Vai al commento



Moveset (Mega)Scizor XY


Warrior

Post raccomandati

Come da titolo, vorrei vostri pareri su un buon moveset per Scizor che vorrei far megaevolvere. Pensavo anche alla distribuzione degli evs, appurati 252 in Att, gli altri 252 li do a Hp o Spe? Per ora avevo pensato a qualcosa di simile:


 


Bullet Punch


Sword Dance


U-turn/X Scissor


? (Pursuit)


 


Con i 252 evs in hp probabilmente avrei la possibilità  di danzare ma non mi convince lo switch forzato di u-turn per sfruttare lo stab e non posso occupare due slot per lo stesso tipo. Potrei anche mettere Roost magari al posto di Sword Dance.


 


HELP


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ce l'ho cosi:


 


U-turn


Bullet Punch


Brick Break (magari quando mettono la pokebanca gli metto superpower)


Sword Dance


 


evsato 252 atk / 248 hp / 8 SpD  (all Ivs 31)


Ti posso assicurare che un lanciafiamme di un flygon me lo ha 1HKOATO(testato personalmente alla casa lotta, il mio scizor era pure megaevoluto).. Ho fatto sword dance, lui lanciafiamme, me lo ha spazzato via(sono partito anche per primo, nonostante non avessi evs in SPE)


Io li metterei negli hp.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E vabbè ci credo, il fuoco è x4... Ma gli evs non mi convincono, perchè niente Spe? e che me ne faccio dei 248 in hp se tu stesso dici che va giù come niente? Anche perchè secondo me se li metto in hp gli altri 8 vanno in Spe e devo giocare per forza il roost.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di mega scizor va molto la versione full tank, con 252 HP, 252 Sp.Def e moveset:

Bullet Punch.

X Scissor.

Roost.

Sword Dance.

Una volta eliminate le potenziali minacce fuoco nel team avversario, li butti giù e inizi a fare danCce e roost finché non inizi a oneshottare tutto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non saprei.. ovviamente sono gusti eh, ma io lo preferisco con 252 atk e 248 hp( o 252)..  con natura decisa e attacco a 252 arriva a 394, 438 mega evoluto. Una  sword dance e già  dal prossimo turno butti giù ogni cosa.  Ovvio che con un 252 in dif sp, non so quanto possa resistere ad un lanciafiamme(sicuramente ha molte piu possibilità  di sopravvivere a un primo colpo). Però non sfruttare l'immenso attacco di scizor è un peccato xD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto è che scizor non evsato in difesa speciale teme anche mosse non superefficaci, come surf ad esempio.

Settato cosi diventa un bel muro, e se cogli il momento giusto per metterlo in gioco arrivi a fare anche 2-3 sword dance, e a quel punto fai danni insani.

Come dici te comunque sono gusti, io infatti uso due scizor diversi, uno con scizorite e quel moveset e evs, e uno con la choice band e moveset: bullet punch, pursuit, u turn, aerial ace (pre-bank :O )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono convinto, lo faccio così, se non mi piace al massimo gli resetto gli evs xD


 


Scizor @Scizorite


Ability: Technician


EVs: 248 Hp, 252 SpDef, 8 Spe


Nature: Adamant


- U-turn/X-scissor


- Sword Dance


- Bullet Punch


- Roost


 


Ciò che non mi convince sono i 252 in SpDef, sicuri non sia meglio darli all'Att?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono convinto, lo faccio così, se non mi piace al massimo gli resetto gli evs xD

 

Scizor @Scizorite

Ability: Technician

EVs: 248 Hp, 252 SpDef, 8 Spe

Nature: Adamant

- U-turn/X-scissor

- Sword Dance

- Bullet Punch

- Roost

 

Ciò che non mi convince sono i 252 in SpDef, sicuri non sia meglio darli all'Att?

La strategia di questo Scizor è farlo danzare a più non posso, e con questa strategia è essenziale che sia ben difensivo, e non c'è grande bisogno di dargli più attacco, visto quanto ne avrà  dopo aver danzato anche solo una volta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sono convinto, lo faccio così, se non mi piace al massimo gli resetto gli evs xD

 

Scizor @Scizorite

Ability: Technician

EVs: 248 Hp, 252 SpDef, 8 Spe

Nature: Adamant

- U-turn/X-scissor

- Sword Dance

- Bullet Punch

- Roost

 

Ciò che non mi convince sono i 252 in SpDef, sicuri non sia meglio darli all'Att?

 

X scissor è meglio di U turn su questo set, perchè il tuo scopo è stare in gioco e pomparti con 2-3 danze, non puoi rovinare tutto con uno u turn. Inoltre devi stare attento al fuoco, ed essere sicuro che l'avversario non possa minacciarti con esso (per esempio, se ha un charizard ancora full HP in squadra, evita di usare scizor, ma se riesci a ucciderlo o anche solo indebolirlo molto, puoi iniziare a settare scizor.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

X scissor è meglio di U turn su questo set, perchè il tuo scopo è stare in gioco e pomparti con 2-3 danze, non puoi rovinare tutto con uno u turn. Inoltre devi stare attento al fuoco, ed essere sicuro che l'avversario non possa minacciarti con esso (per esempio, se ha un charizard ancora full HP in squadra, evita di usare scizor, ma se riesci a ucciderlo o anche solo indebolirlo molto, puoi iniziare a settare scizor.

mangusta in ita quali sono gli attacchi e in conclusione il migliore set qual'e'?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finché non arriveranno la pokebanca alcune mosse saranno inutilizzabili (per esempio coleomorso e troppoforte). I set migliori sono due secondo me

1) Scizor @ benda scelta

Natura Decisa

Abilità  Tecnico

Evs 252 Att - 252 HP - 4 Vel

Pugnoscarica

Inseguimento

Retromarcia

Aeroassalto/Breccia

2) Scizor @ scizorite

Natura Decisa

Abilità  Tecnico

Evs: 252 HP - 252 difesa speciale - 4 Vel

Pugnoscarica

Forbice X

Danza Spada

Trespolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Finché non arriveranno la pokebanca alcune mosse saranno inutilizzabili (per esempio coleomorso e troppoforte). I set migliori sono due secondo me

1) Scizor @ benda scelta

Natura Decisa

Abilità  Tecnico

Evs 252 Att - 252 HP - 4 Vel

Pugnoscarica

Inseguimento

Retromarcia

Aeroassalto/Breccia

2) Scizor @ scizorite

Natura Decisa

Abilità  Tecnico

Evs: 252 HP - 252 difesa speciale - 4 Vel

Pugnoscarica

Forbice X

Danza Spada

Trespolo

bulky sd zor con stab bug non ha senso in xy, con aegi e skarmo

bullet sd knock off roost/bug bite(piú forte di x scisskr grazie a tech)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e' arabo?

no è pokemonese XDDD

traduzione in italiano:

bulky sword dance scizor con stab coleottero non ha senso in xy, con aegi(aegislash?) e skarmory

bullet punch, sword dance, knock off, roost/bug bite(è piu forte di forbice x grazie all'abilità  di scizor "tecnico" che aumenta le mosse piu deboli

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

no è pokemonese XDDD

traduzione in italiano:

bulky sword dance scizor con stab coleottero non ha senso in xy, con aegi(aegislash?) e skarmory

bullet punch, sword dance, knock off, roost/bug bite(è piu forte di forbice x grazie all'abilità  di scizor "tecnico" che aumenta le mosse piu deboli

continuo a non capire potresti spiegare in italiano e mi riferisco anche alle mosse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

continuo a non capire potresti spiegare in italiano e mi riferisco anche alle mosse

bulky danza spada scizor con stab coleottero é tipo inutile, è meglio trespolo, nottesferza o privazione o retromarcia, danza spada, pugnoscarica

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/10848-traduzione-mosse-e-nature-eng-ita/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...