Vai al commento


Artista preferito per ogni genere


ImOmbre

Post raccomandati

Ciao :D


I generi sono:


House


Pop


Rap


Classcico


Rock n'rool.


 


Esempio:


House: Non saprei....


Pop: Drake (Se è pop)


Rap: Salmo


Classico: Non ascolto  nessun artista di quest genere.


Rock n'rool: Nemmeno


Se non sapete perchè vi piacciono più artisti allora:


Non saprei..


Invece se non ascoltate nessun artista di quel genere:


Non ascolto  nessun artista di questo genere.


E se ce ne sono più di 1 allora:


Nemmeno.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Apparte che la selezione dei generi che hai messo tu è discutibile, ad esempio c'è House, quando invece ci starebbe il macro-genere "Elettronica", visto che l'House è un sottogenere specifico di Elettronica.

Mancano cmq alcune categorie (perché alla fine parlare di "genere" è limitativo), come ad esempio il Folk, l'R'n'B (e tutta la musica Urban, che non comprende soltanto l'Hip Hop e il Rap), generi come il Jazz o il Blues, il Metal (e i vari sottogeneri) e tantissimo altro, anche se non si vogliono mettere i sottogeneri.

 

Io però credo che parlare di "genere musicale" sia appunto limitativo per diversi motivi (troppo lungo da spiegare x_x).

 

Se proprio bisogna farlo, però (ovviamente con i "generi" che io ritengo opportuni), uhm... è difficile, ma ci provo:

 

(ho messo soltanto i generi che ascolto, perché ad esempio non ascolto Metal o Jazz)

POP: Ellie Goulding, Lady Gaga, Britney Spears, Rihanna, Nicola Roberts

INDIE-POP: Lana Del Rey, Florence + The Machine, Elisa, Erica Mou, The XX, Woodkid

INDIE-ROCK: Arctic Monkeys, Radiohead, White Lies

FOLK: Of Monsters and Men, Paolo Nutini
ELETTRONICA: Jakwob, XXYYXX, Sub Focus

HIP HOP: Kendrick Lamar, Angel Haze

R'N'B: Frank Ocean, The Internet, The Weeknd

CONTEMPORANEA: Yann Tiersen

 

Ma ripeto che è tutto molto "variabile" e soggettivo, ad esempio i Radiohead gli ho messi sotto "Indie-Rock", ma per certi versi potrebbero stare anche sotto "Elettronica"; così come altri artisti o gruppi che ho citato.

Alla fine è tutto così vago :o

 

p.s: Drake non può essere considerato soltanto "pop"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabe' lui ha solo chiesto un artista per ogni genere xD se vogliamo fare un topic sulla storia della musica però, apriamone uno e vediamo quante cose escono fuori, sarebbe figo, sì*-*

Ma cosa? Sono cose basilari queste è_é

lol

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono troppo pochi e limitativi i generi che hai citato...kmq attenendomi a questi generi ecco la mia lista:


 


House: David Guetta


Pop: Elisa, Beyonce, Lady Gaga, Rihanna, Alessandra Amoroso, Annalisa ecc...


Rap: Non ascolto Rap.


Classico: Beethoven, Mozart, Vivaldi, Immediate Music (musica epica, misto tra classico/rock/pop)


Rock n'rool: Non ascolto il rock puro, ma Alternative Rock tipo 30 Second To Mars, Muse ecc..


 


Tantissimi altri artisti che non rientrano in queste categorie..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

House: Aborro (parola che descrive perfettamente la mia opinione su questo genere di "musica")


Pop: Imagine dragons


Rap: Eminem (USA), Caparezza (Italia)


Classico: Schubert


Rock: Bruce Springsteen e Pink Floyd senza ombra di dubbio :D


Se si considerano tutte le versioni del Rock direi anche Linkin Park


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pop: Imagine dragons

Gli Imagine Dragons pop?!? Scherzi vero?!? :crazy:

Comunque non credo di essere in grado di stilare una lista così, visto che i/le cantanti/gruppi che ascolto non appartengono ad un solo genere... Inoltre mancano un sacco di generi: il jazz, il soul, il folk, il blues, il reggae, ecc...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli Imagine Dragons pop?!? Scherzi vero?!? :crazy:

Comunque non credo di essere in grado di stilare una lista così, visto che i/le cantanti/gruppi che ascolto non appartengono ad un solo genere... Inoltre mancano un sacco di generi: il jazz, il soul, il folk, il blues, il reggae, ecc...

perchè secondo te come sono? la loro musica è molto più pop che rock ora hanno inventato il genere indie rock che secondo me è più pop che rock il vero rock è altro, gli ACDC sono rock Bruce Springsteen è rock gli imagine dragons sono pop poi questa è la mia opinione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

perchè secondo te come sono? la loro musica è molto più pop che rock ora hanno inventato il genere indie rock che secondo me è più pop che rock il vero rock è altro, gli ACDC sono rock Bruce Springsteen è rock gli imagine dragons sono pop poi questa è la mia opinione

Per me sono palesemente rock... Non del sottogenere di cui fanno parte gli artisti da te citati, ma sinth rock...

Ci sarebbe molto da scrivere, anche per quanto riguarda il significato di "pop", ma ora non andiamo OT!! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me sono palesemente rock... Non del sottogenere di cui fanno parte gli artisti da te citati, ma sinth rock...

Ci sarebbe molto da scrivere, anche per quanto riguarda il significato di "pop", ma ora non andiamo OT!! :)

ID sono Rock.

POP: Katy perry, Lady Gaga, Kesha, Taylor swift, Lana del Rey (la vedo più come "Indie Rock.")

ROCK: Imagine Dragons, 30 Seconds To Mars, Paramore, Ellie Goulding (Alternative Rock)

RAP: Salmo, Clementino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gli Imagine Dragons pop?!? Scherzi vero?!? :crazy:

Comunque non credo di essere in grado di stilare una lista così, visto che i/le cantanti/gruppi che ascolto non appartengono ad un solo genere... Inoltre mancano un sacco di generi: il jazz, il soul, il folk, il blues, il reggae, ecc...

Ho cercato di mettere quelli più importanti.

Il jazz ec ec non sono molto sentiti. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...