Vai al commento

Miglior squadra per Maniero Lotta?

Aldragon

Post raccomandati

Sto progettando la seguente squadra per la torre lotta:

1)

Durant @stolascelta

Abilità : pigrone

Evs: 252 velocitá

Natura: qualunque che aumenti la velocità 

Saltamicizia

Ninjask

Natura e evs qualsiasi. Non credo che ci sia uno strumento più utile degli altri

Danzaspada

Staffetta

Protezione

Sostituto

Tyranitar @ Tyranitarite

Decisa, 252hp, 252 atk, 4 def

Potect

Sgranocchio

Sostituto

Dragodanza

La strategia mi sembra piuttosto lampante (in maniero lotta non usano pokémon stolati e non ritirano mai xD).

Credete che abbia punti deboli o che possa essere migliorata?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti consiglierei di stare attento contro le mosse fuoco, che sono abbastanza difficili da prevedere, dato che il maniero lotta non usa una strategia comune al metagame. Io ci metterei aegislah, al posto di durant: seppur debole contro il fuoco(che è comunque meno debole al fuoco rispetto al 4x di durant), aegislash resiste benissimo contro il fuoco fisico e in ogni caso non viene mai ohko da nessuno nel maniero, a meno che non si sia boostato adeguatamente, l'unica cosa da prevenire è terremoto, ma farai fronte ad esso grazie a ninjask, se non hai ancora boostato aegislash

Per il set, io uso questo: Aegislash brave(audace) @leftovers 252 Hp/252 Atk/6 def sword dance, sacred sword, king shield, shadow sneak. Ti dico solo che con aegislash solo, vinci quasi sempre ogni lotta (ovviamente del maniero super)

Link al commento

Ti consiglierei di stare attento contro le mosse fuoco, che sono abbastanza difficili da prevedere, dato che il maniero lotta non usa una strategia comune al metagame. Io ci metterei aegislah, al posto di durant: seppur debole contro il fuoco(che è comunque meno debole al fuoco rispetto al 4x di durant), aegislash resiste benissimo contro il fuoco fisico e in ogni caso non viene mai ohko da nessuno nel maniero, a meno che non si sia boostato adeguatamente, l'unica cosa da prevenire è terremoto, ma farai fronte ad esso grazie a ninjask, se non hai ancora boostato aegislash

Per il set, io uso questo: Aegislash brave(audace) @leftovers 252 Hp/252 Atk/6 def sword dance, sacred sword, king shield, shadow sneak. Ti dico solo che con aegislash solo, vinci quasi sempre ogni lotta (ovviamente del maniero super)

Evidentemente non hai capito come funziona la mia strategia, che in realta' e' molto un classico .-.

Durant fa Saltamicizia (messo cosi' attacchera' sempre per primo), poi muore. Mandi Ninjask, che un turno danza e quello successivo fa Protect, in questo modo grazie al pigrone che ha l'avversario non verra' mai colpito (deve anche creare un sostituto che rimanga integro), poi fa staffetta, manda Tyranitar che con +6 attacco, +6 velocita' e sostituto, dovrebbe sconfiggere qualsiasi cosa.

Il sostituto serve per proteggere da Boato, mosse di stato, e soprattutto GHIGLIOTTINA (piu' vai avanti e piu' le mosse dell'avversarie aumentano di precisione, se sei molto avanti potrebbe funzionare con percentuale molto alta).

Forse sarebbe da sostituire Ninjask con Smeargle che fa Acupressione, e poi continua a danzare Tyranitar per conto suo... Il problema e' che contro Ninjask il computer non fara' mai Breccia, contro Smeargle magari si' XD

Link al commento

Tyranitar per quanto sia molto forte e lo diventi grazie alla tua strategia ha comunque diverse debolezze che potrebbero esporlo a innumerevoli rischi nella casa lotta, un solo passo falso e sei morto: è facile trovare lo s****o di turno che ti fa una mossa lotta. E' vero che cosi tyranitar diventa una bestia però affidarsi solo a lui, mi sa di sbagliato. Bisognerebbe sfruttarli tutti e 3..  La tua strategia non è complicatissima, ma forse difficile da utilizzare all'interno del maniero, non sai cosa puoi aspettarti. Devi stare attento ai counter di tyranitar perchè non ne ha solo 1..  Consigli non riesco a dartene molti visto che questa strategia non l'ho mai usata anche se cmq è utile da usare.

L'unico consiglio è quello che ti ho detto sopra, di sfruttare tutti e 3 i pokemon.. se becchi un avversario che resiste terribilmente al tipo buio, devi cominciare a pregare in cinese xD

Link al commento

In realtà  la strategia famosa (che utilizzano in molti) è solo con Gyrados con Cascata al posto di Crunch del mio Tyranitar.

I pregi di questa strategia sono che con rompiforma dopo la megaevoluzione oneshotta anche chi ha vigore, però di base ha meno attacco di mega tyranitar e non setta la sabbia.

Un mio amico con questa strategia (ma non usava ninjask) ha superato la 60esima sfida, perdendo a causa della grandine di un Articuno, cosa che non sarebbe successa se avesse usato tyranitar.

PS: adesso che acciaio non è più resistente a buio, che pokémon ci sarebbero con doppia resistenza a buio?! .-. A parte che se non fossero veramente ma verament difebsivi, con un ttar da +6 attacco morirebbero comunqie

Link al commento

non esiste una squadra perfetta. comunque dopo un certo punto, come tutti, perderai (anche se usi una squadra fortissima). io nelle super lotte in singolo sono arrivato a un massimo di 43 vittorie consecutive. se arrivavo a 50 potevo lottare contro la dama finale. peccato.

Link al commento

non esiste una squadra perfetta. comunque dopo un certo punto, come tutti, perderai (anche se usi una squadra fortissima). io nelle super lotte in singolo sono arrivato a un massimo di 43 vittorie consecutive. se arrivavo a 50 potevo lottare contro la dama finale. peccato.

Su youtube c'è una persona che è arrivata oltre al 600 con Drapion che fa Acupressione dopo aver reso il primo pokémon avversario inutilizzabile per un giro di mosse troppo lungo da spiegare... Se usi una squadra "normale" è ovvio che perderai, se invece sfrutti gli handicap di un'intelligenza artificiale potrai perdere solo quando dopo migliaia di sfide ti troverai un Pokémon con Luminpolvere che ha 0% di possibilità  di essere colpito
Link al commento

io ho giocato con:

- Greninja con mutatipo(attaccante speciale) e un coverage abbastanza buono (ho messo tutte mosse tranne il tipo buio) + Retromarcia per cambiare pokemon istant se me ne trovo uno davanti con cui rischio la pelle.

-Gliscor con velenocura(recupera 1/8 di ps a turno), tossina per avvelenare e protezione e sostituto per guadagnare tempo e recuperare velocemente(praticamente strategia per killare l'avversario con tossina e recuperando sempre vita)

-Megascizor con danzaspada, se non mi trovo davanti un possibile pokemon che abbia una mossa fuoco speciale dopo 2 giri di danza spada faccio fuori tutto con pugnoscarica o al massimo retromarcia per sfuggire ai pokemon di fuoco.

Di questo passo sono arrivato alla 28 sfida, ma proprio cazzeggiando.. pokemon che mi hanno datto maggior problemi sono Seismitoad e pokemon difensivi molto resistenti con rest+lum berry

Link al commento

Appurato che non mi interessano strategie che non si basano sull'avere un Pokémon che si riempie di boost di statistiche (perché è matematicamente ovvio che sono fallimentari, non appena l'avversario comincerà  ad aver Pokémon che fanno bruttocolpo con ogni mossa e tu li colpirai con probabilità  bassissime a causa di luminpolvere, tralasciando il fatto che è fisicamente impossibile creare un coverage a TUTTO), qualcuno che ha dimestichezza con strategie simili a quella che vorrei utilizzare mi saprebbe dare una mano?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...