Vai al commento



BAN [Quali oggetti, mosse, abilità  e combo sono Bandite dai tornei ufficiali?]


LighitAmpharos

Post raccomandati

Ancora non ne sappiamo più di tanto purtroppo :/ comunque alcuni siti di cui non posso far nome si stanno adoperando per analizzare l' intero metagame che si è formato con l' aggiunta di tutte le novità  della sesta generazione e per formare le tier e le banlist.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partiamo dal fatto che nei tornei ufficiali si possono usare tutti gli strumenti. Quindi, tanto per dire nei tornei Nintendo si possono usare strumenti come Rapidartigli, fortunpugno e altri strumenti che Koffing tedesco ha bannato. Però Nintendo prima di ogni torneo, mi pare che stili una lista di strumenti usabili e non. Per quanto riguarda le combo, anche quelle non sono bannate. Ergo, puoi usare Nuotovelox+Piovischio, Sabbiafume+Sabbiavelo e altra roba. Per le mosse, credo solo che quelle dei leggendari siano bannate (prima andava di moda Smeargle+Vuototetro, ora sta cosa e bandita). Anche Cadutalibera è bandita, dato che con un bug, blocca il pokèmon e lo rende incapace di agire. Pure Chatot è bandito (povero :( ) per via della mossa schiamazzo, dato che "può fargli dire volgarità  contro altre persone" e cavolate varie. Bon, dovrebbero essere tutte.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma voi usate la ban list di un certo sito. .. che ha fatto una ban list per i tornei non ufficiali?

C'è "un certo sito" che si inveta metagame completamente diversi di quelli dei tornei ufficiali, ma per qualche motivo oscuro la maggiorparte delle persone preferiscono giocare con quelle regole casalinghe che non usano le sinergie degli incontri in doppio e la strategicità  nel usare 4 Pokémon in team da 6 alla meglio delle 3.

Ti dico "le banned" degli ultimi anni di tornei UFFICIALI, rendono abbastanza l'idea su quale sia il tenore:

 

- 2013: non si possono usare leggendari "grossi" (quelli con la somma di statistiche base superiori a 670), Pokémon evento, cadutalibera, la mossa di Darkrai, lo strumento per Latios e Latias

 

- 2012: come sopra, ma solo Pokémon di quinta generazione (notare che alcune regole non c'erano perché non necessarie)

 

- 2011: si possono usare solo DUE "leggendari grossi" per squadra (contando tutti e 6 i Pokémon), niente leggendari evento, non si può usare lo strumento per latios e latias (NOTA: la mossa di Darkrai poteva essere usata, ovviamente solo da Smeargle, e Cadutalibera ancora non esisteva).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No è spam xD

http://www.pokemonmillennium.net/forum/index.php?app=forums&module=extras&section=boardrules

Non è consentito pubblicizzare siti Pokémon concorrenti o altri forum/siti/ pagine di Facebook invitando i lettori all’iscrizione ai suddetti. È consentito tuttavia inserire link di qualsivoglia tipo nel proprio profilo. Non sono in alcun modo vietati link agli account personali di Social Network (Facebook, Twitter, Blog, Tumblr, etc).

non mi risulta. leggete il regolamento prima di provare a rispettarlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partiamo dal fatto che nei tornei ufficiali si possono usare tutti gli strumenti. Quindi, tanto per dire nei tornei Nintendo si possono usare strumenti come Rapidartigli, fortunpugno e altri strumenti che Koffing tedesco ha bannato. Però Nintendo prima di ogni torneo, mi pare che stili una lista di strumenti usabili e non. Per quanto riguarda le combo, anche quelle non sono bannate. Ergo, puoi usare Nuotovelox+Piovischio, Sabbiafume+Sabbiavelo e altra roba. Per le mosse, credo solo che quelle dei leggendari siano bannate (prima andava di moda Smeargle+Vuototetro, ora sta cosa e bandita). Anche Cadutalibera è bandita, dato che con un bug, blocca il pokèmon e lo rende incapace di agire. Pure Chatot è bandito (povero :( ) per via della mossa schiamazzo, dato che "può fargli dire volgarità  contro altre persone" e cavolate varie. Bon, dovrebbero essere tutte.

cosa ha di male cadutalibera lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Partiamo dal fatto che nei tornei ufficiali si possono usare tutti gli strumenti. Quindi, tanto per dire nei tornei Nintendo si possono usare strumenti come Rapidartigli, fortunpugno e altri strumenti che Koffing tedesco ha bannato. Però Nintendo prima di ogni torneo, mi pare che stili una lista di strumenti usabili e non. Per quanto riguarda le combo, anche quelle non sono bannate. Ergo, puoi usare Nuotovelox+Piovischio, Sabbiafume+Sabbiavelo e altra roba. Per le mosse, credo solo che quelle dei leggendari siano bannate (prima andava di moda Smeargle+Vuototetro, ora sta cosa e bandita). Anche Cadutalibera è bandita, dato che con un bug, blocca il pokèmon e lo rende incapace di agire. Pure Chatot è bandito (povero :( ) per via della mossa schiamazzo, dato che "può fargli dire volgarità  contro altre persone" e cavolate varie. Bon, dovrebbero essere tutte.

Se non erro la mossa Schiamazzo di Chatot non è più utilizzabile di usare il microfono in XY.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, mi stanno proprio antipatici XD

Ma allora non sono l'unico a pensarlo! Comunque un'altra proibizione che c'è stata e che sembra ritornata anche per questo nuovo metagame è l'uso di un blaziken con speed boost (acceleratore). Sinceramente io non lo trovo così uber Blaziken SB, anzi, date le sue debolezze se si ritrova contro un drago volante qualunque o per esempio contro Aegislash, per lui è la fine (se ha il set base protect, sword dance, hi-jump kick e flareblitz)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusate! Uppo questa discussione perchè non ho capito bene XD


 


Esiste una ban list pokemon generica? Cioè pokemon, mosse, combinazioni di mosse e strumenti che non è assolutamente possibile utilizzare nei tornei? Sto cercando dappertutto ma non riesco a capire XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...