Vai al commento


Consigli!


Guest FaBudy

Post raccomandati

Salve a tutti, vorrei un grande consiglio da parte vostra, vorrei che mi aiutaste a formarmi la squadra su X, grazie in anticipo ;)  


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, così su due piedi è difficile!


Prima di tutto dovresti specificare se questa squadra devi usarla nel gioco, per la storia e per la Villa Lotta oppure per lotte in Wi-fi, quindi una squadra competitiva. 


Poi dovresti proporre Pokémon, strategie, mosse, e chiedere consigli inerenti a questi, secondo me! Altrimenti la squadra non è tua!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oramai la quest principale e le subquest dei leggendari le abbiamo concluse. La bozza della squadra è:


 


Goodra:


  1. Fangobomba
  2. Oltraggio
  3. Vigorcolpo
  4. Idrondata

 


Gengar:


  1. Palla Ombra
  2. Magibrillio
  3. Neropulsar
  4. Psichico

 


Xerneas:


  1. Forza Lunare
  2. Megacorno
  3. Psichico
  4. Legnicorno

 


Pokémon che sicuramente toglieremo dalla squadra ma che ora fungono da tappabuchi:


 


Ampharos:


  1. Focalcolpo
  2. Tuono
  3. Segnoraggio
  4. Dragopulsar

Blastoise:


  1. Idropompa
  2. Cannonflash
  3. Forzasfera
  4. [Mossa da inserire]

Charizard:


  1. Volo
  2. Lanciafiamme
  3. Dragartigli
  4. Ondacalda

Con l'arrivo della PokèBanca volevamo togliere Blastoise, Charizard e Ampharos e sostituirli con Typhlosion, Swampert e Lugia.


 


Puntiamo molto sull'attacco e sulla velocità , ci servirebbe una squadra che facesse un po' tutto, che sia buona sia lotta in offline che in online. Se pensate ci sia qualche accorgimento da fare, siamo tutto orecchi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Il signore oscuro

Oramai la quest principale e le subquest dei leggendari le abbiamo concluse. La bozza della squadra è:

 

Goodra:

  1. Fangobomba

Oltraggio

Vigorcolpo

Idrondata

 

Gengar:

  1. Palla Ombra

Magibrillio

Neropulsar

Psichico

 

Xerneas:

  1. Forza Lunare

Megacorno

Psichico

Legnicorno

 

Pokémon che sicuramente toglieremo dalla squadra ma che ora fungono da tappabuchi:

 

Ampharos:

  1. Focalcolpo

Tuono

Segnoraggio

Dragopulsar

Blastoise:

  1. Idropompa

Cannonflash

Forzasfera

[Mossa da inserire]

Charizard:

  1. Volo

Lanciafiamme

Dragartigli

Ondacalda

Con l'arrivo della PokèBanca volevamo togliere Blastoise, Charizard e Ampharos e sostituirli con Typhlosion, Swampert e Lugia.

 

Puntiamo molto sull'attacco e sulla velocità , ci servirebbe una squadra che facesse un po' tutto, che sia buona sia lotta in offline che in online. Se pensate ci sia qualche accorgimento da fare, siamo tutto orecchi.

Ampharos sarebbe proprio da togliere e magari inserire un pokemon che impari anche mosse elettro e che non sia solo elettro puro (lugia è un' ottima scelta). Per Blastoise la mossa mancante potrebbe essere bora o metti pure swampert che è decisamente più forte. Charizard potresti anche tenerlo perché un tipo fuoco/volante in squadra ti serve sempre, ma se Typhlosion ti sembra più forte (anche perché impara anche mosse terra) scambiali pure. Se hai la megaevoluzione di Gengar ti consiglio di farlo megaevolvere sempre, anche perché la charizardite x fa proprio schifo, e poi Charizard tu lo toglieresti. Il resto della squadra va bene (anche se alcune mosse salendo di livello cambieranno) quindi ti consiglierei di lasciare il resto così. Questo e solo un consiglio, spero di esserti stato d' aiuto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Up dell'anno nuovo.

Ora con l'arrivo della Pokèbanca posterò la nuova build.
Qualche commento riguardo a quella vecchia? Non abbiamo intenzione di cambiare tutto, ma comunque di fare dei cambiamenti abbastanza significativi a livello di squadra e di tattica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente cambierei il moveset di Charizard. Se vuoi farlo in attacco speciale (e te lo consiglio, per farlo megaevolvere in Y magari, ancora meglio). Quello date proposto non mi pare molto buono. Prova questo Lanciafiamme/Ondacalda, Eterelama, Solarraggio (con Siccità  carica in un turno solo), Dragopulsar/Trespolo


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente cambierei il moveset di Charizard. Se vuoi farlo in attacco speciale (e te lo consiglio, per farlo megaevolvere in Y magari, ancora meglio). Quello date proposto non mi pare molto buono. Prova questo Lanciafiamme/Ondacalda, Eterelama, Solarraggio (con Siccità  carica in un turno solo), Dragopulsar/Trespolo

 

Grazie dei cosigli. Approfittando della tua passione verso Goodra, cosa dici del moveset che gli abbiamo dato? Come potremmo migliorarlo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se davvero vuoi fare battagli online penso che avrai difficoltà  a vincere, non sono molto esperto del battling, però goodra io l'ho impostaato come special wall, in giro su internet ci sono numerosi moveset di goodra, prova a cercare un po'.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho mai visto tanti Goodra fisici, ma come moveset secondo me può andare. Io personalmente punterei di più sull'Attacco Speciale, anche se Attacco e Attacco Speciale non hanno una grande differenza in Goodra, se la cava benino anche sul piano fisico. Almeno questo è quello che penso io.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se vuoi attaccare come un pazzo io ti consiglierei sicuramente lanciafiamme per coprire il tipo ghiaccio e fangobomba per il folletto, anche se  per me ti converrebbe farci un bel wall fisico, magari con pioggiadanza accoppiato a idratazione.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se davvero vuoi fare battagli online penso che avrai difficoltà  a vincere, non sono molto esperto del battling, però goodra io l'ho impostaato come special wall, in giro su internet ci sono numerosi moveset di goodra, prova a cercare un po'.

 

Quali sarebbero i veri punti deboli della squadra?

 

 

Se vuoi attaccare come un pazzo io ti consiglierei sicuramente lanciafiamme per coprire il tipo ghiaccio e fangobomba per il folletto, anche se  per me ti converrebbe farci un bel wall fisico, magari con pioggiadanza accoppiato a idratazione.

 

Grazie dei consigli, vedremo di conseguenza come modificare il moveset  :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora ti ripeto che non sono un esperto, quindi non prendere quello che ti dico come oro colato, però posso assicurarti, anche per esperienza personale nei giochi precedenti, che se cerchi di attaccare come un pazzo vincere è impossibile contro chi ha anche una strategia banale. Dovresti informarti per bene sui ruoli che i pkm possono assumere e ce ne sono un po'. Tu hai messo su una squadra con pkm che cercano di attaccare e basta tralasciando molte mosse che nel battling vengono molto usate. Pensa ad esempio a mosse come trespolo, filepunte, levitoroccia o tossina ad esempio, sono mosse che non infliggono danni enormi (trespolo non ne inflegge nemmeno) che però se usate con furbizia possono far fuori intere squadre.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...