Vai al commento

[Anime]SAO - aka LMAO

Post raccomandati

Apro questo topic, ché sentivo il bisogno di rispndere al seguente quote senza andare ot, ma non ho trovato nessuna discussione recente e non volevo necropostare :l

Se ho fatto una cappellata e dovevo postare lì, deletate pure >_>

Ah, potrei fare una pesante dose di spoiler, quindi chi non l'ha visto non legga (e non veda nemmeno SAO >_>)

Si qualche piega pseudo-harem, ogni tanto, ce l'ha avuto effettivamente, ma non è certamente la caratteristica di tutti gli episodi. Cmq, il vegetare di alcuni personaggi (non tutti) nel gioco è una delle risposte alla tragedia che li ha colpiti: c'è chi ha continuato fino alla fine a combattere e chi non sentendosela è rimasto nella prima città , o, ancora, quelli che non erano in grado di diventare tanto forti da combattere si sono adattati alla vita nel gioco. Mi sembra uno scenario molto plausibile: non tutti reagiamo allo stesso modo a ciò che ci capita.
Ovvio che scompaiono, sono persone che incontra nel tragitto con le quali Kirito instaura un rapporto che non approfondisci per motivi personali...fino a quando non si relaziona maggiormente con la co-protagonista e si crea un rapporto più intenso, un rapporto che non è nè sviluppato nè inserito male all'interno della storia.
Magari avevi delle aspettative diverse e ti ha deluso, però ci sono anime peggiori, di gran lunga rispetto a SAO

Certo che non tutti gli episodi hanno pieghe harem, ma se su una diecina di puntate la metà  sono filler dove il plot è incontro tizia -> innamoramento della tizia -> Kirito's spadate -> addio tizia ci rivediamo nell'ultima puntata, capirai che già  la narrazione (narrazione, non trama, si badi bene), viene già  a calare.

Secondo me, si ignorano un pò le caratteristiche del raccontare una storia e la necessità  di approfondire la psicologia dei personaggi. Per quanto fantastico il racconto i protagonisti sono umani quindi hanno delle sensazioni, non sarebbe stato, quindi, plausibile se per due anni tutti gli umani coinvolti, consci di quello a cui andavano incontro, fossero stati tutti felici e contenti di combattere in prima linea. C'è chi ha perso la volontà  di combatteree si adatta alla vita (aspetto piuttosto realistico). Quello che scelgono di fare i protagonisti, che dopo due anni non trovano più motivi di combattere.

SAO non è realistico. Soprattutto, i suoi personaggi non lo sono.

"Persone che hanno perso la volontà  di combattere"... di cosa?! °_°

Ti hanno rubato il corpo, inserendoti in un gioco di morte: dov'è l'istinto di sopravvivenza, quell'hobbesiano attaccamento alla vita? No, non è normale che restino a pescare dimenticandosi del mondo. Ma vabbè, alla fine, con un po' di forzature narrative e un po' di pazienza, questo punto può anche essere sorvolato.

Ma dovrei anche sorvolare sui continui cambi d'opinione e di personalità  dei due protagonisti, o sulle motivazioni dei cattivoni? Nah.

Il fatto che salti periodi di tempo è una scelta narrativa: non può raccontare tutti gli eventi che accadono tutti i giorni, racconta quelli salienti che sono disposti per tutto l'arco dei due anni.

Non sto difendendo SAO perchè penso che sia un anime fantastico e sublime, semplicemente ritengo che lo critichiate per i motivi sbagliati.

Ecco la più grande falla di SAO. La narrazione. Dove con narrazione intendo il modo in cui mi narri, per l'appunto, la vicenda.

Lo story-telling non ha né capo né coda, gli eventi sono sparpagliati e non seguono un filo logico.

Tre puntate per 1 giorno -> due puntate per un anno -> 5 puntate per pochi giorni -> 12 puntate per una settimana

Non capisco perchè inserire veri e proprio episodi filler in una serie di 25 episodi.

Non capisco perchè interrompere bruscamente la prima "serie" ad ancora 25 piani dalla fine.

Ma soprattutto, non capisco perchè dopo 2 puntate veramente ben fatte, si sia preso questo cambio di rotta nel tono generale della serie.

O forse l'ho capito, ma non voglio ammetterlo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si qualche piega pseudo-harem, ogni tanto, ce l'ha avuto effettivamente, ma nond è certamente la caratteristica di tutti gli episodi.

Tipo metà  serie.

Cmq, il vegetare di alcuni personaggi (non tutti) nel gioco è una delle risposte alla tragedia che li ha colpiti: c'è chi ha continuato fino alla fine a combattere e chi non sentendosela è rimasto nella prima città , o, ancora, quelli che non erano in grado di diventare tanto forti da combattere si sono adattati alla vita nel gioco. Mi sembra uno scenario molto plausibile: non tutti reagiamo allo stesso modo a ciò che ci capita.

Assolutamente, ma questo ha comunque ammazzato l'aria di oppressione, il che, come hai detto tu, è — o meglio, sarebbe dovuto essere — l'appeal principale della serie.

Ovvio che scompaiono, sono persone che incontra nel tragitto con le quali Kirito instaura un rapporto che non approfondisci per motivi personali...fino a quando non si relaziona maggiormente con la co-protagonista e si crea un rapporto più intenso, un rapporto che non è nè sviluppato nè inserito male all'interno della storia.

No, scompaiono perché nella novel originale non sono mai esistiti: vennero introdotti solo in seguito grazie a delle side-stories scritte per colmare i grossi buchi temporali.

Secondo me, si ignorano un pò le caratteristiche del raccontare una storia e la necessità  di approfondire la psicologia dei personaggi.

Look, THOSE words again.

Per quanto fantastico il racconto i protagonisti sono umani quindi hanno delle sensazioni, non sarebbe stato, quindi, plausibile se per due anni tutti gli umani coinvolti, consci di quello a cui andavano incontro, fossero stati tutti felici e contenti di combattere in prima linea. C'è chi ha perso la volontà  di combatteree si adatta alla vita (aspetto piuttosto realistico). Quello che scelgono di fare i protagonisti, che dopo due anni non trovano più motivi di combattere

Sorvolando il fatto che la plausibilità  non esiste in SAO, non ho mai detto che debbano essere felici di andare a combattere (inb4 era solo un'iperbole): il fatto è che si passa da quello che sarebbe dovuto essere un survival a uno slice of life di bassa lega. Vuoi fare un survival? Fallo. Vuoi fare uno slice of life? Fallo. Vuoi combinare entrambe le cose? Fallo. Ma non passare di punto in bianco da un estremo all'altro. È davvero una scelta poco elegante.

Link al commento

Ecco la più grande falla di SAO. La narrazione. Dove con narrazione intendo il modo in cui mi narri, per l'appunto, la vicenda. Lo story-telling non ha né capo né coda, gli eventi sono sparpagliati e non seguono un filo logico. Tre puntate per 1 giorno -> due puntate per un anno -> 5 puntate per pochi giorni -> 12 puntate per una settimana Non capisco perchè inserire veri e proprio episodi filler in una serie di 25 episodi. Non capisco perchè interrompere bruscamente la prima "serie" ad ancora 25 piani dalla fine. Ma soprattutto, non capisco perchè dopo 2 puntate veramente ben fatte, si sia preso questo cambio di rotta nel tono generale della serie. O forse l'ho capito, ma non voglio ammetterlo.

Se ricordo bene la prima Light Novel doveva rimanere entro un certo numero di pagine per essere pubblicata e penso che sia dovuto a questo la scelta dei vari salti narrativi (oltre che dal fatto che: 'non c'è nulla di più noioso che guardare un altra persona giocare ad un RPG' o in questo caso livellare  :P ); Io poi sono dell' idea che avrebbero dovuto dedicare più tempo alla parte di Aincrad soprattutto perché hanno aggiunto le scene tratte dal volume 8 ai due volimi dell'arco narrativo (mentre  HAlfeim mi sembra che sia stato trattato meglio anche perchè si svolge in un periodo di tempo più ristretto e sono solo 2 volumi)

A me la serie è piaciuta in generale (a tal punto da leggermi in inglese le traduzioni delle Novel su Baka-Tzuki e Tap-trans) ma questi sono i miei gusti e capisco che a qualcuno può anche non piacere ma invito anche a provare a leggere le Novel (se uno vuole passare il tempo) soprattutto perchè a primavera dovrebbero uscire tradotte dalla J-POP.

>http://www.youtube.com/watch?v=K0Ghr_rbJmQ

Non sono stato io a portare sfiga, giuro à§_à§

Siiiiiiiiii finalmente! :love_emote:

(speriamo che facciano una serie di 25 episodi solo su questo arco!)

Le spade erano più swaggose  :(

E chi ti dice che non ci siano spade anche qui ? :crazy:

Chi non vedeva l'ora di avere Kirito trap?

intendi questo:

http://24.media.tumblr.com/tumblr_m85eayMP5n1qzd219o1_500.png

^^

Link al commento

Apro questo topic, ché sentivo il bisogno di rispndere al seguente quote senza andare ot, ma non ho trovato nessuna discussione recente e non volevo necropostare :l

Ah, potrei fare una pesante dose di spoiler, quindi chi non l'ha visto non legga (e non veda nemmeno SAO >_>)

Certo che non tutti gli episodi hanno pieghe harem, ma se su una diecina di puntate la metà  sono filler dove il plot è incontro tizia -> innamoramento della tizia -> Kirito's spadate -> addio tizia ci rivediamo nell'ultima puntata, capirai che già  la narrazione (narrazione, non trama, si badi bene), viene già  a calare.

Ti hanno rubato il corpo, inserendoti in un gioco di morte: dov'è l'istinto di sopravvivenza, quell'hobbesiano attaccamento alla vita? No, non è normale che restino a pescare dimenticandosi del mondo. Ma vabbè, alla fine, con un po' di forzature narrative e un po' di pazienza, questo punto può anche essere sorvolato.

Ma dovrei anche sorvolare sui continui cambi d'opinione e di personalità  dei due protagonisti, o sulle motivazioni dei cattivoni? Nah.

Ecco la più grande falla di SAO. La narrazione. Dove con narrazione intendo il modo in cui mi narri, per l'appunto, la vicenda.

Lo story-telling non ha né capo né coda, gli eventi sono sparpagliati e non seguono un filo logico.

Tre puntate per 1 giorno -> due puntate per un anno -> 5 puntate per pochi giorni -> 12 puntate per una settimana

Non capisco perchè inserire veri e proprio episodi filler in una serie di 25 episodi.

Non capisco perchè interrompere bruscamente la prima "serie" ad ancora 25 piani dalla fine.

Ma soprattutto, non capisco perchè dopo 2 puntate veramente ben fatte, si sia preso questo cambio di rotta nel tono generale della serie.

Ho visto il primo episodio alcuni mesi fa, e, devo dire, mi era piaciuto tantissimo! *-*

Poi però, è diventato quasi totalmente un harem con moooolti episodi filler (come hai detto tu) e l' ho stoppato all' episodio 10, c'è, non ne potevo più! D:

Mi guarderò la seconda serie, nella speranza che migliori (ma già  Kirito sembra una fusione con Asuna LOL) :(

EDIT: questa immagine dovrebbe rappresentare la seconda serie di SAO! :(

News41651.jpg

Link al commento

allora ammetto che non è stato il massimo fare (sopratutto all'inizio) tutti questi filler..

ma alla fine la sostanza è buona!! a me è piaciuto molto 

ma quando riprenderà  non si sa?? 

Questa è la settimana più brutta della mia vita.

Prima annunciano la nuova serie di Fairy Tail, dopo quella di SAO. Forse mi dovrei sparare?

ti dovresti sparare davvero u.u perché sono stupendi come anime!!

Link al commento

Oltre al danno la beffa: http://animeclick.it/news/37841-sword-art-online-dal-30-gennaio-su-rai-4

Spero che non abbiano fatto slittare S;G per far posto a SAO, ché m'interessava e non ero costretto a guardarlo subbato.

Ah, ho già  in mente chi potrebbe essere il doppiatore di Kirito

Lo sapevo già  da molti giorni XD

Comunque, mi sembra che il doppiatore si Kirito e quello di Asuna siano già  stati ufficializzati (Alessio de Filippis e Francesca Manicone)! ^^

Non so, può darsi che ricominci a guardarlo, ma dopo la delusione dell' ep.10... :crazy:

Link al commento

La voce di Kirito in Italiano è praticamente la migliore che si possa avere, in senso ironico, naturalmente.

Per chi vuole spararsi si veda SAO alle 05.06 di stanotte.

Dimmi che l'hanno fatto con la voce di Aang, ti prego :°D

Link al commento

Scusate, per quale motivo qua si discute di miei post e non mi si invita a parlarne con voi?!  Dopo aver scritto un lungo post dettato dall'impulsività  (cosa che vi meritate perchè avete dimostrato la maturità  di un pimpomin**a), ho deciso di cancellarlo e scrivere in modo razionale. Vi sareste meritato il messaggio impulsivo, ma sarei sicuramente passato dalla parte del torto, visto che questo forum è pieno di bimbetti che si credono saccenti e superiori, pieni di sè e dei loro falsi principi (ho discusso giusto ieri con uno di questa "specie" odiosa).

Quindi mi limito (si fa per dire) a dirvi/ti che state diventanto veramente fastidiosi. Se per te l'anime è privo di valore; la storia è narrata male tramite salti temporali, secondo te, senza senso; ha personaggi che, secondo te, sono senza spessore, non vuol dire che valga anche per gli altri. Avrà  anche peccato di qualche difetto, ma a me è risultato un anime piacevole, da guardare senza pretese. E anche se fosse tutto sto schifo, quale è il problema, perchè insistere così tanto come hai fatto tu e altre persone. Ti fa schifo? Non lo guardi più, lo dici una volta e via, lascia gli altri liberi di guardarlo e pensare quello che vogliono.

Un punto che ho a cuore di sottolineare: se per te non non è normale che una persona perda la volontà  di vivere o sopravvivere: 1) forse nel tuo mondo fatato non ci sono suicidi, 2) non fare il saputello citando Hobbes perchè non c'entra proprio una mazza, visto che è un filosofo e in quanto filosofo non afferma verità  assolute, 3) una mente imprigionata in un mondo virtuale in cui sa che se combatte rischia di morire e per salvarsi deve salire 100 piani di una torre e sconfiggere mostri enormi e potentissimi, è più facile che propenda a nascondersi e crearsi una nuova vita, seppur finta, considerando che razionalmente con il tempo si convicerebbe della "realtà  di quella realtà "..se ci hai fatto caso il protagonista afferma ad un certo punto che a stento ricorda la sua vita reale...cosa piuttosto naturale, visto il suo cervello sta lavorando per nascondere alla ragione la falsità  di quel mondo in modo da non rimanere paralizzato dallo sconforto e dalla depressione e poter continuare a vivere (seppure nella falsità ). Anche questo  è instinto di sopravvivenza, non solo uccidi per non essere ucciso.

Concludo: avresti mostrato maturità  se mi avessi avvisato di questo topic in cui avete commentato esclusivamente mie opinioni senza che io ne fossi a conoscenza...oppure avresti potuto parlarne direttamente con me via MP. Forse, però, non ne saresti stato capace senza altre persone che la pensano come te.

Non osate rispondere al mio topic attaccandomi in alcun modo, perchè qua in torto, in grande torto, ci siete esclusivamente voi! Io ho espresso la mia opinione e voi mi avete commentato di nascosto!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

Scusate per quale motivo, qua si discute di miei post e non mi si invita a parlarne con voi?! Siete agghiacciante..mamma mia che bimbetti!!!!

Allibisco...volevi che solo la gente che la pensa come te ti dicesse "si bravo hai ragione SAO sucks!!!!!". Se volevi un confronto serio mi mandavi un MP o mi dicevi di ave aperto questo topic....che schifo!!!!!!!! In questo forum ho incontrato troppa gente incompetente, non  credevo!!!!!

Chissene frega se per voi la storia fa schifo, non lo guardate e non rompete più le palle!!! DIo mio, uno non può neanche dire che gli piace guardare un anime che voi bimbetti lo assalite con le vostre motivazioni insulse!!!

Affogate nel vostro egocentrismo!!!!

woah, keep calm.

Volevo solo dire la mia e quel 3ead non era di certo il luogo adatto a parlarne e, dato che di post recenti non ce n'erano e parlarne per MP avrebbe ristretto la conversazione a noi due soli, e volendo renderne partecipe più persone, ho aperto ua discussione nuova (francamente ho dato per scontato che avresti visto 'sto topic, forse col senno di poi avrei dovuto avvisarti, e di questo in efftii mi dispiace :s).

In secundis, ho solo espresso la mia tesi, argomentando anche un bel po', mi pare, e senza né la pretesa che fosse da tutti accettata, né denigrando chi lo apprezza. Se così ti è sembrato, mi dispiace, ma quello che cercavo era proprio di far nascere una discussione (in un forum si fa questo, d'altronde).

Poi dato che, per caso, sono uscite fuori news su SAO 2.0 e sull'adattamento Ita, il discorso s'è ovviamente spostato là .

Ripeto, mi dispiace se involontariamente ti ho offeso, non mi sognerei mai di denigrare qualcuno per i suoi gusti (per es. il mio migliore amico odio jojo, uno dei miei manga preferiti)

edit: @Ghost, grazie per le puntate, non avevo la sbatta di ricercarle <.<

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...