Vai al commento



Spiegazioni effetti carte


BraveFox

Post raccomandati

Salve a tt! Scrivo per capire l'effetto di una mossa di reshiram di glaciazione plasma.la mossa si kiama smacchia fiamma e dice: "rimuovi tt le condizioni speciali da questo pokemon" ecco x tt le condizioni speciali intende anke addormentato paralizzato?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se un Pokèmon è addormentato o paralizzato questo non può attaccare, di conseguenza non può usare l'attacco per curarsi da quella condizione speciale. 


Quell'attacco in teoria sarebbe per rimuovere tutte le condizioni speciali come ad esempio l'avvelenamento, la bruciatura e la confusione (se si riesce ad attaccare).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille :D  poi volevo sapere a riguardo della mossa "criogelo" di criogonal dell'espansione glaciazione plasma una spiegazione dell'effetto: "Scarta un'energia assegnata a questo pokemon.Durante il prossimo turno del tuo avversario il pokemon difensore non può attaccare" con "il pokemon difensore" si riferisce al pokemon difensore che ci sarà  nel prossimo turno(quindi qualsiasi metterà  l'avversario) o solo il pokemon difensore che era presente nel momento in cui si ha usato la mossa?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ciao volevo sapere delle info:


1-la mossa di shedinja caduta maledetta dice di posizionare tre segnalini danno a piacimento sui pokemon del'avversario quindi significa ke io posso metterne ad es:1 segnalino danno sul pokemon difensore e due su un pokemon in panchina del mio avversario,giusto?e quando devo posizionare i segnalini ai pokemon in panchina nn devo applicare  debolezza e resistenza


2-quando uso l'energia quadrupla ad es quella fuoco psico buio e erba una volta ke ho deciso il tipo ad es fuoco il turno dopo lo posso cambiare ad es da fuoco la faccio diventare un'energia buio?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Shedinja dice di mettere 3 segnalino a piacimento quindi tu puoi metterne 1 al pokémon attivo e gli altri 2 su altri pokémon, oppure 2 sull'attivo e 1 in panchina.... a piacimento ;) Ricorda che però quando una carta dice "metti" non è considerato un danno, ma un effetto di un attacco; quindi non si applica mai debolezza e resistenza (nemmeno sul Pokémon attivo).


 


Per l'energia quadrupla, questa vale contemporaneamente quelle 4 energie, non serve dichiarare di che tipo deve essere perchè vale tutte e quattro i tipi. Ovviamente però è sempre e solo 1 energia.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...