Vai al commento



Jake la Furia o Guè Pequeno?


ImOmbre

  

24 utenti hanno votato

  1. 1.

    • Jake la Furia
      6
    • Guè Pequeno
      4
    • Nessuno
      14
    • Entrambi.
      0


Post raccomandati

Ho sistemato un po' il sondaggio.

Direi entrambi, visto che li ascolto ancora attivamente, ma oggettivamente il Guercio ha una classe che la Furia non raggiungerà  mai. Rime più provocatorie, incastri migliori e un flow che prende di più.

Quello è vero.

Però quando jake si impegna spacca tutto!! Esempio Questa

Insieme boom LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piacevano quando avevano le sacre scuole,ora sono dei tossici,venduti,commerciali e nullafacenti,una delle vergogne del rap italiano.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi piacevano quando avevano le sacre scuole,ora sono dei tossici,venduti,commerciali e nullafacenti,una delle vergogne del rap italiano.

Tossici non lo sono, non più almeno. Venduti? Può darsi, ma chi non lo è? Forse solo Noyz si salva, l'unico MC che calca le scene da molti anni e che ancora non è divenuto un idolo dei ragazzini (anche se con Drag You To Hell ci è andato vicino). Commerciali? La commercialità  che viene tanto criticata non è un male, eh. Anche Eminem, il miglior rapper della storia per mezzo mondo, lo è, visto che commerciale è chiunque mette i dischi a pagamento. Al massimo si può dire che sfruttano l'onda del successo, che scrivono i pezzi sulla base dei gusti della gente, questo sì. Ma ripeto, chi non lo fa, tra i grandi nomi del rap italiano? Sull'ultimo aggettivo evito di esprimermi, visto che è solo frutto dell'odio che provi nei loro confronti. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sorry, ma non credo tu abbia ben chiaro cosa sia il Rap. :(

Invece sì, semplicemente ho riassunto il pensiero di cantanti tipo Emis Killa, Marracash ecc. e dei loro fan.

Semplicemente avere

Catenina d'oro, denti gialli, cappellino al contrario, tatuaggi, prostitute, bella zio, UH,
non rende rapper.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

Invece sì, semplicemente ho riassunto il pensiero di cantanti tipo Emis Killa, Marracash ecc. e dei loro fan.

Semplicemente avere

 

non rende rapper.

 

Ma pensi che il Rap esista solo in Italia? Qui nel Bel Paese la musica del genere non è neanche degna del nome che porta. A me sembra che tu stia solo facendo una discriminazione, perché esistono centinaia di cantanti di ogni genere che mostrano tutte le caratteristiche citate da te. Quindi se vuoi criticare l'aspetto o l'atteggiamento nessun problema, ma fare di tutta l'erba un fascio non è cosa buona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non so' se avete notato, ma ultimamente non dicono molte frasi di senso compiuto

^

Il rap non è "La mia ragazza è gangsta" o "spacco tutto".....

Dovendo scegliere dico Jake,perché Gue' se la tira TROPPO,ma ho votato nessuno.

"eh uè figa io sono il migliore flow birra donne fumo xdxd"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma pensi che il Rap esista solo in Italia? Qui nel Bel Paese la musica del genere non è neanche degna del nome che porta. A me sembra che tu stia solo facendo una discriminazione, perché esistono centinaia di cantanti di ogni genere che mostrano tutte le caratteristiche citate da te. Quindi se vuoi criticare l'aspetto o l'atteggiamento nessun problema, ma fare di tutta l'erba un fascio non è cosa buona.

Beh certo ma in Italia esistono pure rappers degni di questo nome, lo sforzo è cercarli. Avere internet? Beh usatelo bene, per scoprire cose nuove , perché in fondo internet è una scoperta nuova ogni giorno! Comunque preferisco Jake la Furia perché qualche canzone la fa bene e se le fa bene spacca

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@°Vinz°, non lo metto in dubbio, io sono il primo a sostenere il Rap italiano. Gemitaiz e Madman, ad esempio, sono due artisti degni di nota, l'uno per i testi, l'altro per la metrica tagliente. /OT

Gemitaiz è calato in questo periodo, beh MadMan è superiore a Gem, comunque sono opinioni eh

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma pensi che il Rap esista solo in Italia? Qui nel Bel Paese la musica del genere non è neanche degna del nome che porta. A me sembra che tu stia solo facendo una discriminazione, perché esistono centinaia di cantanti di ogni genere che mostrano tutte le caratteristiche citate da te. Quindi se vuoi criticare l'aspetto o l'atteggiamento nessun problema, ma fare di tutta l'erba un fascio non è cosa buona.

Non era assolutamente mia intenzione.

Conosco benissimo rapper non-italiani, e li ascolto ogni giorno.

Io non ho parlato di tutti i cantanti rap, non mi sono spiegato a quanto pare.

Ho detto cantanti tipo Emis Killa, Marracash eccetera.. perché in fondo quello sono. Naturalmente non gente come Capa, Eminem, 2Pac et similia.

Il problema è che in molti credono che questi ultimi (in tutti i sensi ULTIMI) siano degli dei musicali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non era assolutamente mia intenzione.

Conosco benissimo rapper non-italiani, e li ascolto ogni giorno.

Io non ho parlato di tutti i cantanti rap, non mi sono spiegato a quanto pare.

Ho detto cantanti tipo Emis Killa, Marracash eccetera.. perché in fondo quello sono. Naturalmente non gente come Capa, Eminem, 2Pac et similia.

Il problema è che in molti credono che questi ultimi (in tutti i sensi ULTIMI) siano degli dei musicali.

Guarda, su questo ti do perfettamente ragione. Io li ascolto, gli artisti di questo genere (anche se più musicalmente), ma assolutamente non li ritengo tra i migliori. Ciò è chiarissimo, potranno piacere o meno, ma il vero Rap God rimane Eminem e su questo non ci piove.

Ora chiudiamola qui però, stiamo andando OT.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...