Vai al commento

[Contest di scrittura: Keyword Contest ~ I misteri di X e Y!] I vincitori!

Frablue

Post raccomandati

Ero distratto dai compiti di fisica e ho dimenticato di commentare, prima >_<

BTW, davvero, sono felice che Ursa abbia vinto questo contest, per me meritava molto anche nel precedente. Ha fatto un racconto davvero stupendo! Per quanto riguarda me, ringrazio i giudici per i giudizi, in particolare per l'ultimo - che mi sa molto di Apollo, non vorrei sbagliarmi - per aver colto i riferimenti al suo interno. Non avevo molte speranze per questo racconto, mi sembrava troppo complicato, #einvece.

Thanks again!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, siamo qui per annunciare i vincitori dell'ultimo Contest di scrittura!

WgvUDx9.png

Premio Originalità !

Ricordando che i giudizi espressi sono basati su una possibile vittoria del Premio Assoluto, guadagna il Premio Originalità , sbalordendo i giudici con un racconto davvero simpatico e diverso dagli altri...

1. Il racconto è indubbiamente originale e fantasioso, tuttavia mi ha sorpreso il modo in cui lo ha scritto. L'attinenza al tema è poca, lo stile è poco piacevole. 5+/10
  2. Bel lavoro. Ironico, scrittura di conseguenza adeguata e davvero interessante, mi hai strappato un sorriso. Il messaggio che vuoi trasmettere è la parte migliore. Anche scherzando è possibile trasmettere messaggi iprortanti, e tu l'hai dimostrato. 8/10
  3. Uhm... Senza dubbio un testo particolare. L'ironia e lo stile di scrittura (con commenti annessi) insieme creano un'atmosfera strana, ma il racconto è bene o male scorrevole. Il tema è ben sviluppato. 7/10
  4. Beh, di certo è un elaborato molto originale. Interessante è il tono colloquiale e l'asistematicità  con cui vengono trattati i temi che, mentre inizialmente vengono trattati superficialmente, diventano sempre più profondi con proseguire della narrazione fino ad arrivare ad una vera e propria delineazione precisa ma al contempo vaga di quello che è il tema della vita. Interessante è anche il velo di ironia che pervade costantemente l'elaborato. 7,5/10

Zebstrika94! 

photo-276.jpg?_r=0

Il nostro Zebstrika94 guadagna 12 Poképoints e porta a casa una meravigliosa targhetta!

xqQHb7w.png

​

Si passi ora al..

Premio Assoluto!

Si aggiudica il terzo posto, con una media di 8,625...

1. Magnifico, davvero. Il racconto è breve, poteva essere ampliato un po'. Tuttavia, ma grammatica è ottima, l'idea è eccellente, lo stile idem. Rispecchia perfettamente - ed originalmente - il tema scelto. Bravissimo. 9-/10
  2. Bello! Mi è piaciuto tantissimo, delicato e il finale ti sorprende. Bravo! 8,5/10
  3. Ben scritto e ben strutturato. Azzeccata la ripetizione dell'incipit verso il finale, dona un tocco di originalità  in più. Tematica centrata e sviluppata adeguatamente. Errori praticamente nulli. 8,5/10
  4. Solo una parola: wow!

Che bel racconto, il rapido excursus nella vita consente al lettore di comprendere al meglio il finale, una riflessione del soldato in un momento cruciale in cui il tempo si blocca e lascia spazio a profonde riflessioni. Inoltre è una chiara dimostrazione di come un racconto possa essere efficace pur essendo relativamente breve. Geniale! 9-/10

MystMG!

photo-8328.png?_r=1383657604

Complimenti a MystMG, che vince 6 Poképoints e una splendida targhetta.

NtmbfkE.png

​

Al secondo posto troviamo, invece, con una media di 9,00...

1. Snorlax non ci delude nemmeno stavolta. Il tema è centrato in pieno, la grammatica è impeccabile, la trama è originale. Le descrizioni sono perfette e assai suggestive. Non dico altro se non "ottimo racconto". 9/10
  2. Be', questo sì che è un gran elaborato. Riflessioni profonde e commoventi, uno sviluppo che in effetti potrebbe apparire un po' contorto o complicato ma che in realtà  è facile  da capire, purché si riesca a leggere con grande attenzione. Ottimo. 9/10
  3. Un elaborato degno di nota, come sempre. Grammatica perfetta, linguaggio alto e stile impeccabile. Forse, effettivamente, un tantino intricato; per il resto, davvero un ottimo lavoro. 9/10
  4. Che dire? Un elaborato davvero eccezionale, perfetto nella sintassi e nel lessico adoperato, consono alle tematiche trattate. Le tematiche sono attuali, moderne ma al contempo eterne, lo dimostrano le riflessioni puramente filosofiche che vengono trattate. Ottimo lavoro!! 9/10

Snorlax97!

photo-18.png?_r=1384079347

Per il suo racconto, Snorlax97 guadagna ben 10 Poképoints e una targhetta.

aIaNtDd.png

​

E per concludere, al primo posto troviamo, con la strabiliante media di 9,50...

1. Oserei quasi dire sublime. La trama è magnifica, lo stile è qualcosa di stupendo. Non so dire più nulla, davvero, perfetto. 9,5/10
  2. Ed ecco che inaspettatamente arriva un racconto che ribalta ogni pronostico. C'è poco da dire, è praticamente perfetto. Delicato, senza errori, ti risucchia leggendo e ti immedesimi in quei sentimenti così malinconici e tristi. Complimenti.  9,5/10
  3. Un elaborato praticamente perfetto. L'immedesimazione è a livelli elevati, la scorrevolezza è adeguata e i sentimenti tristi e malinconici espressi e descritti con precisione. 9,5/10
  4. Ho i brividi e ho pianto, davvero! È una storia talmente bella e malinconica che si fatica a trovare parole adatte a giudicarla poiché ogni giudizio risulta essere sminuente a confronto. L'idea di centrare il racconto sulla canzone è semplicemente geniale, quasi istintivamente ho cercato su youtube il brano e l'ho ascoltato mentre leggevo il commento della protagonista strofa per strofa, e quasi ho provato le stesse sue emozioni sentendo il nome "Annie". Le riflessioni finali non fanno altro che accentuare la sublimità  del racconto e il finale straziante ma al contempo sospeso rappresentano la conclusione perfetta. Complimenti davvero!! 9,5/10 

Mega Ursaking!

photo-thumb-7502.jpg?_r=1380223757

Grazie al suo talento, Mega Ursaking guadagna 18 Poképoints e una meravigliosa targhetta!

FerdTvj.png

​

Ci sentiamo in dovere di citare in particolare alcuni utenti, che hanno sfiorato davvero di poco il podio. Essi sono:

NoelFurokawa, UnknownZekrom, CloudStrife e Fender

E così, si conclude un altro contest di scrittura. Abbiamo assistito a racconti di livello altissimi, alle volte ci è davvero dispiaciuto escludere qualcuno. Avremmo davvero voluto premiare più persone, purtroppo non è stato possibile! Comunque, chiunque fosse interessato ai propri giudizi, potrà  contattare uno dei quattro giudici (Blue95, Edward, Lightning o Apollo95) via Messaggio Privato! 

Invitiamo comunque tutti a non arrendersi: chi è stato escluso ora, potrebbe guadagnare senza alcun problema un posto nel podio ai contest successivi!

È stato davvero un onore per noi poter giudicare i vostri racconti: non vediamo l'ora di leggerne altri ai prossimi contest! Un saluto,

Blue95, Edward, Apollo95, Lightning.

Dai mi accontento *-*

Ho raggiunto tantissimo e ringrazio tutti, dal primo all'ultimo!

Complimenti ai vincitori ^^

Grazie Mille *-*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...