Vai al commento



Stephox

Post raccomandati

Buon pomeriggio!!!

Ho finalmente ottenuto questo fantomatico Treecko con quattro mosse uovo!

Ora c'è un nuovo problema: dalla GTS ho preso un altro Treecko con abilità  DW e 4 ivs (ps, difesa, difesa speciale e velocità )...

Facendo accoppiare questi due come faccio ad ottenere un altro Treecko DW con il più possibile di Ivs?

Tenendo conto che il nascituro dovrà  essere breedato ancora con un Ditto che ha 2 ivs come quelle del Treecko di partenza (difesa e difesa speciale), ovviamente per il Masuda! :P

Intuisco che sarebbe meglio far passare le due ivs che Ditto non ha, ovvero Ps e Velocità , ma da ignorante in materia mi e vi chiedo: "COME?!?!?!?!?"

Grazie a chiunque mi risponderà ! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se assegni al genitore un destincomune, passerà  al figlio 4 ivs a caso su sei.

Se gli assegni uno strumento vigor, passerà  l'iv nella statistica interessata dallo strumento vigor.

Per passare l'abilità , non resta che aver fortuna :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso intrufolarmi? 


Se ho un genitore con destincomune e x/x/31/31/31/x e l'altro con il vigore per la velocità  e i seguenti iv x/31/x/x/x/31, quante probabilità  ho che mi nascerà  un piké con x/31/31/31/31/31 ? 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso intrufolarmi?

Se ho un genitore con destincomune e x/x/31/31/31/x e l'altro con il vigore per la velocità  e i seguenti iv x/31/x/x/x/31, quante probabilità  ho che mi nascerà  un piké con x/31/31/31/31/31 ?

Col vigorstrumento stai sicuro di avere i 31 in velocità . Se dai il destincomune però, devi sperare che passi tutti gli ivs tranne la velocità , o (credo) questa verrà  scelta arramdom tra i due genitori. In quel caso però l'attacco non sarà  mai 31, non avendo ivs 31 il pokemon di partenza con destincomune. Se però passasse tutte le ivs tranne l'attacco, potresti sperare, sempre se la mia ipotesi di prima è giusta.

Non rispondevo perché non ero sicura :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso intrufolarmi?

Se ho un genitore con destincomune e x/x/31/31/31/x e l'altro con il vigore per la velocità  e i seguenti iv x/31/x/x/x/31, quante probabilità  ho che mi nascerà  un piké con x/31/31/31/31/31 ?

La velocità  viene trasmessa di sicuro, mentre le altre 4 iv ereditate tramite destincomune vengono scelte a caso tra le rimanenti 10 (5 della madre e 5 del padre) dei genitori

Il numero di modi in cui è possibile scegliere le 4 iv trasmesse è 80:

Infatti la 1^ statistica può essere scelta in 10 modi, la 2^ in 8 modi, la 3^ in 6 e la 4^ in 4. Cioè sono 10x8x6x4=1920 modi. Ma visto che l'ordine con cui vengono scelti è indifferente (ad esempio trasmettere prima l'atk e poi la def è la stessa cosa di trasmettere prima la def e poi l'atk) allora dobbiamo dividere tutto per 4! (! Sta per fattoriale, cioè 4x3x2x1=24)

Quindi i modi sono 1920/24=80 distinti.

Di questi 80 modi solo 1 corrisponde alla tua aspettativa. Perciò la probabilità  che il figlio abbia esattamente quelle iv in quelle statistiche è di 1/80 (cioè 1,25%)

In realtà  la probabilità  è più alta perchè non abbiamo considerato i casi in cui ad esempio vengono ereditate def, spatk, spdef dal genitore che ha 31 iv in queste statistiche poi viene eridatato i PS dall'altro genitore mentre l'atk viene generato a caso assumendo il valore 31

EDIT: per la precisione la probabilità  che il figlio abbia x/31/31/31/31/31 partendo da quei genitori è di 3/80 (cioè 3,75%).

Quindi diciamo che in media ti dovrebbe uscire quel pokemon ogni 20 uova

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...