Vai al commento



Chi di voi suona uno strumento musicale?


Snorlax

Post raccomandati

Io suono... Diciamo "suonacchio" il pianoforte: ha un suono fantastico, ne sono innamorato. Ti trascina un un altro mondo di quiete e riflessione. Oltre a questo, faccio qualcosa all'ocarina e al flauto di pan, che hanno un suono veramente speciale. Suonare uno strumento è, secondo me, un'opportunità per ognuno di noi di conoscere qualcosa di nuovo e conoscere noi stessi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sulle tue riflessioni sono d'accordissimo! Suonare uno strumento è la soddisfazione più grande che ci sia! La musica ha sempre dato soddisfazioni se usata bene. Per questo io dedico la mia vita anche agli arrangiamenti, voglio far vedere che con la musica si gioca!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Violino "elettronico"?

Esistono, prova a cercare violino elettrico. Noterai che il suono è lo stesso (come la chitarra acustica e la chitarra elettrica). Solo che puoi usare dei filtri, ecc... per modificare il suono. La differenza è, in poche parole, la possibilità di modificare il suono del violino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Strimpello la chitarra da un po', ma in modo molto sommario. Ho scelto questo strumento in particolare perché, oltre al fatto che è molto utilizzato nel mio genere di musica preferito, il suo suono mi piace tantissimo, potrei stare delle ore a suonare (anche sbagliando) senza stancarmi mai di sentirlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fino a qualche mese fa studiavo pianoforte a scuola con un professore. Poi dalle medie sono passato alle superiori e non c'era più questa possibilità. Quindi qualche volta quando ne ho voglia "rispolvero" il pianoforte cercando di suonare qualche spartito cercato su internet dato che la passione è rimasta.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fino a qualche mese fa studiavo pianoforte a scuola con un professore. Poi dalle medie sono passato alle superiori e non c'era più questa possibilità. Quindi qualche volta quando ne ho voglia "rispolvero" il pianoforte cercando di suonare qualche spartito cercato su internet dato che la passione è rimasta.

Peccato che tu abbia smesso a premdere lezioni! Io sono in quarta superiore e sto cercando di andare avanti con questa mia passione! Spero veramente che tu riprenda a suonare costantemente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io suonavo il basso elettrico, ma adesso -appena reperisco un po' di tempo :)- mi piacerebbe imparare a suonare la chitarra acustica u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho suonato per 3 anni pianoforte, perchè ce l'avevo come materia alle medie. L'ho scelto perchè mi piace molto come strumento e volevo provarlo..

Ora ho smesso però mi piacerebbe ri-iniziare a suonarlo, mi manca XD

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...