Vai al commento



Consigli per un Team competitivo decente


Pao

Post raccomandati

Ciao a tutti, vorrei entrare nel mondo competitivo ma sono abbastanza bloccato dato che mi ci sto avvicinando da poco. Il mio team è questo per ora:


Blaziken@Blazikenite Liv. 62


Stramontante


Baldeali


Focalenergia


Calciardente


Att: 155, Dif: 101, Att. Sp: 166, Dif Spec: 118, Vel: 125


Blastoise@Blastoisite Liv 57


Surf


Morso


Idrondata


Pioggiadanza


Att: 128, Dif: 123, Att Sp: 125, Dif Spec: 142, Vel: 135


Snorlax:@??? Liv 55


Insidia


Ritorno


Riposo


Sbadiglio


Att: 145, Dif: 96, Att.Spec 87, Dif Spec: 140, Vel: 68


Garchomp@Dentedidrago Liv. 47


Scalaroccia


Metaltestata


Oltraggio


Fossa


Att: 145, Dif: 113, Att. sp: 104, Dif Sp: 98, Vel: 135


Ivysaur@??? Liv 21 (Appena preso al posto di Chesnaught)


Parassiseme


Radicamento


Sonnifero


Gigassorbimento


Att: 38, Dif 49, Att sp: 49, Dif Spec: 49, VEL: 44


Alakazam@Lastramente Liv 52


Riflesso


Psichico


Inibitore (Da cambiare)


Divinazione


Att: 68, Dif 61, Att. Spc: 164, Dif Spec: 132, Vel: 157


 


 In generale, quanto fa schifo?


 

 


Ho molti altri Pokémon nel Box, tra cui un bel paio di Evee, gli altri starter di Kalos e Kanto...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse puoi anche dire le cose senza offendere Lance..


Comunque è vero se vuoi fare un team competitivo cerca una guida sul breeding, le nature, strumenti da usare ecc..Poi fai pratica su un simulatore e guarda quali sono i Poke più usati e come vengono usati..Parti da lì e fai la tua squadra competitiva :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse puoi anche dire le cose senza offendere Lance..

Comunque è vero se vuoi fare un team competitivo cerca una guida sul breeding, le nature, strumenti da usare ecc..Poi fai pratica su un simulatore e guarda quali sono i Poke più usati e come vengono usati..Parti da lì e fai la tua squadra competitiva :)

Già  non mi offendo per così poco, l'ho ammesso pure io praticamente che faceva schifo  ^^ .

Comunque, di questa squadra non si può salvare niente? Anche uno come Garchomp sarebbe da scartare?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse puoi anche dire le cose senza offendere Lance..

Comunque è vero se vuoi fare un team competitivo cerca una guida sul breeding, le nature, strumenti da usare ecc..Poi fai pratica su un simulatore e guarda quali sono i Poke più usati e come vengono usati..Parti da lì e fai la tua squadra competitiva :)

guarda che l'aveva chiesto lui quanto schifo facesse, e io ho risposto  :P e poi che c'è da offendersi?! (mamma mia che gente permalosa!)

 

Già  non mi offendo per così poco, l'ho ammesso pure io praticamente che faceva schifo  ^^ .

Comunque, di questa squadra non si può salvare niente? Anche uno come Garchomp sarebbe da scartare?

mha, se vuoi puoi salvare blaziken, blastoise, garchomp e snorlax (ovviamente usandoli come ruoli misti, avendo le evs date a caso). per esempio il tuo blaziken ha l'attacco speciale più alto dell'attacco, e normalmente dovrebbe essere il contrario... ma puoi benissimo insegnarli focalcolpo al posto di stramontante per esempio... ma le nature almeno sono giuste? al limite azzeri gli evs con il sacco specifico del SAV e li rievsi da capo.  ^^ (spero che prima non ti sei offeso, le mie "frecciatine" non sono da prendere sul serio!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

guarda che l'aveva chiesto lui quanto schifo facesse, e io ho risposto  :P e poi che c'è da offendersi?! (mamma mia che gente permalosa!)

 

mha, se vuoi puoi salvare blaziken, blastoise, garchomp e snorlax (ovviamente usandoli come ruoli misti, avendo le evs date a caso). per esempio il tuo blaziken ha l'attacco speciale più alto dell'attacco, e normalmente dovrebbe essere il contrario... ma puoi benissimo insegnarli focalcolpo al posto di stramontante per esempio... ma le nature almeno sono giuste? al limite azzeri gli evs con il sacco specifico del SAV e li rievsi da capo.  ^^ (spero che prima non ti sei offeso, le mie "frecciatine" non sono da prendere sul serio!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/25771-guida-breeding/

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/27318-guida-come-evsare-i-pok%C3%A9mon-pi%C3%B9-velocemente-rispetto-al-sav/

 

Ci sono varie guide di altri forum (alcune molto più chiare e accessibili di queste che ti ho postato), le trovi con facilità  cercando su google. 


Per gli IV dovrei andare molto con la fortuna o è un fattore genetico?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/25771-guida-breeding/

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/27318-guida-come-evsare-i-pok%C3%A9mon-pi%C3%B9-velocemente-rispetto-al-sav/

 

Ci sono varie guide di altri forum (alcune molto più chiare e accessibili di queste che ti ho postato), le trovi con facilità  cercando su google. 

 

nono è un procedimento molto "scientifico", ci metti una buona mezz'ora ma viene perfetto. c'è da dire che servono alcuni strumenti per facilitare l'operazione, ovvero pietrastante, destincomune, tutti i vigorstrumenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sisi per evsare il pokerus è geniale. Per le mosse uovo sicuramente possono essere utili (ivysaur ad esempio ha già  gigassorbimento che è una mossa uovo che può passare ai pargoletti)

Perfetto, mi state aiutando tantissimo :)

Mi sa che inizierò proprio da Venusaur, solo che mi servirebbe il maschio e non so dove trovarlo :\

Un'ultima cosa e poi (forse  :XD: ) vi lascio in pace, gli IVs sono determinati da certi oggetti come vigornastro da quel che ho capito, ma quindi per avere un Pokémon con tutti gli IV perfetti, come dovrei fare? C'è un modo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sa che inizierò proprio da Venusaur, solo che mi servirebbe il maschio e non so dove trovarlo :\

 

Magico ditto è sempre la risposta in questi casi

 

 

Un'ultima cosa e poi (forse  :XD: ) vi lascio in pace, gli IVs sono determinati da certi oggetti come vigornastro da quel che ho capito, ma quindi per avere un Pokémon con tutti gli IV perfetti, come dovrei fare? C'è un modo?

 

C'è scritto in guida, comunque l'idea è fare uova uova e uova passando le iv perfette a 31 con i vigorstrumenti una ad una, finchè il nascituro non ha 2-3 iv a 31. Da quel momento usi il destincomune che ne passa 5 casuali dai due genitori al figlio. Comunque ti conviene dare un'occhiata alle guide

 

 

Edit: gli iv sono determinati casualmente per ogni pokemon, ma possono essere trasmesse da un genitore al figlio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magico ditto è sempre la risposta in questi casi

 

 

 

C'è scritto in guida, comunque l'idea è fare uova uova e uova passando le iv perfette a 31 con i vigorstrumenti una ad una, finchè il nascituro non ha 2-3 iv a 31. Da quel momento usi il destincomune che

Le avevo guardate, in particolare quella sul breeding, ma i dubbi sugli IVs mi erano rimasti. Ora ho capito, quindi ora la cosa migliore da fare e trovare un Ditto, dargli i vari vigorstrumenti e fare le uova di tutti i Pokémon che mi inteerssa evsare (userò il SAV per comodità , alla fine il risultato dovrebbe essere uguale oppure non serve a nulla con il Pokérus?). EDIT: (Mi sto ricredendo, guardando tutti i commenti degli altri pare che il SAV sia praticamente inutile rispetto a quel metodo)

Per le mosse cosa mi consiglieresti?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con il sav il pokerus non serve, puoi farne a meno.


 


Diciamo che l'ideale è avere dal safari amici i pokemon che vuoi, così hanno 2 Iv giuste. A quel punto uno dei genitori (che sia della stessa specie dell'altro o ditto) deve avere la natura giusta. A lui dai la pietrastante così il nascituro avrà  sicuramente la natura del genitore. Se tra i due genitori superi le 4 iv perfette (e se i genitori vengono dal safari è così), usi il destincomune. Ogni volta che nasce un figlio con più iv di uno dei genitori lo sostituisci e così via fino ad avere 5 IV nelle caratteristiche utili


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Con il sav il pokerus non serve, puoi farne a meno.

 

Diciamo che l'ideale è avere dal safari amici i pokemon che vuoi, così hanno 2 Iv giuste. A quel punto uno dei genitori (che sia della stessa specie dell'altro o ditto) deve avere la natura giusta. A lui dai la pietrastante così il nascituro avrà  sicuramente la natura del genitore. Se tra i due genitori superi le 4 iv perfette (e se i genitori vengono dal safari è così), usi il destincomune. Ogni volta che nasce un figlio con più iv di uno dei genitori lo sostituisci e così via fino ad avere 5 IV nelle caratteristiche utili

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ho distrutto la lega e ora sono nella città  con la zona safari, la prima cosa da fare è trovarmi un Ditto per farmi una squadra con degli IV decenti...


Per le mosse qualche consiglio, in particolare per Blaziken e Garchomp?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...