché non è sicuramente uno di quei pokémon easy (*coff coff*, Aegislash...) a cui bastano quasi solo gli EVs per spaccare.

Credo che a questo punto userò metaltestata, più sicura come mossa.

 

Poi domanda: Perché gli EVs su PS? Evolcondensa aumenta la difesa e difSP in %, non è quindi meglio avere una difesa o difesa SP più alta per aumentare ancora di più il boost di Evolcondensa? (Ed è proprio questo che mi porta indecisione se EVsare la difesa o la difesa SP...)

 

Per Aegislash, oltre ad essere troppo potente per i miei gusti, non mi piace nemmeno come pokémon, tipo, la seconda spada si trasforma in uno scudo? Nosense :/

 

Per Ritorno hai ragione in effetti, sono abituato con il simulatore quindi non avevo considerato il fatto del box. Comunque per recuperare il problema ti bastano 5000 passi, e anche senza quei 5 punti di felicità  (se prima di depositarlo era al massimo) la potenza base è pur sempre 100, e IMHO 45 bp sono meglio di una probabilità  del 40% di  stordire il nemico (con la ME, ovviamente). 

 

Per Doublade sì, effettivamente è meglio evsare le difese, quindi puoi farlo o puramente fisico, o puoi concentrarti sulla parte speciale sperando di resistere a un attacco speciale con la misera SDef che ti ritrovi - fra il boost dell'Evolcondensa e gli EVs arriveresti a 300 - o puoi semplicemente mischiare tutto con 128 in entrambe le difese. Se hai già  uno special wall ti consiglio la prima.

 

Ah, ed Aegislash è estremamente più faigo di Doublade. È Doublade che è un'evoluzione nonsense.  :jump:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille.


 


Sulla questione nosense, probabilmente sarebbe stato più sensato fossero evoluzioni alternative, ma credo lo abbiano fatto così per far sfruttare meglio a Doublade l'evolcondensa, piuttosto che dargli le stat base più alte, altrimenti ci sarebbe stato il bisogno di dare moveset diversi tra le due evo alternative, anche se già  ora, sebbene i moveset siano uguali (Danzaspada che si impara per MT a Doublade esclusa, idem per scudo reale), sono pokémon completamente differenti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...