Vai al commento


Dramma Schumacher, incidente sugli sci: rischia la vita


BananitoTime

Post raccomandati

Mi dispiace per Schumacher perché da piccola seguivo sempre la F1 e lui era era indubbiamente il mio pilota "preferito".

Certo che, ironia della sorte, non si è mai fatto nulla di relativamente grave correndo e per una sciata si trova in fin di vita.

 

Secondo me invece è sbagliato catalogare lo sci e la F1 come "pericolosi". Come ha detto giustamente Snorlax97 qualunque sport potrebbe diventare potenzialmente pericoloso. Io per esempio ho preso una distorsione abbastanza grave al ginocchio a Karate e non perché stavo praticando combattimento o simili, ma per aver fatto un movimento sbagliato, voglio dire, mi stavo semplicemente muovendo, niente di ché.

Che poi Schumacher abbia deciso di "cercarsela" ed andare fuori pista sono fatti suoi, ma se si seguono le norme di sicurezza e si è un minimo prudenti, anche ciò che definiamo "pericoloso" può essere fattibile.

Poi, ovvio, io non sto attaccando nessuno ed ognuno esprime il suo parere, ma io la vedo così, zì : )

che ogni sport può essere pericoloso è vero. io per esempio, giocando a pallavolo, per prendere una palla mi sono fatto molto male al polso. però bisogna anche ammettere che alcuni sport un pò estremi vanno fatti con cautela o addirittura non presi in considerazione. se io so che se vado a sciare posso morire, non vado a sciare direttamente, tanto la vita non mi cambia... meglio prevenire o curare? poi io ho solo espresso un mio parere, o al massimo possiamo dire che ho mosso una critica. ma le critiche se sono costruttive fanno solo bene. quindi non capisco perchè Snorlax sia addirittura arrivato a dire che io non devo parlare perchè non conosco l'argomento... se poi qualcuno ha la coda di paglia e si è sentito attaccato, non è colpa mia. L'Italia è un paese democratico, dove c'è libertà  di espressione e opinione. Peace and love <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

se vado a sciare posso morire, non vado a sciare direttamente, tanto la vita non mi cambia... meglio prevenire o curare? poi io ho solo espresso un mio parere, o al massimo possiamo dire che ho mosso una critica. ma le critiche se sono costruttive fanno solo bene.

Sono certamente d'accordo che se una critica è costruttiva la si deve accettare, ma ragionando così allora sarebbe meglio smettere di vivere.

Faccio un esempio: Persona X ha un lavoro nottuno ed è costretto a muoversi a piedi/con i mezzi pubblici. La strada di notte è pericolosa/è un luogo malfamato ----> Persona X rinuncia al proprio lavoro ----> a Persona X potrebbe cambiare la vita quel lavoro.

Che poi, sì, una sciata non cambia di certo la vita, ma, come ho detto, se applichiamo questo ragionamento ad altre cose, allora siamo impossibilitati a vivere.

Certo, come ho detto nel post precedente, questa è la mia opinione, se te o qualcun altro non la pensate così non me la prendo mica, stavo solo esprimendo il mio parere in merito : )

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che alla fine qualunque cosa è pericolosa! Anche uscire dalla vasca da bagno/doccia... Magari scivoli e batti la testa che ne sai! Anche uscire normalmente a piedi... Passa il pirata e tanti saluti! L'importante è stare molto attenti a tutto! Ma ci sono cose che non puoi comandare... E altre a cui sta a te fare attenzione! In questo caso, mi dispiace dirlo, ma se si è avventurato in un fuori pista se l'è andata a cercare... E come ha già  detto qualcuno, è fortunato che si chiama Schumacher... Altrimenti a quest'ora era già  andato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima cosa,è in condizioni serie ma si è stabilizzato. ^^

Secondo,scusate se faccio il pignolo ma certe cose mi fanno salire lo stalinismo proprio.

Schumi NON STAVA SCIANDO IN FUORIPISTA. Stava nel piccolo tratto tra due piste,in cui chiaramente la neve era fresca,ma è una cosa NORMALE. E per la precisione,stava passando da una pista blu (FACILE)a una rossa(FACILE-MEDIO) quindi non stava neanche sciando su qualche pista difficile.

È stato sfortunato,ma dire che se l'è cercata è simbolo di disinformazione. E soprattutto,evitate di dire che è stato un *censura* perché stava facendo una cosa normalissima. Punto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...