Suppah Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Salve a tutti.Ho aperto questa discussione per parlare con voi del ruolo che Ivs hanno assunto in pokemon X e Y.Grazie al giudice, per cosi dire, degli Ivs ora possiamo facilmente sapere in quali statistiche i nostri pokemon hanno Ivs alti e ciò rende il breeding decisamente più facile.Ho notato nell'ultimo periodo un enorme aumento di persone che offrono pokemon con 5 ivs a 31 chiedendo in cambio pokemon e oggetti che secondo me hanno valore di gran lunga superiore.Avere un Garchomp con 31 ivs in attacco è cosi differente da averne uno con 20 ivs?Sono davvero cosi preziosi questi valori?Aspetto risposte Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 sono importanti se sai come evsarli bene Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Roxas Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Se combatti competitivamente si , per forza. 1 punto fa la differenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ven93 Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 in termini numerici, nel tuo esempio, un garchomp a 31 iv in attacco avrà 11 punti in piu rispetto a quello a 20iv a parità di natura al livello 100 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DamN Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Si, dal momento che gli iv stabiliscono a quanto al massimo può arrivare la statistica (senza contare i 63 punti extra dati dagli EV). E' logico pensare che più sono alti gli IV in una statistica, più quella statistica una volta massimizzata, sarà elevata. Il caso di Garchomp è chiaro, con 31 IV in attacco + 252 EV, arriva al massimo possibile per quel pokemon Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Mr. Hopins Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Beh, secondo il mio parere così come posso essere essenziali, possono anche non esserlo. Un Pokémon al livello 100, normalmente prende 31 punti alla statistica che ha 31 IVs! Ovviamente, se ne avrà 20 di IVs, ne prenderà 20. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Penso che tu ti riferisca a quello che ti ho detto io nel tuo mercatino ^^'Allora... Secondo il mio modesto parere gli Iv a 31 non sono poi così utili... 31 punti in più non cambiano di così tanto la partita e sarò convinto del contrario solo quando avrò almeno 5 sconfitte di fila per 6 a 0 contro qualcuno che ha tutti i pokemon ivsati! Finora non è mai successo neanche in una e i miei pokemon hanno al massimo 2 Iv se va bene XDRitornando a quello che ti ho scritto nel mercatino, è ovvio che non è che ti offro UN pokemon ivsato per UN pokemon shiny... Va a discrezione tua... Io potrei offrirne anche 3 di ivsati per uno shiny e non mi sembra uno scambio non equo ^^' Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Il giudice c'ઠsempre stato.e sì le ivs sono importanti, spesso fanno la differenza tra una vittoria o una sconfitta(specialmente in speed) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Suppah Inviato 8 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Penso che tu ti riferisca a quello che ti ho detto io nel tuo mercatino ^^'Allora... Secondo il mio modesto parere gli Iv a 31 non sono poi così utili... 31 punti in più non cambiano di così tanto la partita e sarò convinto del contrario solo quando avrò almeno 5 sconfitte di fila per 6 a 0 contro qualcuno che ha tutti i pokemon ivsati! Finora non è mai successo neanche in una e i miei pokemon hanno al massimo 2 Iv se va bene XDRitornando a quello che ti ho scritto nel mercatino, è ovvio che non è che ti offro UN pokemon ivsato per UN pokemon shiny... Va a discrezione tua... Io potrei offrirne anche 3 di ivsati per uno shiny e non mi sembra uno scambio non equo ^^'No non era riferito a te, è un fenomeno generale che sto notando.Comunque so come funzionano gli Ivs, è solo che non li ritengo cosi importanti, cioè un Ivs in più quante volte può fare la differenza? 1 volta su 10 se non di meno, e non mi sembra abbastanza per ritenerli cosi rilevanti. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
desmond85 Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 io non ho manco uno con ivs . combatto con shiny quindi ivs casuali o zero.. eppure me la cavo.. non perdo sempre e quando perdo kmq l avversario suda. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 io non ho manco uno con ivs . combatto con shiny quindi ivs casuali o zero.. eppure me la cavo.. non perdo sempre e quando perdo kmq l avversario suda. certo che ce l'hai tutti i pokemon hanno le iv di un certo valore i tuoi con tutta probabilità sono basse Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 No non era riferito a te, è un fenomeno generale che sto notando.Comunque so come funzionano gli Ivs, è solo che non li ritengo cosi importanti, cioè un Ivs in più quante volte può fare la differenza? 1 volta su 10 se non di meno, e non mi sembra abbastanza per ritenerli cosi rilevanti.Infatti io la penso come te! Scusa se ho risposto ma mi sono sentito preso in causa XD Ho lottato contro persone che usavano solo draghi e tutti con 5 Iv... Le ho perse entrambe ma una per 1-0 e una per 2-0... E in una di queste partite usavo Linoone XD e ovviamente tutti pokemon normali! Quindi non mi sembra sia sto granché, ma finché le persone lo credono ben venga XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meta_Knight Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 e comunque le iv sono importanti se vuoi giocare a livello competitivoe comunque anche se hanno tutte le iv a 31,certi pokemon non possono competere con altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 e comunque le iv sono importanti se vuoi giocare a livello competitivoe comunque anche se hanno tutte le iv a 31,certi pokemon non possono competere con altri Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
desmond85 Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 certo che ce l'hai tutti i pokemon hanno le iv di un certo valore i tuoi con tutta probabilità sono bassesi intedevo questocertokmq i jappo mi piallano , con gli altri me la son sempre giocata Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Il mio Linoone ha una forse 2 Iv a 31... E teneva testa ai draghi con 5 Iv resistendo al dragobolide... Per cui... Continuate pure a crederlo XDlilone dmeteor non lo regge nemmeno con le ivs. so. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Amalur Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 lilone dmeteor non lo regge nemmeno con le ivs. so. Chiedilo a Ven non è un problema... Anche Furfrou sopporta Dragobolide...e ha una Iv a 31... Per cui ripeto... continuate a crederlo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Il mio Linoone ha una forse 2 Iv a 31... E teneva testa ai draghi con 5 Iv resistendo al dragobolide... Per cui... Continuate pure a crederlo XDdipende da come il tuo avversario ha evsato i pokemon, poi dragobolide indebolisce l'attacco speciale del pokemon che lo usa dopo averlo usato per 3 volte, alla 4 resiste pure magikarp a livello 1 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
RedAlex17 Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 le uniche iv che importano in fondo sono quelle della velocità , che sono le più determinanti, le altre se sono alte ben vengano se no personalmente non ci ho mai badato tanto... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 le uniche iv che importano in fondo sono quelle della velocità , che sono le più determinanti, le altre se sono alte ben vengano se no personalmente non ci ho mai badato tanto... beh sono importanti anche difesa e difesa speciale Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Ciccio GK99 Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Io con i pokemon ivsati sto vincendo parecchie battaglie Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Fender Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Prendi un Garchomp con 30 in vel e uno con 31. Quello con 31 vince. Se un punto fa questa differenza, figurati tra uno con IV 31 e uno con IV 20 come hai detto te Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Suppah Inviato 8 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Alla fine gli unici ivs che contano sono quelli in speed, poichè un punto in più in attacco o in difesa, tranne in rari casi, non fa la differenza. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
luxor33 Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 Chiedilo a Ven non è un problema... Anche Furfrou sopporta Dragobolide...e ha una Iv a 31... Per cui ripeto... continuate a crederlo XD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MadHatter Inviato 8 dicembre, 2013 Condividi Inviato 8 dicembre, 2013 252 SpA Latios Draco Meteor vs. 0 HP / 0 SpD Linoone: 318-375 (107 - 126.2%) -- guaranteed OHKOnon ho bisogno di crederlo se ho prove a favore della mia tesicon 0 ivs invece252 SpA Latios Draco Meteor vs. 0 HP / 0 SpD Linoone: 394-465 (148.1 - 174.8%) -- guaranteed OHKOsi nota la differenza? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.