Vai al commento



Deltora


Darken

Post raccomandati

Ciao a tutti. Volevo chiedervi chi di voi conosce Deltora, la saga letteraria (15 libri) scritta da Emily Rodda (e una delle mie serie fantasy preferite  :love_emote: ). La storia parla di un ragazzo, Lief, che insieme a Barda, suo amico e protettore, e Jasmine, ragazza cresciuta nelle foreste, deve ritrovare le sette pietre della cintura di deltora, che una volta reinserite nella cintura permetteranno di sconfiggere il Signore dell'Ombra. Detta così può sembrare la classica trama Fantasy, ma secondo me è molto bella e orignale. Inoltre questa è la trama(o il riassunto del riassunto della trama) dei primi otto libri, perchè quelli dopo (una trilogia e una saga da quattro).


 


La conoscete? Vi piace? Non vi piace? Non la conoscete?


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto un paio di libri della serie (Ho un volume con le prime quattro pietre appollaiato sullo scaffale) e senza dubbio sono molto originali, la trama non é appunto il solito racconto fantasy con i buoni contro i cattivi e tanta confusione in mezzo. Infatti per ogni pietra c'é un guardiano che la protegge, e spesso per recuperare l'agognato oggetto il trio deve pensare fuori dagli schemi, in particolare sono belli gli indovinelli che vengono proposti nel corso della storia. Tuttavia ho trovato più coinvolgente l'anime, che era fatto porprio bene :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono dei bei libri fantasy, scritti in modo semplice (così come anche i 5 della serie di Rohan). Data appunto la loro semplicità  sono dei libri ottimi per i bambini che stanno cominciando ad entrare nel mondo della lettura, visto che comunque il genere fantasy è sempre amato a quell'età .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...