Vai al commento


Greninja: nature, EVs, moveset


.Fede.

Post raccomandati

Greninja@Assorbisfera

Abilità  Mutatipo

Natura Lesta (+Velocità  -Difesa)

EVs 4 Attacco / 252 Attacco Speciale / 252 Velocità 

-Idropompa

-Geloraggio

-Retromarcia

-Neropulsar / Punte / Furtivombra / Laccioerboso

Certo, ci sono i vari set solo speciali o solo fisici, ma a me piace giocarlo mixed.

Idropompa è la mossa con potenza più alta che possa imparare di tipo Acqua, che puoi cambiare con Surf se preferisci più precisione.

Geloraggio è utile a cacciarsi di torno tutti i tipi Drago, con al massimo un paio di Geloraggio dovresti far fuori la più grande maggioranza di essi, a meno che non te ne trovi uno con Max EVs in Difesa Speciale con Difesa Speciale base obesa e Veste d' assalto che potenzia di molto la difesa speciale, ma in genere solo Goodra può essere giocato così.

Retromarcia è utilissima. Ti consente di scappare nelle situazioni difficile infliggendo comunque danni abbastanza considerevoli, visto che ogni mossa è stabbata grazie a Mutatipo.

Infine, ti ho lasciato varie scelte sull' ultimo slot: Neropulsar fa abbastanza danni se colpisci in modo superefficace, ma per i danni neutri a questo punto è meglio Idropompa, per cui torna utile in pochi casi; Punte ti permette di inserire velocemente entry hazards e renderti immune al tipo Elettro, e quindi su una mossa di tale tipo indirizzata a Greninja hai un turno gratis; Furtivombra è una priority davvero molto utile, in quanto Greninja è un po fragile, e se con un po di vita ti usano una priority sei subito fuori, così invece colpisci primo ed essendo di base molto veloce vai sul sicuro; Laccioerboso può rivelarsi anche una valida scelta per quanto riguarda i tipi Acqua. Ci potrebbe stare Introforza Fuoco, ma bisogna avere la giusta combinazione di IVs, per cui non l' ho messa visto che è difficile da ottenere.

In genere tutti i siti riportano set prettamente speciali o fisici, ma con un set misto puoi essere ancora più imprevedibile, per questo mi piace tanto e ho elaborato questo set. Se invece vuoi un set standard speciale o fisico fammi sapere, te ne scrivo qualcuno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non è male come set ma non puoi definirlo un mixed, di mossa fisica ha solo U-Turn, e come ultima mossa gli metterei le spikes o Neropulsar. Se ne hai la possibilità  HP Fire tutta la vita

1)Quindi consideri anche Salamance con 3 mosse fisiche e Fuocobomba non-mixed? Ma cosa dici? Per far di che un pokémon sia mixed sono necessarie almeno una mossa fisica e almeno una speciale, le restanti due te le scegli come più ti aggrada, tra fisiche, speciali e di stato.

2)C'è anche Furtivombra! E Neropulsar a me sinceramente non piace molto, me lo hanno killato un sacco di volte con una priority proprio per l' assenza di Furtivombra in cambio di Neropulsar.

Poi ovviamente ognuno lo gioca come vuole, ma non puoi ne dire che non sia mixed, ne che ha una sola mossa fisica. Come ho già  detto io lo gioco cosi ed ho espresso la mia opinione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quel -difesa della natura non mi attira molto. Io ero indeciso sul farlo Modesta (+Spa, -atk) oppure Timida(+spe -atk). Forse più modesta visto che di base Greninja può contare su già  una buona velocità , la seconda per outspeedare pokemon più veloci(tipo salamence)


Idropompa è ottima come mossa, solo che come sempre bisogna puntare +sulla precisione o +sulla potenza. Facessi un rain team con piovischio userei idropompa, altrimenti Surf. Solo che idropompa se va a segno manda ko sicuro quelli deboli verso l'acqua.


Geloraggio l'ho messo anche nel mio greninja della storia, proprio appunto per eliminare i draghi e i pokemon terra.


Neropulsar dovrebbe andare a genio su greninja visto che ha anche lo STAB fa un danno di 120 mi pare.


L'ultima move, magari per counterare pokemon lotta o elettro.  Non impara mosse psico?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Greninja lo consiglio con natura timida, l'ho provato anche modesto ma timido è meglio


come attacchi geloraggio/neropulsar/laccioerboso/furtivombra


furtivombra salva in moltissime situazioni, essendo buio puntano spesso a farti un'attacco lotta, con furtivombra diventi immune all'attacco lotta e ti salvi il turno praticamente sempre


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quel -difesa della natura non mi attira molto. Io ero indeciso sul farlo Modesta (+Spa, -atk) oppure Timida(+spe -atk). Forse più modesta visto che di base Greninja può contare su già  una buona velocità , la seconda per outspeedare pokemon più veloci(tipo salamence)

Idropompa è ottima come mossa, solo che come sempre bisogna puntare +sulla precisione o +sulla potenza. Facessi un rain team con piovischio userei idropompa, altrimenti Surf. Solo che idropompa se va a segno manda ko sicuro quelli deboli verso l'acqua.

Geloraggio l'ho messo anche nel mio greninja della storia, proprio appunto per eliminare i draghi e i pokemon terra.

Neropulsar dovrebbe andare a genio su greninja visto che ha anche lo STAB fa un danno di 120 mi pare.

L'ultima move, magari per counterare pokemon lotta o elettro.  Non impara mosse psico?

Impara Extrasenso, infatti io ho la completa indecisione per la quarta mossa.

 

Sto allenando giusto adesso un Greninja Modest (-Atk +SAtk) Protean, 4Ps/252SAtk/252Spd, e per ora nel mio moveset ho di sicuri Idropompa, Gelorarrio e Retromarcia, lasciano un quarto slot che non so assolutamente come riempire.

C'è Extrasenso per andare sopra ai Veleno e ai Lotta, c'è Lacciolebbroso per acqua rivali e obesi, c'è Neropulsar, Furtivombra, Punte e tantissima altra roba. L'indecisione proprio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Punte non mi sembra sta gran idea. Con mutatipo prenderebbe il tipo terra, e sarebbe cmq debole al tipo erba..  Furtivombra invece ti rende immune al tipo lotta a cui è debole Greninja.. Solo che furtivombra è fisico, e greninja non può imparare Palla Ombra :sad: ..  Forse un certo tipo di introforza potrebbe essere la scelta migliore


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quel -difesa della natura non mi attira molto. Io ero indeciso sul farlo Modesta (+Spa, -atk) oppure Timida(+spe -atk). Forse più modesta visto che di base Greninja può contare su già  una buona velocità , la seconda per outspeedare pokemon più veloci(tipo salamence)

Idropompa è ottima come mossa, solo che come sempre bisogna puntare +sulla precisione o +sulla potenza. Facessi un rain team con piovischio userei idropompa, altrimenti Surf. Solo che idropompa se va a segno manda ko sicuro quelli deboli verso l'acqua.

Geloraggio l'ho messo anche nel mio greninja della storia, proprio appunto per eliminare i draghi e i pokemon terra.

Neropulsar dovrebbe andare a genio su greninja visto che ha anche lo STAB fa un danno di 120 mi pare.

L'ultima move, magari per counterare pokemon lotta o elettro. Non impara mosse psico?

Ma guarda che l' abilità  Mutatipo cambia il tipo di Greninja in quello della mossa che usi nello stesso turno, ciò vuol dire che lo stab c'è su tutte le mosse, per questo non serve molto Neropulsar. Di tipo Psico c'è Extrasenso ma non ti serve a molto con le altre mosse che hai. E se proprio non vuoi farlo della natura che ti ho detto fallo Timida, però ci perdi in Attacco così..

Punte non mi sembra sta gran idea. Con mutatipo prenderebbe il tipo terra, e sarebbe cmq debole al tipo erba.. Furtivombra invece ti rende immune al tipo lotta a cui è debole Greninja.. Solo che furtivombra è fisico, e greninja non può imparare Palla Ombra :sad: .. Forse un certo tipo di introforza potrebbe essere la scelta migliore

Furtivombra è una scelta ottima, Punte quando ti trovi davanti ad un Elettro ne sei immune, piazzi le punte e hai un turno gratis, subito dopo puoi usare retromarcia e switchare su un counter o usare un Idropompa stabbata a danno neutro se pensi di farcela.

Se hai letto tutto quello che ho scritto ho citato Introforza Fuoco che è la più utile per lui, ma senza la combinazione di ivs adeguate che è difficile da ottenere non puoi averla di tipo fuoco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(ricordo che ora introforza non dipende più dalle ivs, ma viene scelta arrandom).

Comunque Greninja si può fare come "anti tutto", dando tutte mosse che lo immunizzano a qualcosa, oppure che picchia molto, con set simili a quelli che state dicendo.

Comunque dategli una natura che aumenta la velocità , o verrà  overspeedato da tutti e morirà  xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ne ho due

 

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

Nature: Mild ( + SpA -Def )

Ivs: 31/31/xx/31/31/31

Evs: 248 SpA 252 Spe 8 Atk

Moveset

- Shadow Sneak / U - Turn

- Surf

- Ice Beam

- Extrasensory / Dark Pulse

 

 

Greninja @ Life Orb

Ability: Protean

Nature: Timid ( + Spe - Atk )

Ivs: 31/xx/31/31/31/31

Evs: 252 SpA 252 Spe 4 HP

Moveset

- Surf

- Dark Pulse

- Extrasensory

- Ice Beam


il migliore è indubbiamente il primo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io lo uso cosi, ed è molto valido:


 


Greninja @ Life Orb 


Ability: Protean


Nature: Jolly ( + Spe - SpA)


Ivs: 31/31/31/xx/31/31


Evs: 252 Atk 252 Spe 4 Hp


Moveset:


- U turn


- Shadow Sneak


- Waterfall


- Spikes


 


E' vero che greninja ha meno Attacco fisico che speciale ma pensavo di sfruttare al meglio l uso di u turn e aumentare la potenza di shadow sneak che ha priorità  (nonostante si ptesse usare water shuriken ma trovo che il tipo ghost sia utile per immunizzarsi dalle mosse lotta quando necessario)... Se ci fosse la flyng gem ovviamente gli metterei acrobazia :(


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho deciso: lo faccio di natura lesta (+velocità  -difesa)  aumento di brutto la velocità . Ho visto che ha 67 di difesa quindi presumo che 10% in meno o standard, un colpo superefficace lo butterebbe giù in ogni caso... Farlo misto, vorrebbe dire farlo all 31 IVs? Al massimo se la difesa mi viene 25, la lascio cosi.. se no la trascuro proprio.. mi fido di drew asd

 

ps: avevo già  schiuso le prime 2 uova di natura timida xDD, tanto non avevano neanche mutatipo


Ma per quanto riguarda la distribuzione degli EVs? faccio 252 SpA, 252 Spe, e gli ultimi 4 dove li metto? Ps o atk?

 

Lo strumento ho visto molti che mettono la Expert Belt, che non so cosa faccia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma tra l'altro: già  quando ci si trova Greninja VS Greninja si vince a lancio di moneta (entrambi mettono retromarcia, chi colpisce uccide l'altro. Se uno non vuole correre il rischio e ritira, si subisce danni aggratis della Retromarcia di chi ha osato, ed è svantaggio gratis), se non massimizzate la velocità  in questo scenario perdete a priori...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Punte quando ti trovi davanti ad un Elettro ne sei immune

Anzichè mettere punte, si potrebbe fargli imparare(ovviamente catena egg move) Fielepunte. Cosi prende il tipo veleno, ed essendo di tipo Veleno riesce a resistere a qualsiasi mossa di tipo coleottero quindi retromarcia e Lotta che sono la sue debolezze, veleno, Erba sua debolezza all'acqua e anche folletto!!  Non è meglio?

 

Toxic spikes la impara omanyte da tentacool visto che fanno parte del gruppo acqua 3, ma visto che omanyte fa parte anche del gruppo acqua 1, può trasmetterla anche a greninja

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho deciso: lo faccio di natura lesta (+velocità  -difesa) aumento di brutto la velocità . Ho visto che ha 67 di difesa quindi presumo che 10% in meno o standard, un colpo superefficace lo butterebbe giù in ogni caso... Farlo misto, vorrebbe dire farlo all 31 IVs? Al massimo se la difesa mi viene 25, la lascio cosi.. se no la trascuro proprio.. mi fido di drew asd

ps: avevo già  schiuso le prime 2 uova di natura timida xDD, tanto non avevano neanche mutatipo

Ma per quanto riguarda la distribuzione degli EVs? faccio 252 SpA, 252 Spe, e gli ultimi 4 dove li metto? Ps o atk?

Lo strumento ho visto molti che mettono la Expert Belt, che non so cosa faccia

Gli ultimi 4 su attacco, come strumento Assorbisfera.

Non è che riesci a farne un lesto 31/31/xx/31/31/31 da scambiarmi? Ti offro sempre pokémon ivsati, ovviamente prima fallo per te. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli ultimi 4 su attacco, come strumento Assorbisfera.

Non è che riesci a farne un lesto 31/31/xx/31/31/31 da scambiarmi? Ti offro sempre pokémon ivsati, ovviamente prima fallo per te. :)

eh ci provo xD ma non garantisco niente.. cmq cosa ne pensi della egg move?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

eh ci provo xD ma non garantisco niente.. cmq cosa ne pensi della egg move?

Non credo c'è ne siano bisogno con l' arsenale che ha già  a disposizione. Poi ovviamente ci si può sbizzarire un po come si vuole e cercare altre combinazioni. xD

Ad esempio potrebbe starci anche Aeroassalto, con cui ti immunizzi da terra, e colpisci i lotta di cui si soffre normalmente.

Se riesci a breedarlo fammi sapere che ho già  pokémon ivsati pronti tutti 5 ivs 31 o posso darti anche delle coppie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...