Vai al commento



Primissimo team competitivo. Qualche consiglio?


Ninfeo

Post raccomandati

Come da ditolo ho finalmente deciso di cimentarmi nelle lotte competitive (e gioco da argento, non me ne sono mai interessato fino ad ora). Ho prima di tutto letto una miriade di guide in giro per il web, visto video di lotte, ecc ecc.

Poi ho creato un team su Pokemon Show Down per vedere se funzionasse o meno, però non è infallibile e sicuramente sento di sbagliare qualcosa.

Quindi richiedo il vostro aiuto, essendo esperti in materie, per vedere cosa c'è da modificare o se, effettivamente, è un buon team come primo inizio.

Ecco il mio team:

 

376.png

Metagross @ Life Orb
Ability: Clear Body
EVs: 228 SAtk / 252 Atk / 28 Spd
Naughty Nature
- Meteor Mash
- Hidden Power [Fire]
- Grass Knot
- Zen Headbutt
 

707.png

Klefki @ Light Clay
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 252 Spd / 4 SDef
Calm Nature
- Spikes
- Reflect
- Light Screen
- Foul Play
 

181-m.png

Ampharos @ Ampharosite
Ability: Static
EVs: 252 SAtk / 136 SDef / 120 HP
Modest Nature
- Volt Switch
- Dragon Pulse
- Charge Beam
- Protect
 

257.png

Blaziken @ Leftovers
Ability: Speed Boost
EVs: 252 Spd / 252 SDef / 4 HP
Timid Nature
- Protect
- Flame Charge
- Baton Pass
- Toxic
 

706.png

Goodra @ Choice Specs
Ability: Gooey
EVs: 252 SDef / 252 Def / 4 HP
Bold Nature
- Dragon Pulse
- Muddy Water
- Flamethrower
- Toxic
 

232.png

Donphan
Ability: Sturdy
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
- Earthquake
- Head Smash
- Rapid Spin
- Ice Shard

 

Dimenticavo: ho spesso problemi con pokemon come Swampert, Elektross, ME Gardevoir e ME Mawile.

Grazie mille in anticipo, ho davvero bisogno di consigli e di imparare nuove cose :D

(ps: scusatemi se ho sbagliato sezione)
 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ti consiglio di considerare molto rotom e gliscor


 


rotom nn avrà  le barriere ma ha ottime difese e con un will o wisp metti in ginocchio qualsiasi phisical in modo permanente mentre la barriera ha una durata


 


gliscor counteri praticamente gran parte dei pokemon fastidiosi,vedi mawile che nn riesce ad ucciderti e con 1 o 2 terremoti lo metti ko


 


se cerchi per le spikes e altre hazzard considera ferrothorn ottimo wall puo imparare qualsiasi hazard,ottimo counteri per i phisical e hard counter di kangaskhan


 


per il discorso di donphan io sto girando addirittura con l'handicap dell'assenza di rapid spin e defog per il fatto che nn trovo pokemon imho realmente validi che possono imparare ste mosse


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dunque... analizzo punto per punto.

metagross in questa generazione non è più una belva dal momento che le mosse buio, non piu resistite, sono superefficaci e non è difficile che picchino duro con un neropulsar. mixed sweeper è interessante ma non mi convince, se l'avversario resiste (ed è facile) facilmente puo avere un fire blast o un earthquake.che ti aprono metagross senza difese.

klefki mi piace molto, da valutare se le spikes ti servono o preferisci un thunder wave

ampharos ha lo svantaggio di essere leeeeento e se non viene aiutato (vedi il thubderwave qui sopra) si becca due attacchi sullo switch prima di far danno. via charge beam (troppo debole, anche se aumenta le stat), dentro power gem, hp o thunderbolt.

blaziken come annoyer (toxic??)... mmm non mi piace. molto meglio dargli uno sword dance, switchi bene, usi sword dance, poi protect, a quel punto con +2 in speed e attack baton passi bene.

goodra è un bel lumacone resistente, non va bene per me l'accoppiata choice specs/toxic. se usi toxic per avvelenare, poi sei costretto a switchare. io toglierei toxic per un focus blast o uno sludge bomb o comunque un attacco, metterei ev in difesa e come strumento assault vest (che aumenta def sp. così puoi aumentare def con ev)

donphan lo farei con rapid spin, massimo ev in difesa e hp, ice shard (priority ghiaccio utile contro molta gente) earthquake e protect o knock off.

così secondo me il team gira di piu, è piu deciso in attacco e in difesa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Niacishy97

Blaziken lo userei con: 252 ev in attacco; 156 ev in ps ; 100 in velocità ; natura decisa. oggetto focalnastro, mosse: calciadente (meglio di fuoco carica che ti fa perdere vita),stramontante o breccia,danzaspada e staffetta se vuoi potenziarti gli altri.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, prima di tutto scusatemi se rispondo solo adesso (e spero non mi linciate per aver uppato un mio vecchio topic).

Prima di tutto volevo informarvi del fatto che ho effettuato alcuni cambiamenti a questo team (funziona abbastanza bene. perdo una volta su 4) ma vorrei provare con i vostri consigli.

Effettivamente Metagross e Blaziken sono gli "anelli deboli" del team.

Prima di effettuare le mie modifiche vi mostro quali sono stati i piccoli cambiamenti:

 

Metagross @ Air Balloon
Ability: Clear Body
EVs: 252 Atk / 228 SAtk / 28 Spd
Naughty Nature
- Meteor Mash
- Hidden Power [Fire]
- Grass Knot
- Zen Headbutt

Klefki @ Light Clay
Ability: Prankster
EVs: 252 HP / 4 SDef / 252 Spd
Calm Nature
- Spikes
- Reflect
- Light Screen
- Foul Play

Ampharos @ Ampharosite
Ability: Static
EVs: 120 HP / 252 SAtk / 136 SDef
Modest Nature
- Volt Switch
- Dragon Pulse
- Charge Beam
- Protect

Blaziken @ Leftovers
Ability: Speed Boost
EVs: 4 HP / 252 SDef / 252 Spd
Timid Nature
- Protect
- Flame Charge
- Baton Pass
- Will-O-Wisp

Goodra @ Haban Berry
Ability: Gooey
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDef
Bold Nature
- Dragon Pulse
- Muddy Water
- Flamethrower
- Toxic

Donphan @ Metronome
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
- Earthquake
- Protect
- Rapid Spin
- Ice Shard

 

Vi faccio sapere se funziona meglio o peggio dopo le modifiche da voi proposte. Grazie per i consigli :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...