Vai al commento

dubbio danzaspada

raizens

Post raccomandati

vorrei sapere quanto voi riteniate sia utile quest'abilità  e abilità  simili esempio calmamente perchè a me sembra completamente inutile salvo baton pass..

chiarisco i punti che conosco che magari mi sono perso qualcosa i riferimenti li faccio direttamente a danzaspada

aumenta l'atk di 1.0 ad utilizzo ovvero raddoppia l'attacco base al primo utilizzo poi triplica etc etc

il boost alla stat viene azzerato nel momento della sostituzione

quindi mi chiedo poichè danzaspada richiede 1 turno e se il turno successivo attacchi tanto vale attaccare due volte direttamente il danno generato è lo stesso.

ha senso solo se il pokemon riesci a farlo rimanere in campo piu di due turni cosa difficile xkè esempio: aegislash usa danzaspada

io switcho e metto charizard

aegislash il turno dopo rientra in panchina o colpisce e poi muore

che mi sono perso di queste mosse che io vedo assai inutili e mi sembra levino solo il posto a mosse piu utili?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è nulla di più di quanto tu non abbia già  detto, ma al contrario di te, le ritengo molto utili, perché è ovvio cheognuno cerca di mantenere in gioco i propri pokémon, e che se uno ci ragiona sulla lotta, li fa durare senza farseli mettere ko, rendendo il potenziamento davvero vantaggioso a lungo andare.

Se continui a ritenerle inutili, allora non utilizzarle, nessuno ti costringe.

Link al commento

In una lotta in doppio ci sono un'infinità  di strategie per tenere in vita il proprio Pokemon. Senza contare che si parla di Pokemon competitivi, che resistono grazie a valori alti di EV/IV, non sono mica quelli da avventura che butti giù come niente. Anche io la pensavo come te, infatti all'inizio non sembra utile, ma se riesci a tenerlo in vita (e si può fare) dopo averlo potenziato 2-3 volte non ti batte più nessuno.

Edit: Mi è venuto in mente un esempio. Prendi lo stesso Pokemon in due situazioni diverse: nella prima non usi danzaspada (o qualsiasi altra mossa) e fai un certo danno (limitato), nella seconda situazione invece hai potenziato 3 volte il Pokemon portando l'attacco a livelli altissimi. È vero che il tuo Pokemon avrà  poca vita probabilmente o comunque avrai perso dei turni, ma gli avversari successivi li abbatterai in un colpo solo, non permettendo all'avversario di cambiare Pokemon (cosa che accadrebbe invece nella prima situazione, poichè infliggendo un danno limitato l'avversario si ritrova il Pokemon con poca vita e può decidere che strategia adottare di conseguenza). Ci sono mille esempi come questo...

Link al commento

E invece quel tipo di mosse è estremamente utile!

Esempio: Tizio vs Caio.

Caso 1: Tizio può uccidere Caio in due attacchi, quindi attacca due volte, Caio muore e al suo posto entra Sempronio. Tizio può uccidere Sempronio in due attacchi, ma dopo che Tizio attaccato una volta finisce KO per mano di Sempronio.

Caso 2: Tizio può uccidere Caio in due attacchi, quindi il primo turno usa Danzaspada, il secondo attacca, Caio muore e al suo posto entra Sempronio. Tizio può uccidere Sempronio in un attacco grazie al boost di Danzaspada, quindi attacca e Sempronio muore. Ora Tizio può anche arrivare a far fuori tutto il resto del team avversario. Gg.

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi riguardo a questa mossa ^_^

Link al commento

Beh dipende, se boosti un talonflame con aliraffica facendo una danza spada, è facile che tu spazzi via il team avversario se non è preparato alleventualità . Sono mosse che servono per uccidere possibilmente in fretta e più pokèmon possibili al tuo avversario. Comunque tornando al tuo esempio, tu fai danza spada mentre lui mette charizard, se ci sono le roccie in campo lo uccidi con shadow sneak sicuro.

Link al commento

personalmente se il pokemon è sufficientemente affidabile in termini di velocità , difese e moveset allora la perdita di un turno è più che compensata dalla possibilità  di OHKOare uno/più di un pokemon avversario. Il OHKO è sempre destabilizzante per l'avversario, specialmente nelle lotte in singolo con max 3 pokemon. Certo che se non gioco a coprire le mie difese con mosse intelligenti allora danzaspada è solo uno slot occupato da una mossa di stato e niente più. Per quanto riguarda aegislash danzaspada è comoda perchè boosta l'attacco senza dover passare in forma spada, e poi attaccare con la priority di shadow sneak

Link al commento

ma se il pokè ha focalnastro, cosa che non avete contato, prima usi danzaspada e lui ti toglie metà ,  poi tu attacchi, ma focalnastro lo fa resistere, allora lui ti toglie l'altra metà  della vita e ai prso, questo dipende anche dalla velocità , poi penso che se metto 1° turno danzaspada che engslash usa, poi dopo che ha subito un attacco, einglslas(si, non so come si scrive >_<,) Ora puà  usare fortuvombra che con danzaspada lo ammazza senza problemi ^^,

Link al commento

nn avevo pensato alle lotte in doppio ammetto che in doppio un boost è parecchio utile se gestito bene idem vale per un team con baton pass

cmq capisco che la cosa se è studiata bene il boost up diventa una cosa difficile da fermare xo credo si debbe costruire un pò il team in modo che permetta che questa situazione si verifichi..

come nell'esempio prima di aegislash metti un poke con levitoroccia per evitare inserimenti di pokemon fastidiosi come talonflame charizard et simili che per farli entrare in campo richiede un precedente pokemon che faccia piazza pulita sul campo

Link al commento

Anche io la pensavo come te

Poi ho beccato uno Slaking che faceva Ripeti al mio Mawile con Danzaspada, e me ne sono innamorato

Btw le trovo molto utili se giocate bene in doppio :)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...