Vai al commento

Aiuto tank

BlackDarkrai

Post raccomandati

Inviato

Salve, vorrei che mi aiutaste a decidere che pokemon usare come tank, e come dovrei ivsarlo, evsarlo, natura, strumento e mosse, insomma non ho la più pallida idea di cosa usare come tank :laugh: , sapendo che la mia squadra è formata da charizard special sweeper, scizor sweeper fisico (non so come si dice in inglese :laugh: ) e shuckle come annoyer, perciò co vorrebbe un tank che possa coprire eventuali debolezze a cui sono vulnerabile, grazie in anticipo per l'aiuto :D

Inviato

Un grandissimo tank è Florges. Io lo faccio così:

Florges (+spdef -atk) avanzi

252 spdef, 252 HP 4 def o spatk

31/x/31/31/31/31

-forza lunare o aromaterapia (dipende dal 4 EV)

-protezione

-desiderio

-tossina

Inviato

Porygon2 @ Eviolite

Trait: Analytic

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Tri Attack

- Ice Beam

- Charge Beam / Discharge

- Recover

Il miglior Tank che abbia mai usato. Analytic potenzia le mosse del 50% se il Pokémon attacca per ultimo.

Con questo set Porygon devasta un innumerevole quantità  di sweeper, e dato che è poco usato spesso l'avversario non capirà  che i suoi colpi non gli leveranno più del 35% dei danni nella maggior parte dei casi (Essendo Porygon2 in border Line).

Tripletta per STAB, Geloraggio è ottima, Ripresa permette a Porygon di durare a lungo.

Per la mossa elettro, Discharge ha alto tasso di paralisi, Charge Beam potenzia l'attacco speciale col 70% di possibilità .

Io lo uso con Charge Beam, ma dipende dai gusti.

Inviato
  On 11/11/2013 at 22:24, MystMG ha scritto:

Porygon2 @ Eviolite

Trait: Analytic

EVs: 252 HP / 252 SAtk / 4 SDef

Modest Nature (+SAtk, -Atk)

- Tri Attack

- Ice Beam

- Charge Beam / Discharge

- Recover

Il miglior Tank che abbia mai usato. Analytic potenzia le mosse del 50% se il Pokémon attacca per ultimo.

Con questo set Porygon devasta un innumerevole quantità  di sweeper, e dato che è poco usato spesso l'avversario non capirà  che i suoi colpi non gli leveranno più del 35% dei danni nella maggior parte dei casi (Essendo Porygon2 in border Line).

Tripletta per STAB, Geloraggio è ottima, Ripresa permette a Porygon di durare a lungo.

Per la mossa elettro, Discharge ha alto tasso di paralisi, Charge Beam potenzia l'attacco speciale col 70% di possibilità .

Io lo uso con Charge Beam, ma dipende dai gusti.

E come al solito tu sei quello che mi salva la vita :laugh: grazie mille :D a questo punto mi verrebbe da chiederti come faresti charizard e scizor visto che ancora non ho finito di decidere le mosse ma li ho già  breedati, comunque io vorrei mettere ad uno dei due assorbisfera e all'altro la rispettiva megapietra, mi farebbe piacere se mi dicessi che ne pensi, grazie :)

P.s. Perchè porygon 2 e non porygon-z? Ma soprattutto dove trovo porygon in x e y?

Inviato
  On 11/11/2013 at 22:40, BlackDarkrai ha scritto:

E come al solito tu sei quello che mi salva la vita :laugh: grazie mille :D a questo punto mi verrebbe da chiederti come faresti charizard e scizor visto che ancora non ho finito di decidere le mosse ma li ho già  breedati, comunque io vorrei mettere ad uno dei due assorbisfera e all'altro la rispettiva megapietra, mi farebbe piacere se mi dicessi che ne pensi, grazie :)

P.s. Perchè porygon 2 e non porygon-z? Ma soprattutto dove trovo porygon in x e y?

perchè al 2 puoi dare l'eviolite(non essenso evoluzione finale?  :)

Inviato

Porygon purtroppo non è ottenibile in X e Y, devi aspettare che si attivi la PokéBank e trasferirlo da una precedente versione.

Di altri Tank non ne ho in mente al suo livello purtroppo, dato che oltre a Porygon ne ho usati relativamente pochi.

Ho sentito che Magnezone si da il suo da fare però.

(Magnezone) @ Leftovers
Ability: Analytic
EVs: 252 HP/ 252 SAtk / 4 Def
Natura: Modest
- Flash Cannon
- Hidden Power [Fire]
- Substitute
- Thunderbolt / Discharge

L'ho provato di sfuggita giusto per risponderti, se qualcuno ha un moveset migliore si senta libero di farsi avanti.

Non ha difese globali come Porygon2 purtroppo, ed è resistente solo dal punto di vista fisico, ma picchia abbastanza bene, ance più di Porygon2.

Ha un ottima STAB acciaio, utile anche contro i folletti (a parte i Florges e i Sylveon con HP fire). Thunderblot ha potenza più alta, ma Discharge ha una possibilità  più alta di paralizzare, provale entrambe e scegli con quale ti trovi meglio.

Sostituto è un ottima mossa per pararsi da qualche attacco e sostituire, anche se male, la mancanza di ripresa.

Per introforza, è davvero utile, quindi ti consiglio di fare in modo di averlo (ossia molte uova). Credimi, è meglio un introforza fuoco che avere 5IVs a 31 (infatti così sarebbero solo buio o drago). Dai priorità  alle IVs in Hp e attacco speciale, e cerca di avere l'introforza fuoco. Se non riesci ad averla proprio di quel tipo, introforza Ghiaccio è un un buon sostituto, anche se non eccellente, data la diminuzione dei Draghi: ti servirà  comunque contro erba e terra però.

Inviato
  On 12/11/2013 at 13:45, MystMG ha scritto:

Porygon purtroppo non è ottenibile in X e Y, devi aspettare che si attivi la PokéBank e trasferirlo da una precedente versione.

Di altri Tank non ne ho in mente al suo livello purtroppo, dato che oltre a Porygon ne ho usati relativamente pochi.

Ho sentito che Magnezone si da il suo da fare però.

(Magnezone) @ Leftovers

Ability: Analytic

EVs: 252 HP/ 252 SAtk / 4 Def

Natura: Modest

- Flash Cannon

- Hidden Power [Fire]

- Substitute

- Thunderbolt / Discharge

L'ho provato di sfuggita giusto per risponderti, se qualcuno ha un moveset migliore si senta libero di farsi avanti.

Non ha difese globali come Porygon2 purtroppo, ed è resistente solo dal punto di vista fisico, ma picchia abbastanza bene, ance più di Porygon2.

Ha un ottima STAB acciaio, utile anche contro i folletti (a parte i Florges e i Sylveon con HP fire). Thunderblot ha potenza più alta, ma Discharge ha una possibilità  più alta di paralizzare, provale entrambe e scegli con quale ti trovi meglio.

Sostituto è un ottima mossa per pararsi da qualche attacco e sostituire, anche se male, la mancanza di ripresa.

Per introforza, è davvero utile, quindi ti consiglio di fare in modo di averlo (ossia molte uova). Credimi, è meglio un introforza fuoco che avere 5IVs a 31 (infatti così sarebbero solo buio o drago). Dai priorità  alle IVs in Hp e attacco speciale, e cerca di avere l'introforza fuoco. Se non riesci ad averla proprio di quel tipo, introforza Ghiaccio è un un buon sostituto, anche se non eccellente, data la diminuzione dei Draghi: ti servirà  comunque contro erba e terra però.

Non saprei magnezon non mi convince molto :/ e comunque se non ricordo male magneton si evolve solo sd sale di livello nella cava pietrelettrica quindi non penso di poterlo avere in x e y.. Penso che aspetterò qualche altro suggerimento :) e per quanto riguarda charizard e scizor hai qualche suggerimento? :)

Inviato
  On 12/11/2013 at 14:07, BlackDarkrai ha scritto:

Non saprei magnezon non mi convince molto :/ e comunque se non ricordo male magneton si evolve solo sd sale di livello nella cava pietrelettrica quindi non penso di poterlo avere in x e y.. Penso che aspetterò qualche altro suggerimento :) e per quanto riguarda charizard e scizor hai qualche suggerimento? :)

si può evolvere pure in x e y, se lo fai salire di lv nel percorso 13

Inviato

Charizard da far evolvere in X o Y? (Ho una guida pronta per ognuno dei due.

Scizor (F) @ Choice Band

Trait: Swarm

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- Pursuit

- U-turn

- Superpower

Scizor l'ho sempre usato choiced, ma è difficile da usare, preferisco sia qualcun'altro a darti consigli su di lui.

Inviato
  On 12/11/2013 at 14:11, MystMG ha scritto:

Charizard da far evolvere in X o Y? (Ho una guida pronta per ognuno dei due.

Scizor (F) @ Choice Band

Trait: Swarm

EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Spd

Adamant Nature (+Atk, -SAtk)

- Bullet Punch

- Pursuit

- U-turn

- Superpower

Scizor l'ho sempre usato choiced, ma è difficile da usare, preferisco sia qualcun'altro a darti consigli su di lui.

Charizard y, comunque io pensavo di dare ad uno dei 2 assorbisfera e all'altro la propria pietra evolutiva, quindi alla fine non so se sarà  un charizard normale o un charizard y, comunque per scizor non mi conviene evsarlo in vel piuttosto che hp dato che lo userò come sweeper fisico?
Inviato

Scizor evsalo come ti è stato detto in hp e atk. Io farei proprio scizor con assorbisfera, abilità  tecnico, danzaspada, pugnoscarica, coleomorso(era potenza 60 fino a bw2, ora spero ancora altrimenti non serve insieme a Tecnico) e come quarta se non sbaglio aveva un altra priority da sfruttare sempre con Tecnico.

Mentre la megapietra la dai a charizard, altrimenti non potresti sfruttarlo bene, e lo fai con fuocobomba, solarraggio, focalcolpo e dragopulsar/trespolo.

Inviato
  On 12/11/2013 at 15:03, Drew09 ha scritto:

Scizor evsalo come ti è stato detto in hp e atk. Io farei proprio scizor con assorbisfera, abilità  tecnico, danzaspada, pugnoscarica, coleomorso(era potenza 60 fino a bw2, ora spero ancora altrimenti non serve insieme a Tecnico) e come quarta se non sbaglio aveva un altra priority da sfruttare sempre con Tecnico.

Mentre la megapietra la dai a charizard, altrimenti non potresti sfruttarlo bene, e lo fai con fuocobomba, solarraggio, focalcolpo e dragopulsar/trespolo.

Mmmhhh scizor va bene sono indeciso solo su coleomorso ma forse lo tengo, mcharizard tengo sicuramente solarraggio, fuocobomba penso pure ,focalcolpo la sostituisco con una mossa che aumenta satk e come quarta dragopulsar penso vada bene, grazie :D

On 12/11/2013 at 15:49, Masterghiru ha scritto:

Conkeldurr e reuniclus con rispettivamente bulk-up e calm mind sono parecchio forti

Reuniclus è troppo scoperto in difesa e conkeldurr è scoperto in sdef e per di più è debole al tipo folletto che con la sesta generazione verrà  usato parecchio, non penso lo userò, altri aiuti per un tank? :D

Inviato

Umbreon è un super tank

Ma anche annoyer insieme.prendi una natura che abbassa attacco o attacco speciale,evs in dif , dif spec e ps

Mosse. Stordiraggio doppio team luce lunare stridio. Minimizzando la dif nemica autocolpendosi con la confusione il nemico soffrirà  tantissimo

Inviato
  On 12/11/2013 at 21:23, lololololcharizard ha scritto:

Umbreon è un super tank

Ma anche annoyer insieme.prendi una natura che abbassa attacco o attacco speciale,evs in dif , dif spec e ps

Mosse. Stordiraggio doppio team luce lunare stridio. Minimizzando la dif nemica autocolpendosi con la confusione il nemico soffrirà  tantissimo

Si ma è debole al tipo folletto, che verrà  usato spesso, alla fine ho deciso per il classico snorlax, grazie a tutti per le risposte, potete chiudere :D

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...